Vai al contenuto
luke36

Raikkonen e la sfortuna !

Post raccomandati

Vista la pausa di riflessione che la F1 si st? prendendo e in attesa del prossimo GP, posto di seguito un filmato che rappresenta un bell'esempio di come la sfiga ci veda benissimo. Inoltre mi fa molto piacere vedere una partenza di Kimi che dalla 5th posizione brucia letteralmente una Ferrari. La cosa bella ? la ripresa da dietro che da veramente l'idea della partenza a razzo del finlandese, segno inequivocabile che le partenze le ha sempre sapute fare.

 

Tuttavia il topic ha anche un secondo significato e cio? far capire che se Kimi ha perso il titolo quest'anno, la colpa ? da ricercarsi nel Team che ha lasciato in braghe di tela il finlandese sia a Barcellona che al Nurburgring e regalando alla concorrenza dai 12 ai 16 punti in totale. Semplice capire come ora Kimi sarebbe li a giocarsela alla pari.

 

Pertanto la sfiga appare essere pi? pressappochismo del Team, sia esso McLaren che Ferrari, piuttosto che una iettatura che aleggia sulla testa di Raikkonen.

 

I ritiri di Kimi

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? anche gli altri hanno avuto problemi... lui molti di pi?, per? anche gli altri..

 

Germania 2004 spaventoso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che abbia avuto molta sfiga, alcuni punti per? sono andati persi anche per un suo errore (Monaco)

La combinazione delle due cose ha fatto s? che Kimi si ritrovi a 20 punti dal leader. Poi con un sistema di punteggio del genere, un doppio zero e un solo punto a Monaco sono molto pesanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me continuare a ripetere la storia non serve a nulla. Raikkonen ? un ottimo pilota, ? risaputo che la quasi totalit? dei ritiri sono stati dovuti a noie (se cos? si possono chiamare, quello che ha passato in mclaren ha dell'inverosimile) della sua monoposto. Chiamamola sfiga, chiamamola incompetenza di chi ha fatto la macchina, sta il fatto che oggi si ritrova con 0 mondiali vinti anche e soprattutto a causa di questo.

Quest'anno ha avuto 2 problemi in pista, se non ne avesse + fino alla fine della stagione tutto sommato sarebbe nella normalit?, non sempre escono macchine super (e avversari scarsi) come in passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel video dei ritiri ne mancano un bel po'. Per? ci sono credo tutti quelli in Germania fra Hockeneim e Nurburgring, la sfiga ci vede a 10 decimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me continuare a ripetere la storia non serve a nulla. Raikkonen ? un ottimo pilota, ? risaputo che la quasi totalit? dei ritiri sono stati dovuti a noie (se cos? si possono chiamare, quello che ha passato in mclaren ha dell'inverosimile) della sua monoposto. Chiamamola sfiga, chiamamola incompetenza di chi ha fatto la macchina, sta il fatto che oggi si ritrova con 0 mondiali vinti anche e soprattutto a causa di questo.

Quest'anno ha avuto 2 problemi in pista, se non ne avesse + fino alla fine della stagione tutto sommato sarebbe nella normalit?, non sempre escono macchine super (e avversari scarsi) come in passato.

 

quoto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io propongo di fare una colletta per pagare a Kimi un viaggio a Lourdes, Fatima e Pompei...il ragazzo ha bisogno di farsi benedire... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insieme a Pasini XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai fatto una statistica dei ritiri di Kimi? Mi pare che l'anno scorso Mazzoni avesse parlato di una trentina in tutti questi anni. :pensieroso:

Rivederli di nuovo comunque, condensati in questi video ? qualcosa di inaffrontabile. :piango:

Un fantastico sunto della stagione 2005 1xD.gif: http://www.essisvideos.de.tl/The-wrong-worlchampion.htm

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insieme a Pasini XD

 

e a Liuzzi XD

 

cmq ? un pilota che vale senz'altro n mondiale e spero che prima o poi lo vincer?... ne ha gi? sfiorato uno e perso un'altro per colpe non sue... forse per? hanno ragione quando dicono che ? uno sfacia macchine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insieme a Pasini XD

S? ma la moto che ha Pasini non ce l'ha nessuno. Vuoi che la moto ti vada il triplo? Bene, allora devi affrontare i problemi meccanici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insieme a Pasini XD

 

e a Liuzzi XD

 

cmq ? un pilota che vale senz'altro n mondiale e spero che prima o poi lo vincer?... ne ha gi? sfiorato uno e perso un'altro per colpe non sue... forse per? hanno ragione quando dicono che ? uno sfacia macchine...

 

...se questo discorso fosse stato fatto 15/20 anni f? la cosa era plausibile, ma al momento attuale una giustificazione del genere non st? in piedi.

il cambio si rompe o blocca solo per un gusto e non per carenza nel utilizzo, idem per il motore.

Per non parlare poi dei vari cedimenti di ali e sospensioni che il finnico ha dovuto subire (nella statistica non si deve inserire Nurburgring 2005).

 

 

 

tisian ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io propongo di fare una colletta per pagare a Kimi un viaggio a Lourdes, Fatima e Pompei...il ragazzo ha bisogno di farsi benedire... :rotfl:

 

E magari anche qui da me a Civitavecchia... L'importante ? che si tenga alla larga dal mio kart...

Scherzi a parte, sono sempre stato pessimista sulle scuse date alla sfortuna, ma a Raikkonen gliene capitano di tutti i colori.

Anche se, come gi? ho scritto da un'altra parte, a confronto di Alesi, Kimi ? Gastone il cugino di Paperino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insieme a Pasini XD

 

e a Liuzzi XD

 

cmq ? un pilota che vale senz'altro n mondiale e spero che prima o poi lo vincer?... ne ha gi? sfiorato uno e perso un'altro per colpe non sue... forse per? hanno ragione quando dicono che ? uno sfacia macchine...

 

...se questo discorso fosse stato fatto 15/20 anni f? la cosa era plausibile, ma al momento attuale una giustificazione del genere non st? in piedi.

il cambio si rompe o blocca solo per un gusto e non per carenza nel utilizzo, idem per il motore.

Per non parlare poi dei vari cedimenti di ali e sospensioni che il finnico ha dovuto subire (nella statistica non si deve inserire Nurburgring 2005).

 

 

 

tisian ;-)

 

beh anch'io in generale penso le stesse cose... per? davvero con kimi le batte tutte... rompe per lui e per gli altri :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insieme a Pasini XD

S? ma la moto che ha Pasini non ce l'ha nessuno. Vuoi che la moto ti vada il triplo? Bene, allora devi affrontare i problemi meccanici.

sono in tre ad avere quella moto,per? si rompe sempre la sua :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno ha mai fatto una statistica dei ritiri di Kimi? Mi pare che l'anno scorso Mazzoni avesse parlato di una trentina in tutti questi anni. :pensieroso:

Rivederli di nuovo comunque, condensati in questi video ? qualcosa di inaffrontabile. :piango:

Un fantastico sunto della stagione 2005 1xD.gif: http://www.essisvideos.de.tl/The-wrong-worlchampion.htm

No! Ma come?! E' unanimemente riconosciuto che Alonso ha vinto i mondiali 2005 e 2006 con una macchina inferiore! :sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io propongo di fare una colletta per pagare a Kimi un viaggio a Lourdes, Fatima e Pompei...il ragazzo ha bisogno di farsi benedire... :rotfl:

 

E magari anche qui da me a Civitavecchia... L'importante ? che si tenga alla larga dal mio kart...

Scherzi a parte, sono sempre stato pessimista sulle scuse date alla sfortuna, ma a Raikkonen gliene capitano di tutti i colori.

Anche se, come gi? ho scritto da un'altra parte, a confronto di Alesi, Kimi ? Gastone il cugino di Paperino...

 

 

OT

 

Che Kart hai???

Ma guarda un p?, scopro con piacere che nel forum ci sono pi? Kartisti di quanti immaginavo! :caldo:;-) :7salterelli:

 

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sfiga non esiste! e Kimi ? l'eccezione che conferma la regola :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io propongo di fare una colletta per pagare a Kimi un viaggio a Lourdes, Fatima e Pompei...il ragazzo ha bisogno di farsi benedire... :rotfl:

 

E magari anche qui da me a Civitavecchia... L'importante ? che si tenga alla larga dal mio kart...

Scherzi a parte, sono sempre stato pessimista sulle scuse date alla sfortuna, ma a Raikkonen gliene capitano di tutti i colori.

Anche se, come gi? ho scritto da un'altra parte, a confronto di Alesi, Kimi ? Gastone il cugino di Paperino...

 

 

OT

 

Che Kart hai???

Ma guarda un p?, scopro con piacere che nel forum ci sono pi? Kartisti di quanti immaginavo! :caldo:;-) :7salterelli:

 

 

 

 

tisian :sisi:

 

 

 

OT

 

Anch'io lo sono stato ;)

 

 

Luke 36

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io propongo di fare una colletta per pagare a Kimi un viaggio a Lourdes, Fatima e Pompei...il ragazzo ha bisogno di farsi benedire... :rotfl:

 

E magari anche qui da me a Civitavecchia... L'importante ? che si tenga alla larga dal mio kart...

Scherzi a parte, sono sempre stato pessimista sulle scuse date alla sfortuna, ma a Raikkonen gliene capitano di tutti i colori.

Anche se, come gi? ho scritto da un'altra parte, a confronto di Alesi, Kimi ? Gastone il cugino di Paperino...

 

 

OT

 

Che Kart hai???

Ma guarda un p?, scopro con piacere che nel forum ci sono pi? Kartisti di quanti immaginavo! :caldo:;-) :7salterelli:

 

 

 

 

tisian :sisi:

 

 

 

OT

 

Anch'io lo sono stato ;)

 

 

Luke 36

 

 

mi auguro per te che ritorni al Karting, il divertimento che questi "piccoli mostri" danno ? impagabile!!!

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×