Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

Coughlan aveva a casa sua 700 pagine di documenti! ? una cosa inaudita!

Il fatto che sulla macchina attuale della McLaren nn ci sia nulla di quei documenti nn me ne frega una mazza ed ? anche irrilevante! Qui si parla di un intero progetto nelle mani di Coghlan che quindi avrebbe potuto usarlo come e quando voleva.

Inaudito!

Ecco e allora arrestiamo lui e Stepney. Ma la cosa mi pare circoncisa a loro due. In due mesi ti puoi leggere anche i file di tutte le squadre, ma prima di riuscire a cambiare metodo di lavoro, capire quali parti della macchina degli altri potrebbero davvero andare bene, far finta di progettare il pezzo, provarlo e farlo scendere in gara di tempo ne passa. E dato che ormai Coughlan ? praticamente fuori gioco...

Ora, io non so se Stepney e Coughlan sono circoncisi (fatti loro ... :lol: ) ma ti invito a leggere il mio post di poco fa sul perch? si fa fatica a dire che la cosa ? circoscritta a loro due, almeno dal punto di vista sportivo ...

Sarebbe come dire che era colpa solo di Moggi e la Juve non c'entrava nulla ...

Per? secondo me la storia di Moggi con quella di Coughlan ? diversa. Nel senso, delle partite rubate da Moggi ne beneficiava davvero tutta la Juve. E sapevano tutti.

Di Coughlan noi non sappiamo se ne ha beneficiato la McLaren. Di tempo ce n'? troppo poco per poterlo fare IMHO, come ho spiegato nel mio post quotato qua!!!

Ripeto: del fatto che abbiano gi? avuto benefici, che abbiano gi? sfruttato quelle informazioni, perfino che potessero o volessero farlo o meno ... CHI-SE-NE-FRE-GA!!! :incazzato:

Non ? quello il punto.

Il punto ? che il principale responsabile tecnico della McLaren quel materiale non lo doveva avere. Punto.

E' materiale RUBATO!

E che, anche se non l'avesse cercato, nel momento in cui gli veniva offerto avrebbe dovuto rifiutarlo (e, volendo farla giusta fino in fondo, denunciare chi glie lo offriva).

E' cos? difficile da capire?

Ma fate finta di non capire? XD

Ecco e allora arrestiamo lui e Stepney.

L'ho detto io questo. E non era una battuta. Coughlan ha commesso il fatto? Bene. Va cacciato dalla McLaren, dalla F1 e se penalmente possibile anche arrestarlo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Coughlan aveva a casa sua 700 pagine di documenti! ? una cosa inaudita!

Il fatto che sulla macchina attuale della McLaren nn ci sia nulla di quei documenti nn me ne frega una mazza ed ? anche irrilevante! Qui si parla di un intero progetto nelle mani di Coghlan che quindi avrebbe potuto usarlo come e quando voleva.

Inaudito!

Ecco e allora arrestiamo lui e Stepney. Ma la cosa mi pare circoncisa a loro due. In due mesi ti puoi leggere anche i file di tutte le squadre, ma prima di riuscire a cambiare metodo di lavoro, capire quali parti della macchina degli altri potrebbero davvero andare bene, far finta di progettare il pezzo, provarlo e farlo scendere in gara di tempo ne passa. E dato che ormai Coughlan ? praticamente fuori gioco...

Ora, io non so se Stepney e Coughlan sono circoncisi (fatti loro ... :lol: ) ma ti invito a leggere il mio post di poco fa sul perch? si fa fatica a dire che la cosa ? circoscritta a loro due, almeno dal punto di vista sportivo ...

Sarebbe come dire che era colpa solo di Moggi e la Juve non c'entrava nulla ...

Per? secondo me la storia di Moggi con quella di Coughlan ? diversa. Nel senso, delle partite rubate da Moggi ne beneficiava davvero tutta la Juve. E sapevano tutti.

Di Coughlan noi non sappiamo se ne ha beneficiato la McLaren. Di tempo ce n'? troppo poco per poterlo fare IMHO, come ho spiegato nel mio post quotato qua!!!

Ripeto: del fatto che abbiano gi? avuto benefici, che abbiano gi? sfruttato quelle informazioni, perfino che potessero o volessero farlo o meno ... CHI-SE-NE-FRE-GA!!! :incazzato:

Non ? quello il punto.

Il punto ? che il principale responsabile tecnico della McLaren quel materiale non lo doveva avere. Punto.

E' materiale RUBATO!

E che, anche se non l'avesse cercato, nel momento in cui gli veniva offerto avrebbe dovuto rifiutarlo (e, volendo farla giusta fino in fondo, denunciare chi glie lo offriva).

E' cos? difficile da capire?

Quoto , meglio di cos? non si poteva spiegare .

Tralaltro da chi li riceveva i soldi Stepney per fare sta cosa ? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
A livello sportivo ho letto che il regolamento fia non prevede la responsabilit? oggettiva: bisognerebbe dimostrare che coughlan non ha agito da solo. Non so se sia vero per?, non conosco il regolamento.

Si, ma qui torniamo sempre al solito discorso: chi ? il team? Voglio dire, stiamo parlando del capo progettista...

Link al post
Condividi su altri siti
State cercando di difendere l'indifendibile.....!!

Guarda che noi non stiamo difendendo l'indifendibile, poich? non c'? nulla di illecito da parte dei vertici mclaren fin'adesso.

Tu speri perch? dopo le sardelle degli ultimi 3 anni vi affidate a tutto.

Ma non succeder? nulla....

E non sbaglio mai RICORDA!

Vorrei vederti parlare a parti invertite...ma smettila....

Io non la smetto........... e perch? dovrei?

Sei un dittatore?

Ti rispondo educatamente: avrei detto la stessa cosa.

Poi se ti alteri sono affari tuoi.

Nella vita bisogna essere calmi.

Link al post
Condividi su altri siti
A livello sportivo ho letto che il regolamento fia non prevede la responsabilit? oggettiva: bisognerebbe dimostrare che coughlan non ha agito da solo. Non so se sia vero per?, non conosco il regolamento.

Si, ma qui torniamo sempre al solito discorso: chi ? il team? Voglio dire, stiamo parlando del capo progettista...

Appunto, capo progettista. Che ha responsabilit? importanti a livello tecnico ma ? pur sempre un dipendente.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che noi non stiamo difendendo l'indifendibile, poich? non c'? nulla di illecito da parte dei vertici mclaren fin'adesso.

Sei un dittatore?

Tu a parti invertite avresti detto la stessa cosa che stai dicendo ora??? Ma lol :lol: :hihi:

Ma chi ci crede? :hihi::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Ripeto la domanda , da chi li avrebbe presi i soldi Stepney ?

Link al post
Condividi su altri siti

Sei un dittatore?

Tu a parti invertite avresti detto la stessa cosa che stai dicendo ora??? Ma lol :lol: :hihi:

Neanche lui....

Link al post
Condividi su altri siti

Sei un dittatore?

:hihi:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Appunto, capo progettista. Che ha responsabilit? importanti a livello tecnico ma ? pur sempre un dipendente.

Anche Jean Todt ? dipendente Ferrari, il che secondo questa "logica" gli consentirebbe di rubare progetti altrui senza coinvolgere il team, vero? :sarcastico:

Link al post
Condividi su altri siti

ma per favore, siamo tutti persone intelligenti (almeno credo, almeno un po' :hihi:), le cose sono chiare, limpide e palesi (oppure sporche, inquinate, dipende dal punto di vista). A parte invertite sarebbe partita l'inquisizione nei nostri confronti.

E' questo come sempre ? un dato di fatto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Ripeto la domanda , da chi li avrebbe presi i soldi Stepney ?

Soldi? Ma che soldi? Non hai visto gli spot Vodafone?

In McLaren la moneta corrente adesso sono vongole e cozze! A Stepney hanno dato un TIR e mezzo di conchiglie! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Sei un dittatore?

Pensala cos?... a me non cambia niente.

P.S.

Vatti a leggere cos'ha detto Hamilton riguardo il prosieguo della sua carriera..............

Link al post
Condividi su altri siti
ma per favore, siamo tutti persone intelligenti (almeno credo, almeno un po' :hihi: ), le cose sono chiare, limpide e palesi (oppure sporche, inquinate, dipende dal punto di vista). A parte invertite sarebbe partita l'inquisizione nei nostri confronti.

E' questo come sempre ? un dato di fatto.

Immagina di dover spiegare ai tifosi Mclaren che a un progettista Ferrari gli sono stati trovati in casa i disegni della mp4/22 ma il team non ne sa nulla........ :rotfl::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
P.S.

Vatti a leggere cos'ha detto Hamilton riguardo il prosieguo della sua carriera..............

Vorrebbe stare alla Mclaren..................sempre se esister? ancora :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel caso fosse tutto confermato e tardasse ad arrivare una sanzione pesante per il team McLaren, se fossi nei panni di Montezemolo e Todt ritirerei il team Ferrari dal campionato del mondo di Formula1. Vediamo chi ci perderebbe di pi?... Agli autodromi andrebbero a vedere la gara si e no 100 spettatori... :hihi::sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Inannzitutto vorrei invitare tutti a smporzare un poco i toni, eppoi vorrei dire la mia riguardo la faccnda: posso?

1 Credo sia prestissimo per qualsiasi consderazione: tutto ci? che sappiamo sono notizie che circolano in rete o dagli organi di stampa ma non sappiamo niente di certo.

Potrebbe rivelarsi una mezza bufala come potrbbe essere Formula1opoli.

Ma tutto ci? che sappiamo ? estremamente di parte e la stampa (sopratutto italiana) spesso si ? rivelata faziosa, inesatta e a volte pure poco professionale.

2. Se si sgonfia tutto, nel senso che si rivelasse un mezzo bluff, si va avanti per il campionato (nonostante pesanti ombre di irregolarit?). Se non si sgonfia e anzi si rivela tutto vero............... ma chi lo vuole un campionato cos??

Mi spiego: se lo vince lo stesso la McLaren ed Hamilton ed Alonso si considerer? comunque un campionato falsato. Se li squalificano e vince la Ferrari e Massa o Raikkonen............. ma chi lo vuole un campionato cos??

A me non piacerebbe, io tifo Raikkonen (non Ferrari) e non vorrei Kimi iridato a queste condizioni.

3. Che ragionamento della ******* ? quella che, se provata la colpevolezza della McLaren, dovrebbero penalizzare la scuderia e non i piloti? Cosa guiderebbero i piloti? Una vettura risultata irregolare e quindi devono togliere i punti pure a loro.

Perch? senn?, l'anno prossimo si pu? fare un motore da 5000 e quando saremo cappellati ci giochiamo solo il costruttori e non il piloti (chiaramente esagero per fare capire meglio). O no?

Cosa ne pensate?

Comunque lasciamo che le indagini facciano il loro corso, perch? secondo me ? ancora prestissimo per giudicare e fare supposiozioni

Link al post
Condividi su altri siti

quello che mi sembra che molti volessero dire, ma che forse nessuno abbia detto esplicitamente ?: ok, Stepney e Coughan sono coinvolti fino al collo, quindi si meritano tutte le conseguenze penali del caso...

per?, se si considera Coughan come un'entit? distinta dai "vertici mclaren", se le prove dimostreranno soltanto un'attivit? circoscritta (:hihi:) a quei due e non mostreranno alcun coinvolgimento dei "vertici mclaren" e se non si riuscir? a dimostrare in alcun modo che la mclaren abbia tratto vantaggi sportivi da questa sporca vicenda, allora la faccenda, pur mantenendo tutta la sua gravit? e rilevanza penale, non avrebbe avuto ripercussioni sul piano sportivo e quindi una penalizzazione sportiva potrebbe non essere appropriata...

in tutto questo rimane poco chiaro: chi sono i "vertici mclaren"? e cio? il problema che spiegava Astor un paio di pagine fa...

Link al post
Condividi su altri siti

non ? mica deto che nigel si sia fatto pagare,se si odia la ferrari queste cose si fanno anche gratis :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

cmq se fosse vera la storia delle 700 pagine, anche senza apportare modifiche di provenienza modenese, la mclaren avrebbe saputoin anticipo le mosse future dei concorenti con lo sviluppo della macchina e avrebbe potuto agire di conseguenza...gi? questo di per s? ? un fatto molto grave e che d? un vantaggio abnorme.

Link al post
Condividi su altri siti