Vai al contenuto
luke36

Raikkonen e la sfortuna !

Post raccomandati

montoya fu penalizzato per sorpasso su barrichello giudicato scorretto.pero' barrichello disse che era un normale contatto di gara.montoya subi una penalita' ai box.rientro' dietro e tento' il tutto per tutto montando le gomme da diluvio e usci di pista due volte.

decisione molto discutibile del dirrettore di gara nella gara decisiva del mondiale.

per quanto riguarda le gomme irregolari,lo diventarono dopo l'ungheria quando la fia decise che la misura da rispettare valeva non solo prima dell'utilizzo ma anche dopo.le michelin sfruttavano una falla del regolamento,che prevedeva una misura del pneumatico da misurarsi prima del suo utilizzo,ma non specificava nulla riguardo al pneumatico usurato

p.s. naturalmente se giudichiamo le michelin irregolari dobbiamo giudicare irregolare sia il campionato di montoya che di raikkonen

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

S? per? ha ragione Mercedes-Forever a dire che se giudichiamo irregolari quelle gomme allora anche il fondo della Ferrari di quest'anno era irregolare.

In realt? in entrambi i casi si ? trattato della solita falla di un regolamento cos? pesante da finire per essere pi? facilmente "interpretato" a piacere, falla che ? stata poi corretta con un cambio del sistema di controllo.

Link al post
Condividi su altri siti
S? per? ha ragione Mercedes-Forever a dire che se giudichiamo irregolari quelle gomme allora anche il fondo della Ferrari di quest'anno era irregolare.

In realt? in entrambi i casi si ? trattato della solita falla di un regolamento cos? pesante da finire per essere pi? facilmente "interpretato" a piacere, falla che ? stata poi corretta con un cambio del sistema di controllo.

con una sostanziale differenza. l'una corretta alla seconda gara.

l'altra alla terzultima.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte rivangare il passato. Quello che ? il trend degli ultimi anni, vince il titolo chi arriva in fondo e a punti, indipendentemente dal numero di vittorie. Certo per arrivare a punti si deve intendere arrivare almeno nei primi quattro in media. Il 2003 fu un campionato molto interessante. Tre teams a giocarsela fino in fondo e dove l'affidabilit? non era troppo esasperata. Li credo che MS vinse si per suoi meriti ma anche perch? in Williams si disperdevano punti tra due piloti quasi alla pari e in McLaren perch? non avevano sufficiente forza per vincerle le gare, oltre che arrivare sempre a punti. Diciamo che Kimi ci and? vicinissimo e se solo la McLaren avesse fatto qualcosa di pi? probabilmente il finlandese il suo titolo lo avrebbe gi? vinto.

Per il prossimo anno vale ancora la stessa regola: vincer? chi sar? pi? affidabile. Se la nuova Ferrari lo sar?, allora firmo qui in questo momento su chi sar? il vincitore nel 2008.

Luke 36

PS

Comunque mai dire mai. Mancano ancora 6 GP, tutti favorevoli sulla carta alla F2007. Ipotizzare doppiette a valanga non ? reato......e se l'affidabilit? ci sar?....chiss

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
montoya fu penalizzato per sorpasso su barrichello giudicato scorretto.pero' barrichello disse che era un normale contatto di gara.montoya subi una penalita' ai box.rientro' dietro e tento' il tutto per tutto montando le gomme da diluvio e usci di pista due volte.

decisione molto discutibile del dirrettore di gara nella gara decisiva del mondiale.

Mi sono rotto di sentire sta storia della penalit? discutibile , adesso allego il cameracar posteriore dell'imbranato nel momento del fattaccio . minuto 1.21

Voglio vedere chi ha ancora voglia di considerarlo un sorpasso regolare .

http://www.youtube.com/watch?v=1dsATaSDlSk

non ? questione se montoya ? stato scorretto in quell'occasione.......quanto che schumacher con la stessa manovra non ? stato penalizzato. come mai?

La banidera gialla era sventolata alla fine del rettilineo , MS aveva gi? sorpassato Panis prima di arrivare nella zona in cui la bandiera aveva validit? (delimitata da una striscia bianca ) tutto spiegato sul numero di Autosprint successivo alla gara .

Link al post
Condividi su altri siti
scusami mercedes se consideriamo il mondiale 2003 allora bisogna essere onesti e dire che pure montoya ha avuto la sua dose di sfortuna e ha subito due rotture meccaniche mentre era primo(austria e giappone)-20 punti,oltre ad una penalizzazione molto discutibile nel momento decisivo del mondiale(indy),oltre ad una squadra che fino alla fine non lo ha certo aiutato,puntando su quel brocco di ralf schumahcer.

se consideriamo il 2003 un mondiale perso sfortunatamente da raikkonen,allora montoya non e' da meno

si ? vero hai ragione in effetti.

me lo ricordo austria 2003......tutti se la ricordano per la vittoria di schumacher col fuoco ai box,ma io mi ricordo chi era primo prima della rottura.......li ci fu la vera riscossa williams che prosegui a monaco.

e poi ? vero....montoya ruppe a suzuka mentre era primo.

e a indy venne squalificato per sorpasso con bandiere gialle.

a dire il vero ritengo la squalifica giusta......peccato che schumacher fece la stessa cosa un giro dopo e non venne squalificato.

cmq anche ralf stava andando forte.....oddio se non facevano quella cagata lui e barrichello in germania e non si faceva male a monza quantomeno avrebbe anche lui lottato fino all'ultima/penultima gara.

meno maria, amico.

Le gomme erano irregolari, e questo non lo diciamo noi, ma la FIA.

Anche Schumi in Australia fu costretto ai Box quand'era primo.

Se Montoya ? il pilota pi? scorretto degli ultimi anni ? colpa di Schumi? NO

Se le altre macchine rompono ? colpa di Scumacher? NO

io queste cose non le posso sentire anche se la penso esattamente cos?... perch? poi si dice che alonso ha vinto il 2006 a c**o.. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

con una sostanziale differenza. l'una corretta alla seconda gara.

l'altra alla terzultima.

appunto.

una ha aiutato la ferrari una gara, l'altra ha aiutato la mclaren tutta la stagione.

Le gomme non erano irregolari? ok, allora te e Dennis smettetela di dire che la Ferrari in Australio era irregolare

Link al post
Condividi su altri siti
scusami mercedes se consideriamo il mondiale 2003 allora bisogna essere onesti e dire che pure montoya ha avuto la sua dose di sfortuna e ha subito due rotture meccaniche mentre era primo(austria e giappone)-20 punti,oltre ad una penalizzazione molto discutibile nel momento decisivo del mondiale(indy),oltre ad una squadra che fino alla fine non lo ha certo aiutato,puntando su quel brocco di ralf schumahcer.

se consideriamo il 2003 un mondiale perso sfortunatamente da raikkonen,allora montoya non e' da meno

si ? vero hai ragione in effetti.

me lo ricordo austria 2003......tutti se la ricordano per la vittoria di schumacher col fuoco ai box,ma io mi ricordo chi era primo prima della rottura.......li ci fu la vera riscossa williams che prosegui a monaco.

e poi ? vero....montoya ruppe a suzuka mentre era primo.

e a indy venne squalificato per sorpasso con bandiere gialle.

a dire il vero ritengo la squalifica giusta......peccato che schumacher fece la stessa cosa un giro dopo e non venne squalificato.

cmq anche ralf stava andando forte.....oddio se non facevano quella cagata lui e barrichello in germania e non si faceva male a monza quantomeno avrebbe anche lui lottato fino all'ultima/penultima gara.

meno maria, amico.

Le gomme erano irregolari, e questo non lo diciamo noi, ma la FIA.

Anche Schumi in Australia fu costretto ai Box quand'era primo.

Se Montoya ? il pilota pi? scorretto degli ultimi anni ? colpa di Schumi? NO

Se le altre macchine rompono ? colpa di Scumacher? NO

io queste cose non le posso sentire anche se la penso esattamente cos?... perch? poi si dice che alonso ha vinto il 2006 a c**o.. :rolleyes:

cio? per te se gli altri rompevano era colpa di Schumi? :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

no assolutamente... condivido la tua opionione...

per? non possiamo manco dire che alonso ha vinto il mondiale solo perch? schumi ha rotto a suzuka...

Link al post
Condividi su altri siti

per? non possiamo manco dire che alonso ha vinto il mondiale solo perch? schumi ha rotto a suzuka...

Grande! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

mondiale 2003:

se parliamo di sfortuna lo sfigato numero 1 e' raikkonen ma molti si scordano che montoya ha rotto due volte mentre era in testa

se parliamo di irregolarita' dell gomme naturalmente e' sempre montoya a farla da padrone,col suo mondiale falsato da coperture irregolari,ma molti dimenticano che il finalndese aveva le stesse gomme

montoya e' anche il cattivo per eccellenza che viene giustamente penalizzato nel momento decisivo

in sostanza:montoya perde giustamente il mondiale,che non aveva neanche diritto di vincere perche corso in condizioni non regolari.raikkonen perde un mondiale per sfortuna,che si era meritato nonostante una macchina inferiore

Link al post
Condividi su altri siti
mondiale 2003:

se parliamo di sfortuna lo sfigato numero 1 e' raikkonen ma molti si scordano che montoya ha rotto due volte mentre era in testa

se parliamo di irregolarita' dell gomme naturalmente e' sempre montoya a farla da padrone,col suo mondiale falsato da coperture irregolari,ma molti dimenticano che il finalndese aveva le stesse gomme

montoya e' anche il cattivo per eccellenza che viene giustamente penalizzato nel momento decisivo

in sostanza:montoya perde giustamente il mondiale,che non aveva neanche diritto di vincere perche corso in condizioni non regolari.raikkonen perde un mondiale per sfortuna,che si era meritato nonostante una macchina inferiore

in sostanza ha vinto il campionato per l'ennesima volta un pilota che non lo meritava

Link al post
Condividi su altri siti

il 2006 ? giustizia divina :sisi2: arrivata tardi ma per fortuna arrivata anche se troppo lieve (meglio di niente)

come ? giustizia divina che si ? ritirato per paura di confrontarsi con Kimi

lo schiavetto time finito e Schumacher finito con lui

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

La giornata delle barzellette :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

quali barzellette? dove le vedi?

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2003 credo che la michelin potesse competere per il mondiale anche senza gomme irregolari,infatti non mi pare che le farrari abbiano dominato in lungo e in largo nelle ultime gare del mondiale,addirittura a suzuka barrichello vinse perch? monty e alonso ruppero

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

quali barzellette? dove le vedi?

2 o 3 post sopra il mio .

;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
nel 2003 credo che la michelin potesse competere per il mondiale anche senza gomme irregolari,infatti non mi pare che le farrari abbiano dominato in lungo e in largo nelle ultime gare del mondiale,addirittura a suzuka barrichello vinse perch? monty e alonso ruppero

La gara di Suzuka fu parecchio incasinata , piovve nelle qualifiche scombinando i tempi a molti e poco prima del via (condizione in cui le M da asciutto erano pi? prestanti )

Link al post
Condividi su altri siti

ah b? ma non c'? nessuna barzelletta...

a raikkonen ? stato scippato(dalla malasorte e da una penalizzazione in australia che non doveva esserci) un mondiale meritatissimo....corso tutto l'anno con una vettura inferiore e con la speranza di ritrovarsi una vettura superiore....senza contare una rottura mentre era al primo posto.

senza contare l'incidente in cui era incolpevole che gli ? costato circa 6 max 8 punti........

per quanto riguarda montoya.....b? 2 rotture mentre era in prima posizione mi sembra abbastanza significativo......

e a indy obiettivamente ? stato fatto di tutto contro di lui.....se non sbaglio un drvie trouth assurdo per un contatto di gara con una ferrari normalissimo e una squalifica o qualcosa del genere per un sorpasso con bandiera gialla (giustissimo,ma xch? schumacher con quella manovra non ? stato punito?!) montoya tra l'altro ricordo che protesto dicendo che i commissari quando si tratta di penalizzare una ferrari sopratutto quella con su schumacher hanno il braccino corto.

kimi per primo meritava il mondiale.........

montoya per secondo meritava il mondiale.........

l'ha vinto il terzo......quello che lo meritava di meno......ma a volte la vita va cosi................

Link al post
Condividi su altri siti

il 2006 ? giustizia divina :sisi2: arrivata tardi ma per fortuna arrivata anche se troppo lieve (meglio di niente)

come ? giustizia divina che si ? ritirato per paura di confrontarsi con Kimi

lo schiavetto time finito e Schumacher finito con lui

Penso proprio che Dio abbia qualcosa di meglio da fare... :aham: che favorire chi ti aggrada di pi?!

Link al post
Condividi su altri siti