Vai al contenuto
Osrevinu

Test Monza 28-29-30 Agosto

Post raccomandati

io non penso sia molta pretattica... massa non sa andare molto bene nel bagnato... secondo me anche questo ha influenzato... cmq secondo me la mclaren ? in crescita... 3volte in testa su 4 per adesso... sono test per? sinceramente mi sorprende un p?... tra l'altro la pista dovrebbe essere favorevole alle ferrari...

 

Credo che massa non sia fenomenale su questo circuito l'anno scorso... mi sembra che abbia vinto schumacher e massa ? arrivato dietro... ( credo nn ricordo bene.....non ? il massim odella congegnalit?)

Raikkonen credo che vada meglio invece

 

per quanto riguarda ferrari meclaren , la meclare ha molta molta trazione ( eccetto che in partenza) ..ed abbastanz forte i nfrenata....

credo che su questo circuito siano abbastanza alla pari....

sarebbe bella finalmente una lotta alla pari... magari ocn dentro anche la BMW.....6 macchine alla pari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente i tempi di questi test non sono molto indicativi. Credo che la McLaren sar? pi? vicina rispetto alla Turchia, ma la Ferrari dovrebbe essere cmq davanti.

 

Speriamo in un'altra bella doppietta con Kimi davanti :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente i tempi di questi test non sono molto indicativi. Credo che la McLaren sar? pi? vicina rispetto alla Turchia, ma la Ferrari dovrebbe essere cmq davanti.

 

Speriamo in un'altra bella doppietta con Kimi davanti :D

 

perch? nn dovrebbero essere indicativi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente i tempi di questi test non sono molto indicativi. Credo che la McLaren sar? pi? vicina rispetto alla Turchia, ma la Ferrari dovrebbe essere cmq davanti.

 

Speriamo in un'altra bella doppietta con Kimi davanti :D

 

perch? nn dovrebbero essere indicativi?

 

paura? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente i tempi di questi test non sono molto indicativi. Credo che la McLaren sar? pi? vicina rispetto alla Turchia, ma la Ferrari dovrebbe essere cmq davanti.

 

Speriamo in un'altra bella doppietta con Kimi davanti :D

 

perch? nn dovrebbero essere indicativi?

 

paura? :hihi:

 

ci sarebbe bisogno di avere tutti i tempi giro per giro dei vari long run, cosi si capisce poco, so solo per? che vedere certi distacchi, anche solo nei test, mi da fastidio, l'ho detto anche ieri :diavoletto:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monza le prestazioni si livellano, quindi se anche la McLaren sar? davanti sar? di pochi decimi stessa cosa per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque credo abbiano girato sull'asciutto visto i tempi simili a ieri.Domani chi prova?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la McLaren fosse stata avanti di 1-2 decimi avrei accettato l'idea di una superiorit? McLaren a Monza...ma sinceramente distacchi che vanno dai 4 ai 9 decimi puzzano...non sono per niente veritieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza mi sa tanto da circuito nettamente a favore della McLaren:

Veloce, e la McLaren lo ? sicuramente, ma soprattutto tante staccate da "stop&go" che ben si addicono alla "mecca":

 

La prima chicane;

la variante della roggia, curva 2;

la staccata alla curva 5, chicane e ripartenza alla curva 7;

staccata alla curva 8.

 

Secondo me la McLaren avr? un bel vantaggio da gestire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque credo abbiano girato sull'asciutto visto i tempi simili a ieri.Domani chi prova?

immagineff8.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Monza mi sa tanto da circuito nettamente a favore della McLaren:

Veloce, e la McLaren lo ? sicuramente, ma soprattutto tante staccate da "stop&go" che ben si addicono alla "mecca":

 

La prima chicane;

la variante della roggia, curva 2;

la staccata alla curva 5, chicane e ripartenza alla curva 7;

staccata alla curva 8.

 

Secondo me la McLaren avr? un bel vantaggio da gestire.

Bha, ad inizio anno si diceva il contrario, che gli stop-and-go favorivano al Ferrari, vedi Australia e Bahrain.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Monza mi sa tanto da circuito nettamente a favore della McLaren:

Veloce, e la McLaren lo ? sicuramente, ma soprattutto tante staccate da "stop&go" che ben si addicono alla "mecca":

 

La prima chicane;

la variante della roggia, curva 2;

la staccata alla curva 5, chicane e ripartenza alla curva 7;

staccata alla curva 8.

 

Secondo me la McLaren avr? un bel vantaggio da gestire.

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Monza mi sa tanto da circuito nettamente a favore della McLaren:

Veloce, e la McLaren lo ? sicuramente, ma soprattutto tante staccate da "stop&go" che ben si addicono alla "mecca":

 

La prima chicane;

la variante della roggia, curva 2;

la staccata alla curva 5, chicane e ripartenza alla curva 7;

staccata alla curva 8.

 

Secondo me la McLaren avr? un bel vantaggio da gestire.

Bha, ad inizio anno si diceva il contrario, che gli stop-and-go favorivano al Ferrari, vedi Australia e Bahrain.

 

 

.......mmmhhhaaaa!!!!

 

vedendo come ? andato il resto del campionato non ne sono sicuro, ma non vedo una prevalenza della McLaren in questo circuito.

Non tanto per la prestazione cronometrica sul singolo giro, quanto sulla consistenza in gara.

Monza ? un circuito che non ha eguali in tutto il campionato, si gira con un carico aerodinamico bassissimo, a suo tempo solo il vecchio Hockeneim aveva tali caratteristiche cos? esasperate.

Dire che Ferrari o McLaren abbiano un vantaggio consistente in questa pista ? un azzardo, e non mi fiderei dei tempi registrati in questi giorni nei test, non serve che vi torni a spiegare come si f? a mascherare il proprio potenziale reale o a tirare fuori tempi "monstre"!

 

 

 

 

tisian ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono stato a vedere le prove il 29 Agosto e devo dire che la McLaren e la Ferrari erano di un altro pianeta, specialmente sui cordoli, poi ho avuto la fortuna di veder girare Hamilton la mattina e Alonso il pomeriggio; ho notato che Hamilton ha uno stile di guida diverso dagli altri piloti, in particolare alla Parabolica: tutti restavano pi? possibile sulla sinistra, mentre Hamilton restava pi? centrale e apriva un p? prima il gas in uscita di curva.

 

Alonso e Raikkonen sono anche loro velocissimi sui cordoli, mentre gli altri piloti tendevano a non andarci sopra; anche Trulli per? riesce a guidare in modo molto pulito, alla Parabolica molti piloti in uscita di curva lasciavano scomporre anche se di poco la vettura, Trulli invece sembrava sui binari, e l'ho notato anche alla 1? Variante.

 

Molto bello vedere Hamilton e Alonso alla Variante Ascari: Hamilton passa letteralmente sui cordoli mollando il gas praticamente solo la parte in frenata, idem Alonso che sembrava un p? pi? pulito come guida rispetto al suo compagno di squadra ma comunque pauroso in frenata e sui cordoli.

 

La Ferrari ha girato meno di tutte, al contrario di Honda, Spyker e Toro Rosso che sembrava di vederle sempre in pista.

 

Le prove finivano alle 18; gli ultimi 10 minuti sono scesi in pista Raikkonen, Alonso, Kovalainen, Heidfeld e Wurz, molto vicini ed ? stato molto bello vederli vicini.

 

PS: Hamilton la mattina nell'uscire dai box si ? sentito che provava la procedura di partenza ma per qualche motivo si ? fermato con il motore acceso nella corsia dei box e i meccanici l'hanno tirato dentro ai box dove lui ? uscito dalla monoposto per poi rientrare in pista dopo 15 minuti.

 

Qualcuno sa cosa gli ? successo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo, premetto che sono tifoso ferrari, ma dando un giudizio obbiettivo secondo me le squadre in questi test si stanno nascondendo molto, quindi ? inutile dare giudizi a caso.

Per essere obbiettivi si dovrebbe avere sott'occhio la telemetria, ma penso che qu? nessuno l'abbia vista...oltretutto ho letto che ieri Raikkonen ha avuto dei problemi ai nuovi freni che la ferrari ha montato, questo dimostra che stanno provando varie cose e non ? detto che portino vantaggi.

Comunque secondo me domani sar? la giornata pi? interessante, di solito nell'ultimo giorno di test si provano le soluzioni pi? vantaggiose.....si vedr?!!

Vi volevo chiedere un'informazione...se a Monza si va sul prato si vede qualcosa in maniera decente???....sempre FORZA ROSSA...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente i tempi di questi test non sono molto indicativi. Credo che la McLaren sar? pi? vicina rispetto alla Turchia, ma la Ferrari dovrebbe essere cmq davanti.

 

Speriamo in un'altra bella doppietta con Kimi davanti :D

 

perch? nn dovrebbero essere indicativi?

 

Perche alonso ? primo* :hihi:

 

* Ma si nasconde per non farsi copiare gli assetti

 

 

rotfl nudo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao!

Ieri finalmente sono tornato a Monza dopo l'addio dello scorso anno a Schumacher...

Lasciamo stare la mattinata passata a chiedersi quanti millimentri di pioggia stavano scendendo: diluvio universale con tanto di box allagati e meccanici come addetti alle pulizie!

 

Posto un po' foto che ho fatto in prima variante (dall'esterno e dall'interno) e poi in uscita dell'Ascari, spero vi piacciano.

 

alonsomclarenjm9.th.jpg

 

buttonhondaff5.th.jpg

 

coulthardredbullzr6.th.jpg

 

fisichellarenaultnb6.th.jpg

 

kubicabmwig4.th.jpg

 

massaferrariiu1.th.jpg

 

massaferrari2sb9.th.jpg

 

massaferrari3gx2.th.jpg

 

schumachertoyotajq8.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao!

Ieri finalmente sono tornato a Monza dopo l'addio dello scorso anno a Schumacher...

Lasciamo stare la mattinata passata a chiedersi quanti millimentri di pioggia stavano scendendo: diluvio universale con tanto di box allagati e meccanici come addetti alle pulizie!

 

Posto un po' foto che ho fatto in prima variante (dall'esterno e dall'interno) e poi in uscita dell'Ascari, spero vi piacciano.

 

alonsomclarenjm9.th.jpg

 

buttonhondaff5.th.jpg

 

coulthardredbullzr6.th.jpg

 

fisichellarenaultnb6.th.jpg

 

kubicabmwig4.th.jpg

 

massaferrariiu1.th.jpg

 

massaferrari2sb9.th.jpg

 

massaferrari3gx2.th.jpg

 

schumachertoyotajq8.th.jpg

 

complimenti. tutte molto belle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao!

Ieri finalmente sono tornato a Monza dopo l'addio dello scorso anno a Schumacher...

Lasciamo stare la mattinata passata a chiedersi quanti millimentri di pioggia stavano scendendo: diluvio universale con tanto di box allagati e meccanici come addetti alle pulizie!

 

Posto un po' foto che ho fatto in prima variante (dall'esterno e dall'interno) e poi in uscita dell'Ascari, spero vi piacciano.

 

alonsomclarenjm9.th.jpg

 

buttonhondaff5.th.jpg

 

coulthardredbullzr6.th.jpg

 

fisichellarenaultnb6.th.jpg

 

kubicabmwig4.th.jpg

 

massaferrariiu1.th.jpg

 

massaferrari2sb9.th.jpg

 

massaferrari3gx2.th.jpg

 

schumachertoyotajq8.th.jpg

 

complimenti. tutte molto belle.

 

 

Straquoto!

Ottime foto!!!

 

 

 

 

tisian :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stranissima l'ala posteriore ferrari

Img_0466.jpg

 

ma kimi ha capito dov'? il nastro d'asfalto? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×