Hunaudieres 570 Inviato 14 Settembre, 2007 Poi sul sviluppo della macchina come minimo un vantaggio sulla ricerca di nuove soluzioni in base alla concorrenza. Anche se fosse negativa la soluzione tecnica della ferrari, sapere che una soluzione non funziona ti pu? portare a cercare la soluzione corretta (Come in Doctor House ). Diciamo che ti apre una via di ricerca. ma dovrebbero comunque essere provate prima di sapere se funzionano o meno, qui sembra che tutto ci? che Coughlan passava a de la Rosa non servisse Vorrebe sapere se Dennis conosceva tutto quello che faceva Coughlan con Alonso e de la Rosa. la domanda ?: Dennis fa il finto tonto o ? scemo vero??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Quello che mi fa inc****re ? che proprio l'anno scorso Alonso ha accusato la Formula1 di non essere uno sport, che non era l'ambiente adatto a lui... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 14 Settembre, 2007 beh dennis ? il capo,non penso che si muova una spillo senza che lui lo sappia mah, se io copio il lavoro di un'altro e lo spaccio per opera mia che ne sa il mio capo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Settembre, 2007 Quello che mi fa inc****re ? che proprio l'anno scorso Alonso ha accusato la Formula1 di non essere uno sport, che non era l'ambiente adatto a lui... Ma ne ha capito poi che dovrebbe aggiornarsi :hihi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Quello che mi fa inc****re ? che proprio l'anno scorso Alonso ha accusato la Formula1 di non essere uno sport, che non era l'ambiente adatto a lui... Ma ne ha capito poi che dovrebbe aggiornarsi :hihi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Mongo ha centrato pienamente la situazione. La questione non ? copiare, ma confrontare i due lavori, quelli della Ferrari e della Mclaren, per capire come adottare nuove soluzioni. Per quanto riguarda le informazioni a chi sono state date da Caughlan, b?, prima di tutto, il fatto che un tester avesse la voce in capitolo di decidere cosa provare e quando, come detto dalla stessa FIA, ? una cosa che non sta in piedi. Il problema ? che qui abbiamo di fronte ci? che risulta da uno scambio di mail tra persone che fisicamente erano distanti. Quelle informazioni Caughlan avrebbe potuto benissimo darle di persone ai suoi colleghi nella Factory che vedeva ogni giorno di lavoro e di certo ci? non emerger? mai, visto che non credo che ci saranno confessioni spontanee su questo :lol: Cio? spiegatemi, secondo voi la mattina De La Rosa si presentava al simulatore e avrebbe detto "stanotte ho avuto un'illuminazione, proviamo questa distribuzione dei pesi" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 14 Settembre, 2007 beh dennis ? il capo,non penso che si muova una spillo senza che lui lo sappia mah, se io copio il lavoro di un'altro e lo spaccio per opera mia che ne sa il mio capo? certo,ma de la rosa parla esplicitamente dei rapporti coughlan/stepney quindi couglhan non l'aveva spacciato per suo lavoro.Addirittura dice "? la stessa persona che ci ha detto che raikkonen si sarebbe fermato al 18 giro" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 14 Settembre, 2007 ..ma non era hamilton quello che passava pi? tempo al simulatore?... e non ne sa niente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Settembre, 2007 Cmq su Hamilton nn ? uscito assolutamente nulla! Magari Dennis voleva tenerlo all'oscuro per nn comprometterlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Be non ha accettato di parlare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Settembre, 2007 I lettori contro Alonso. La sentenza FIA in italiano. Le motivazioni della Fia hanno evidenziato il ruolo centrale dello spagnolo nella Spy Story: pur a conoscenza dei segreti Ferrari ha taciuto e ora pu? anche vincere il Mondiale. I tifosi italiani che ci scrivono sono infuriati. Votate il sondaggio sullo spagnolo SPA (Belgio), 14 settembre 2007 - Il 16 giugno 2007 in un'intervista alla Gazzetta dello Sport l'ad Ferrari Jean Todt rispose cos? a una domanda sul possibile ingaggio a Maranello di Fernando Alonso: "Per me ? un gran pilota. Ci sono stati contatti ma non andarono in porto. Un giorno il capitolo Todt si chiuder? e saranno altri a prendere le decisioni. Ma nel capitolo Todt non ci sar? Alonso". Considerato che l'esposto Ferrari da cui ? scattata la Spy Story ? partito 6 giorni dopo, queste dichiarazioni assumono una connotazione ben diversa. Probabilmente quel "Mai Alonso in Ferrari" era un messaggio molto preciso, e non riferito solo a una valutazione tecnica. PUNIZIONE - Il nostro sito in queste ore ? alluvionato di messaggi contro il pilota spagnolo. L'ex 4 volte iridato Alain Prost ? categorico: "Penso che anche i piloti andassero puniti". Parliamoci chiaro, Fernando Alonso ? nella bufera. ? vero che era risaputo da diverso tempo che senza la sua collaborazione l'inchiesta della Fia contro la McLaren non si sarebbe concretizzata. Ma ? altrettanto vero che alla luce delle motivazioni pubblicate oggi dalla Fia (leggi le motivazioni) l'asturiano ha taciuto fin da marzo, perfettamente consapevole che il suo capo ingegnere, Mike Coughlan, riceveva preziose informazioni tecniche dal ferrarista Nigel Stepney. SEGRETI - La Fia ha dato l'impunit? allo spagnolo e a De la Rosa in cambio della loro collaborazione, non ? stato ufficializzato, ma ? quanto accaduto. ? stato il prezzo da pagare per far s? che la condanna fosse basata su prove inequivocabili. Ma la rabbia dei tifosi Ferrari (e non solo) contro Fernando resta, come resta viva la possibilit? per lui di vincere il titolo piloti (ingiustamente) e la macchia sulla carriera, probabilmente segnata per sempre. E resta pure un senso di giustizia sportiva non totalmente dispiegata, zoppa; quella della Fia, ancora una volta incapace di penetrare autonomamente i segreti dei team garantendo un campionato al di sopra di ogni sospetto. Ma non ? una novit? in F.1. g.fer. La Gazzetta dello Sport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 14 Settembre, 2007 ma quelle mail...sono state verificate da qualcuno? o hanno creato dei file apposta per accusarsi, lasciandosi per? sempre una via di fuga (vedi delarosa che scarta subito delle ipotesi) considerando anche l'immunit? che la fia (de 'na "ragazza di facili costumi") ha concesso ai piloti sapete com'? abituati ad imbrogliare come sono, non mi stupirei di niente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 14 Settembre, 2007 Be non ha accettato di parlare cosa avrebbe dovuto dire se non sa niente??? se avesse saputo qualcosa penso che avrebbe parlato per salvarsi la possibilit? del titolo piloti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spamming Driver 3 Inviato 14 Settembre, 2007 Be non ha accettato di parlare cosa avrebbe dovuto dire se non sa niente??? se avesse saputo qualcosa penso che avrebbe parlato per salvarsi la possibilit? del titolo piloti... Oppure, ha taciuto perch? "qualcuno" dalla faccia di BEEEEEP che a Monza ha fatto finta di piangere, pu? anche avergli detto "tranquillo, il titolo lo vinci tu, come t'ho sempre detto". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Rinchiudete questo essere immondo Ecclestone fought to keep McLaren in By Pablo Elizalde Friday, September 14th 2007, 17:10 GMT Formula One supremo Bernie Ecclestone has said he campaigned for McLaren to be fined, the Briton admitting the Woking-based squad came close to exclusion from the championship for two years. "It came very close to McLaren being thrown out, it really was a genuine possibility," Ecclestone told the BBC on Friday. "A few of us sort of battled on and campaigned for the fine instead," he added. McLaren were stripped of all their constructors' championship points and fined $100 million in the spy controversy hearing on Thursday. Ecclestone said the possibility of an exclusion was "much closer than everybody says", and the Briton admitted that would have been bad for the sport. "Formula One is now more open than it has ever been because the threat is definitely there now if any team is helping anyone else," added Ecclestone. "Even if it is a smaller team than McLaren, they're gone, without any hesitation. "The alternative to the fine was worse, being excluded from the championship for two years. It was much closer than everybody says it was. "It really would have been bad news. McLaren would have lost more than they have been fined, if they'd have not been able to keep going." Autosport.com Che grande lo zio Bernie, si vanta pure di aver salvato la McLaren dalla giusta squalifica tramutata, grazie alla sua "intercesione", nella vergognosa multa. Vabb? d'altra parte per lui il denaro ? tutto, bisogna capirlo! era ovvio che ci fosse lo zampone di sto feticista delle banconote, spero possa schiattare al piu presto di emorroidi fulminanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 14 Settembre, 2007 Be non ha accettato di parlare cosa avrebbe dovuto dire se non sa niente??? se avesse saputo qualcosa penso che avrebbe parlato per salvarsi la possibilit? del titolo piloti... ... e diventare un campione del mondo infame come rischia di diventare alonso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 14 Settembre, 2007 Be non ha accettato di parlare cosa avrebbe dovuto dire se non sa niente??? se avesse saputo qualcosa penso che avrebbe parlato per salvarsi la possibilit? del titolo piloti... ... e diventare un campione del mondo infame come rischia di diventare alonso? gi?, meglio omertosi che infami... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 14 Settembre, 2007 no meglio santarellini immacolati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spamming Driver 3 Inviato 14 Settembre, 2007 Stranamente, non si ? sentita nessuna esternazione da Briatore.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Settembre, 2007 A/ Se Dennis conosceva tutto, participando attivamente o con connivenza, quindi sarebbe il principale responsabile della Spy. Alonso sarebbe messo in buona possizione per determinare il suo futuro. Lui avrebbe fatto il suo dovere di analizzare tutta la informazione disponibile, lavorando sotto le ordini d'un superiore. ( Quindi, quando Alonso parlava alla faccia di Dennis delle sue 6 decimi, parlava della sua performance, non del beneficio trovato della ferrari, conosciuto per tutti.) B/ Ma se Dennis (insieme ad Hamilton) non sapeva nulla del asse Coughlan - De la Rosa - Alonso (cosa che dubbito seriamente, ma mai dire mai), Alonso sarebbe messo troppo male. Alonso avrebbe dagneggiato al suo equipo gravissimamente, quindi non avrebbe nessuna scusa per cercare una via di uscire fuora del equipo "gratuitamente". Al contrario, Dennis potrebbe dinunciarlo e fare morire la fantastica carriera di Alonso. Ruina assoluta per Alonso. Le 6 famose decime... Se Alonso ha deciso collaborare con il Consiglio, non soltanto sarebbe per la inmunit?. Anche per la consapevoleza che Dennis sarebbe in posizione di svantaggio con lui. La situazione B, con collaborazione al consiglio, sarebbe il suicidio. Io credo nella situazione "A", perche la B mi sembra fantasciencia, ma se fosse la B, Alonso avr? perso un tifoso chiamato mongo e Sato guadagnato un nuovo tifoso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti