lesnar89 1 Inviato 15 Agosto, 2007 Beh dai il DTM riesce ad essere ancora pi? noioso della Formula 1 XD scusa sai...per? mi sa che tu il dtm non l'hai mai visto manco in cartolina :hihi: Mi sa che tu il DTM sar? circa 5 anni che non lo guardi pi?.. sono finiti i tempi delle lotte tra Fassler, Aiello, Ekstroem e Schneider.. Ora con quegli assurdi pit stop ? diventato di una noia mortale... ed il ritiro della Opel, di certo, non ha fatto bene, anche perch? assistere ad una competizione dove si sfidano solo Mercedes ed Audi non ? proprio il massimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 15 Agosto, 2007 Beh dai il DTM riesce ad essere ancora pi? noioso della Formula 1 XD scusa sai...per? mi sa che tu il dtm non l'hai mai visto manco in cartolina :hihi: Mi sa che tu il DTM sar? circa 5 anni che non lo guardi pi?.. sono finiti i tempi delle lotte tra Fassler, Aiello, Ekstroem e Schneider.. Ora con quegli assurdi pit stop ? diventato di una noia mortale... ed il ritiro della Opel, di certo, non ha fatto bene, anche perch? assistere ad una competizione dove si sfidano solo Mercedes ed Audi non ? proprio il massimo. Grazie per l'aiuto XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 15 Agosto, 2007 Purtroppo la F1 ? diventata uno sport dove non ? pi? il sorpasso la base del successo e del divertimento. Ad un non-appassionato questa cosa non piace ? ovvio perch? lui non saprebbe apprezzare tante piccole cose che adesso fanno la differenza, come la scelta di una strategia vincente, il girare a palla di cannone quando hai qualche giro di benza in pi? e pista libera, le scelte di assetto ecc... La F1 ? diventata uno sport dove gran parte del divertimento si ? spostato fuori dalla pista, cosa che richiede una conoscenza tale da allontanare molti. Per tornare a vedere spettacolo in pista si dovr? "agire" sull'aerodinamica, limitandola un po' e cercando soluzioni come quelle proposte che non complichino troppo la vita di chi sta sorpassando. fai sempre centro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che siamo arrivati veramente a un punto di non ritorno...e il fatto che venga aperto un topic apposta per parlare della noia delle gare ? un cattivo indice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che siamo arrivati veramente a un punto di non ritorno...e il fatto che venga aperto un topic apposta per parlare della noia delle gare ? un cattivo indice. manca poco e sar? pi? emozionante vedere amici di maria de filippi della F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che siamo arrivati veramente a un punto di non ritorno...e il fatto che venga aperto un topic apposta per parlare della noia delle gare ? un cattivo indice. manca poco e sar? pi? emozionante vedere amici di maria de filippi della F1 Non ne sarei cos? certo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che siamo arrivati veramente a un punto di non ritorno...e il fatto che venga aperto un topic apposta per parlare della noia delle gare ? un cattivo indice. mica da oggi c'? questo proiblema,in generale credo che se ne parlasse gi? dal 2001,mi ricordo che nel forum nel 2004 i topic delle gare non superavano le 20 di pagine(alcune anche meno)e si parlava della noia mortale della f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 15 Agosto, 2007 Finch? c'? la lotta come quest'anno a me va benissimo. Il campionato pi? bello per me ? stato quello del 2003. Quale lotta? I mondiali sono ormai cosa fatta, e io non mi diverto mica a vedere le isterie di due star da palcoscenico 4 piloti che corrono per il titolo mi sembra una buona cosa... le isterie non piacciono neanche a me. 4 piloti in lotta per il mondiale io non li vedo proprio, a meno di eventi clamorosi. E' inutile andare avanti con la solito storia "basta che uno rompe e il mondiale e riaperto". A pi? riprese mi sembra una cosa smentita con puntualit? penosa. Se c'? una statistica provata ? che la McLaren porta sempre 2 vetture al traguardo, la Ferrari no, e non ci sono motivi per ipotizzare un cambiamento repentino Perch? non dovrebbero esserci? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Agosto, 2007 io non ci riesco ad annoiarmi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 15 Agosto, 2007 io non ci riesco ad annoiarmi... Ma uno che ? appassionato (e non ? un tifoso della domenica) non si annoier? mai perch? uno spunto di interesse sempre lo trova come confrontare i tempi sul giro di due piloti...ma un tifoso occasionale guarda 10 giri, non vede nessun sorpasso, spegne il televisore e si va a fare la pennichella (cosa che qualunque persona normale farebbe alle 2 del pomeriggio di una domenica d'estate). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 15 Agosto, 2007 Purtroppo la F1 ? diventata uno sport dove non ? pi? il sorpasso la base del successo e del divertimento. Ad un non-appassionato questa cosa non piace ? ovvio perch? lui non saprebbe apprezzare tante piccole cose che adesso fanno la differenza, come la scelta di una strategia vincente, il girare a palla di cannone quando hai qualche giro di benza in pi? e pista libera, le scelte di assetto ecc... La F1 ? diventata uno sport dove gran parte del divertimento si ? spostato fuori dalla pista, cosa che richiede una conoscenza tale da allontanare molti. Per tornare a vedere spettacolo in pista si dovr? "agire" sull'aerodinamica, limitandola un po' e cercando soluzioni come quelle proposte che non complichino troppo la vita di chi sta sorpassando. Hai ragione. Ciononostante, una f1 di questo tipo, tutta tecnica e strategia, non ? lo sport detto f1. E' giusto e ovvio che cio' che appassioni pi? di tutto siano i sorpassi, le lotte in pista, i giri fatti al max. Non ? neanche possibile che l'ordine d'arrivo sia al 90% deciso al sabato, che in gran parte ? diventato il vero gp, o che ormai il pilota non controlli che una piccola parte dell'auto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 15 Agosto, 2007 Purtroppo la F1 ? diventata uno sport dove non ? pi? il sorpasso la base del successo e del divertimento. Ad un non-appassionato questa cosa non piace ? ovvio perch? lui non saprebbe apprezzare tante piccole cose che adesso fanno la differenza, come la scelta di una strategia vincente, il girare a palla di cannone quando hai qualche giro di benza in pi? e pista libera, le scelte di assetto ecc... La F1 ? diventata uno sport dove gran parte del divertimento si ? spostato fuori dalla pista, cosa che richiede una conoscenza tale da allontanare molti. Per tornare a vedere spettacolo in pista si dovr? "agire" sull'aerodinamica, limitandola un po' e cercando soluzioni come quelle proposte che non complichino troppo la vita di chi sta sorpassando. Hai ragione. Ciononostante, una f1 di questo tipo, tutta tecnica e strategia, non ? lo sport detto f1. E' giusto e ovvio che cio' che appassioni pi? di tutto siano i sorpassi, le lotte in pista, i giri fatti al max. Non ? neanche possibile che l'ordine d'arrivo sia al 90% deciso al sabato, che in gran parte ? diventato il vero gp, o che ormai il pilota non controlli che una piccola parte dell'auto. Sono ovviamente daccordo, infatti il mio post inizia con purtroppo non a caso. Fatto sta che evidentemente sono un tossico di F1 perch? nemmeno io mi annoio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2047 Inviato 16 Agosto, 2007 Purtroppo ne parliamo da tanti anni. Per quanto la lotta per il titolo sia interessante, le gare in s? sono noiose. Anche in quel "spettacolare" 2003 abbiamo visto soprattutto un campionato strano a causa delle nuove regole che non erano state bene interpretate da tutti, quindi ci sono stati diversi capovolgimenti ad inizio stagione. Alla fine ci fu una Ferrari superiore costretta ad inseguire solo a causa di un punteggio scandaloso...i GP non ? che siano stati il massimo. Concordo con quello che dice Need, ormai questa categoria ? un sottoprodotto delle grandi case, che avrebbero dovuto dare lustro alla F1 e invece l'hanno rovinata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 16 Agosto, 2007 secondo me finche' la f.1 fara' milioni di telespettatori non cambiera' niente.... per avere piu' spettacolo devi avere macchine meno perfette,come quelle degli anni 80'..ma non e' un discorso facile da fare ai costruttori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 16 Agosto, 2007 mah.nel biennio 96-97 non c'era elettronica e nemmeno c'erano alette sulla vettura,addirittura c'erano le slick(che secondo me ? il vero problema delle vetture di oggi),per? sorpassi nisba...forse li erano veramente i rifornimenti A me nel 97 ? bastato un sorpasso... slendido...meraviglioso.... Il 97 a mio modesto parere ? stata la miglior stagione dal 94 in poi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 16 Agosto, 2007 mah.nel biennio 96-97 non c'era elettronica e nemmeno c'erano alette sulla vettura,addirittura c'erano le slick(che secondo me ? il vero problema delle vetture di oggi),per? sorpassi nisba...forse li erano veramente i rifornimenti A me nel 97 ? bastato un sorpasso... slendido...meraviglioso.... Il 97 a mio modesto parere ? stata la miglior stagione dal 94 in poi Una volta Poltronieri dopo un GP ha chiesto a Schumacher: "Ma perch? non hai provato ad attaccare Hill?" E Schumacher gli ha risposto: "Mica sono scemo, tanto lo avrei passato ai box" Credo che la risposta di Schumacher possa far capire quale ? uno dei problemi di fondo dell'automobilismo... I Pit-stop Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 16 Agosto, 2007 secondo me finche' la f.1 fara' milioni di telespettatori non cambiera' niente.... per avere piu' spettacolo devi avere macchine meno perfette,come quelle degli anni 80'..ma non e' un discorso facile da fare ai costruttori Piccolo OT: Oggi mi sono visto (la sintesi) di una gara dell'American Le Mans Series; quanto sono pi? belle sia i prototipi che le GT delle F1 di oggi! Se non altro per le proporzioni: le F1 attuali sono troppo lunghe e strette, non sembrano auto da corsa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 16 Agosto, 2007 secondo me finche' la f.1 fara' milioni di telespettatori non cambiera' niente.... per avere piu' spettacolo devi avere macchine meno perfette,come quelle degli anni 80'..ma non e' un discorso facile da fare ai costruttori Piccolo OT: Oggi mi sono visto (la sintesi) di una gara dell'American Le Mans Series; quanto sono pi? belle sia i prototipi che le GT delle F1 di oggi! Se non altro per le proporzioni: le F1 attuali sono troppo lunghe e strette, non sembrano auto da corsa. Basta guardare la serie WSR Renault per vedere una Formula decisamente pi? proporzionata rispetto ad una F1 attuale. A mio modesto parere una vettura sport prototipo ? sempre stata esteticamente pi? riuscita di una qualsiasi Formula1. tisian Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spamming Driver 3 Inviato 16 Agosto, 2007 bah......sinceramente io piu di tanto non mi lamento......i campionati 2003-2004-2006 e quello di quest'anno sono abbastanza belli.......pero' bisogna tener conto di una cosa.......ormai la f1 di bernie non ? piu orientata solo sull'europeo......mi spiego.....l'europeo (francese,italiano,tedesco,inglese etc) guarda la f1 in un certo modo.....? piu internditore e tecnico e soddisfarlo ? piu difficile se non impossibile,ha sempre nostalgia dei tempi passati etc. la nuova f1 ? anche piu orientata verso i paesi fuori dall'europa......che (america,canada,giappone a parte) non hanno richieste cosi assurde.......basta una vittoria della ferrari e loro son contenti......pertanto questo format qui puo essere malvisto da noi ma accettato da loro che la f1 la scoprono ora. sono d'accordo sugli interventi della fia che falsano i campionati e i continui favoritismi che puntualmente ogni anno avvengono a favore di certe squadra......vedi 2003 il cambio regolamento gomme.......vedi 2006 eliminazione mass-damper quando fino a poco tempo prima era giudicato regolare,vedi 2007 con una penalizzazione assurda e un furto vero e proprio di 15 punti mondiali. queste cose accadono quando una certa scuderia lotta per il campionato......a sto punto mi auguro o che la federazione crei un tribunale indipendente e quindi imparziale dove le leggi sono uguali per tutti senza continui favoritismi oppure che questa scuderia se ne vada fuori dalle palle. ....chissa quale sar? questa fantomatica scuderia... forse la Spyker? ....Bravo! in 14 righe hai svaccato un topic che poteva anche essere interessante! :complimenti: tisian E la novit?, dov'?? E' sempre cos?, ogni singola riga che scrive Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 16 Agosto, 2007 bah......sinceramente io piu di tanto non mi lamento......i campionati 2003-2004-2006 e quello di quest'anno sono abbastanza belli.......pero' bisogna tener conto di una cosa.......ormai la f1 di bernie non ? piu orientata solo sull'europeo......mi spiego.....l'europeo (francese,italiano,tedesco,inglese etc) guarda la f1 in un certo modo.....? piu internditore e tecnico e soddisfarlo ? piu difficile se non impossibile,ha sempre nostalgia dei tempi passati etc. la nuova f1 ? anche piu orientata verso i paesi fuori dall'europa......che (america,canada,giappone a parte) non hanno richieste cosi assurde.......basta una vittoria della ferrari e loro son contenti......pertanto questo format qui puo essere malvisto da noi ma accettato da loro che la f1 la scoprono ora. sono d'accordo sugli interventi della fia che falsano i campionati e i continui favoritismi che puntualmente ogni anno avvengono a favore di certe squadra......vedi 2003 il cambio regolamento gomme.......vedi 2006 eliminazione mass-damper quando fino a poco tempo prima era giudicato regolare,vedi 2007 con una penalizzazione assurda e un furto vero e proprio di 15 punti mondiali. queste cose accadono quando una certa scuderia lotta per il campionato......a sto punto mi auguro o che la federazione crei un tribunale indipendente e quindi imparziale dove le leggi sono uguali per tutti senza continui favoritismi oppure che questa scuderia se ne vada fuori dalle palle. ....chissa quale sar? questa fantomatica scuderia... forse la Spyker? ....Bravo! in 14 righe hai svaccato un topic che poteva anche essere interessante! :complimenti: tisian E la novit?, dov'?? E' sempre cos?, ogni singola riga che scrive Beh come ho gi? scritto altrove, morto un deniro se ne fa un altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti