Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale FIA 13/09/2007

Post raccomandati

comunque ? un grande nigel stepney,ha fatto tutto per ripicca verso la ferrari senza pretendere niente in cambio,da parte mia merita rispetto,ha perso un po di punti con lo sgami della polverina ma tutte le informazioni furono date nella massima riservatezza,poi se qualche pirla si fa sgamare non ? colpa sua,d'altronde coughlan ? laureato e probabilmente a scuola era un seccchione perci? non ha appreso le basi fondamentali dell'imbroglio,dilettante...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
comunque ? un grande nigel stepney,ha fatto tutto per ripicca verso la ferrari senza pretendere niente in cambio,da parte mia merita rispetto,ha perso un po di punti con lo sgami della polverina ma tutte le informazioni furono date nella massima riservatezza,poi se qualche pirla si fa sgamare non ? colpa sua,d'altronde coughlan ? laureato e probabilmente a scuola era un seccchione perci? non ha appreso le basi fondamentali dell'imbroglio,dilettante...

si vero, rispettiamo e magari elogiamo uno che ha deciso di prendere per i fondellli e causare un danno all'azienda che per anni lo ha pagato profumatamente e mancare di "rispetto" alle persone con le quali ha lavorato per anni e che magari si fidavano di lui. Ma per favore. Nessuna controversia del mondo pu? giustificare Stepney.

Link al post
Condividi su altri siti
Stranamente, non si ? sentita nessuna esternazione da Briatore.... :blink:

come Briatore ha detto che la setenza ? molto severa...ma alla fine giusta (per lui, cosi lui finisce terzo in campionato e, forse, si riprende Alonso :lol:)

Link al post
Condividi su altri siti

come immaginavo io se alonso torna in reanult molto probabilmente torner? anche telefonica,mica male per la reanult,ritornerebbero ad avere un pilota,uno sponsor pesante assieme a qualche milioncino in piu per la scalata di una posizione in classifica costruttori

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

L'unica cosa che mi fa piacere di questa storia ? che adesso i ferraristi, in particolare quelli molto giovani, hanno capito che vuol dire politica in Formula 1 e decisioni che sono l'opposto della realt? dei fatti.

Dal 22-10-1989, con un francese a piangere in direzione gara e un altro, nazista vero, a scartabellare regolamenti per squalificare il suo avversario in Giappone, la politica ? entrata prepotentemente in questo "sport" e io ho smesso di stupirmi.

Ripeto per chi non ha vissuto quei giorni in diretta pu? essere utile per capire

Link al post
Condividi su altri siti
L'unica cosa che mi fa piacere di questa storia ? che adesso i ferraristi, in particolare quelli molto giovani, hanno capito che vuol dire politica in Formula 1 e decisioni che sono l'opposto della realt? dei fatti.

Dal 22-10-1989, con un francese a piangere in direzione gara e un altro, nazista vero, a scartabellare regolamenti per squalificare il suo avversario in Giappone, la politica ? entrata prepotentemente in questo "sport" e io ho smesso di stupirmi.

Ripeto per chi non ha vissuto quei giorni in diretta pu? essere utile per capire

Sono daccordo! La politica in F1 c'? sempre stata ma io nn l'avevo mai vista agire in diretta. Il nazista era peggio di Mosley ed Ecclestone messi insieme e quell'anno fu una vergogna.

Cmq stanotte, causa mal di stomaco, nn ho chiuso occhio. Ne ho approfittato per leggermi bene le 14 pagine FIA delle motivazioni della sentenza. L'effetto ? stato duplice: da un lato il mal di stomaco leggendo quelle porcate ? aumentato, dall'altro ho capito taaaaaaaante cose. Consiglio la lettura approfondita a tutti :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che siamo all'assurdo...Leggiamo che alonso sapeva...e si attacca hamilton perche' si pensa che sapesse e non ha parlato....rischiandoa licenza..Si sa che alonso ed hamilton sono grandi amici,e che si confidano.

che hamilton provasse al simulatorenon vuol dire nulla,perche' puoi non sapere da dove arrivino i miglioramenti.

Che dennis gli abbia promesso il campionato si vede dalla macchinaccia che stanno dando ad alonso.

Mongo ha ragione,alonso ha parlato perche' gli e' stato garantito che gli sarebbe giovata la sentenza.La faccia e' un'altra cosa...L'avesse fatto hamilton,o uno che non ha mai vinto...ci puo' stare;ma che il pilota di riferimento si immischi in certe faccende e' brutto.

quoto alla stragrande... nessuno dice che hamilton ne ? uscito pulito da sta storia... :rolleyes:

cmq osre io l'ho letto alla svelta sovvermandomi sulle lettere e sulla sentenza... ora mi legger? tutto... cmq una cosa del genere non deve essere ammessa in f1... sarebbe stato meglio far finire il mondiale, raccogliere pi? prove possibili e penalizzare chi veramente ? stato ritenuto colpevole... trovo indecente che 2 personaggi di spicco della spy story (alonso e de la rosa) abbiano ricevuto la grazia completa... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Hamilton ? uscito pulito perch??

1. Davvero nn sapeva niente, e Dennis l'ha tenuto all'oscuro per nn comprometterlo;

2. Sapeva tutto e ha parlato ma la FIA per proteggerlo nn ha rivelato niente;

3. Sapeva tutto e non ha detto niente, facendo credere che nn sapesse niente perch? tanto c'ha pensato Alonso a "salvarlo" inguaiando la McLaren. (Tesi del TG5 di stamattina).

Link al post
Condividi su altri siti

non si pu? sapere...

per? ? l'unico che non ? stato citato... quindi o non sapeva niente come sostiene la fia oppure ? un colpevole che ha tenuto la bocca chiusa (come sostengono i giornalisti a prescindere!!)... se fosse davvero cos? non mi sorprenderei cmq perch? TUTTI in f1 stanno zitti sulle loro dubbie monoposto... la ferrari come la mclaren, la spyker come la renault ecc... quindi non penso che la sua immagine coadrebbe pi? sotto di tutto il fango che ? uscito da tutta la f1...

per me ne ? pulito e finch? non ci sar? una PROVA lo sar? effettivamente... alla faccia della stampa italiana che butta m***a su tutto e su tutti quando neanche ce ne sarebbe bisogno visto che i fatti parlano da se... <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Ma Hamilton ? uscito pulito perch??

1. Davvero nn sapeva niente, e Dennis l'ha tenuto all'oscuro per nn comprometterlo;

beh, certo: in McLaren pure quello che stava in guardiola conosceva i segreti della Ferrari, solo Hamilton era all'oscuro di tutto...

e poi Alonso e de la Rosa ricevono quelle informazioni e gli dicono che sono dell'amico di Coughlan, passano le stesse informazioni ad Hamilton e non gli dicono niente...

2. Sapeva tutto e ha parlato ma la FIA per proteggerlo nn ha rivelato niente;

ma alla FIA non conveniva dire che ha collaborato anche lui, invece di creare il sospetto che sia stato omertoso?

3. Sapeva tutto e non ha detto niente, facendo credere che nn sapesse niente perch? tanto c'ha pensato Alonso a "salvarlo" inguaiando la McLaren. (Tesi del TG5 di stamattina).

ma che bravo, si becca l'immunit? senza meritarsela... ma si sa, ? Alonso l'infame...

per? ? l'unico che non ? stato citato...

[...]

per me ne ? pulito e finch? non ci sar? una PROVA lo sar? effettivamente...

nemmeno Dennis mi pare sia citato e nemmeno su di lui ci sono prove...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

L'ultima balla di Dennis: "ho saputo che Alonso e De La Rosa erano in possesso di informazioni confidenziali Ferrari solo durante il GP di Ungheria e l'ho subito detto alla FIA"!

Questo ? ci? che si ricava dalle notizie che stanno uscendo oggi:

http://www.repubblica.it/2007/03/motori/fo...onso-posto.html

http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_2730143,00.html

http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_2730126,00.html

Della serie: so che stanno per scoprirmi e allora anticipo i tempi, dicendo "ma io non ne sapevo nulla, ? colpa di Alonso" ...

La cosa pi? triste, ma veramente triste, ? che ci sar? qualcuno (anche qui, vedrete) che a Ron Dennis CI CREDERA' ...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

vabbe adesso fanno a scarica barile :lol: :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Il signor Ron Moggis farebbe bene a smetterla di mentire in modo cos? spudorato!

Ormai ha perso ogni credibilit?, ieri nel paddock lo guardavano come se avesse avuto la lebbra.

W la Ferrari!

Link al post
Condividi su altri siti
Il signor Ron Moggis

Lol :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
vabbe adesso fanno a scarica barile :lol: :lol: :lol:

Non ? solo questione di scarica barile, purtroppo.

Se la storia riportata ? vera, la McLaren avrebbe ottenuto dalla FIA una sentenza sostanzialmente mite per il fatto stesso che Ron Dennis avrebbe "collaborato".

Il fatto ? che per dargli queste attenuanti bisogna credere che mentre Alonso e De La Rosa sapevano (oltre a Coughlan), lui, boss dei boss, non ne sapeva nulla!

E che sarebbe stato spinto ad informare la FIA per "amore della giustizia" e non perch? sapeva che Alonso avrebbe divulgato le emails.

Inoltre ? stata la Ferrari, e non la McLaren, a fornire ulteriori prove del fitto scambio di emails, telefonate ed SMS tra Stepney e Coughlan.

In sostanza, Dennis sta cercando contemporaneamente di:

- salvare il posteriore alla sua squadra (cosa che gli ? riuscita)

- rifarsi una personale verginit? (cosa che presso alcuni gli riuscir? nel giro di due giorni ....)

- silurare Alonso e far vincere il Piloti, per quel che ormai pu? valere, ad Hamilton (e qui sono curioso di vedere come si metteranno le cose)

A me, che la FIA abbia creduto (o fatto finta di credere) all'incredibile, ovvero che solo in Ungheria Dennis avrebbe saputo che la McLaren stava usando informazioni rubate, non va proprio gi?.

Link al post
Condividi su altri siti

F1: stampa inglese, Alonso ha ricattato la McLaren

LONDRA - Nuovi elementi sulla spy-story. Secondo quanto riportato dal 'Times', il 5 agosto scorso, giorno del Gp d'Ungheria, Fernando Alonso avrebbe ricattato Ron Dennis, boss della McLaren. Il pilota spagnolo avrebbe preteso un trattamento di favore rispetto a Hamilton. Se non avesse ottenuto lo status di numero uno della squadra, il campione del mondo avrebbe svelato alla Fia i dettagli scottanti della spy-story. A questo punto pero', sempre secondo la ricostruzione del 'Times', sarebbe stato Dennis a contattare la federazione e a collaborare all'inchiesta. (Agr)

15 set 07 - 11:00

Corriere della Sera

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Su sky gira un altra versione comunque,alonso si sarebbe messo d'accordo con Dennis nel lasciarlo libero e lui era gia d'accordo con la BMW,quando pero si dovevano firmare i contratti Dennis non si ? fatto trovare e Alonso ha deciso di mandare l'email.

Poco fa su sky ha dichiarato:

-se i piloti mclaren ancora sono in lotta ? merito della sue email

-la fia gli aveva detto che la sua "confessione" sarebbe rimasta segreta invece l'email sono state pubblicate

Link al post
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto di quello che dite,100 milioni di danni che quasi sicuramente in realt? saranno il doppio e voi la chiamata "mite" solo perch? i vostri piloti non sono in testa?

nemmeno la juve ha avuto un danno economico cosi elevato e loro avevano taroccato non solo il campionato di calcio,bensi tutto il sistema federale e della lega nonch? la comprevendita di cartellini e contratti di giocatori

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Ah, se volete vomitare un p?, leggete le reazioni dei "competenti", "corretti" ed "obiettivi" tifosi anglosassoni alla sentenza:

http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3263_2727581,00.html

Tanto per darvi un'idea del livello "Well done Ferrari, you have ruined another great season of F1" ...

La cosa incredibile ? che c'? in giro ancora chi esalta la competenza e la sobriet? dei tifosi anglosassoni a fronte di una presunta "scompostezza" e "tifo calcistico" dei famigerati "Tifosi" della Rossa, cos? come si esalta la competenza e l'obiettivit? della stampa sportiva anglosassone e fronte della faziosit? di quella nostra ...

Vogliamo finalmente farla finita con queste leggende?

GLi anglosassoni non sono n? pi? competenti, n? pi? informati, n? pi? obiettivi, n? pi? "sportivi" di noi.

E questa spy-story lo dimostra in abbondanza.

Link al post
Condividi su altri siti