Vai al contenuto
Osrevinu

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Presentazione]

Post raccomandati

Secondo voi come sono da interpretare le parole di massa che dice che "l'interesse del team ? la priorit?"? Tenter? di aiutare Raikkonen?

Lo far? nei limiti del possibile. Penso che Felipe debba preoccuparsi prima di essere competitivo in qualifica ed in gara per tenersi dietro le McLaren, non penso si metter? a fare da tappo o robe simili anche perch? servono le doppiette e se cerchi di rallentare gli avversari poi rischi di essere fregato dalla strategia.

E l'affidabilit????

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo voi come sono da interpretare le parole di massa che dice che "l'interesse del team ? la priorit?"? Tenter? di aiutare Raikkonen?

Lo far? nei limiti del possibile. Penso che Felipe debba preoccuparsi prima di essere competitivo in qualifica ed in gara per tenersi dietro le McLaren, non penso si metter? a fare da tappo o robe simili anche perch? servono le doppiette e se cerchi di rallentare gli avversari poi rischi di essere fregato dalla strategia.

E l'affidabilit????

Io parlavo del comportamento che a mio avviso dovr? tenere Massa, l'affidabilit? purtroppo ? un nostro punto debole di quest'anno, speriamo di aver gi? dato abbastanza. Altrimenti pazienza, ricordiamoci che i due della McLaren sono in testa al campionato con l'asterisco... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo: "Anche grazie a noi l'eventuale vittoria di un pilota McLaren"

In veste di Presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo e' intervenuto ieri ad un'iniziativa di Alma Graduate School, che ha raccolto a convegno a Bologna i migliori cinquanta neolaureati d'Italia.

Oltre a temi di economia e politica, Montezemolo non ha trascurato ( come Presidente della Ferrari ) di tornare sull'argomento spy-story, scherzando in maniera caustica sull'esito del campionato piloti di questa tormentata stagione della Formula 1: "Chiunque si trovera' a vincere il titolo piloti lo fara' con un po' di Ferrari...o magari con tutta la Ferrari. Considerato il livello della nostra azienda, che ha un partimonio di grandi segreti industriali, e' necessario attrezzarsi ancora di piu' per proteggere il know-how, che non deve permeare all'esterno".

26/09/2007 11.09.05

F1GrandPrix.it

Link al post
Condividi su altri siti

attrezzarsi ancora di piu?

fra poco anch'io potevo futtere i disegni dalla factory,devono rifare tutto il sistema di sicurezza,altroch?.

anche perch? non tutti i dipendenti delle copisterie sono ferraristi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen: "Una nuova pista, una nuova sfida"

Kimi Raikkonen e' arrivato a Tokyo questa mattina, pronto per affrontare il Gran Premio del Giappone, terzultima gara della stagione, che torna a disputarsi dopo trent'anni sul circuito del Fuji, recentemente rinnovato. "Onestamente ho visto il circuito soltanto sui giornali: ho letto che la nostra macchina non si adatterebbe nella maniera migliore al tracciato ma so che la squadra ha lavorato duramente per essere competitivi anche in questo fine settimana" - ha detto Kimi. "So che diversi piloti si sono preparati per questa gara usando i simulatori ma, ad essere sinceri, non e' una cosa che fa per me: non ho mai giocato con la Playstation n? usato i simulatori intensivamente e non e' che la mia prestazione ne sia stata penalizzata! Affrontero' questa corsa come ho fatto con quelle che l'hanno preceduta, vale a dire con l'obiettivo di vincere: del resto, siamo gli inseguitori e non possiamo avere altro risultato su cui puntare. Sin da quando ero piu' giovane sono sempre stato in grado di conoscere una nuova pista molto in fretta e questa caratteristica non e' mutata da quando sono in Formula 1: con le tre ore di prove libere del venerdi' e quella del sabato mattina credo che non ci saranno problemi per le qualifiche. Mi e' sempre piaciuto andare alla scoperta di un nuovo tracciato, mi da' sempre delle belle sensazioni: e' bello fare una passeggiata lungo la pista il giovedi' per conoscere curva dopo curva. Difficile oggi dire chi avra' un vantaggio: sappiamo che la McLaren sara' molto forte ma anche loro sanno che noi lo saremo altrettanto. Cercheremo di andare avanti sull'onda della doppietta di Spa-Francorchamps: il duo McLaren e' ancora in testa con un buon margine e non vuole certo perderlo con uno stupido errore: io non ho nulla da perdere, sono loro che devono essere piu' prudenti."

Una volta arrivata l'ufficialita', Kimi ha voluto celebrare il quindicesimo titolo Costruttori conquistato dalla Ferrari: "Sono molto felice per la squadra e sono contento di aver contribuito al raggiungimento di questo titolo: e' una bella ricompensa per tutto il lavoro che la squadra ha fatto durante la stagione. Mi sono preso una piccola pausa dopo il Gran Premio del Belgio: ora il mio collo e' perfettamente a posto e posso fare tutti i movimenti senza problemi. Ho giocato un po' a hockey su ghiaccio con i miei amici per tenermi in forma, anche dal punto di vista agonistico. Sara' la mia settima gara in Giappone: ho vinto a Suzuka due anni fa e li' ho ottenuto anche altri buoni risultati. I tifosi giapponesi sono fra i piu' caldi che abbia mai visto in Formula 1 e sara' bello vederli sostenere la Ferrari, come avevo visto in passato dal numero di bandiere del Cavallino Rampante che erano sulle tribune."

26/09/2007 12.01.23

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

Link al post
Condividi su altri siti

In veste di Presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo e' intervenuto ieri ad un'iniziativa di Alma Graduate School, che ha raccolto a convegno a Bologna i migliori cinquanta neolaureati d'Italia.

Oltre a temi di economia e politica, Montezemolo non ha trascurato ( come Presidente della Ferrari ) di tornare sull'argomento spy-story, scherzando in maniera caustica sull'esito del campionato piloti di questa tormentata stagione della Formula 1: "Chiunque si trovera' a vincere il titolo piloti lo fara' con un po' di Ferrari...o magari con tutta la Ferrari. Considerato il livello della nostra azienda, che ha un partimonio di grandi segreti industriali, e' necessario attrezzarsi ancora di piu' per proteggere il know-how, che non deve permeare all'esterno".

26/09/2007 11.09.05

F1GrandPrix.it

L'ho letta e sono rimasto perplesso. Direi anche disgustato. Insomma Montezemolo fa della facile ironia e si intasca il premio Costruttori 2007 lasciando i propri piloti, che hanno contribuito in modo determinante a far vincere il titolo Costruttori, ingiustamente soli, in balia della FIA che far? vincere un pilota (Hamilton o Alonso) che di fatto ha pilotato una monoposto illecita ! Ma che gioco fa Montezemolo ?

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

26/09/2007 11.09.05

F1GrandPrix.it

Invece di scherzare, dovrebbe fare altre cose.

Lui ? il presidente, ma no un tifoso utente del forum.

"grazie a noi" si referische a Stepney? a i proggetti rubati ed utilizzati per la Mecca? Alla inaffidabilit?? ai muri di monaco? ai depositi di benzina senza benzina?

"con un po' di Ferrari...o magari con tutta la Ferrari" o forse con nessuna Ferrari? Qualcuno lo ha misurato?

Io aspettarebbe al proceso civile per scherzare con le cose un po pi? chiare.

Pu? criticare tutto e ha diritto per denunciare, ma come presidente d'una grande entit? per? dovrebbe essere un po piu curato con certe cose.

Link al post
Condividi su altri siti

Se deve piovere, meglio dall'inizio alla fine del GP senza interruzione, altrimenti non ? una competizione spettacolare, solo una lotteria...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dicono che il circuito non ? poi cos? male!!!

Link al post
Condividi su altri siti

26/09/2007 11.09.05

F1GrandPrix.it

cade sempre pi? in basso... gi? ne aveva fatta una di sparata insieme a todt... ora pure questa... si che me li facevo dei signori... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

26/09/2007 11.09.05

F1GrandPrix.it

cade sempre pi? in basso... gi? ne aveva fatta una di sparata insieme a todt... ora pure questa... si che me li facevo dei signori... <_<

Comunque...ha ragione il presidente! :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo ha fatto benissimo a parlare in questo modo! Visto ke il processo sportivo (ke ? quello ke ci interessa) ha sentenziato che la McLaren ? colpevole di possesso ed utilizzo di materiale riservato Ferrari!

