Vai al contenuto
vilan

La gioia piu' grande

Post raccomandati

Non hanno un gran significato ma ricordo che il giorno delle Qualifiche di monaco 96 ero esaltatissimo :D

 

Poi ovviamente Suzuka 2000 Monza, Cina e Brasile 2006

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da tifoso mclaren ovviamente suzuka 1998 a cominciare dalla partenza...

piansi dalla gioia fin...

ma cio' che vidi a donington nel 93, non l'ho pi? rivisto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Suzuka 2000, senza dubbio! Ricordo che il giorno prima, la mia vecchia Audi mi lasci? a piedi, ammutolita in pieno centro a Bergamo (non guidavo io, avevo 13 anni :P ). Non so perch?, ma ho vissuto tutta la gara con il timore che potesse succedere lo stesso a Schumi, ero davvero terrorizzato. Avevo portato il letto in salotto, usato la bandiera come coperta, puntato la sveglia a 5 orari diversi per essere sicuro di svegliarmi in tempo: mi svegliai alle 2.30 (senza sveglia, of course), e non riuscii pi? a prender sonno. Allora accesi la tv e mi gustai tutta la Notte Rossa sulla Rai (una delle poche cose che ho apprezzato nella storia recente della Rai in F1).

Poi il collegamento su Sky, a 1 ora e 1/4 dall'inizio del gran premio: e l'inizio della tachicardia.

Quei 14 giri finali non finivano pi?, prima Wurz (o Fisichella?) di traverso all'entrata dei box, poi Alesi che rompe il motore e bagna la pista d'olio. Mi sembrava che tutto fosse l? apposta per rovinare la festa, e invece no. Leopizzi che fino all'ultima chicane tiene un tono scaramanticamente basso, poi esplode! E l? son saltato fuori dalla finestra, in pigiama, con la bandiera in mano e la trombetta da stadio per svegliare i vicini...

giusto il tempo di tornar dentro per vedere il podio e vestirmi completamente di rosso, e sono di nuovo in giardino. Avevo preparato un adesivo con il numero 1 da mettere sull'auto in caso di vittoria, la settimana prima: essendo l'auto defunta, l'ho attaccato sulla mia bicicletta, che ho poi usato per andare subito da mia nonna, con la bandiera in mano che mi sbilanciava. Quel giorno ho visto praticamente tutti i tg e gli speciali mandati in onda su tutte le reti, ho mandato al diavolo i compiti (il giorno dopo avrei gi? preso una bella nota per essere andato a scuola con la bandiera e la trombetta, cosa cambiava averne un'altra per i compiti non fatti?? :D ), e alla sera ho giocato a GP3, cercando di emulare virtualmente il Re con la S maiuscola. Indimenticabile, davvero.

Io una volta, dopo un GP vinto dalla Ferrari lasciai appesa in aula la bandiera per tutte le 5 ore...e il bello fu che solo alla quinta ora il prof di matematica si incazz? e mi disse di toglierla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka 2000, Monza 2006 e indimenticabile Interlagos 2006, la pi? bella gara di F1 mai vista da quando la seguo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio per me ? stata Suzuka 2000,il giorno sportivamente pi? importante della mia vita,ho ancora il gp registrato ed ogni tanto mi guardo gli ultimi 4 giri davvero incredibile allora sembrava un evento per me storico,fondamentale,la Ferrari campione del mondo,ho anche la prima pagina della Gazzetta come poster.

Un altra emozione ? stata Monza nel '98,il mio terzo gp dal vivo e senza dubbio il pi? bello,a 13 anni mi ritrovo una DOPPIETTA su un circuito che vedeva le McLaren favorite,ricordo il via io ero alla prima variante con Schumacher che dalla pole passa quinto,poi basta un giro pi? veloce per scatenare un tifo da stadio e comincia la rimonta con il sorpasso ad Hakkinen alla Roggia ..il pi? bel gp dal vivo che io ricordi.

 

 

Ssshh... schumacher ha fatto un sorpasso??? :o

Edita subito altrimenti ti danno addosso... ^_^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente Suzuka 2000! Ho rivisto quella scena una cinquantina di volte!!

Pi? recentemente Shangai 2006!!!!!! Uno degli ultimi gran premi di Michel!!! Mi ricordo che mi sono svegliato alle 6 per vederlo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher pentacampione!!!!! Con tanto di zig-zag sul rettilineo finale...

 

Comunque ce ne sarebbero tante di grandi gioie in F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non hanno un gran significato ma ricordo che il giorno delle Qualifiche di monaco 96 ero esaltatissimo :D

 

Io pure!! purtroppo il giorno seguente dopo un minuto di gara quasi spacco la tiv?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka 2000

 

Mi ricorder? per sempre quel giorno!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh sicuramente in ordine..

 

suzuka 1998 (il primo titolo mondiale d hakkinen)

zuzuka 1999 (1 stagione difficile, la conquista in giappone fu 1 liberazione !)

spa 2000 (? inutile che sto a commentare)

malesia 2003 (la 1? vittoria d kimi)

spa 2004 (la + bella vittoria secondo me d kimi da quando corre in F1, x il luogo e il modo con cui l'ha ottenuta..fu 1 giornata stupenda..piansi dalla gioia)

suzuka 2005 (dal 17? posto al 1?..1 gara combattuta dall'inizio alla fine..e quel sorpasso a 3 giri dalla fine..bellissimo!!)

mi sarebbe piaciuto da tifosa della mclaren aggiornare questo post con la conquista dei 2 titoli della mclaren, dopo 9 anni d sofferenze e amarezze purtroppo x? dovr? aspettare ancora..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh sicuramente in ordine..

 

suzuka 1998 (il primo titolo mondiale d hakkinen)

zuzuka 1999 (1 stagione difficile, la conquista in giappone fu 1 liberazione !)

spa 2000 (? inutile che sto a commentare)

malesia 2003 (la 1? vittoria d kimi)

spa 2004 (la + bella vittoria secondo me d kimi da quando corre in F1, x il luogo e il modo con cui l'ha ottenuta..fu 1 giornata stupenda..piansi dalla gioia)

suzuka 2005 (dal 17? posto al 1?..1 gara combattuta dall'inizio alla fine..e quel sorpasso a 3 giri dalla fine..bellissimo!!)

mi sarebbe piaciuto da tifosa della mclaren aggiornare questo post con la conquista dei 2 titoli della mclaren, dopo 9 anni d sofferenze e amarezze purtroppo x? dovr? aspettare ancora..

 

era l'ultimo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio per me ? stata Suzuka 2000,il giorno sportivamente pi? importante della mia vita,ho ancora il gp registrato ed ogni tanto mi guardo gli ultimi 4 giri davvero incredibile allora sembrava un evento per me storico,fondamentale,la Ferrari campione del mondo,ho anche la prima pagina della Gazzetta come poster.

Un altra emozione ? stata Monza nel '98,il mio terzo gp dal vivo e senza dubbio il pi? bello,a 13 anni mi ritrovo una DOPPIETTA su un circuito che vedeva le McLaren favorite,ricordo il via io ero alla prima variante con Schumacher che dalla pole passa quinto,poi basta un giro pi? veloce per scatenare un tifo da stadio e comincia la rimonta con il sorpasso ad Hakkinen alla Roggia ..il pi? bel gp dal vivo che io ricordi.

 

 

Ssshh... schumacher ha fatto un sorpasso??? :o

Edita subito altrimenti ti danno addosso... ^_^

Infatti Hakkinen aveva problemi ai freni :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh sicuramente in ordine..

 

suzuka 1998 (il primo titolo mondiale d hakkinen)

zuzuka 1999 (1 stagione difficile, la conquista in giappone fu 1 liberazione !)

spa 2000 (? inutile che sto a commentare)

malesia 2003 (la 1? vittoria d kimi)

spa 2004 (la + bella vittoria secondo me d kimi da quando corre in F1, x il luogo e il modo con cui l'ha ottenuta..fu 1 giornata stupenda..piansi dalla gioia)

suzuka 2005 (dal 17? posto al 1?..1 gara combattuta dall'inizio alla fine..e quel sorpasso a 3 giri dalla fine..bellissimo!!)

mi sarebbe piaciuto da tifosa della mclaren aggiornare questo post con la conquista dei 2 titoli della mclaren, dopo 9 anni d sofferenze e amarezze purtroppo x? dovr? aspettare ancora..

 

era l'ultimo :sisi:

 

giusto, si ! ;-) ..cmq il risultato nn cambia ! :-D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montreal 95

Monza 96 (Live)

Suzuka 2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Schumacher al ritorno dall'infortunio di Silverstone fece la Pole in Malesia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho dubbi:

 

La gioia pi? grande che ho provato ? stata Suzuka 2000... lo ricordo come se fosse ieri, con Mazzoni che gridava esaltato come un bambino...

E' stato un evento storico, ho goduto come un pazzo.

 

Altra emozione immensa ? stata Interlagos 2006, per come ha corso il pilota che ha vinto a Suzuka 2000.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Suzuka 2000

 

Mi ricorder? per sempre quel giorno!!

ma tu non sei Ferrarista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Suzuka 2000 su tutti, poi Brasile 2006.

Le delusioni pi? grosse Jerez 1997 e Giappone 2006 dove, non lo nego, piangevo.

 

Anche io a 28 anni suonati piansi come un bambino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio SUZUKA 2000!!!! Grande Michael e grandissima Ferrari!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vittoria di Nigel Mansell ad Adelaide 94...

 

Il mio idolo che, a 41 anni suonati e due stagioni dopo il titolo, torna in F1 e all'ultima gara mi regala quella gioia immensa. Vederlo esultare come un ragazzino alle prime armi, sudatissimo ed esausto, fu qualcosa d'indescrivibile. Fu una giornata memorabile nonostante il titolo perso da Hill...

 

E poi Suzuka 96. Il collaudatore con un c*lo cos?, il pilota che aveva corso con il numero zero, la seconda guida eternamente all'ombra dei suoi pi? forti compagni di squadra che corona il sogno e vince il titolo.

 

Ed infine, nonostante la mia poca simpatia nei confronti di entrambi, la vittoria del titolo a Suzuka della Ferrari e di Schumacher. Fui comunque contento per i meccanici che, dopo anni di delusioni, si meritavano una gioia cos? grande...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×