Vai al contenuto
SirVanhan

Le gare più commoventi di sempre

Post raccomandati

Canada 1995 - E' l'ora di Jean, finalmente riesce a vincere con la ferrari, la realizazione del suo e del mio sogno

 

Suzuka 2000 - l'impossibile diventa finalmente possibile, Il pi? grande pilota della F1 moderna riesce in quello dove tutti avevano fallito, e molti non ci avevano neanche provato... riportare il titolo iridato a Maranello. la Ferrari e Scumacher sono campioni del mondo, incredibile... ancora adesso non riesco a credere che sia successo

 

 

Brasile 2006 - La fine di un'era...il pi? grande smette di correre, e proprio in quel giorno dimostra a tutti di essere il pi? forte... che emozioni, ho sempre pensato che sia stato un dono l'diozia di Pippichella, senza quella non avremmo visto quel capolavoro di bravura, che libidine, la Renault campione del mondo... sorpassata due volte nella stessa gara, e con un giro di distacco sulle spalle. E' stato in quell'occasione che il Kaiser mi ha lasciato un vuoto incolmabile, imparagonabile con anni ed anni di vittorie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

brasile 2000

si risente in f1 il piu bel inno del mondo (rovinato da quello italiano arrivato dopo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quali sono state le corse (tra quelle che avete visto) che vi hanno toccato di pi?? Quelle di cui avete un gran ricordo, quelle che pensate debbano rimanere per sempre nella storia? E' un discorso che vale per qualsiasi categoria automobilistica e motociclistica, quindi ? un discorso molto ampio!

 

Ovviamente spiegate anche il perch?... senn? non ha senso XD

 

 

Non so se sbaglio, ma mi pare che ci fosse anche un topic del tipo "gran premi indimenticabili" o roba del genere. Adesso non lo trovo pi?, sempre ammesso che non lo stia confondendo proprio con questo. Cmq sia nell'uno che nell'altro caso il gran premio pi? commovente e indimenticabile per me ? stato senz'altro e senza dubbio Gran Premio del Brasile 1991.

Potrei dire che ? stata la prima corsa che ho "sentito" veramente. Da l? posso dire che ? esploso il mio amore per la Formula1 e si ? rafforzato quello per Senna.

Se proprio dovessi usare un termine per esprimere quello che mi ha fatto provare quel gran premio.....b?, non posso: ? un termine troppo spinto :blush2:

Modificato da Rain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Austria 1982 - De Angelis vince su Rosberg

Germania 2000 - Barrichello nel diluvio

Monza 2004 - Ferrari !

Zolder 1979 - Gilles grandissimo

Brasile 2006 - Schumacher immenso

Donington '93 - niente di meglio ? possibile

Hungaroring '89 - Leoni si nasce

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-Kyalami 1978:Ronnie Peterson e Patrick Depailler sorpassi,controsorpassi e volatone finale

-Digione 1979 Gilles Vileneuve e Rene Arnoux fanno la storia della f.1

-Jarama 1981:Gilles Villeneuve tiene dietro tutto il mondo

-Zeltweg 1982:Elio De Angelis batte in volata il futuro campione del mondo e da l'ultima gioia a Chapman

-Portogallo 1985:Ayrton Senna ci spiega che sotto la pioggia sta nascendo un mito

-Brasile 2006:Michael Schumacher dimostra che a 37 anni con sette mondiali sulle spalle si puo' essere piu' veloce di tutti,ogni giorno per 15 anni

-Brasile 2007:Kimi Raikkonen salva la f.1(anche se non l'ha ancora capito)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metto solo quelle che ho vissuto da quando sono nato.

 

1988 - Italia, doppietta Ferrari dopo la morte del Drake

1989 - Ungheria,rimonta di Mansell

1993 - Europa, il primo giro di Ayrton

1994 - San Marino,putroppo solo emozioni negative

1996 - Spagna,la prima di Schumi in rosso

1998 - Ungheria,Schumi vince con tre pit stop

2000 - Italia,Schumi raggiunge Senna e scoppia in lacrime

2000 - Giappone,finalmente...!!!

2006 - Brasile,l'ultima del Kaiser

2007 - Brasile,in 3 per un titolo

 

 

Sicuramente ne dimentico qualcuna...

 

 

 

 

Per quanto riguarda il Motomondiale, sicuramente Barcellona 2003,la prima vittoria Ducati in MotoGP con il grande Capirex e poi Giappone 2007,l'ultima vittoria di Loris in Ducati e Stoner campione del mondo.

Ho i brividi ogni volta che rivedo Misano 1993 con l'incidente di Wayne Rainey.

La pi? emozionante per? resta Suzuka mi pare 1989 con Rainey e Schwantz che si passano e risorpassano come due pazzi.

Modificato da Gilles Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-Suzuka 1989 Titolo vinto da Prost, pensavo non ci fossero speranze Senna andava troppo forte, poi l'incertezza finale.

-Suzuka 1990 Titolo perso da Prost pensavo che nulla potesse fermarlo, invece......

-Mexico City 1991 gara di Mansell con giri incredibili per una vana rimonta.

-Imola 1994

-Adelaide 1994 Quello era il regalo per Senna, purtroppo HIll si fece prendere dalla foga, era fatta.

-Suzuka 1998 Dopo Senna il titolo ritorna a casa McLaren.

-Suzuka 1999 Bis.

-Nevers 2002 Prima vittoria sfiorata.

-Spa 2004

-Montreal 2005

-Mogyorod 2005

-Monza 2005

-Nevers 2005

-Silverstone 2005 Queste del 2005 mi hanno commosso per i grandi gesti di spesso inutili rimonte.

-Suzuka 2005 Commozione alla partenza, gioia con lacrime alla fine.Unico.

-Sao Paulo 2007

-Monte Carlo 2008 Dal giro di formazione, all'epilogo triste.

-Nevers 2008 ce la f? o no?

-Spa 2008

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Estoril 1984 :bravo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su tutte, Suzuka 2000 quando Schumi riporta l'iride a Maranello.

Brasile 2006, l'addio di Schumi con una gara da incorniciare, con quel sorpasso a Kimi a 2 giri dalla fine, tanto per ribadire "tu sei il futuro, ma io resto il migliore" ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

come ci si fa a COMMUOVERE per Nevers 2008....?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come ci si fa a COMMUOVERE per Nevers 2008....?

 

prosciutto.jpg

 

? dimostrato scientificamente che averli davanti agli occhi pu? causare congiuntivite :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola'94... Piansi a dirotto, mai commosso n? prima n? dopo, ma il vedere Senna immobile ? stato qualcosa che non scorder? mai piu'.

Monza'95... A pochi giri dalla fine si spegne il sogno di Alesi

Vettel'07 ... Tifavamo tutti per lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Imola'94... Piansi a dirotto, mai commosso n? prima n? dopo, ma il vedere Senna immobile ? stato qualcosa che non scorder? mai piu'.

 

si direi imola 94....io spensi proprio la tv..... e pensare che io lo vidi proprio nell'ultimo giro del sabato

(forse quello della pole)...campeggiavamo(assai abusivamente)alle acque minerali,

arrivammo venerd?,poi al sabato andammo via la sera,per evitare il bordello del giorno

dopo....al resto della comitiva non importava nulla delle macchine e io nel pomeriggio

andai contro la rete a vedere gli ultimi minuti di prove e mi ricordo che la williams nr2

fu proprio l'ultima macchina che vidi....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola '94.

ho pianto come una fontana per giorni, e ancora adesso se ci penso mi viene da piangere... come dice la mia firma

 

e poi anche gara 1 a Monaco 2008 della Gp2. penso che il motivo non sia da spiegare...

 

Nene :cray:

Modificato da Nene88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F1: Suzuka 2000 ma soprattutto Brasile 2007. Devo spiegare perch?? :hihi:

Motomondiale: Donington 1993, la prima vittoria di Cadalora in 500.

Rally: Sanremo 1997, quando Liatti lasci? la vittoria a McRae. L' emozione preponderante fu la rabbia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza 2008 ? una gara COMMOVENTE per una lunga serie di ragione, mi sembra che non sia neppure il caso di stare qui a spiegarle...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la piu commovente in generale ? stata canada 82.

avevo appena iniziato a seguire i gran premi, da imola 82 (altro bel gp da ricordare), e subito vidi un pilota morire al suo primo gran premio. per giunta italiano.

povero riccardo paletti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la piu commovente in generale ? stata canada 82.

avevo appena iniziato a seguire i gran premi, da imola 82 (altro bel gp da ricordare), e subito vidi un pilota morire al suo primo gran premio. per giunta italiano.

povero riccardo paletti

 

Paletti era alla sua seconda partenza essendosi ritirato a Imola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Paletti era alla sua seconda partenza essendosi ritirato a Imola.

 

si vero... mi pare per? che a imola non prese proprio il via. giusto?

in canada invece era la prima gara a tutti gli effetti. mi pare di ricordare cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si vero... mi pare per? che a imola non prese proprio il via. giusto?

in canada invece era la prima gara a tutti gli effetti. mi pare di ricordare cos?.

 

a Imola si ritir? al 7 giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×