eaurouge 0 Inviato 5 Settembre, 2007 avevo gi? compiuto 12 anni e quindi dovrei ricordarmi bene di quel gran premio, ma continua ad esserci un particolare che mi sfugge... tutti si ricordano dello spettacolare duello tra hill e schumacher con ques'ultimo che montava gomme da asciutto sotto la pioggia... alla fine del duello, hill riesce a superare schumacher che va lungo a les combes, ma poi che succede esattamente? come ha fatto schumacher a tornare in testa? lo ha superato ai box o in pista? se non sbaglio, la pioggia diminuisce, favorendo schumacher, ma poi torna un acquazzone che costringe tutti a montare le gomme da bagnato... mi sembra anche di ricordare che hill si prenda una penalit? per eccesso di velocit? nei box, ma forse quando succede questo, schumacher si trova gi? in testa... qualcuno mi aiuta a ricordare e a mettere i pezzi del puzzle al posto giusto? grazie! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 5 Settembre, 2007 La pista and? asciugandosi e le slick di michael a quel punto avevano un gran vantaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 5 Settembre, 2007 avevo gi? compiuto 12 anni e quindi dovrei ricordarmi bene di quel gran premio, ma continua ad esserci un particolare che mi sfugge... tutti si ricordano dello spettacolare duello tra hill e schumacher con ques'ultimo che montava gomme da asciutto sotto la pioggia... alla fine del duello, hill riesce a superare schumacher che va lungo a les combes, ma poi che succede esattamente? come ha fatto schumacher a tornare in testa? lo ha superato ai box o in pista? se non sbaglio, la pioggia diminuisce, favorendo schumacher, ma poi torna un acquazzone che costringe tutti a montare le gomme da bagnato... mi sembra anche di ricordare che hill si prenda una penalit? per eccesso di velocit? nei box, ma forse quando succede questo, schumacher si trova gi? in testa... qualcuno mi aiuta a ricordare e a mettere i pezzi del puzzle al posto giusto? grazie! Allora duello pazzesco Schumacher vs Hill per tutto un giro, Hill passa Schumacher e smette di piovere. Hill per? non ha pi? grip e alla Stavelot viene passato da Schumacher... e alla Bus Stop sempre Hill rischia di andar fuori, ma tiene la macchina. Quindi si ferma ai box per mettere le slick... ma torna il diluvio! Arriva la Safety Car, durante la quale si fermano entrambi per rimontare le gomme da bagnato. E qui ai box la Williams sbaglia come al solito, con l'anteriore destra che non si inserisce. In ripartenza Hill ? nettamente pi? veloce e si vede a vista d'occhio che andr? a prendere Schumacher... ma si becca lo stop&go per velocit? eccessiva in pitlane Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
eaurouge 0 Inviato 5 Settembre, 2007 grazie mille! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 6 Settembre, 2007 schumahcer era partito 16?.coulthard che sembrava in grande spolvero ruppe mentre era primo,le ferrari che aprtivano in prima fila ruppero entrambe nei primi giri.si risolse in un deullo tra schumahcer e hill.la safety car alla fine riazzero' tutto.ma hill aveva preso la penalita'.schumahcer fece una grande impresa,hill aggiunse un altra perla alla sua collezione di disastri di quell'anno. da considerare che ancora dopo spa il mondiale era apertissimo con 15 punti di divario tra i due e nonostante tutte le cappellate di hill.ma dopo una gara del genere apparve chiaro che il kaiser ne avrebbe fatto un sol boccone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 6 Settembre, 2007 Non lo ricordavo nemmeno io questo, ricordo per? delle gran vaccate di Herbert che per un po' rimase in testa, gran macchina la Benetton all'epoca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 7 Settembre, 2007 Alesi sembrava potesse vincere in carrozza nei primi giri, poi ruppe subito, Berger ed Herbert vennero superati dalle Williams in gran rimonta, Coulthard stava scappando via a Hill, per? mi sembra che quest'ultimo avesse l'assetto da bagnato, infatti si prendeva un secondo al giro dallo scozzese, Coulthard rompe e a quel punto il citato duello Schumi-Hill l'inglese velocissimo sul bagnato, oltretutto si gir? alla Source ne tentativo di recuparare dopo la penalit? arriv?secondo dopo aver superato Brundle all'ultimo giro a Les Combes... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 7 Settembre, 2007 Alesi sembrava potesse vincere in carrozza nei primi giri, poi ruppe subito, Berger ed Herbert vennero superati dalle Williams in gran rimonta, Coulthard stava scappando via a Hill, per? mi sembra che quest'ultimo avesse l'assetto da bagnato, infatti si prendeva un secondo al giro dallo scozzese, Coulthard rompe e a quel punto il citato duello Schumi-Hill l'inglese velocissimo sul bagnato, oltretutto si gir? alla Source ne tentativo di recuparare dopo la penalit? arriv?secondo dopo aver superato Brundle all'ultimo giro a Les Combes... coulthard aveva l'assetto un po' piu' da asciutto come schumahcer,infatti marchera' il gpv 1'53'' 4 all'11?passaggio.hill forse era piu' da bagnato infatti sull'asciutto nei primi giri si beccava 7 8 decimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 7 Settembre, 2007 Guardando quella gara mi chiedevo come alcuni amici -e non c'erano i forum!- potessero sostenere che Hill fosse all'altezza del crucco, e perch? tutta quell'antipatia verso l'unico chiaro talento in pista. Ancora in tantissimi si lamentano del mondiale 94, eppure sinceramente, pensare al buon vecchio e sfiagato Hill come bi-campione del mondo, con 4 gare annullate al rivale per riuscire a primeggiare, mi farebbe rabbrividire.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 8 Settembre, 2007 Guardando quella gara mi chiedevo come alcuni amici -e non c'erano i forum!- potessero sostenere che Hill fosse all'altezza del crucco, e perch? tutta quell'antipatia verso l'unico chiaro talento in pista. Ancora in tantissimi si lamentano del mondiale 94, eppure sinceramente, pensare al buon vecchio e sfiagato Hill come bi-campione del mondo, con 4 gare annullate al rivale per riuscire a primeggiare, mi farebbe rabbrividire.. i tifosi di hill si lamentano dell'incidente ,non del fatto che hill fosse piu' forte e meiritasse di piu'......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 9 Settembre, 2007 Credimi, ma sono anni e anni che discuto con gente che sostiene che Hill, Villeneuve e Montoya fossero pi? forti del crucco.. Ultimamente, per fortuna, da quando Kimi ha ridicolizzato il colombiano e questo ? stato allontanato dalla Mclaren, i fanatici sono scomparsi. Sono rimasti solo, molto pi? onesti e sinceri, i simpatizzanti di Hill. Che rappresenta, secondo me, la sfida impari di un comune mortale, al talento di turno. Sotto questo punto di vista raccoglie anche la mia simpatia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 10 Settembre, 2007 Concordo pienamente, gli estimatori di Hill sono sempre stati personaggi sportivi, non capisco come mai molti tifosi di Hakkinen, Raikkonen, Montoya, Villeneuve e mi fermo qua, abbiano il prosciutto sugli occhi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 10 Settembre, 2007 beh, paragonare un campione come hakkinen a dei piloti come raikkonen, montoya e villenuve ? una bestemmia... ovvio che poi i loro tifosi si incazzano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 10 Settembre, 2007 beh, paragonare un campione come hakkinen a dei piloti come raikkonen, montoya e villenuve ? una bestemmia... ovvio che poi i loro tifosi si incazzano beh mi trovi d'accordo, il punto era che tifosi di Hakkinen lo paragonavano a Schumacher e anche qui il confronto tra i due non regge pur con la stima che ho del finlandese... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 10 Settembre, 2007 mah guarda... secondo me hakkinen era piu' forte di quel che si ? sempre pensato... purtroppo era incostante, ma nei momenti chiave reggeva e alla grande il confronto con schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 10 Settembre, 2007 mah guarda... secondo me hakkinen era piu' forte di quel che si ? sempre pensato... purtroppo era incostante, ma nei momenti chiave reggeva e alla grande il confronto con schumacher si mi piaceva molto anche a me il caro Mika, rispetto agli altri rivali ha retto il confronto, senza venirne stritolato, ma aveva macchine pi? veloci del tedesco, anche nel 2000 dove disput? una grande stagione, ma Schumacher fu monstre, mi rammarica il fatto che solo dopo appena un anno di difficolt? il 2001 alz? bandiera bianca, fu una dichiarazione di sconfitta inopinabile aveva solo 33 anni, non 38... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 10 Settembre, 2007 si quello purtroppo rammarico' pure me... dopo un'annata storta diede bandiera bianca... ma forse ? stato meglio cosi', piuttosto che vederlo correre per altri anni ancora e prenderle dal compagno di squadra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 20 Settembre, 2007 si quello purtroppo rammarico' pure me... dopo un'annata storta diede bandiera bianca... ma forse ? stato meglio cosi', piuttosto che vederlo correre per altri anni ancora e prenderle dal compagno di squadra Io credo che se fosse tornato nel 2003 avrebbe ricominciato a martellare la concorrenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 20 Settembre, 2007 si quello purtroppo rammarico' pure me... dopo un'annata storta diede bandiera bianca... ma forse ? stato meglio cosi', piuttosto che vederlo correre per altri anni ancora e prenderle dal compagno di squadra Io credo che se fosse tornato nel 2003 avrebbe ricominciato a martellare la concorrenza. seee, le ha prese da Schumacher nel 2000 nonostante guidasse una McLaren molto pi? veloce della Ferrari del tedesco nel 2001 era gi? bello cotto a puntino stritolato dal talento infinito e dalla ferocia di Schumacher! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 20 Settembre, 2007 SECONDO ME NEL 2001 era ormai finito.fece una stagione inferiore a coulthard e fu nel complesso molto deludente. nel 2003 vista la mancanza cronica di piloti di livello si comincio' a prendere in considerazione di rispolverare le vecchie glorie.si parlava di far fare dei test,villeneuve sulla willams,hakkinen sulla mclaren.molti erano convinti che questi campioni potessero fare meglio dei vari raikkonen montoya alonso etc.. villeneuve torno' perche' si annoiava sempre a sciare sulle envi svizzere,hakkinen preferi non tornare.e forse fu la scelta migliore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti