Aleksander87 0 Inviato 25 Dicembre, 2010 peccato, ma ? transitata da vetture? In teoria no, in pratica non lo so, ma non mi meraviglierei se qualche co****e ci passasse o ci parcheggiasse sopra soprattutto ora che hanno tolto i "panettoni" in cemento che bene o male la proteggevano. (La lapide si trova davanti all'entrata del Castello del Valentino, spostata sulla destra ed ? fra un parcheggio e un'isola di traffico.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 29 Dicembre, 2010 [...]a monaco ascari e' in testa,ma negli utlimi giri la folla esultante lo distrae e finisce in mare.quattro giorni dopo muore a monza per provare la ferrari di castellotti[...] Rispondo con 3 anni e passa di ritardo E questa da dove esce ? Io ho sempre saputo che finì in mare per un problema al freno anteriore destro. Anzi per essere più precisi decise lui di finire in mare per avere maggiori possibilità di salvarsi la vita, tant'è che accellerò prima di fare il "tuffo" Non capisco come si possa considerare un pilota sopravvalutato uno che, oltre ad aver vinto per 2 anni di fila il Mondiale di F1 e un mucchio di altre gare, ha trionfato per 3 anni di fila (e sarebbero stati 4 se nel 1953 non si fosse staccata una ruota) sul vecchio Nurburgring. Ascari era allo stesso livello di Fangio, erano forti uguale ma in modo diverso. ps Sulla morte : nel 2001, Angelo Consonni, che quel 26 maggio 1955 si trovava a Monza (aveva 7 anni) con il nonno a falciare l'erba raccontò che l'incidente fu causato dall'attraversamento (tentennante) di uno dei 2 operai che in quel momento si trovavano sul circuito per la costruzione dell'anello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 30 Dicembre, 2010 (modificato) La Lancia D50 di Ascari. Modificato 30 Dicembre, 2010 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Giugno, 2011 Nurburgring, Gran Premio di Germania 1953. Uploaded with ImageShack.us Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Luglio, 2013 Alberto Ascari (Italy 1954) Alberto Ascari (ITA) (Scuderia Lancia), Lancia D50 - Lancia DS50 2.5 V81954 Via F1history Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti