Vai al contenuto
Alesi27

2007.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Qualifiche]

Post raccomandati

Se magari faceva una qualifica decente entrava anche nei primi 10 mentre come sempre si becca 4 decimi dal compagno.. Con sta qualifica mi sa che si ? definitivamente giocato il posto in renault..

Eppure continua a dire che per lui ci sono ottime probabilit? di restare. Dando per scontata la promozione a titolare di Piquet io credo che la Renault confermer? Kovalainen che sta ottenendo delle buone prestazioni

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, devo essere sincero, a inizio campionato ho aspramente criticato Heikki Kovalainen. Non mi piaceva il fatto che vedevo un debuttante assoluto come Lewis Hamilton fare subito bene, mentre un pilota con piu anni sulle spalle e con migliaia e migliaia di Km di test su una F1 come Kova rendesse cosi poco nelle prime gare, rendendosi protagonista di errori da vero dilettante. Invece, dal Canada in poi questo ragazzo sta facendo davvero bene e, addirittura, tolta la differenza Rosberg su Wurz e quella Trulli su R. Schumacher, mi sembra che sia il pilota che stia facendo al momento la maggiore differenza, almeno in qualifica, sul compagno di squadra. Probabilmente, va capito che ognuno pu? avere i suoi tempi per adattarsi a un mondo difficile come quello della F1, lo stesso Rosberg, l'anno scorso, era vissuto tra alti e bassi, mentre quest'anno sta davvero convincendo.

Non capisco, sinceramente, perch? la Renault avrebbe intenzione di mandarlo altrove, proprio adesso che sta convincendo. Ok che adesso vogliono prendere Alonso, ma perch?, eventualmente, affiancare Alonso con Piquet e non con l'ottimo Kovalainen di questi ultimi tempi? Non ? meglio mandare Piquet da qualche parte a farsi le osse?

Link al post
Condividi su altri siti
Se magari faceva una qualifica decente entrava anche nei primi 10 mentre come sempre si becca 4 decimi dal compagno.. Con sta qualifica mi sa che si ? definitivamente giocato il posto in renault..

Eppure continua a dire che per lui ci sono ottime probabilit? di restare. Dando per scontata la promozione a titolare di Piquet io credo che la Renault confermer? Kovalainen che sta ottenendo delle buone prestazioni

Promozione di Piquet Jr ? Probabilmente il pi? grosso raccomandato nel mondo delle corse ? Sono curioso di vedere come andr? in campionato soprattutto per capire le sue spacconate verbali che spesso mi fanno solo ridere. Vedremo se ? questo mostro di bravura come va dicendo da mesi. Vedremo :)

Fisichella dovrebbe ritirarsi ormai. Ha interessi in GP2. E' stato bravo. Ha un progetto valido tra le mani e la GP2 ? un gran successo. Che lasci spazio ad altri. Come Barrichello, come Coulthard, come Wurz, come R Schumacher, come Button, come Webber. Vedrei bene Glock, Pantano ad esempio.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq, devo essere sincero, a inizio campionato ho aspramente criticato Heikki Kovalainen. Non mi piaceva il fatto che vedevo un debuttante assoluto come Lewis Hamilton fare subito bene, mentre un pilota con piu anni sulle spalle e con migliaia e migliaia di Km di test su una F1 come Kova rendesse cosi poco nelle prime gare, rendendosi protagonista di errori da vero dilettante. Invece, dal Canada in poi questo ragazzo sta facendo davvero bene e, addirittura, tolta la differenza Rosberg su Wurz e quella Trulli su R. Schumacher, mi sembra che sia il pilota che stia facendo al momento la maggiore differenza, almeno in qualifica, sul compagno di squadra. Probabilmente, va capito che ognuno pu? avere i suoi tempi per adattarsi a un mondo difficile come quello della F1, lo stesso Rosberg, l'anno scorso, era vissuto tra alti e bassi, mentre quest'anno sta davvero convincendo.

Non capisco, sinceramente, perch? la Renault avrebbe intenzione di mandarlo altrove, proprio adesso che sta convincendo. Ok che adesso vogliono prendere Alonso, ma perch?, eventualmente, affiancare Alonso con Piquet e non con l'ottimo Kovalainen di questi ultimi tempi? Non ? meglio mandare Piquet da qualche parte a farsi le osse?

Quoto tutto, perch? rischiare con un altro debuttante quando hai gi? un buon pilota in squadra??

Come luke anch'io sono d'accordo sul fatto che molti vecchi dovrebbero andarsene.. Button ancora no se no povero sir.. :hihi:

Piquet l'anno scorso ? stato l'unico a tenere testa a hamilton, ma in realt? lo vedevo un mostro solo sul bagnato, e pi? che altro a partire primo e restarci.. A fare rimonte o nei momenti di difficolt? non troppo...

Link al post
Condividi su altri siti

Promozione di Piquet Jr ? Probabilmente il pi? grosso raccomandato nel mondo delle corse ? Sono curioso di vedere come andr? in campionato soprattutto per capire le sue spacconate verbali che spesso mi fanno solo ridere. Vedremo se ? questo mostro di bravura come va dicendo da mesi. Vedremo :)

Fisichella dovrebbe ritirarsi ormai. Ha interessi in GP2. E' stato bravo. Ha un progetto valido tra le mani e la GP2 ? un gran successo. Che lasci spazio ad altri. Come Barrichello, come Coulthard, come Wurz, come R Schumacher, come Button, come Webber. Vedrei bene Glock, Pantano ad esempio.

Luke 36

Sono d'accordo, l'anno scorso non ha per niente impressionato in GP2 e Briatore stesso disse che si comporta gi? come se avesse vinto il mondiale di F1...

Per quanto riguarda la GP2 quest'anno ? un po' mancato il Rosberg e l'Hamilton dei due anni scorsi, le gare sono state vinte addirittura da una decina di piloti diversi. Forse devono ancora maturare prima di approdare in F1, o forse non c'? nessun vero talento che possa spiccare sugli altri.

Link al post
Condividi su altri siti
alonso avr? poca benzina.. almeno due giri in meno di quello che aveva programmato, secondo me

*** dice che tutti hanno avuto comunque 29kg. secondo me la mclaren gli ha dato un paio di giri meno di hamilton per favorire l'inglese. spero che massa dalla parte sporca riesca a partire bene

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto della benzina restituita nn d? indicazioni su quanta ce ne sia effettivamente a bordo ricordatelo! La benzina restituita ? frutto dei giri percorsi nella Q3.

Link al post
Condividi su altri siti
ma sbaglio o massa ha sempre il casco da cui ha divelto la presa d'aria?!

si vedono 4 fori!

no usa il casco con la stessa forma di quello di Kimi con i 4 fori sopra

penso che quello con la presa d'aria dopo la brutta esperienza l'abbia abbandonato

I 4 fori negli Schuberth di Massa e Raikkonen si vedono quando l'appendice della presa di raffreddamento del casco ? in materiale trasparente. Di solito Massa ha il casco con il pezzo verniciato, evidentemente ora st? utilizzando lun pezzo non verniciato.

Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto della benzina restituita nn d? indicazioni su quanta ce ne sia effettivamente a bordo ricordatelo! La benzina restituita ? frutto dei giri percorsi nella Q3.

gli "esperti" danno questo ordine di rientro

Fernando il primo a rientrare

poi Kimi-Lewis nello stesso giro

e il giro dopo Felipe

considerando gli "esperti" probabilmente ? il contrario :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno ha indiscrezioni su quanta benzina abbiano i magici 4?

Tutto quello ke ti posso dire ? ke hanno fatto tutti nove giri nel Q3 e quindi hanno restituito a tutti la stessa quantit?, tranne pare ad Alonso che con quel testacoda ha ricevuto un giro in meno, pare nn sono sicuro.

EDIT

Rettifico. A tutti sono stati restituiti 29kg di benzina. Sono stati conteggiati per tutti 9 giri nel Q3.

Alla Rai hanno detto che Massa ha un giro pi? di Raikkonen, e che tutti sono sulle due soste.

Link al post
Condividi su altri siti

Luke 36

Per quanto riguarda la GP2 quest'anno ? un po' mancato il Rosberg e l'Hamilton dei due anni scorsi, le gare sono state vinte addirittura da una decina di piloti diversi. Forse devono ancora maturare prima di approdare in F1, o forse non c'? nessun vero talento che possa spiccare sugli altri.

Di certo i due anni scorsi i piloti che han lottato per il mondiale avevano qualcosa in pi?, ma quelli che secondo me sono i pi? forti e anche esperti quest'anno hanno sofferto troppe rotture, altrimenti glock avrebbe vinto il mondiale da un pezzo e pantano sarebbe anche davanti a di grassi..

Link al post
Condividi su altri siti

forse si pu? riaprire il topic della gara :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
forse si pu? riaprire il topic della gara :hihi:

Bastava controllare, ? stato riaperto 5 minuti fa.

Link al post
Condividi su altri siti

sorry non me ne ero accorto... :up:

Link al post
Condividi su altri siti