Vai al contenuto
Osrevinu

2007.12 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Raikkonen mi ha deluso.

Vi ricordate le qualifiche di Massa? Sempre 2-3 decimi (solitamente) pi? lento in qualifica di Michael... Quest'anno mi aspettavo un vantaggio, di 1-2 decimi di Raikkonen e invece parte spesso dietro... Insomma come a dire che con lo scambio "Michael -> Raikkonen" abbiamo perso almeno 2-3 decimi...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Massa non ? il pilota dell'anno scorso.. Quest'anno in qualifica va davvero e anche in gara non scherza, ? cresciuto molto, quindi non capisco perch? paragonare i risultati dell'anno scorso con quelli di quest'anno..

Link al post
Condividi su altri siti
Massa non ? il pilota dell'anno scorso.. Quest'anno in qualifica va davvero e anche in gara non scherza, ? cresciuto molto, quindi non capisco perch? paragonare i risultati dell'anno scorso con quelli di quest'anno..

cmq il massa di fine stagione 2006 era maturato molto.

una qualit? di massa ? che, raramente, se ? il pi? veloce in qualifica gli sfugge la pole. ed inoltre, malesia a parte, ? sempre partito bene. queste due cose insieme nella f1 di oggi sono fondamentali.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh io ho sempre creduto che se 2 macchine rimangono attaccate ? perch? chi ? dietro ? pi? veloce ma non riesce a passare, evidentemente dopo Ungheria e Turchia bisogner? smettere di pensarlo.

Massa e Hamilton hanno volontariamente tenuto Raikkonen vicino forse per non sentirsi troppo soli. Ok!

Link al post
Condividi su altri siti

cmq il massa di fine stagione 2006 era maturato molto.

una qualit? di massa ? che, raramente, se ? il pi? veloce in qualifica gli sfugge la pole. ed inoltre, malesia a parte, ? sempre partito bene. queste due cose insieme nella f1 di oggi sono fondamentali.

Migliorato? Mah a me non sembra. E poi i risultati sono influenzati all'80% dalla macchina... magari perch? quest'anno la Ferrari ? semplicemente pi? veloce!

Ripeto, secondo me il pilota non ? migliorato molto, ? il compagno di squadra che non ? pi? veloce di lui. A guardare dai risultati sembra che ci abbiamo perso...

Link al post
Condividi su altri siti
Boh io ho sempre creduto che se 2 macchine rimangono attaccate ? perch? chi ? dietro ? pi? veloce ma non riesce a passare, evidentemente dopo Ungheria e Turchia bisogner? smettere di pensarlo.

Massa e Hamilton hanno volontariamente tenuto Raikkonen vicino forse per non sentirsi troppo soli. Ok!

Ma dai... secondo te avevano realmente necessita di scannarsi per 2 punticini mentre la McLaren si appresta a comprare,ehm***,vincere il mondiale di F1?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai... secondo te avevano realmente necessita di scannarsi per 2 punticini mentre la McLaren si appresta a comprare,ehm***,vincere il mondiale di F1?

Non ? questione di scannarsi per 2 punticini, ? questione di gestire male un doppiaggio per esempio e perdere la prima posizione perch? per qualche motivo non hai voluto spingere. O come ? successo ad Hamilton, basta avere una foratura. Se hai 20 secondi magari ti salvi, se hai il tuo avversario a 7 decimi sei fo**uto.

Qualcuno qui dentro vuole riscrivere i principi base della F1, per me la situazione ? chiara e non c'? nemmeno troppo bisogno di continuare a provare a dargli una spiegazione.

Link al post
Condividi su altri siti

scannarsi forse no...ma penso che se massa fosse riusciuto a distanziare raikkonen,

avrebbe preferito farlo e vincere piu' tranquillamente...cmq il discorso che nn c'era necessit? di scannarsi per due punticini nn vale per l'ungheria.

Link al post
Condividi su altri siti

Ritorno solo per un attimo.

A parte la grande soddisfazione per la doppietta rossa.

Rimane immutata la convinzione che i mondiali siano ormai andati.

Oltre a questo come avevo gi? pronosticato, torna piano piano in auge il super c*lo del grande Fernando Alonso. Hamilton resisti...batti anche la dea bendata, che avr? una storia d'amore con l'asturiano. Sii pi? forte di tutti

Io cmq lo vado dicendo da sempre...Hamilton per vincere non deve solo essere pi? forte di Alonso.....la parte pi? difficile sar? battere il suo fondoschiena.

Ultima considerazione...Kimi perch?...quella cazzata fatta in prova ha rovinato la gara. Con tutto l'affetto e la simpatia per Massa, la cosa mi dispiace molto, perch? ritengo raikkonen cmq il pi? forte e veloce dei 2...solo che deve smetterla di fare ca**ate e di litigare con la ragazza di Alonso....e ca**o corteggiala un po anche tu

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio che Raikkonen ? rimasto dietro al primo perch? aveva la velocit? per farlo. In Ungheria, forse, Kimi era leggermente pi? veloce di Hamilton, mentre a Istanbul credo avesse lo stesso passo del compagno di squadra; certo non sapremo mai cosa avrebbe potuto fare Raikkonen a pista libera.

Link al post
Condividi su altri siti

Oltre a questo come avevo gi? pronosticato, torna piano piano in auge il super c*lo del grande Fernando Alonso. Hamilton resisti...batti anche la dea bendata, che avr? una storia d'amore con l'asturiano. Sii pi? forte di tutti

Io cmq lo vado dicendo da sempre...Hamilton per vincere non deve solo essere pi? forte di Alonso.....la parte pi? difficile sar? battere il suo fondoschiena.

Ultima considerazione...Kimi perch?...quella cazzata fatta in prova ha rovinato la gara. Con tutto l'affetto e la simpatia per Massa, la cosa mi dispiace molto, perch? ritengo raikkonen cmq il pi? forte e veloce dei 2...solo che deve smetterla di fare ca**ate e di litigare con la ragazza di Alonso....e ca**o corteggiala un po anche tu

purtroppo non si possono proprio vedere vedendo la sua carriera :hihi:

cmq secondo me la stagione scorsa non ? stata molto di aiuto a massa visto che ? considerato da tutti, anche da me, seconda guida e cmq meno veloce di molti altri piloti... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo non si possono proprio vedere vedendo la sua carriera :hihi:

cmq secondo me la stagione scorsa non ? stata molto di aiuto a massa visto che ? considerato da tutti, anche da me, seconda guida e cmq meno veloce di molti altri piloti... :rolleyes:

Beh sta di fatto che Raikkonen, pur essendo pi? veloce del brasiliano, vuoi per i ritiri, vuoi per gli errori in qualifica, sta facendo fatica a tenergli testa.

Link al post
Condividi su altri siti
saro' io ad essere antipatico,ma sinceramente tutte queste certezze sulla forza e la velocita' di raikkonen mi lasciano perplesso..

era il piu' veloce in turchia?perche' in qualifica e' arrivato dietro e nei momenti topici prima dei pit si beccava un decimo sul giro da massa?

in hungheria era il piu' veloce?puo' essere,ma non vi viene in mente che hamilton puo' aver abbassato il ritmo conscio del fatto che tanto non poteva esere superato?

sono tutti dei giri veloci fini a se stessi e che non servono a nulla..nel gran premio di ungheria il pilota piu' veloce e' stato massa e in ungheria hamilton..perche' la velocita' di un pilota si valuta sull'intero week end di gara non sui parziali o su un insignificante giro finale a tempo di record

non ho parlato di pi? forte o pi? completo, ho solo detto che ? pi? veloce.

lo era nel primo giro lanciato del q3. poi ha sbagliato

lo era in turchia

lo era in ungheria

lo era in inghilterra e in francia

certo se continua con queste "ingenuit?" non vincer? il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti
saro' io ad essere antipatico,ma sinceramente tutte queste certezze sulla forza e la velocita' di raikkonen mi lasciano perplesso..

era il piu' veloce in turchia?perche' in qualifica e' arrivato dietro e nei momenti topici prima dei pit si beccava un decimo sul giro da massa?

in hungheria era il piu' veloce?puo' essere,ma non vi viene in mente che hamilton puo' aver abbassato il ritmo conscio del fatto che tanto non poteva esere superato?

sono tutti dei giri veloci fini a se stessi e che non servono a nulla..nel gran premio di ungheria il pilota piu' veloce e' stato massa e in ungheria hamilton..perche' la velocita' di un pilota si valuta sull'intero week end di gara non sui parziali o su un insignificante giro finale a tempo di record

lo era in turchia

lo era in ungheria

Spero davvero che la smetta con questi errori in qualifica...

Link al post
Condividi su altri siti

lo era in turchia

lo era in ungheria

detto cos? sembra essere il campione dei campioni... mi sembra per? che non sia molto bravo a ottimizzare i risultati... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo alle solite...quando Raikkonen sbaglia tutti come gli avvoltoi pronte a dare addosso :D Che noia!

Partendo dal fatto che Raikkonen era chiaramente il pi? veloce in pista, lo dimostra il fatto che Massa al primo stop lo ha staccato di 7 decimi...ma dico un pilota che ? pi? veloce di quello che sta dietro lo stacca di 7 decimi?? Ma stiamo scherzando?? Certo Massa era sicuro di s? perch? sapeva che a meno di errori suoi il sorpasso in pista era impossibile e ai box lui aveva un giro in pi? da fare. Intanto x? prima del secondo stop stava andando in tilt e x poco il sorpasso non ci ? scappato...quindi Raikkonen il suo errore lo ha fatto, ma lo ha fatto al sabato. Domenica non poteva fare niente di pi? non potendo sorpassare in pista.

La cosa che colpisce di pi? ? come salgono le quotazioni di Massa ogni volta che il brasiliano fa una buona prestazione e come invece viene definito "pippa" quando si addormenta in gara. Non potete semplicemente accettare che questo ? Felipe Massa? E' altalenante, a volte velocissimo, a volte si perde in gara, se parte in testa bene, se no addio! Tutto qui.

Gli errori in qualifica di Raikkonen? Non mi sembra che Massa abbia fatto questa grande qualifica in Ungheria...e non dite del problema della Ferrari ai box...perch? prima di quello Massa un giro in pista lo ha fatto, ma ha sbagliato e non ? rientrato tra i primi 10, come non ci ? riuscito quando la Ferrari lo ha rimandato in pista dopo il problema del rabbocco.

E nelle ultime 4 gare Massa per 3 volte ? partito dietro...ma ovviamente questo nessuno lo ha notato

Link al post
Condividi su altri siti

quoto. Per? che caxxo, Kimi ha perso un'occasione per dimostrare il vero potenziale della sua Ferrari in Turchia, fosse partito in pole per Felipe si sarebbe messa male, perch? lo avrebbe staccato nettamente.

Come dicevi te se Massa fosse stato pi? veloce prima delle soste non avrebbe avuto un vantaggio sotto il secondo, ma quantomeno di un paio di secondi...

Il giro ha fatto la differenza. E prima di esso l'errore di Kimi. Senza quell'errore avremmo pi? speranze per il mondiale piloti e anche una prima guida definita...

:sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

beh io sinceramente non la vedo tutta questa velocit? di massa...

alla fine ha dato 5/6 secondo a hamilton al primo pit che era pi? pesante e una macchina pi? performante in turchia... e kimi gli era appiccicato... dove la vedete questa grande velocit???? si ? tenuti tutti dietro... infatti quello che ho notato nei primi giri iniziali ? proprio che massa non ha preso un consistente vantaggio rispetto agli altri...

Link al post
Condividi su altri siti

Nella F1 di oggi la cosa fondamentale ? essere i pi? veloci al sabato, poi in gara ci si pu? permettere anche di essere pi? lenti di altri piloti, per questo dico che il gran passo di Kimi in gara ? stato inutile.

Link al post
Condividi su altri siti
Nella F1 di oggi la cosa fondamentale ? essere i pi? veloci al sabato, poi in gara ci si pu? permettere anche di essere pi? lenti di altri piloti, per questo dico che il gran passo di Kimi in gara ? stato inutile.

anzi , da un lato serve solo a far affaticare di + il motore ? :hihi:

ma a monza monteranno unit? nuove ?

Link al post
Condividi su altri siti