Il mondiale piloti McLaren sar? sempre con l'asterisco!

Link al post
Condividi su altri siti
Montezemolo ha fatto benissimo a parlare in questo modo! Visto ke il processo sportivo (ke ? quello ke ci interessa) ha sentenziato che la McLaren ? colpevole di possesso ed utilizzo di materiale riservato Ferrari!

Quoto!!! Ora ha diritto di sfottere la McLadren ed ? giusto che la McLadren venga sfottuta da qui all'eternit?, giusta punizione morale per i ladri!

Link al post
Condividi su altri siti

Orse, perdonami. Capisco l'amore per la Ferrari ma l'ironia di Montezemolo ? fuori luogo ! Insomma, lui sa benissimo che volutamente non ? andato avanti fino in fondo per rendere giustizia anche per il titolo piloti e cio? ripagare Massa e Raikkonen del lavoro svolto fino a qui ! Lui si ? solo preoccupato di tutelare la Ferrari ed il costruttori ? il giusto risultato ma Montezemolo fa finta di non ricordare che se il costruttori ? vinto ? stato anche grazie a Massa e Raikkonen che di fatto si vedono defraudati di un probabile titolo mondiale piloti !

Forse tale messaggio ? passato inosservato. A me no !

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Orse, perdonami. Capisco l'amore per la Ferrari ma l'ironia di Montezemolo ? fuori luogo ! Insomma, lui sa benissimo che volutamente non ? andato avanti fino in fondo per rendere giustizia anche per il titolo piloti e cio? ripagare Massa e Raikkonen del lavoro svolto fino a qui ! Lui si ? solo preoccupato di tutelare la Ferrari ed il costruttori ? il giusto risultato ma Montezemolo fa finta di non ricordare che se il costruttori ? vinto ? stato anche grazie a Massa e Raikkonen che di fatto si vedono defraudati di un probabile titolo mondiale piloti !

Luke 36

mah...probabilmente se non ci fossero stati tutti quei ritiri, sarebbe andato + a fondo e cmq a qsto punto kimi o felipe avrebbero pure molti + punti ed i piloti della mclaren automaticamente anche di meno...azz che pensiero arzigolato. :sarcastico:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

io quoto luke inoltre ricordare sempre questo fatto, continuamente e in modo esplicito non ? da signori, l'avvocato agnelli era un maestro nel far intendere benissimo solo accennando

Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione luke secondo me,al di la degli errori e dei ritiri dei due ferraristi i due della mclaren hanno corso con macchine macchiate dallo spionaggio e quindi irregolari,anche se ? impossibile quantificare quanto vantaggio hanno avuto dovevano essere penalizzati per c'? stato un illecito,stesso discorso lo si puo fare per la juve,c'? chi dice che era forte lo stesso ma nessuno puo dire se avrebbero vinto lo anche senza arbitri a favore ma ci? non conta comunque,c'? stato un illecito e sono stati puniti.

per questo non vedo cosa possa esserci d'interessante in queste ultime tre gare,ormai il campionato ? falsato.spero solo di vedere delle gare incasinate(quindi spero nella pioggia :hihi: )

Link al post
Condividi su altri siti
io quoto luke inoltre ricordare sempre questo fatto, continuamente e in modo esplicito non ? da signori, l'avvocato agnelli era un maestro nel far intendere benissimo solo accennando

soprattutto quando parlava della juve :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Luke 36

Mah, forse non c'erano gli estremi perch? la Ferrari potesse andare in appello...non lo sappiamo con certezza, non credo che non abbiano proprio interesse a vincere il mondiale piloti in Ferrari, altrimenti adesso sarebbero al 100% sulla vettura 2008...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Ferrari su cosa doveva ricorrere in appello scusate? Su una sentenza che le ha dato sostanzialmente ragione? Siamo realisti per favore.

Link al post
Condividi su altri siti