Apocalisse 40 Inviato 15 Ottobre, 2007 Poi un giorno mi spiegheranno cosa praticamente porta Alonso nello sviluppo della macchina. A me, escludendo l'Australia che ? la prima gara e quindi non fa testo, sembra che le 2 macchine siano rimaste immutate come prestazioni. La McLaren ha continuato ad andare bene nei tracciati stop&go e nei tracciati lenti, la Ferrari in quelli dove conta l'aerodinamica. Tra l'altro fra i 2 mi sembra che ci sia stato un miglioramento nella conoscenza della macchina migliore per Raikkonen, Alonso ha continuato altalenando le proprie prestazioni anche a fine stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 15 Ottobre, 2007 alonso e kimi in ferrari??? chiss? che voglia che ha todt di fare la fine di dennis e alonso di rifare una stagione infuocata... oramai serve una prima e una seconda guida... c'? poco da fare... se si vuole vincere ? cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 15 Ottobre, 2007 Poi un giorno mi spiegheranno cosa praticamente porta Alonso nello sviluppo della macchina. A me, escludendo l'Australia che ? la prima gara e quindi non fa testo, sembra che le 2 macchine siano rimaste immutate come prestazioni. La McLaren ha continuato ad andare bene nei tracciati stop&go e nei tracciati lenti, la Ferrari in quelli dove conta l'aerodinamica. Tra l'altro fra i 2 mi sembra che ci sia stato un miglioramento nella conoscenza della macchina migliore per Raikkonen, Alonso ha continuato altalenando le proprie prestazioni anche a fine stagione. La Ferrari ha avuto uno sviluppo prestazionale costante e forte come gli scorsi anni, questo ? stato guidato anche da Kimi, in pi? ci vedo molto del suo lavoro anche nel nuovo sistema di partenza, mai avuto nell'era Schumacher... I piloti non sviluppano le vetture, vanno in pista e provano soluzioni nuove, dicono come si sono trovati, i tecnici hanno telemetrie, ecc...e sviluppano l'auto, solo nelle singole gare un pilota pu? spiccare nell'intuizione sulle regolazioni utili e Alonso, a giudicare dalle sue prestazioni altalenanti, non ? che abbia spiccato in questo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 15 Ottobre, 2007 Poi un giorno mi spiegheranno cosa praticamente porta Alonso nello sviluppo della macchina. A me, escludendo l'Australia che ? la prima gara e quindi non fa testo, sembra che le 2 macchine siano rimaste immutate come prestazioni. La McLaren ha continuato ad andare bene nei tracciati stop&go e nei tracciati lenti, la Ferrari in quelli dove conta l'aerodinamica. Tra l'altro fra i 2 mi sembra che ci sia stato un miglioramento nella conoscenza della macchina migliore per Raikkonen, Alonso ha continuato altalenando le proprie prestazioni anche a fine stagione. La Ferrari ha avuto uno sviluppo prestazionale costante e forte come gli scorsi anni, questo ? stato guidato anche da Kimi, in pi? ci vedo molto del suo lavoro anche nel nuovo sistema di partenza, mai avuto nell'era Schumacher... I piloti non sviluppano le vetture, vanno in pista e provano soluzioni nuove, dicono come si sono trovati, i tecnici hanno telemetrie, ecc...e sviluppano l'auto, solo nelle singole gare un pilota pu? spiccare nell'intuizione sulle regolazioni utili e Alonso, a giudicare dalle sue prestazioni altalenanti, non ? che abbia spiccato in questo... Perfetto. Che poi l'ha detto pure Ross Brawn che non ? l'ultimo dei fessi, eppure in molti continuano a non capire. E se i tecnici della McLaren siano pi? bravi ad interpretare quello che dice il pilota? non si pu? quantificare una cosa del genere dai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 15 Ottobre, 2007 Poi un giorno mi spiegheranno cosa praticamente porta Alonso nello sviluppo della macchina. A me, escludendo l'Australia che ? la prima gara e quindi non fa testo, sembra che le 2 macchine siano rimaste immutate come prestazioni. La McLaren ha continuato ad andare bene nei tracciati stop&go e nei tracciati lenti, la Ferrari in quelli dove conta l'aerodinamica. Tra l'altro fra i 2 mi sembra che ci sia stato un miglioramento nella conoscenza della macchina migliore per Raikkonen, Alonso ha continuato altalenando le proprie prestazioni anche a fine stagione. Infatti , neanche io ho capito cosa accidenti ha portato Alonso alla Mclaren ? Lui dice 6 decimi ma francamente ? una vaccata . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova Non vuol dire niente , la Renault quest'anno ha cannato la macchina e non l'ha pi? sviluppata . Non mi stupirei se avessero gi? lavorato in funzione del 2008 con ottimi risultati . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova Ma gi? te lo dico io che andr? in una vettura competitiva, quale pensi che sia la clausola n? 1 del suo ingaggio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova No..... Diranno che Alonso ha portato i segreti della Ferrari a Briatore Sopratutto se kimi non fosse ancora lider Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova Ma gi? te lo dico io che andr? in una vettura competitiva, quale pensi che sia la clausola n? 1 del suo ingaggio? al limite la clausura puo dire che se la macchina non sar? buona lui sar? libero di andarsene,dubito che possano garantirlgli adesso se la macchina sar? all'altezza o no,soprattutto non avendo la piu pallida idea di come saranno le altre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova Ma gi? te lo dico io che andr? in una vettura competitiva, quale pensi che sia la clausola n? 1 del suo ingaggio? al limite la clausura puo dire che se la macchina non sar? buona lui sar? libero di andarsene,dubito che possano garantirlgli adesso se la macchina sar? all'altezza o no,soprattutto non avendo la piu pallida idea di come saranno le altre Vabb?, s?, per? possono garantirgli (e un pilota come lui pretender?) un determinato budget investito, la visione del progetto 2008 e l'ingaggio o la conferma di tecnici di provato successo...e non ? cosa da poco! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova Ma gi? te lo dico io che andr? in una vettura competitiva, quale pensi che sia la clausola n? 1 del suo ingaggio? al limite la clausura puo dire che se la macchina non sar? buona lui sar? libero di andarsene,dubito che possano garantirlgli adesso se la macchina sar? all'altezza o no,soprattutto non avendo la piu pallida idea di come saranno le altre Vabb?, s?, per? possono garantirgli (e un pilota come lui pretender?) un determinato budget investito, la visione del progetto 2008 e l'ingaggio o la conferma di tecnici di provato successo...e non ? cosa da poco! Tutto sommato, vorrebbe vedere se Kimi o Hamilton cambiarebbero alla Renanult 2008.... Rotfl nudo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 15 Ottobre, 2007 se alonso va in renault pu? succedere che trovi una macchina competitiva, proprio perch? ? da giugno che hanno iniziato a progettarla...per? non si potr? dire che ? merito di alonso perch? il progetto ? gi? bello bello in avanzato stato di sviluppo e molto probabilmente alonso non potr? provarla molto presto questa renaut... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 15 Ottobre, 2007 se alonso va in renault pu? succedere che trovi una macchina competitiva, proprio perch? ? da giugno che hanno iniziato a progettarla...per? non si potr? dire che ? merito di alonso perch? il progetto ? gi? bello bello in avanzato stato di sviluppo e molto probabilmente alonso non potr? provarla molto presto questa renaut... questo ? tutto da vedere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova Ma gi? te lo dico io che andr? in una vettura competitiva, quale pensi che sia la clausola n? 1 del suo ingaggio? al limite la clausura puo dire che se la macchina non sar? buona lui sar? libero di andarsene,dubito che possano garantirlgli adesso se la macchina sar? all'altezza o no,soprattutto non avendo la piu pallida idea di come saranno le altre Vabb?, s?, per? possono garantirgli (e un pilota come lui pretender?) un determinato budget investito, la visione del progetto 2008 e l'ingaggio o la conferma di tecnici di provato successo...e non ? cosa da poco! Tutto sommato, vorrebbe vedere se Kimi o Hamilton cambiarebbero alla Renanult 2008.... Rotfl nudo ci sono i bambini insomma.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 15 Ottobre, 2007 per? se va alla reanault e ritornano competitivi direi che tre indizi fanno una prova Ma gi? te lo dico io che andr? in una vettura competitiva, quale pensi che sia la clausola n? 1 del suo ingaggio? al limite la clausura puo dire che se la macchina non sar? buona lui sar? libero di andarsene,dubito che possano garantirlgli adesso se la macchina sar? all'altezza o no,soprattutto non avendo la piu pallida idea di come saranno le altre Vabb?, s?, per? possono garantirgli (e un pilota come lui pretender?) un determinato budget investito, la visione del progetto 2008 e l'ingaggio o la conferma di tecnici di provato successo...e non ? cosa da poco! Tutto sommato, vorrebbe vedere se Kimi o Hamilton cambiarebbero alla Renanult 2008.... Rotfl nudo ci sono i bambini insomma.... i bambini portano un tanga stradimensionato (generalmente bianco) e ripieno di una roba morbida ed assorbente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 15 Ottobre, 2007 Noi un top driver per ora ce l'abbiamo, nn ce ne serve un altro. Se poi proprio i vertici di Maranello ingaggeranno Alonso bisogna licenziare Raikkonen. Uno esclude l'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Ottobre, 2007 Non ? detto, io credo che l'anno prossimo (dopo i casini McLaren di quest'anno) la Ferrari torner? a essere la vettura dominante e credo che un bel duello interno sarebbe un occasione di grande spettacolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 15 Ottobre, 2007 Non ? detto, io credo che l'anno prossimo (dopo i casini McLaren di quest'anno) la Ferrari torner? a essere la vettura dominante e credo che un bel duello interno sarebbe un occasione di grande spettacolo Per fare ke? La fine di Williams 86 o McLaren 07? No grazie! Questi desideri masochistici li lascio ad altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Ottobre, 2007 I campionati pi? esaltanti sono stati quelli in cui c'erano grandi piloti nello stesso team come dall'84 al 90 poi via via si ? peggiorato sempre pi? con le accoppiate campione-gregario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti