Vai al contenuto
Osrevinu

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

io ci sono rimasto di .... perch? non me l'aspettavo quello l? :incazzato:

infatti nonostante l'errore di Kimi pensavo che la pole fosse sicura....

poi ho visto 34.2 nel t2 e ho cominciato a smadonnare :hihi:

Io ero sicuro di Raikkonen...e invece.....smadonnare no, per? Nonno Fiorucci, ci pu? pensare lui.... :hihi:

certo che raikkonen ha un rapporto sfiga c*lo incredibile, sfiga per l'errore - c*lo per la pole - sfiga per la fregatura finale :hihi:

vince sempre la sfiga :hihi:

Trulli pero non lo batte nessuno....

Ah, ragassssi ( come dice il mio prof di universita ), ho letto che Yuji Ide, starebbe per far rientro nella F1....e Aguri gli starebbe tenendo il posto pronto !!!! XD XD XD

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
per domani io se fossi alla ferrari cercherei di sorprendere le mclaren partendo con le gomme morbide... a patto che loro partano con le dure, secondo me partendo con le morbide in ferrari potrebbero trarre vantaggio in partenza grazie al maggiore grip della mescola morbia che portebbe garantire uno scatto migliore e permettere ai due ferraristi di sopravanzare in partenza i due galletti del tema di woking

questa ? la mia onesta opinione.. che ne pensate??

Da quello che ho visto per? le mordbide non hanno una gran durata, e sono adatte per uno stint corto, verso il finale.

Mettendo subito le gomme morbide secondo me non si guadagnerebbe abbastanza per trovarsi davanti al primo pit-stop

Comunque la Ferrari ha sicuramente pi? inormazioni di noi per capire quale soluzione conviene per la gara :aham:

Link al post
Condividi su altri siti
io ci sono rimasto di .... perch? non me l'aspettavo quello l? :incazzato:

infatti nonostante l'errore di Kimi pensavo che la pole fosse sicura....

poi ho visto 34.2 nel t2 e ho cominciato a smadonnare :hihi:

Io ero sicuro di Raikkonen...e invece.....smadonnare no, per? Nonno Fiorucci, ci pu? pensare lui.... :hihi:

certo che raikkonen ha un rapporto sfiga c*lo incredibile, sfiga per l'errore - c*lo per la pole - sfiga per la fregatura finale :hihi:

vince sempre la sfiga :hihi:

Sfiga ? quando si rompe la macchina, non quando vai largo spingendo ;)

Link al post
Condividi su altri siti
per domani io se fossi alla ferrari cercherei di sorprendere le mclaren partendo con le gomme morbide... a patto che loro partano con le dure, secondo me partendo con le morbide in ferrari potrebbero trarre vantaggio in partenza grazie al maggiore grip della mescola morbia che portebbe garantire uno scatto migliore e permettere ai due ferraristi di sopravanzare in partenza i due galletti del tema di woking

Che se non li passano in partenza abbiamo perso la gara e le McLaren se ne vanno, in pi? dovremmo tornare prima ai box perch? le gomme morbide hanno un gran deterioramento, tanto valeva, quindi, partire con 10-15 giri di benzina e prendere la prima fila...

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti ormoni !!!

Hamilton ha fatto la pole ma con una piuma. Non si spiega altrimenti. Non solo: era importante per tutto l'ambiente che Lewis riuscisse a fare la pole proprio qui a Silverstone, la sua patria e patria del motorismo mondiale in genere. Non solo, Hamilton astro nascente, doveva farla sta pole ! E l'ha fatta, con grande colpa di Kimi che con quell'escursione sull'erba/terra c'ha lasciato la pole.

Ma detto questo e raffreddati gli animi direi che domani dovrebbe vincere la Ferrari di Kimi Raikkonen. Motivo semplice: ha un passo nettamente migliore degli altri, nonostante quell'errore alla Woodcote ha rifilato decimi a Alonso e Massa. Insomma la strategia sar? molto chiara: Hamilton partir? a molla ma star? in pista molto meno che Raikkonen e Alonso e Massa. Non credo che Alonso impensierisca Kimi dato che i tecnici ferrari hanno messo pesantemente mano sul LC, miglirandolo e non poco (vedi Magny-Cours). Anzi, non assurda l'ipotesi che Kimi passi Hamilton in partenza. La sequenza di curve potrebbe favorire il finnico.

Hamilton ? veramente in gamba ! Nulla da dire.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi il punto secondo me ? che piu che considerare i giri in piu o in meno di carburante c'? da valutare come le due vetture utilizzeranno le gomme, cio? come le due vetture si comporteranno con gomme che si consumano veramente tanto, le morbide in maniera incredibile e le dure, comunque, non ? che scherzano. Da met? stint in poi ci potrebbe essere veramente un grosso cambiamento dei valori, ? li che, forse, si giocher? la gara.

Link al post
Condividi su altri siti
un risultato eccezionale per Hamilton che si ? nascosto tutto il tempo. Le qualifiche hanno avuto un'intensit? incredibile, davvero la Formula 1 riesce a trasmettere delle emozioni uniche. L'attesa, la tensione, ? stato bellissimo. Complimenti ad Hamilton

S?, ormai le qualifiche sono pi? spettacolari dei GP supertattici! :confuso: Anche se io continuo a preferire la qualifica "old-syle" senza il carico di carburante per il primo stint.

nel finale l'emozione ? praticamente la stessa del 1h x 12 giri. L'espediente delle eliminazioni nelle prime due parti serve soprattutto a dare una certa tensione nelle prime parti, dato che nel vecchio format la pria mezz'ora veniva ignorata dai top team.

Infatti, prima alla fine erano solo 20 i minuti interessanti.

Infatti io terrei il sistema attuale delle eliminitarie; ma toglierei il parco chiuso dopo il Q3: in questo modo si eviterebbe il problema da voi accennato dei primi minuti ignorati dai top team, ma si tornerebbe a dare alle qualifiche il significato di massima espressione della velocit? di piloti e vetture. Tra l'altro in questo modo i piloti sarebbero costretti (come era una volta) a cercare due setup ideali uno per la qualifica (orientato alla massima velocit?) e uno per la gara (orientato alla consistenza).

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi il punto secondo me ? che piu che considerare i giri in piu o in meno di carburante c'? da valutare come le due vetture utilizzeranno le gomme, cio? come le due vetture si comporteranno con gomme che si consumano veramente tanto, le morbide in maniera incredibile e le dure, comunque, non ? che scherzano. Da met? stint in poi ci potrebbe essere veramente un grosso cambiamento dei valori, ? li che, forse, si giocher? la gara.

Tanto non si supera...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me stanotte gli strateghi nn dormono. Bisogna capire quando usare le gomme morbide e per quanto tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

Che se non li passano in partenza abbiamo perso la gara e le McLaren se ne vanno, in pi? dovremmo tornare prima ai box perch? le gomme morbide hanno un gran deterioramento, tanto valeva, quindi, partire con 10-15 giri di benzina e prendere la prima fila...

????

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Non credo che Alonso impensierisca Kimi dato che i tecnici ferrari hanno messo pesantemente mano sul LC, miglirandolo e non poco (vedi Magny-Cours). Anzi, non assurda l'ipotesi che Kimi passi Hamilton in partenza.

si ma l? partiva dal lato gommato , qui invece ? sullo sporco

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me stanotte gli strateghi nn dormono. Bisogna capire quando usare le gomme morbide e per quanto tempo.

Perch?? Non credi che nel'ultimo stint sia l'unica soluzione?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cos'? questa nuova moda di prevedere i risultati? Capisco che vi manca deniro (manca anche a me :hihi:) pero' non per questo ognuno deve cercare di diventare ad ogni costo il nuovo nostradamus del forum! :hihi:

Io penso che la Ferrari c'? e che puo fare una grande corsa domani, pero' per il resto, preferisco aspettare e vedere...

Link al post
Condividi su altri siti

????

Cosa ti ? sfuggito? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto non si supera...

il punto sai qual'?? E' che di solito, chi ha piu giri di benzina ? avvantaggiato perch? a serbatoi scarichi fa i tempi veloci, qui, invece, si corre il rischio che sia il contrario e che ne benefici di piu un pilota delle gomme nuove anche se ha serbatoi pieni di chi ha serbatoi vuoti, degni delle migliori qualifiche di Button XD, ma ha gomme che si sono andate a farsi benedire, paradossalmente si rischia di vedere favorito che ha meno benzina, per questo io dico che bisogna vedere chi tra Ferrari e Mclaren ? piu brava a sfruttare le gomme domani.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? vero che si degradano tanto in fretta e visto che comunque le dure sembrano rendere bene (vedi tempo di Alonso in Q2), credo che quasi tutti faranno gran parte della gara con le dure per poi mettere le morbide solo nell'ultimo stint a posizioni consolidate (e sfruttando l'impossibilit? di superare in pista).

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi comunque il problema ? che la ferrari soffre a stare in scia, non vorrei che rimanere dietro a lewis che certamente non cappeler? la partenza ci pregiudicasse e possa favorire alonso... perch? siamo sinceri, alonso va molto meglio dell'inglese, Raikkonen potrebbe venire imbrigliato da hamilton e il nostro ritmo va a farsi benedire... mannaggia... cmq doppietta impossibile o quasi :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch?? Non credi che nel'ultimo stint sia l'unica soluzione?

Infatti ? cos?, a meno che Massa non voglia provare la soluzione di partire con le morbide, a suo rischio e pericolo, ma in Ferrari sanno bene quale potr? essere la differenza fra le 2 gomme sulla distanza...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma cos'? questa nuova moda di prevedere i risultati? Capisco che vi manca deniro (manca anche a me :hihi:) pero' non per questo dovete cercare di diventare ad ogni costo il nuovo nostradamus del forum! :hihi:

Io penso che la Ferrari c'? e che puo fare una grande corsa domani, pero' per il resto, preferisco aspettare e vedere...

quoto, a volte mi sembra che si esagera negli eccessi di entusiasmo ma anche di depressione, non mi sembra che ci siano i dati per dire che sar? sicuramente una doppietta Ferrari domani ma neanche per essere sicuri che sar? una doppietta Mclaren, la Ferrari mi sembra forte e lo ? anche la Mclaren, quindi, ? assolutamente impossibile fare giudizi, ma ho grande fiducia nelle rosse.

Link al post
Condividi su altri siti

????

Cosa ti ? sfuggito? :rolleyes:

le mclaren se ne vanno???

Link al post
Condividi su altri siti