Vai al contenuto
Ice Girl

La fine della categoria regina

Post raccomandati

Credo di poter riassumere e smetire alcune affermazioni:

In F1 non si sorpassa soprattutto a causa dell'aerodinamica, visto che un tempo si sorpassava anche su piste tortuose come Budapest. Comunque la GP2 non ? un vero termine di paragone in quanto ? un monomarca e la Dallara ha concepito queste vetture (condotti Venturi) per vedere lotta in pista. Le moderne F1 si passano solo in circuiti di nuova generazione con rettilinei molto lunghi e larghi preceduti da una curva lenta e solo in staccate secche.

I circuiti non aiutano, tutti troppo simili, un tempo erano molto diversi tra di loro aiutando una o l'altra monoposto.

L'elettronica fa meno selezione sulla capacit? dei piloti, cos? come le vie di fuga asfaltate che perdonano gli errori.

I pit stop e il sistema di punteggio scoraggiano i gi? difficili sorpassi ma ricordiamo che nel 1983 in F1 c'erano rifornimenti e sorpassi a go go lo stesso.

Le cosidette "rimonte", gare "spettacolari" o il "pelo" dei veri piloti si vede solo in gare caotiche falsate dalle condizioni meteo o da sorpassi e rimonte dovute a vetture decisamente superiori.

Le qualifiche attuali comunque non consentono ad inizio gara di capire veramente chi ? il pi? veloce in pista. Nonostante questo, il divario prestazionale non ? mai stato cos? importante. Passano pochi giri che sembra che si stia correndo un rally

Ottimo riassunto, sono d'accordo su tutto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
se ci fossero macchine che favoriscono i sorpassi e tolgiessero questi ridicoli rifornimenti lo spettacolo sarebbe assicurato!ci ho pensato oggi,le prime 4 in 2 decimi,le prime 8 in un secondo

Giusto, estrattore pulito e un solo rifornimento in gara, senza cambiare nemmeno i corpi macchina... :up:

Sarebbe fattibilissimo da subito!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
se ci fossero macchine che favoriscono i sorpassi e tolgiessero questi ridicoli rifornimenti lo spettacolo sarebbe assicurato!ci ho pensato oggi,le prime 4 in 2 decimi,le prime 8 in un secondo

Giusto, estrattore pulito e un solo rifornimento in gara, senza cambiare nemmeno i corpi macchina... :up:

Sarebbe fattibilissimo da subito!

Finche' i regolamenti rimangono cosi' rigidi c'e' poco da fare. L'aerodinamica oggi domina perche' tutto il resto e' stato bloccato! Lasciagli disegnare le macchine e i motori che vogliono, limitando solo consumi e emissioni, e l'aerodinamica diventera' uno dei tanti fattori, non piu' l'unico.

Link al post
Condividi su altri siti

Io se vince la Ferrari mi diverto tantissimo :hihi:

Soprattutto se vince Kimi :hihi:

Questa ? la verit

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore david01

...questi ragionamenti del piffero tipo se vince la Ferrari va tutto bene e si dimentica tutto il resto non fanno certo bene alla F1...

i veri appassionati della F1 vogliono vedere gare belle non trenini dal 2?giro in poi / indipendentemente se vince la Ferrari o meno...

Link al post
Condividi su altri siti

Devo ammettere che deniro sta migliorando il suo stile... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Devo ammettere che deniro sta migliorando il suo stile... :hihi:

E si.... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti