Red Passion 0 Inviato 11 Febbraio, 2008 Nocerino ? giovane, dategli un p? di tempo. Bollarlo una pippa ? un errore, questi giocatori servono a tutte le squadre, non si pu? giocare con il centrocampo composto solo da gente di qualit? che non fanno interdizione. I mediani servono come il pane ad ogni squadra. Sono daccordo, Nocerino ? da ammirare per l'impegno profuso ed il lavoro svolto finora, per? abbiamo gi? Zanetti e ripeto che Sissoko, con caratteristiche di interdizione, ? stato acquistato con lo scopo di giocare titolare ed offrire prestazioni superiori... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 11 Febbraio, 2008 Nocerino ? giovane, dategli un p? di tempo. Bollarlo una pippa ? un errore, questi giocatori servono a tutte le squadre, non si pu? giocare con il centrocampo composto solo da gente di qualit? che non fanno interdizione. I mediani servono come il pane ad ogni squadra. Sono daccordo, Nocerino ? da ammirare per l'impegno profuso ed il lavoro svolto finora, per? abbiamo gi? Zanetti e ripeto che Sissoko, con caratteristiche di interdizione, ? stato acquistato con lo scopo di giocare titolare ed offrire prestazioni superiori... ma io parlavo di Nocerino definito come pippa, non lo confrontavo agli altri due. Anche io criticato l'acquisto di Sissoko, non perch? il giocatore non sia buono, anzi, bensi perch? considerando le caratterestiche di Nocerino e Zanetti alla Juve serviva un altro tipo di centrocampista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 11 Febbraio, 2008 Nocerino ? giovane, dategli un p? di tempo. Bollarlo una pippa ? un errore, questi giocatori servono a tutte le squadre, non si pu? giocare con il centrocampo composto solo da gente di qualit? che non fanno interdizione. I mediani servono come il pane ad ogni squadra. Sono daccordo, Nocerino ? da ammirare per l'impegno profuso ed il lavoro svolto finora, per? abbiamo gi? Zanetti e ripeto che Sissoko, con caratteristiche di interdizione, ? stato acquistato con lo scopo di giocare titolare ed offrire prestazioni superiori... ma io parlavo di Nocerino definito come pippa, non lo confrontavo agli altri due. Anche io criticato l'acquisto di Sissoko, non perch? il giocatore non sia buono, anzi, bensi perch? considerando le caratterestiche di Nocerino e Zanetti alla Juve serviva un altro tipo di centrocampista. Nocerino in una grande squadra non starebbe neppure in panchina a dire il vero, sicuramente non giocherebbe n? all'Inter, n? al Milan e neppure alla Roma, per non parlare della grande Juve di 2 anni fa! Poi se si vuole dire che ? forte... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Febbraio, 2008 Grazie Arsenal, 13? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 12 Febbraio, 2008 Adriano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 12 Febbraio, 2008 Nocerino ? giovane, dategli un p? di tempo. Bollarlo una pippa ? un errore, questi giocatori servono a tutte le squadre, non si pu? giocare con il centrocampo composto solo da gente di qualit? che non fanno interdizione. I mediani servono come il pane ad ogni squadra. Sono daccordo, Nocerino ? da ammirare per l'impegno profuso ed il lavoro svolto finora, per? abbiamo gi? Zanetti e ripeto che Sissoko, con caratteristiche di interdizione, ? stato acquistato con lo scopo di giocare titolare ed offrire prestazioni superiori... ma io parlavo di Nocerino definito come pippa, non lo confrontavo agli altri due. Anche io criticato l'acquisto di Sissoko, non perch? il giocatore non sia buono, anzi, bensi perch? considerando le caratterestiche di Nocerino e Zanetti alla Juve serviva un altro tipo di centrocampista. Nocerino in una grande squadra non starebbe neppure in panchina a dire il vero, sicuramente non giocherebbe n? all'Inter, n? al Milan e neppure alla Roma, per non parlare della grande Juve di 2 anni fa! Poi se si vuole dire che ? forte... Questa ? una tua opinione che io non condivido. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1106 Inviato 12 Febbraio, 2008 Adriano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 12 Febbraio, 2008 Nocerino ? giovane, dategli un p? di tempo. Bollarlo una pippa ? un errore, questi giocatori servono a tutte le squadre, non si pu? giocare con il centrocampo composto solo da gente di qualit? che non fanno interdizione. I mediani servono come il pane ad ogni squadra. Sono daccordo, Nocerino ? da ammirare per l'impegno profuso ed il lavoro svolto finora, per? abbiamo gi? Zanetti e ripeto che Sissoko, con caratteristiche di interdizione, ? stato acquistato con lo scopo di giocare titolare ed offrire prestazioni superiori... ma io parlavo di Nocerino definito come pippa, non lo confrontavo agli altri due. Anche io criticato l'acquisto di Sissoko, non perch? il giocatore non sia buono, anzi, bensi perch? considerando le caratterestiche di Nocerino e Zanetti alla Juve serviva un altro tipo di centrocampista. Nocerino in una grande squadra non starebbe neppure in panchina a dire il vero, sicuramente non giocherebbe n? all'Inter, n? al Milan e neppure alla Roma, per non parlare della grande Juve di 2 anni fa! Poi se si vuole dire che ? forte... Questa ? una tua opinione che io non condivido. Certo, ? solo una mia opinione da tifoso della Juventus, non bisogna essere daccordo per forza, il forum esiste apposta per confrontarsi, no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 12 Febbraio, 2008 Ricordatevi che Nocerino ? giovane, al primo anno di serie a ed ? titolare nella Juventus, non ? facile per nessuno, non lo fu nemmeno per Platini o Zidane. Non ha i piedi di Messi ma sicuramente ha carattere perch? altri come Criscito non ce l'hanno fatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1106 Inviato 12 Febbraio, 2008 Si avvicina Juventus - Roma... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 13 Febbraio, 2008 Bene, bene, dunque il Milan ruba un rigore e guadagna 1 punto utile... :pensieroso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1106 Inviato 13 Febbraio, 2008 Ronaldo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 13 Febbraio, 2008 Ronaldo Dispiace per lui, giocatore sfortunato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 14 Febbraio, 2008 RONALDO, L'ULTIMO CALCIATORE DI "TERZO LIVELLO" "E? finito un dio del calcio e che il Milan resti agganciato alla zona Champions grazie a un rigore da non fischiare per fallo in attacco (a conferma che quella rossonera ? la squadra che dagli errori arbitrali pi? ? stata favorita) diventa secondario. Ronaldo ? morto (come calciatore), viva Ronaldo. Dal 1993, anno in cui lo vidi giocare per la prima volta a mercoled? sera, giorno in cui l?ho visto giocare per l?ultima volta, Ronaldo ? stato il calciatore che, assieme a Maradona, ? riuscito a offrirmi con generosit? infinita, pi? emozioni e a farmi amare il calcio pi? di chiunque altro. La storia di Ronaldo ? nata come un dramma , ? proseguita come una favola ed ? finita in tragedia, proprio come accade agli eroi. Nato poverissimo in uno dei quartieri pi? miserabili di Rio, ha iniziato a tirar calci a un pallone (di stracci, naturalmente) a dieci anni. Poi ? entrato nelle giovanili del San Cristovao, uno dei club carioca pi? poveri e a quindici anni si ? trasferito a Belo Horizonte, la capitale del Minas Gerais, lo stato dove ci sono quasi tutte le industrie automobilistiche del Brasile. Chiedersi se Ronaldo sia pi? grande o no di Pel? ? stata la domanda che ha assillato per cinquanta giorni i vecchi giornalisti brasiliani, quelli che Pel? l'avevano visto giocare. Era l'estate del 1994 durante i Mondiali e in America i vecchi cronisti aspettavano che Parreira e Zagalo mandassero in campo il diciassettenne del quale si raccontavano meraviglie, per poter finalmente fare un paragone adeguato. Per me quel nome non era una novit?, anzi. La prima volta che vidi giocare Ronaldo fu nell'autunno del 1993. Ero in vacanza in Brasile, e un mio amico mi trascin? a vedere la partita del Cruzeiro di Belo Horizonte contro il Vitoria di Bahia. ?C'? un ragazzino di diciassette anni che ? un vero fenomeno?. Ronaldo segn? cinque gol e quando tornai in Italia scrissi su Il Giorno un articolo il cui titolo (?Si chiama Ronaldo il Pel? del 2000? titolo fatto dal collega Cristiano Gatti che adesso ? a Il Giornale) mi procur? critiche a non finire. Sei il solito esagerato, mi dissero, quando c'? da parlare di un brasiliano ti lasci prendere la mano. E cos? via. Pellegrini, che all'epoca era presidente dell'Inter, incaric? Mariottini di dare un'occhiata a questo giovanotto di belle speranze. Il direttore generale dei nerazzurri and? a vedere Ronaldo e ne rimase incantato. Ritorn? con un documento nel quale era specificato che l'Inter, versando un milione di dollari entro il marzo del 1994 poteva acquistare il cartellino del centravanti del Cruzeiro. Ma tutto svan? per motivi politici. A Belo Horizonte c'era Newton Cardoso, ex governatore dello stato di Minas Gerais che voleva ripresentarsi alla elezioni e per farlo aveva deciso di seguire la strada che aveva percorso Berlusconi in Italia. Dopo aver acquistato giornali e stazioni televisive per aumentare la propria popolarit? Newton Cardoso aveva bisogno di una squadra di calcio. A Belo Horizonte la pi? famosa ? l'Atletico Mineiro, lui voleva il Cruzeiro e di uno come Ronaldo non poteva farne a meno. L?idea di Pellegrini svan? e fu la Philips a convincere sia Cardoiso che il Cruzeiro a fargli accettare il Psv. Rividi Ronaldo nel giugno del 1994 in California. Il Brasile era in ritiro a Los Gatos. Zagalo mi descriveva Ronaldo come un fenomeno e io gli replicavo: ma perch? non lo fai giocare? ?Questa ? una squadra tenuta assieme con lo scotch, c'? Romario che mi fa un gol a partita, se tocco qualcosa si sfascia tutto?. La popolarit? di Ronaldo quattordici anni fa era enorme e Itamar Franco, presidente brasiliano ad interim, and? in televisione a dire che Parreira e Zagalo avrebbero dovuto farlo giocare comunque. O al posto di Romario, o assieme. La replica dei due tecnici fu tremenda: ?Se Itamar Franco governasse nello stesso modo in cui noi sappiamo fare il tecnici della Selecao, il Brasile sarebbe un paese del Primo mondo?. Ronaldo a Usa '94 non gioc? nemmeno un minuto, ma di lui si parlava moltissimo. Era stato appena venduto al Psv Eindhoven e una sera a cena chiesi a Zagalo non se Ronaldo era bravo, ma quanto fosse bravo. Mi rispose cos?: ?C'? una categoria di giocatori alla quale appartengono Platini, Van Basten, Zico e Falcao. Campioni che quando li vedevi giocare ti aspettavi che facessero una cosa particolare. Loro ne facevano un'altra. C'? poi un'altra categoria alla quale appartegono Pel?, Garrincha e Maradona. Questi non ti fanno la seconda cosa, ma una terza cosa: assolutamente imprevedibile,per lo spettatore e per l'avversario. Ronaldo forse appartiene a questa categoria, quella di Pel?, Garrincha e Maradona?. Fin? al Psv Eindhoven e fu capocannoniere. Verso Natale del 1994 gli telefonai in Olanda per un'intervista. Fu gentilissimo, timido come a Los Gatos quando arrossiva all'avvicinarsi dei cronisti, e sincero. Alla domanda: qual'? il gol pi? bello che hai segnato in carriera? lui rispose tranquillo: ?Quello su rigore sbagliato da Roberto Baggio nella finale tra Brasile e Italia a Pasadena?. Una risposta del genere mi fece capire pi? di qualsiasi dribbling, passaggio o gol, quanto fosse grande il Ronaldo calciatore. Ronaldo (calciatore) ? morto, viva Ronaldo." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 14 Febbraio, 2008 Dopo Maradona ? stato senz'altro il giocatore piu decisivo nel calcio mondiale negli ultimi 30 anni. Era un fenomeno nel vero senso della parola. Una macchina da gol infernale, gli mancava solo il colpo di testa poi segnava come voleva, di destro, di sinistro, di potenza, di classe, di punizione, di opportunismo, da vicino, dalla distranza, etc. E' stato un grande. Peccato che a causa dei suoi infortuni, della fragilit? del suo fisico e forse anche del suo modo di vivere che non lo facitilitava a trovare il giusto peso del corpo (era troppo grasso e questo, ad esempio sugli infortuni muscolari, influiva) ha potuto dare al calcio forse non piu del 70/80% di quello che poteva dare. Cmq, mi dispiace, sia per la persona, sono cose sempre brutte per chiunque, e sia per il calcio perch? abbiamo perso un grande protagonista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1106 Inviato 14 Febbraio, 2008 Il Ronaldo del '97-98 era bionico, poi non si ? pi? visto anche se nel Real ha sempre giocato a livelli sovraumani. Ma ripeto, il Ronaldo del primo anno all'inter era qualcosa di pazzesco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 14 Febbraio, 2008 "E? finito un dio del calcio e che il Milan resti agganciato alla zona Champions grazie a un rigore da non fischiare per fallo in attacco (a conferma che quella rossonera ? la squadra che dagli errori arbitrali pi? ? stata favorita) diventa secondario. Ma chi l'ha scritta st? roba? E poi quello in grassetto... La faccia come il c**lo... Comunque lasciamo stare... Oggi il mio pensiero va a Ronaldo, il calciatore pi? sfortunato della storia del calcio... Sul suo recupero non crede nessuno, a questo punto la parola fine sulla sua carriera ? scritta... Qualcuno ha grandi responsabilit?... In primis l'Inter, che lo rovin?... Inutile che adesso i viscidi tifosi interisti (sempre pi? vomitevoli) gioiscano da beceri cani quali sono... Il Ronaldo calciatore hanno iniziato ad ucciderlo loro e i loro incompetenti medici... Poi il RealMadrid, che ha permesso al Fenomeno d'ingrassarsi come un maiale durante il suo periodo in "blanco" (Il Real ? la terra dell'anarchia, non si allenano. Tanti giocatori del Real sono sovrappeso, ma cosa gli danno da mangiare?) e infine il Milan, che forse ha affrettato troppo i tempi per farlo tornare in campo nonostante tutti i guai... Che dire quindi? Un grandissimo giocatore (uno dei migliori) esce di scena... Buona fortuna a lui per quello che far? in futuro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 14 Febbraio, 2008 mi veniva da piangere ieri sera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 14 Febbraio, 2008 non sono mai stato un suo tifoso ma credeti mi dispiace davvero molto per lui... aveva un potenziale a dir poco incredibile, mi ricordo che prima del primo infortunio aveva solo 21-22 anni ed era nettamente il piu' forte del mondo, con l'inter di simoni aveva fatto vedere cose incredibili, mi ricordero' sempre la sua accelerazione nei primi metri, aveva tutto, potenza, velocit?, accelerazione, tecnica, tiro, non gli mancava nulla, tranne quel ginocchio troppo debole... sono straconvinto, che senza quei infortuni, a quest'ora si parlerebbe di lui come il piu' grande dopo maradona. peccato davvero, mi chiedo se quel medico che l'ha sempre operato possa avere una qualche responsabilit?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stefano 10 12 Inviato 14 Febbraio, 2008 Da tifoso Juventino, mi dispiace tantissimo per Ronaldo... Sar? dura se non impossibile... ma spero di rivederlo in campo ai suoi livelli. Forza Ronie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti