Vai al contenuto
Osrevinu

2007.12 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Ridicola, come sempre.

 

Se LUI fosse ancora qui a guidare la Ferrari SICURAMENTE avrebbe fatto meglio dei nostri due attuali piloti.

Non vorrei azzardare...ma credo proprio che ora con Schumacher la classifica sarebbe umiliante per la McLaren.

Ovviamente, anche perch? lo sviluppo si sarabbe indirizzato in modo diverso e soprattutto nn si sarebbero persi tempo e punti a inizio mondiale.

 

certo vinceva correndo nudo, guidando con una mano e con moglie e figli a bordo :hihi: poi cosa? gli davano 2 titoli quest'anno perch? ? superiore e uno non basta?

infondo vinceva come l'anno scorso che centrava muretti, volava fuori nelle varie curve 8, andava a sbragare sospensioni contro una bmw quando Alonso era fuori oppure parcheggiava la sua nuova fiammante Ferrari in quel di Monaco perch? fa figo :rotfl:

 

meglio smetterla con questo personaggio e parlare di cose serie tipo i test di Monza

Peccato che quella che l'hai tirato fuori sei tu..ma per favore...non fate altro che rafforzare la mia idea...avete gli incubi di Shumi anche adesso che si ? ritirato...proviamo a fare un patto...non ne parlate e noi non ne parliamo...che ne dite...o ? troppo difficile.

 

Lanciare il sasso e poi ritrarre il braccio...questo fate voi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse sono un ingenuo ma continuo a non capire cosa sta facendo quest'anno Alonso pi? di Raikkonen...

Di lunghi in fondo ai rettilinei ne stanno facendo abbastanza entrambi e forse Alonso ? in testa, sar? per quello?

 

beh la questione e' semplice...entrambi stanno soffrendo il proprio compagno di squadra.solo che uno si chiama hamilton e uno massa..non so se mi spiego...

 

Tu giustifichi il fatto che Alonso le prende da Hamilton? Hamilton, come detto pi? volte, sar? tutto il fenomeno che ?, ma ? un debuttante, Alonso ? un bi-campione del mondo! Chi all'inizio della stagione avrebbe mai detto che si sarebbe trovato in difficolt??

 

Raikkonen invece non avr? un compagno di squadra fenomeno, ma ne ha uno che conosceva la vettura alla perfezione, e quindi, si ? prima dovuto adattare a squadra e monoposto. Ora che ci ? riuscito ? stato quasi sempre davanti al compagno di squadra. Tu vuoi a tutti i costi Alonso in Ferrari, ma credi davvero che, a parte portare la monoposto al traguardo in tutte le gare, Alonso abbia fatto qualcosa meglio di Raikkonen quest'anno?

 

fatto sta che a 5 gare dal termine alonso e' ancora pienamente in corsa per il titolo mondiale mentre raikkonen se lo sogna...anche se dovesse perdere sara' una sconfitta ai punti contro un grande pilota,raikkonen sta perdendo il confronto con lo scudiero di schumacher e non e' mai stato veramente in lotta per il titolo...

 

L'unica cosa che Alonso ha fatto pi? di Raikkonen ? portare la vettura al traguardo in tutte le gare...anche Raikkonen sarebbe in lotta per il mondiale se fosse andata cos? anche x lui, e sarebbe in lotta ben pi? di Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse sono un ingenuo ma continuo a non capire cosa sta facendo quest'anno Alonso pi? di Raikkonen...

Di lunghi in fondo ai rettilinei ne stanno facendo abbastanza entrambi e forse Alonso ? in testa, sar? per quello?

 

beh la questione e' semplice...entrambi stanno soffrendo il proprio compagno di squadra.solo che uno si chiama hamilton e uno massa..non so se mi spiego...

 

Tu giustifichi il fatto che Alonso le prende da Hamilton? Hamilton, come detto pi? volte, sar? tutto il fenomeno che ?, ma ? un debuttante, Alonso ? un bi-campione del mondo! Chi all'inizio della stagione avrebbe mai detto che si sarebbe trovato in difficolt??

 

Raikkonen invece non avr? un compagno di squadra fenomeno, ma ne ha uno che conosceva la vettura alla perfezione, e quindi, si ? prima dovuto adattare a squadra e monoposto. Ora che ci ? riuscito ? stato quasi sempre davanti al compagno di squadra. Tu vuoi a tutti i costi Alonso in Ferrari, ma credi davvero che, a parte portare la monoposto al traguardo in tutte le gare, Alonso abbia fatto qualcosa meglio di Raikkonen quest'anno?

 

fatto sta che a 5 gare dal termine alonso e' ancora pienamente in corsa per il titolo mondiale mentre raikkonen se lo sogna...anche se dovesse perdere sara' una sconfitta ai punti contro un grande pilota,raikkonen sta perdendo il confronto con lo scudiero di schumacher e non e' mai stato veramente in lotta per il titolo...

 

L'unica cosa che Alonso ha fatto pi? di Raikkonen ? portare la vettura al traguardo in tutte le gare...anche Raikkonen sarebbe in lotta per il mondiale se fosse andata cos? anche x lui, e sarebbe in lotta ben pi? di Alonso...

 

GIA' QUELLO CHE GLI RIESCE MEGLIO RISPETTO A RAIKKONEN da un po' di anni a questa parte ...portare la macchina al traguardo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse sono un ingenuo ma continuo a non capire cosa sta facendo quest'anno Alonso pi? di Raikkonen...

Di lunghi in fondo ai rettilinei ne stanno facendo abbastanza entrambi e forse Alonso ? in testa, sar? per quello?

 

beh la questione e' semplice...entrambi stanno soffrendo il proprio compagno di squadra.solo che uno si chiama hamilton e uno massa..non so se mi spiego...

 

Tu giustifichi il fatto che Alonso le prende da Hamilton? Hamilton, come detto pi? volte, sar? tutto il fenomeno che ?, ma ? un debuttante, Alonso ? un bi-campione del mondo! Chi all'inizio della stagione avrebbe mai detto che si sarebbe trovato in difficolt??

 

Raikkonen invece non avr? un compagno di squadra fenomeno, ma ne ha uno che conosceva la vettura alla perfezione, e quindi, si ? prima dovuto adattare a squadra e monoposto. Ora che ci ? riuscito ? stato quasi sempre davanti al compagno di squadra. Tu vuoi a tutti i costi Alonso in Ferrari, ma credi davvero che, a parte portare la monoposto al traguardo in tutte le gare, Alonso abbia fatto qualcosa meglio di Raikkonen quest'anno?

 

fatto sta che a 5 gare dal termine alonso e' ancora pienamente in corsa per il titolo mondiale mentre raikkonen se lo sogna...anche se dovesse perdere sara' una sconfitta ai punti contro un grande pilota,raikkonen sta perdendo il confronto con lo scudiero di schumacher e non e' mai stato veramente in lotta per il titolo...

 

L'unica cosa che Alonso ha fatto pi? di Raikkonen ? portare la vettura al traguardo in tutte le gare...anche Raikkonen sarebbe in lotta per il mondiale se fosse andata cos? anche x lui, e sarebbe in lotta ben pi? di Alonso...

 

GIA' QUELLO CHE GLI RIESCE MEGLIO RISPETTO A RAIKKONEN da un po' di anni a questa parte ...portare la macchina al traguardo...

 

Sar? mica merito della macchina??? Cmq visto che ti piace tanto Alonso, tifa x lui, no? Se aspetti che arrivi in Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse sono un ingenuo ma continuo a non capire cosa sta facendo quest'anno Alonso pi? di Raikkonen...

Di lunghi in fondo ai rettilinei ne stanno facendo abbastanza entrambi e forse Alonso ? in testa, sar? per quello?

 

beh la questione e' semplice...entrambi stanno soffrendo il proprio compagno di squadra.solo che uno si chiama hamilton e uno massa..non so se mi spiego...

 

Tu giustifichi il fatto che Alonso le prende da Hamilton? Hamilton, come detto pi? volte, sar? tutto il fenomeno che ?, ma ? un debuttante, Alonso ? un bi-campione del mondo! Chi all'inizio della stagione avrebbe mai detto che si sarebbe trovato in difficolt??

 

Raikkonen invece non avr? un compagno di squadra fenomeno, ma ne ha uno che conosceva la vettura alla perfezione, e quindi, si ? prima dovuto adattare a squadra e monoposto. Ora che ci ? riuscito ? stato quasi sempre davanti al compagno di squadra. Tu vuoi a tutti i costi Alonso in Ferrari, ma credi davvero che, a parte portare la monoposto al traguardo in tutte le gare, Alonso abbia fatto qualcosa meglio di Raikkonen quest'anno?

 

fatto sta che a 5 gare dal termine alonso e' ancora pienamente in corsa per il titolo mondiale mentre raikkonen se lo sogna...anche se dovesse perdere sara' una sconfitta ai punti contro un grande pilota,raikkonen sta perdendo il confronto con lo scudiero di schumacher e non e' mai stato veramente in lotta per il titolo...

 

L'unica cosa che Alonso ha fatto pi? di Raikkonen ? portare la vettura al traguardo in tutte le gare...anche Raikkonen sarebbe in lotta per il mondiale se fosse andata cos? anche x lui, e sarebbe in lotta ben pi? di Alonso...

 

GIA' QUELLO CHE GLI RIESCE MEGLIO RISPETTO A RAIKKONEN da un po' di anni a questa parte ...portare la macchina al traguardo...

 

anche l'anno scorso allora :hihi: a no l? ? colpa della Ferrari ovviamente mentre quest'anno no :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente bisogna ammettere che uno Schumacher motivato al 100% sarebbe in testa a questo mondiale.

Non avrebbe dovuto affrontare l'adattamento che sta affrontando Raikkonen (il che ? normale), conosceva gi? macchina e gomme benissimo, e poi la Ferrari si sarebbe concentrato solo su di lui. Dunque credo proprio che sarebbe al comando del mondiale.

Per? ora non c'? e quindi ? inutile parlarne...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq io guardo la classifica, e dite pure che Alonso ? pi? culone o che Raikkonen viaggia di pi? ed ? sfigato, ma lo spagnolo finisce davanti, e questo ? quello che conta. Pensando al bene della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso cosa ha fatto pi? di Raikkonen in questo 2007? Forse lamentarsi (Kimi non lo fa mai)

Per il resto non ha certo impressionato. Anzi secondo me ? quello che fra i primi 4 ha fatto peggio, solo che la sua vettura non ha mai avuto problemi a parte il cambio in Francia (nelle qualifiche) e quindi ? cos? vicino ad Hamilton.

Per il resto ricordo tante gare brutte, Bahrain, Spagna, Canada, Turchia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq io guardo la classifica, e dite pure che Alonso ? pi? culone o che Raikkonen viaggia di pi? ed ? sfigato, ma lo spagnolo finisce davanti, e questo ? quello che conta. Pensando al bene della Ferrari.

 

domenica raikkonen aveva la macchina migliore ed e' arrivato secondo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq io guardo la classifica, e dite pure che Alonso ? pi? culone o che Raikkonen viaggia di pi? ed ? sfigato, ma lo spagnolo finisce davanti, e questo ? quello che conta. Pensando al bene della Ferrari.

 

Fra vincere un mondiale e perderlo passa un filo sottilissimo...

Cmq quest'anno Alonso ha chiaramente dimostrato di non essere un campione a livello di Senna o Schumacher.

Quelli il debuttante, per quanto bravo come ? Hamilton, se lo sarebbero magnato a colazione.

Alonso pu? sperare di vincere il mondiale solo se a Hamilton succede qualcosa, come ? stato chiarissimo in Turchia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq io guardo la classifica, e dite pure che Alonso ? pi? culone o che Raikkonen viaggia di pi? ed ? sfigato, ma lo spagnolo finisce davanti, e questo ? quello che conta. Pensando al bene della Ferrari.

 

domenica raikkonen aveva la macchina migliore ed e' arrivato secondo....

 

 

:-D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq io guardo la classifica, e dite pure che Alonso ? pi? culone o che Raikkonen viaggia di pi? ed ? sfigato, ma lo spagnolo finisce davanti, e questo ? quello che conta. Pensando al bene della Ferrari.

 

Fra vincere un mondiale e perderlo passa un filo sottilissimo...

Cmq quest'anno Alonso ha chiaramente dimostrato di non essere un campione a livello di Senna o Schumacher.

Quelli il debuttante, per quanto bravo come ? Hamilton, se lo sarebbero magnato a colazione.

Alonso pu? sperare di vincere il mondiale solo se a Hamilton succede qualcosa, come ? stato chiarissimo in Turchia...

 

invece raikkonen in cosa deve sperare per vincere un mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in classifica ? davanti Alonso, ? due volte Campione del Mondo. Chiamatelo c*lo, chiamatela bravura, ma in qualche modo arriva davanti, ed io lo preferisco ai due piloti Ferrari, e firmerei ad occhi chiusi uno scambio Alonso-Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Felipe Massa: "La vittoria da sola non basta"

 

"Quello del Gran Premio di Turchia e' davvero stato un buon risultato in ogni senso e, vi devo proprio confessare che, come ho gia' detto domenica scorsa dopo la gara, il circuito di Istanbul per me sta diventando qualcosa di speciale dopo due vittorie consecutive e due pole position. Anche dal punto di vista del team e' stato il miglior risultato possibile, perch? ci siamo assicurati il massimo dei punti con una doppietta.

 

E' particolarmente bello avere questi successi in Turchia come parte del mio record in Formula1 perche' credo che questo tracciato sia visto con particolare riguardo dai piloti. Credo che sia comparabile a Spa e Suzuka, in altre parole e' un "vero" circuito per veri piloti. Anche in Giappone lo scorso anno sono partito dalla pole e la gara procedeva bene finche' ho forato e anche a Spa ho avuto sempre buoni risultati.

 

In Turchia gia' le qualifiche del sabato sono state positive. Ho effettuato un giro fantastico in cui ho tratto il massimo dalla mia monoposto soprattutto se si considera che non avevo affatto una strategia aggressiva in termini di carico di carburante.

 

Durante la gara la vettura rendeva meglio con le gomme dure, ma, cosa molto importante, ho avuto buoni risultati anche con la mescola piu' morbida. Ero in buone condizioni fisiche nonostante il caldo e sono restato sempre molto concentrato perch? qualcuno dietro di me spingeva al massimo, giro dopo giro.

 

Questo mi costringeva a spingere ancora piu' forte e in questi casi e' facile commettere errori. Ed e' prorio quello che e' successo quando ho avuto un'incertezza nello stint finale.

 

E' stato bello avere mio padre nel box ad Istanbul. Ha seguito la mia carriera dall'inizio e ha condiviso con me gioie e dolori. La sera della domenica abbiamo festeggiato insieme a Istanbul.

 

Pensando alla situazione attuale, ognuno di noi quattro piloti in cima al Campionato ha vinto tre gare ed e' possibile che a fine stagione, nonostante sia salito piu' volte sul podio rispetto agli altri, non conquisti il titolo. Questo vale ovviamente,anche per gli altri tre piloti. Sappiamo che la vittoria non e' abbastanza ed e' fondamentale essere costanti durante tutta la stagione, anche se quest'anno non sempre e' stato cosi' per noi.

Ma abbiamo ancora cinque gare davanti a noi.

 

Vincere ti porta sempre una grande spinta. Dopo la vittoria in Turchia lo scorso anno, ero molto piu' forte mentalmente e anche questa volta la vittoria mi serve per essere sempre piu' concentrato e motivato nelle ultime gare. Sul circuito di Monza effettuero' soltanto un giorno di test prima della gara di casa per la Ferrari. Sara' un momento importante del Campionato."

 

29/08/2007 14.39.28

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

 

Spa

 

http://it.youtube.com/watch?v=2HeC3Il0eHU

 

Istanbul

 

http://it.youtube.com/watch?v=bR1DmXO_8fI

 

Suzuka

 

http://it.youtube.com/watch?v=mA8Ul3CSMLs

 

nn aggiungo altro :nope:

? bella istanbul,per? non c'? paragone con le altre due,intanto se sbagli rischi di buttare via tutto,mentre a istanbul non succede niente,poi malgrado ci sia la curva 8 in turchia le altre due sono un continuo susseguirsi di curve velocissime e di gran ritmo mentre quella di tilke mantiene ancora la natura da stop&go

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno non si corre a Suzuka.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq io guardo la classifica, e dite pure che Alonso ? pi? culone o che Raikkonen viaggia di pi? ed ? sfigato, ma lo spagnolo finisce davanti, e questo ? quello che conta. Pensando al bene della Ferrari.

 

domenica raikkonen aveva la macchina migliore ed e' arrivato secondo....

capita a tutti! capitava anche ad altri solo che poi interveniva il box :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che schifo, e pensare che per aver definito pagliaccio alonso un ragazzo venne bannato dal forum... :nope:

per come l'hai detto sembrava che volessi intendere:"ecco,uno dice la verit? e viene bannato" :hihi:

 

forse si puo togliere anche il "sembrava" rotfl

 

 

A volte riesci a cadere molto in basso eppure ti reputo una persona molto equilibrata anche se un po troppo incline a favorire alonso...ognuno ha i suoi gusti.

Detto questo riconosci in me una persona che odia alonso?? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in classifica ? davanti Alonso, ? due volte Campione del Mondo. Chiamatelo c*lo, chiamatela bravura, ma in qualche modo arriva davanti, ed io lo preferisco ai due piloti Ferrari, e firmerei ad occhi chiusi uno scambio Alonso-Raikkonen

 

pure io! dove devo firmare?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in classifica ? davanti Alonso, ? due volte Campione del Mondo. Chiamatelo c*lo, chiamatela bravura, ma in qualche modo arriva davanti, ed io lo preferisco ai due piloti Ferrari, e firmerei ad occhi chiusi uno scambio Alonso-Raikkonen

 

pure io! dove devo firmare?

? inutile che continui a provocare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×