Sav79rio 9 Inviato 15 Settembre, 2007 Non so se avete sentito la novit? di oggi. Pare che sia stato Ron Dennis ad autodenunciarsi alla Fia dopo il GP di Ungheria, in quanto RICATTATO da Fernando Alonso, che avendo conservato le e-mail e gli sms scambiati con Coughlan gli avrebbe chiesto un trattamento di favore rispetto al compagno di squadra in cambio del suo silenzio. Tutto ci? ? stato confermato da Dennis e Mosley intervistato da Mazzoni. Ora io mi chiedo come qualcuno possa pensare di prendere in Ferrari un pilota del genere. A parte il fatto che si ? preso gioco della Ferrari in tutti i modi possibili insieme a Coughlan e compagnia cantando, ? risultato pure essere un ricattatore del proprio team manager. Dio ci scampi........ Sar? la volta in cui smetter? di tifare per la Ferrari...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Fossi in te guarderei la pista, cmq non credo abbia problemi di scelta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 15 Settembre, 2007 Se prima questa vicenda gli unici ostacoli potevano essere costituiti da alcune sue dichiarazioni ed atteggiamenti, che con il tempo potevano anche essere stemperati, questa volta ha dimostrato la sua inaffidabilit? e arroganza, quindi la Ferrari non sar? mai il suo Team. Solo Flavio avrebbe il coraggio di riprenderselo... Sar? veloce, sar? bicampione del mondo, ma con il comportamento che ha, non fa una falange dei vari Senna, Prost, Schumacher, etc... Che se hanno fatto qualcosa di scorretto, si sono sempre limitati nell'ambito sportivo, non cagando mai fuori dal vasetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sav79rio 9 Inviato 15 Settembre, 2007 "Fernando Alonso ha detto che qualcuno dovrebbe ringraziarlo. Si riferiva a qualche suo collega pilota, ma intanto ha ricevuto i complimenti ben pi? importanti del presidente della Fia Max Mosley. "Senza Alonso non avremmo saputo quello che ? successo - spiega Mosley - ? l'unico della sua squadra ad aver fatto la cosa giusta. Solitamente quando un pilota entra in un team, viene assorbito anche dal modo di comportarsi di quella squadra, ma lui ha capito che non era la cosa giusta. Fino a quel momento avevamo avuto solo le comunicazioni forniteci dalla polizia italiana, ma nessuna certezza che invece abbiamo ottenuto con le e-mail di Alonso. Se ad Alonso sar? consentito alla Mclaren di lavorare tranquillamente? Se faranno qualcosa di sbagliato contro Alonso ne risponderanno a noi a Parigi e faremo quello che ? necessario". In pratica Dennis nel tentativo di anticipare il ricatto di Alonso chiama Mosley e gli spiega quanto ha appreso dal suo pilota. Subito dopo la Fia chiama Alonso e gli chiede di consegnare tutto il materiale di cui dispone, pena il ritiro della licenza. Senza questo subdolo comportamento del pilota spagnolo la McLaren non sarebbe mai stato condannata, in quanto le risultanze raccolte dalla polizia postale e portate all'attenzione del WMSC riguardano semplicemente le date ed il numero delle comunicazione intercorse tra Stepney e Coughlan e tra Coughlan e i piloti, ma ovviamente non il contenuto che sarebbe stato impossibile da scoprire. In poche parole la pistola fumante l'ha fornita Alonso. Certo noi da ferraristi dovremmo in un certo senso "ringraziarlo", ma secondo me pensare di ingaggiare un pilota del genere ? pura follia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
frens 0 Inviato 15 Settembre, 2007 C'? da dire che di piloti "santi" non ne esistono.....vorrei vedere tra gli attuali 22 drivers di formula 1 quanti, nella stessa situazione di Alonso, non si sarebbero comportati come lui.....; certo ? che la sua condotta negli ultimi mesi in merito alla questione ? stata deplorevole;da ferrarista, nonostante apprezzi Alonso come pilota, non son sicuro di volerlo in squadra... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 15 Settembre, 2007 "Fernando Alonso ha detto che qualcuno dovrebbe ringraziarlo. Si riferiva a qualche suo collega pilota, ma intanto ha ricevuto i complimenti ben pi? importanti del presidente della Fia Max Mosley. "Senza Alonso non avremmo saputo quello che ? successo - spiega Mosley - ? l'unico della sua squadra ad aver fatto la cosa giusta. Solitamente quando un pilota entra in un team, viene assorbito anche dal modo di comportarsi di quella squadra, ma lui ha capito che non era la cosa giusta. Fino a quel momento avevamo avuto solo le comunicazioni forniteci dalla polizia italiana, ma nessuna certezza che invece abbiamo ottenuto con le e-mail di Alonso. Se ad Alonso sar? consentito alla Mclaren di lavorare tranquillamente? Se faranno qualcosa di sbagliato contro Alonso ne risponderanno a noi a Parigi e faremo quello che ? necessario". In pratica Dennis nel tentativo di anticipare il ricatto di Alonso chiama Mosley e gli spiega quanto ha appreso dal suo pilota. Subito dopo la Fia chiama Alonso e gli chiede di consegnare tutto il materiale di cui dispone, pena il ritiro della licenza. Senza questo subdolo comportamento del pilota spagnolo la McLaren non sarebbe mai stato condannata, in quanto le risultanze raccolte dalla polizia postale e portate all'attenzione del WMSC riguardano semplicemente le date ed il numero delle comunicazione intercorse tra Stepney e Coughlan e tra Coughlan e i piloti, ma ovviamente non il contenuto che sarebbe stato impossibile da scoprire. In poche parole la pistola fumante l'ha fornita Alonso. Certo noi da ferraristi dovremmo in un certo senso "ringraziarlo", ma secondo me pensare di ingaggiare un pilota del genere ? pura follia. Beh! Questo pi? che la "sfera" del pilota intacca quella PERSONALE di Alonso che certo dimostrerebbe una certa "spregiudicatezza" (per usare un eufemismo :lol:). Comunque mi interessa poco visto che Alonso credo che se non resta alla McLaren torner? alla Renault o approder? in BMW se non altro perch? la Ferrari sembra non lo voglia (Todt non lo stima pi? di tanto) e i piloti della Rossa sono ambedue col contratto non in scadenza. Penisamo a riprenderci Brawn e sistemare i problemi di "qualit?" (leggi affidabilit?) che ci stanno affliggendo quest'anno; io personalmente come piloti correrei a prendere Rosberg o Kubica che oltre ad essere molto pi? simpatici dei "fantastici 4" IMHO non hanno nulla da invidiargli a parte la macchina con cui corrono. Sarebbe una bella mossa in prospettiva futura visto che i due hanno le carte per diventare top-driver (sempre se gli capita la macchina giusta) e non vorrei che poi li si andasse a prendere una volta affermati alle solite cifre esorbitanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 15 Settembre, 2007 "Fernando Alonso ha detto che qualcuno dovrebbe ringraziarlo. Si riferiva a qualche suo collega pilota, ma intanto ha ricevuto i complimenti ben pi? importanti del presidente della Fia Max Mosley. "Senza Alonso non avremmo saputo quello che ? successo - spiega Mosley - ? l'unico della sua squadra ad aver fatto la cosa giusta. Solitamente quando un pilota entra in un team, viene assorbito anche dal modo di comportarsi di quella squadra, ma lui ha capito che non era la cosa giusta. Fino a quel momento avevamo avuto solo le comunicazioni forniteci dalla polizia italiana, ma nessuna certezza che invece abbiamo ottenuto con le e-mail di Alonso. Se ad Alonso sar? consentito alla Mclaren di lavorare tranquillamente? Se faranno qualcosa di sbagliato contro Alonso ne risponderanno a noi a Parigi e faremo quello che ? necessario". In pratica Dennis nel tentativo di anticipare il ricatto di Alonso chiama Mosley e gli spiega quanto ha appreso dal suo pilota. Subito dopo la Fia chiama Alonso e gli chiede di consegnare tutto il materiale di cui dispone, pena il ritiro della licenza. Senza questo subdolo comportamento del pilota spagnolo la McLaren non sarebbe mai stato condannata, in quanto le risultanze raccolte dalla polizia postale e portate all'attenzione del WMSC riguardano semplicemente le date ed il numero delle comunicazione intercorse tra Stepney e Coughlan e tra Coughlan e i piloti, ma ovviamente non il contenuto che sarebbe stato impossibile da scoprire. In poche parole la pistola fumante l'ha fornita Alonso. Certo noi da ferraristi dovremmo in un certo senso "ringraziarlo", ma secondo me pensare di ingaggiare un pilota del genere ? pura follia. quindi oltre a non aver subito sanzioni, ad aver via libera della mclaren ? diventato pure un protetto dalla fia questo ? pi? furbo del demonio ragazzi... alonso ha fatto la cosa giusta... si l'ha fatta proprio per te max... non per lasciar la mclaren... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Io per? non capisco questa "smania" di Alonso di cambiare squadra: la McLaren ? sicuramente la favorita per il 2008 e lo dimostra la pista (poi con il "doppio" sviluppo fatto quest'anno... ); l'unica scuderia che potrebbe esserle all'altezza ? la Ferrari che per? Alonso non lo vuole. Insomma Fernando rischia di trovarsi a correre per la terza (BMW) o quarta (Reanult) forza del Campionato 2008. Io sarei molto curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare con un mezzo tanto inferiore, ma per lui non sarebbe certo facile lottare per il titolo come quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 15 Settembre, 2007 Io per? non capisco questa "smania" di Alonso di cambiare squadra: la McLaren ? sicuramente la favorita per il 2008 e lo dimostra la pista (poi con il "doppio" sviluppo fatto quest'anno... ); l'unica scuderia che potrebbe esserle all'altezza ? la Ferrari che per? Alonso non lo vuole. Insomma Fernando rischia di trovarsi a correre per la terza (BMW) o quarta (Reanult) forza del Campionato 2008. Io sarei molto curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare con un mezzo tanto inferiore, ma per lui non sarebbe certo facile lottare per il titolo come quest'anno. alonso ? un po che manda messaggi alla ferrari,lui secondo me si era fatto tutto il film: incastro la mclaren,un anno in renault,e poi alla ferrari o alla bmw(sperando che sia cresciuta) :lol: questa situazione comunque nasce dai rapporti terribili che ci sono all'interno del team e che hanno toccato il fondo in ungheria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Io per? non capisco questa "smania" di Alonso di cambiare squadra: la McLaren ? sicuramente la favorita per il 2008 e lo dimostra la pista (poi con il "doppio" sviluppo fatto quest'anno... ); l'unica scuderia che potrebbe esserle all'altezza ? la Ferrari che per? Alonso non lo vuole. Insomma Fernando rischia di trovarsi a correre per la terza (BMW) o quarta (Reanult) forza del Campionato 2008. Io sarei molto curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare con un mezzo tanto inferiore, ma per lui non sarebbe certo facile lottare per il titolo come quest'anno. Lo dici tutti gli anni, rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pafer 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Io invece lo desidero da subito in Ferrari! Si ? vero caratterialmente non mi ? mai piaciuto, ma quest'anno mi sto rendendo conto che il suo atteggiamento ? un qualcosa che alla F.1 di oggi mancava...ha un qualcosa in pi?. Poi per quanto riguarda l'aspetto vero, cio? quanto vale in pista, ? indiscutibilmente il migliore sulla piazza...e una volta che le Ferrari sono matematicamente fuori dalla lotta per il "piloti" tifer? senz'altro per lui. Comunque per il passaggio in Ferrari tutto dipende dai Todt. 1) J. Todt dice: "finch? ci sono io niente Alonso alla Ferrari" 2) N.Todt ? il manager di Massa 3) Se nel 2009 J.Todt va via dalla Ferrari, N.Todt e Massa fanno altrettanto e arriva Alonso, al fianco di chi non saprei, forse Raikkonen, ma sarebbe meglio un gregario alla Barrichello... In ogni caso se succede bene, altrimenti mi accontento di Massa e Raikkonen! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Settembre, 2007 oggi in GP2 hanno detto che Filippi era nel box Ferrari altro che Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sav79rio 9 Inviato 15 Settembre, 2007 Io prenderei Trulli. Sono sicuro che messo su una Ferrari sarebbe all'altezza dei magnifici 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Settembre, 2007 anche Barrichello lo era Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 15 Settembre, 2007 Che Alonso abbia ricattato Dennis non ? sicuramente bello, ammesso che le cose siano andate cos?. Potrebbe anche essere che Alonso abbia solo fatto una minaccia, senza volerla davvero mettere in atto, ma Ron Dennis, quel "galantuomo", si sia reso conto di cosa potesse succedere nel caso che lo spagnolo la mettesse in atto. Preso atto che Alonso era ormai fuori dal suo controllo, ha cos? detto a Mosley "guarda, Alonso dice di avere in mano delle email sui segreti Ferrari, ma io non ne so niente, NOOOOO!, anzi NON CI PUO' ESSERE NIENTE!". Insomma, si pu? anche pensare che Alonso non avrebbe poi messo in atto il suo "piano", ma che abbia solo usato una minaccia come arma di pressione. Cosa avrebbe fatto senza l'azione "preventiva" di Dennis, lo sa solo Fernando. Ci? detto, io sono sempre stato contrario ad Alonso in Ferrari per motivi suoi "caratteriali": ? un piantagrane, che alla prima difficolt? scarica la responsabilit? sulla squadra. Ed ? anche un "lecchino" al di l? della norma, ricordarsi le dichiarazioni anti-Ferrari ogni volta che Briatore aveva bisogno di aizzare la polemica. Credo che porterebbe disarmonia in squadra e anche se ? un grande pilota, ad oggi certamente il pi? completo, io personalmente non ce lo voglio. E credo che l'avversione di Todt per Alonso in squadra si poggi su questi motivi, non certo su motivi tecnici. Dopo questa storia, poi! Perch? comunque la si giri, ? stato complice (anche se in ruolo subordinato) di una cosa illegale. Posso capire la posizione difficile dei piloti McLaren, il tuo datore di lavoro si comporta come un delinquente e tu ti ci trovi in mezzo. Per? ? stato complice e non mi sembra si stia dimostrando n? "pentito" n? imbarazzato dal giocarsi il campionato avendo usufruito di vantaggi illegali. Considerando che vuole andare via dalla McLaren e che non dovrebbe interessargli pi? di tanto di difendere il "padrone", una onesta dichiarazione in quel senso gli avrebbe fatto riguadagnare qualche punto di stima. Invece, si va a giocare il campionato come se nulla fosse. E non ? un ragazzino come Hamilton (sicuramente coinvolto anche lui, comunque), al quale oggi conviene stare attaccato al carro McLaren ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Come quelli che non volevano Senna alla Ferrari, per finta per? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Io per? non capisco questa "smania" di Alonso di cambiare squadra: la McLaren ? sicuramente la favorita per il 2008 e lo dimostra la pista (poi con il "doppio" sviluppo fatto quest'anno... ); l'unica scuderia che potrebbe esserle all'altezza ? la Ferrari che per? Alonso non lo vuole. Insomma Fernando rischia di trovarsi a correre per la terza (BMW) o quarta (Reanult) forza del Campionato 2008. Io sarei molto curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare con un mezzo tanto inferiore, ma per lui non sarebbe certo facile lottare per il titolo come quest'anno. Ma guarda...proprio considerando la ferrari che cerca di battere "se stessa" o quasi non sarei tanto sicuro che la mclaren sia la macchina da battere l'anno prossimo e senza inaffidabilit? varie della ferrari non lo sarebbe stato nemmeno quest'anno pur con tutta la storia del copia incolla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 15 Settembre, 2007 Come quelli che non volevano Senna alla Ferrari, per finta per? questa mi sa che te la sei inventata di sana pianta... toglimi la curiosit?... ma quanti anni hai!!! Senna era uno dei pochi che si poteva permettere di dire "per adesso non se ne parla di andare inFerrari", ma era anche uno di quelli che diceva "un pilota non sar? mai completo e non potr? mai essere del tutto appagato se non vince con una Ferrari" altro che alonso ma guarda un po con che spudoratezza e leggerezza si fanno certi paragoni Per tua informazione i ferraristi avrebbero sempre voluto Senna in Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 15 Settembre, 2007 Finalmente trovo appoggio... vi prego partecipate in massa, mai Alonso in Ferrari, sarebbe una caduta di stile immensa. Mai un uomo cosi in rosso per favore... facciamo una petizione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Come quelli che non volevano Senna alla Ferrari, per finta per? Senna in Ferrari non voleva andarci lui visto che non gli andava di "rimboccarsi le maniche" e tirar fuori dalla profonda cacca in cui si trovava all'epoca la Scuderia di Maranello. Disse che gli sarebbe piaciuto finire la carriera in Ferrari ma se fossero stati in grado di fare una macchina da titolo (cosa che all'epoca era impossibile). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti