Ice Girl 0 Inviato 14 Agosto, 2007 allora.....con gli ultimi due quest'anno dovremmo essere a 38 ritiri per problemi meccanici. peccato che non sia rimasto in mclaren.......quest'anno avrebbe sicuramente vinto il titolo. non dirmelo che mi mangio le mani cmq raikkonen non ? un campione,? un eroe. :bacio: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 14 Agosto, 2007 allora.....con gli ultimi due quest'anno dovremmo essere a 38 ritiri per problemi meccanici. peccato che non sia rimasto in mclaren.......quest'anno avrebbe sicuramente vinto il titolo. non dirmelo che mi mangio le mani cmq raikkonen non ? un campione,? un eroe. :bacio: era un compimento ma per me campione del mondo kimi difficilmente lo diventera o vince quest'anno....pero' 20 punti mi sembran tanti....poi basterebbe un'altro ritiro e finisce il campionato,e l'altro ritiro ? piu probabile capiti a lui che a hamilton,l'anno prossimo sinceramente non mi immagino una ferrari forte......pero' ? certo che kimi quando vince lo fa alla grande.penso che kimi verra ricordato lo stesso da tutti con benevolenza. e poi ? un eroe.....quante ne ha fatte......gare che ? andato avanti a completare un intero giro su 3 ruote (e non una volta) quella qualifica EPICA a spa 2002.....macchina ferma nuvola di fumo appena avanti l'eou reuge,visibilita 0......lui affronta la curva in piena accellerazione intuendo che la macchina ferma era sulla sinistra. mi sarebbe piaciuto vederlo uno come schumacher se aveva questo coraggio...... o in germania nel 2005....con la gomma che stava distruggendo la sospensione e lui lo sapeva.....e nonostante questo tirava lo stesso come un dannato. avrei voluto vedere quanti altri piloti avrebbero mostrato questo coraggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 14 Agosto, 2007 allora.....con gli ultimi due quest'anno dovremmo essere a 38 ritiri per problemi meccanici. peccato che non sia rimasto in mclaren.......quest'anno avrebbe sicuramente vinto il titolo. non dirmelo che mi mangio le mani cmq raikkonen non ? un campione,? un eroe. :bacio: era un compimento ma per me campione del mondo kimi difficilmente lo diventera o vince quest'anno....pero' 20 punti mi sembran tanti....poi basterebbe un'altro ritiro e finisce il campionato,e l'altro ritiro ? piu probabile capiti a lui che a hamilton,l'anno prossimo sinceramente non mi immagino una ferrari forte......pero' ? certo che kimi quando vince lo fa alla grande.penso che kimi verra ricordato lo stesso da tutti con benevolenza. e poi ? un eroe.....quante ne ha fatte......gare che ? andato avanti a completare un intero giro su 3 ruote (e non una volta) quella qualifica EPICA a spa 2002.....macchina ferma nuvola di fumo appena avanti l'eou reuge,visibilita 0......lui affronta la curva in piena accellerazione intuendo che la macchina ferma era sulla sinistra. mi sarebbe piaciuto vederlo uno come schumacher se aveva questo coraggio...... o in germania nel 2005....con la gomma che stava distruggendo la sospensione e lui lo sapeva.....e nonostante questo tirava lo stesso come un dannato. avrei voluto vedere quanti altri piloti avrebbero mostrato questo coraggio. l'anno prossimo lo diventa campione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 14 Agosto, 2007 allora.....con gli ultimi due quest'anno dovremmo essere a 38 ritiri per problemi meccanici. peccato che non sia rimasto in mclaren.......quest'anno avrebbe sicuramente vinto il titolo. non dirmelo che mi mangio le mani cmq raikkonen non ? un campione,? un eroe. :bacio: era un compimento ma per me campione del mondo kimi difficilmente lo diventera o vince quest'anno....pero' 20 punti mi sembran tanti....poi basterebbe un'altro ritiro e finisce il campionato,e l'altro ritiro ? piu probabile capiti a lui che a hamilton,l'anno prossimo sinceramente non mi immagino una ferrari forte......pero' ? certo che kimi quando vince lo fa alla grande.penso che kimi verra ricordato lo stesso da tutti con benevolenza. e poi ? un eroe.....quante ne ha fatte......gare che ? andato avanti a completare un intero giro su 3 ruote (e non una volta) quella qualifica EPICA a spa 2002.....macchina ferma nuvola di fumo appena avanti l'eou reuge,visibilita 0......lui affronta la curva in piena accellerazione intuendo che la macchina ferma era sulla sinistra. mi sarebbe piaciuto vederlo uno come schumacher se aveva questo coraggio...... o in germania nel 2005....con la gomma che stava distruggendo la sospensione e lui lo sapeva.....e nonostante questo tirava lo stesso come un dannato. avrei voluto vedere quanti altri piloti avrebbero mostrato questo coraggio. l'anno prossimo lo diventa campione... eh gi? quest'anno tocca a Massa vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 14 Agosto, 2007 allora.....con gli ultimi due quest'anno dovremmo essere a 38 ritiri per problemi meccanici. peccato che non sia rimasto in mclaren.......quest'anno avrebbe sicuramente vinto il titolo. non dirmelo che mi mangio le mani cmq raikkonen non ? un campione,? un eroe. :bacio: era un compimento ma per me campione del mondo kimi difficilmente lo diventera o vince quest'anno....pero' 20 punti mi sembran tanti....poi basterebbe un'altro ritiro e finisce il campionato,e l'altro ritiro ? piu probabile capiti a lui che a hamilton,l'anno prossimo sinceramente non mi immagino una ferrari forte......pero' ? certo che kimi quando vince lo fa alla grande.penso che kimi verra ricordato lo stesso da tutti con benevolenza. e poi ? un eroe.....quante ne ha fatte......gare che ? andato avanti a completare un intero giro su 3 ruote (e non una volta) quella qualifica EPICA a spa 2002.....macchina ferma nuvola di fumo appena avanti l'eou reuge,visibilita 0......lui affronta la curva in piena accellerazione intuendo che la macchina ferma era sulla sinistra. mi sarebbe piaciuto vederlo uno come schumacher se aveva questo coraggio...... o in germania nel 2005....con la gomma che stava distruggendo la sospensione e lui lo sapeva.....e nonostante questo tirava lo stesso come un dannato. avrei voluto vedere quanti altri piloti avrebbero mostrato questo coraggio. l'anno prossimo lo diventa campione... eh gi? quest'anno tocca a Massa vero? no, Alonso, se Hamilton non lo ruba Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 15 Agosto, 2007 raikkonen ? sfigato cronico,perch? se si monta male un bullone non ? sfiga,? incapacit? di chi li monta,per? raikkonen ha la sfiga di avere meccanici maldestri(a meno che se li scelga lui,cosa di cui dubito) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 15 Agosto, 2007 Anche le Michelin con i loro sbagli diedero un po di spettacolo... Ma mentre la sfiga del 2005 era causata da rotture assurde della McLaren (vedi pezzi di monoposto che si staccano, motore che grippa e altro), quest'anno due inconvenienti che potevano essere evitati con una maggiore attenzione della scuderia. Luke 36 quoto... nel 2005 l'unico errore l'ha fatto al nurburing... nel 2005 il grande errore lo fece la FIA In che senso... ? Le regole sulle gomme erano una bella genialata alla Gianni e Pinotto. Poi si lamentano dello spettacolo e in quell'anno nessuno aveva mai il coraggio di tirare una staccata per paura di spiattellare le gomme. ma quale errore di Kimi? mi dispiace ma lui ha chiesto pi? volte "cosa ca**o devo fare?" al team e dall'altra parte la risposta fu all'incirca "boh!! continua :pensieroso: " Una volta spiattellata la gomma di errori non ne ha fatti. Purtroppo per? quel regolamento osceno ti obbligava a stare attento ad ogni minima staccata, e siccome il problema di Kimi nasce da un bloccaggio di una gomma, ? innegabile che la "colpa" se la prenda lui ma ? ovvio, come ho detto, che ? una di quelle colpe che non dovrebbero nemmeno esistere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 15 Agosto, 2007 Anche le Michelin con i loro sbagli diedero un po di spettacolo... Ma mentre la sfiga del 2005 era causata da rotture assurde della McLaren (vedi pezzi di monoposto che si staccano, motore che grippa e altro), quest'anno due inconvenienti che potevano essere evitati con una maggiore attenzione della scuderia. Luke 36 quoto... nel 2005 l'unico errore l'ha fatto al nurburing... nel 2005 il grande errore lo fece la FIA In che senso... ? Le regole sulle gomme erano una bella genialata alla Gianni e Pinotto. Poi si lamentano dello spettacolo e in quell'anno nessuno aveva mai il coraggio di tirare una staccata per paura di spiattellare le gomme. ma quale errore di Kimi? mi dispiace ma lui ha chiesto pi? volte "cosa ca**o devo fare?" al team e dall'altra parte la risposta fu all'incirca "boh!! continua :pensieroso: " Una volta spiattellata la gomma di errori non ne ha fatti. Purtroppo per? quel regolamento osceno ti obbligava a stare attento ad ogni minima staccata, e siccome il problema di Kimi nasce da un bloccaggio di una gomma, ? innegabile che la "colpa" se la prenda lui ma ? ovvio, come ho detto, che ? una di quelle colpe che non dovrebbero nemmeno esistere. certo ma quella cosa ? successa solo a lui! ma non in quella gara ma in tutte quelle esistenti :sisi2: e la cosa mi fa dubitare in qualche difetto che poi si ? riverificato in maniera disastrosa in USA tra l'altro in quella gara anche Alonso and? per prati ma lui ovviamente ne usc? indenne :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Agosto, 2007 Anche le Michelin con i loro sbagli diedero un po di spettacolo... Ma mentre la sfiga del 2005 era causata da rotture assurde della McLaren (vedi pezzi di monoposto che si staccano, motore che grippa e altro), quest'anno due inconvenienti che potevano essere evitati con una maggiore attenzione della scuderia. Luke 36 quoto... nel 2005 l'unico errore l'ha fatto al nurburing... nel 2005 il grande errore lo fece la FIA In che senso... ? Le regole sulle gomme erano una bella genialata alla Gianni e Pinotto. Poi si lamentano dello spettacolo e in quell'anno nessuno aveva mai il coraggio di tirare una staccata per paura di spiattellare le gomme. ma quale errore di Kimi? mi dispiace ma lui ha chiesto pi? volte "cosa ca**o devo fare?" al team e dall'altra parte la risposta fu all'incirca "boh!! continua :pensieroso: " Una volta spiattellata la gomma di errori non ne ha fatti. Purtroppo per? quel regolamento osceno ti obbligava a stare attento ad ogni minima staccata, e siccome il problema di Kimi nasce da un bloccaggio di una gomma, ? innegabile che la "colpa" se la prenda lui ma ? ovvio, come ho detto, che ? una di quelle colpe che non dovrebbero nemmeno esistere. certo ma quella cosa ? successa solo a lui! ma non in quella gara ma in tutte quelle esistenti :sisi2: e la cosa mi fa dubitare in qualche difetto che poi si ? riverificato in maniera disastrosa in USA tra l'altro in quella gara anche Alonso and? per prati ma lui ovviamente ne usc? indenne :lol: il fattore Q ha colpito ancora.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che un pilota non dovrebbe proprio doversi porre il problema di tirare la staccata. Le competizioni automibilistiche si basano proprio sull'azzardo del pilota che fa di tutto per vincere e in questo "di tutto" ci sta anche tirare la staccata al punto di bloccare la ruota spiattellarla. Quindi a mio avviso l? non c'? un errore di Raikkonen ma della FIA. Comunque tanto per precisare...se proprio i detrattori del finlandese si vogliono appigliare a qualcosa...beh un suggerimento lo do io: Ungheria 2006!!! A mio avviso, il tamponamento a Liuzzi in quella gara ? veramente ungrave errore del pilota che non ha badato al doppiato che stava rallentando per farlo passare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che un pilota non dovrebbe proprio doversi porre il problema di tirare la staccata. Le competizioni automibilistiche si basano proprio sull'azzardo del pilota che fa di tutto per vincere e in questo "di tutto" ci sta anche tirare la staccata al punto di bloccare la ruota spiattellarla. Quindi a mio avviso l? non c'? un errore di Raikkonen ma della FIA. Comunque tanto per precisare...se proprio i detrattori del finlandese si vogliono appigliare a qualcosa...beh un suggerimento lo do io: Ungheria 2006!!! A mio avviso, il tamponamento a Liuzzi in quella gara ? veramente ungrave errore del pilota che non ha badato al doppiato che stava rallentando per farlo passare. Liuzzi per? ? stato scaltro come una faina a rallentare all'uscita di una curva dove si va in piena accelerazione, e con quel putiferio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che un pilota non dovrebbe proprio doversi porre il problema di tirare la staccata. Le competizioni automibilistiche si basano proprio sull'azzardo del pilota che fa di tutto per vincere e in questo "di tutto" ci sta anche tirare la staccata al punto di bloccare la ruota spiattellarla. Quindi a mio avviso l? non c'? un errore di Raikkonen ma della FIA. Comunque tanto per precisare...se proprio i detrattori del finlandese si vogliono appigliare a qualcosa...beh un suggerimento lo do io: Ungheria 2006!!! A mio avviso, il tamponamento a Liuzzi in quella gara ? veramente ungrave errore del pilota che non ha badato al doppiato che stava rallentando per farlo passare. Liuzzi per? ? stato scaltro come una faina a rallentare all'uscita di una curva dove si va in piena accelerazione, e con quel putiferio. si per? lui guardava dietro de la rosa che si stava sempre di piu avvicinando Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che un pilota non dovrebbe proprio doversi porre il problema di tirare la staccata. Le competizioni automibilistiche si basano proprio sull'azzardo del pilota che fa di tutto per vincere e in questo "di tutto" ci sta anche tirare la staccata al punto di bloccare la ruota spiattellarla. Quindi a mio avviso l? non c'? un errore di Raikkonen ma della FIA. Comunque tanto per precisare...se proprio i detrattori del finlandese si vogliono appigliare a qualcosa...beh un suggerimento lo do io: Ungheria 2006!!! A mio avviso, il tamponamento a Liuzzi in quella gara ? veramente ungrave errore del pilota che non ha badato al doppiato che stava rallentando per farlo passare. Liuzzi per? ? stato scaltro come una faina a rallentare all'uscita di una curva dove si va in piena accelerazione, e con quel putiferio. si per? lui guardava dietro de la rosa che si stava sempre di piu avvicinando Non mi sembra una buona scusa...lui si chiama Kimi Raikkonen, non Sakon Yamamoto e guidava una McLaren Mercedes...non una piastrella da fondo schieramento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che un pilota non dovrebbe proprio doversi porre il problema di tirare la staccata. Le competizioni automibilistiche si basano proprio sull'azzardo del pilota che fa di tutto per vincere e in questo "di tutto" ci sta anche tirare la staccata al punto di bloccare la ruota spiattellarla. Quindi a mio avviso l? non c'? un errore di Raikkonen ma della FIA. Comunque tanto per precisare...se proprio i detrattori del finlandese si vogliono appigliare a qualcosa...beh un suggerimento lo do io: Ungheria 2006!!! A mio avviso, il tamponamento a Liuzzi in quella gara ? veramente ungrave errore del pilota che non ha badato al doppiato che stava rallentando per farlo passare. Liuzzi per? ? stato scaltro come una faina a rallentare all'uscita di una curva dove si va in piena accelerazione, e con quel putiferio. si per? lui guardava dietro de la rosa che si stava sempre di piu avvicinando Va b? l'errore di Raikkonen ? innegabile, il discorso ? che una persona sana di mente guarda nello specchietto quando sa che non ci sono assolutamente pericoli, evidentemente nemmeno lui si aspettava quella manovra del Tonio nazionale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 15 Agosto, 2007 Io credo che un pilota non dovrebbe proprio doversi porre il problema di tirare la staccata. Le competizioni automibilistiche si basano proprio sull'azzardo del pilota che fa di tutto per vincere e in questo "di tutto" ci sta anche tirare la staccata al punto di bloccare la ruota spiattellarla. Quindi a mio avviso l? non c'? un errore di Raikkonen ma della FIA. Comunque tanto per precisare...se proprio i detrattori del finlandese si vogliono appigliare a qualcosa...beh un suggerimento lo do io: Ungheria 2006!!! A mio avviso, il tamponamento a Liuzzi in quella gara ? veramente ungrave errore del pilota che non ha badato al doppiato che stava rallentando per farlo passare. Liuzzi per? ? stato scaltro come una faina a rallentare all'uscita di una curva dove si va in piena accelerazione, e con quel putiferio. si per? lui guardava dietro de la rosa che si stava sempre di piu avvicinando Non mi sembra una buona scusa...lui si chiama Kimi Raikkonen, non Sakon Yamamoto e guidava una McLaren Mercedes...non una piastrella da fondo schieramento. Secondo me lui non l'ha portata come scusa, ma per dire che non doveva stare a guardare dietro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2047 Inviato 16 Agosto, 2007 ? vero che Kimi ha lasciato tanti punti per quelle due rotture ma se fosse stato pi? incisivo in qualche gara e non avesse fatto la cappella di Monaco sarebbe comunque pi? avanti...diciamo che le rotture ci possono stare ma bisogna contenere i danni con grandi gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 16 Agosto, 2007 ? vero che Kimi ha lasciato tanti punti per quelle due rotture ma se fosse stato pi? incisivo in qualche gara e non avesse fatto la cappella di Monaco sarebbe comunque pi? avanti...diciamo che le rotture ci possono stare ma bisogna contenere i danni con grandi gare. I danni li puoi contenere quando parti dietro e la macchina tiene...non quando ti si rompe la macchina in gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 16 Agosto, 2007 ? vero che Kimi ha lasciato tanti punti per quelle due rotture ma se fosse stato pi? incisivo in qualche gara e non avesse fatto la cappella di Monaco sarebbe comunque pi? avanti...diciamo che le rotture ci possono stare ma bisogna contenere i danni con grandi gare. I danni li puoi contenere quando parti dietro e la macchina tiene...non quando ti si rompe la macchina in gara. ...ed inoltre i supposti punti persi per partenze "soporifere" (diciamo anche che il LC faceva pena), non sono significativi (forse 2). A Monaco sono stati persi al massimo 5 punti, unica vera colpa per Raikkonen. I due ritiri pesano almeno 16 punti. Eppoi vediamo Alonso: quanti punti ha lasciato per cappellate di guida ? E Massa ? Ne vogliamo parlare ? Hamilton ha totalizzato un bel 0 in Germania ed ? stata tutta farina del suo sacco. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 16 Agosto, 2007 ho letto attentamente questo topic..penso che molti sappiano come la penso...raikkonen sbaglia troppo,veramente troppo per uno che vuol diventare campione del mondo.e con questo punteggio vince il pilota che alla fine sbaglia di meno.si puo' discutere all'infinito sul regolamento,ma le regole sono uguali per tutti e il vero campione e' quello che sa adattare il prorpio stile di guida al regolamento. in riferimento a quest'anno e' vero che ha avuto due rotture,ma e' anche vero che ha passato meta' stagione dietro a massa...quindi in definitiva,per me non ha ancora la maturita' per diventare campione del mondo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 16 Agosto, 2007 ho letto attentamente questo topic..penso che molti sappiano come la penso...raikkonen sbaglia troppo,veramente troppo per uno che vuol diventare campione del mondo.e con questo punteggio vince il pilota che alla fine sbaglia di meno.si puo' discutere all'infinito sul regolamento,ma le regole sono uguali per tutti e il vero campione e' quello che sa adattare il prorpio stile di guida al regolamento. in riferimento a quest'anno e' vero che ha avuto due rotture,ma e' anche vero che ha passato meta' stagione dietro a massa...quindi in definitiva,per me non ha ancora la maturita' per diventare campione del mondo... Allora vogliamo parlare della prima met? di stagione 2006 di Massa in Ferrari? Il confronto sarebbe impietoso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti