Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

Io non credo proprio che la McLarren abbia acquistato dei proggetti della Ferrari.

Scusate ma se la mecca ah copiato la ferrari come mai hanno tanto vantaggio su quest'ultima?

No la McLarren ? riuscita a tornare competitiva per meriti suoi.

Che poi le prestazioni non gli mancavano doveva solo trovare l'affidabilit?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Anche Mediavideo conferma che i tecnici avrebbero trovato questa misteriosa polvere bianca in prossimit? dei bocchettoni.

biancaneve e i sette nanai

vedi che siamo su un forum di F1

tu vuoi sognare.............................!!!!!!!!!!!!!!

E io c'ho pure un'idea su chi sia stato a comprare i progetti rubati da Stepney, ma nn lo dico, ? meglio :rolleyes:

A chi pensi? Dillo tranquillamente. Potrebbe essere un'ipotesi corretta.

Se consideri che ci sono utenti che da tempo immemorabile le fanno cadere per terra a noi ferraristi con le novelle dei favoritismi fia, allora vai tranquillo che anche noi siamo in diritto di ipotizzare qualsiasi cosa! :up:;)

biancaneve e i sette nanai

vedi che siamo su un forum di F1

tu vuoi sognare.............................!!!!!!!!!!!!!!

Ma tu sai la differenza che intercorre tra fornire un'informazione e avere un'opinione personale??

No, ovviamente no...!

Ho solo fornito un'informazione data da mediavideo... poi se hai la coda di paglia la colpa non ? mia... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che in questo forum per parlare bisogna stare con l'interprete accanto!

Ma la conoscete la differenza tra il fare una IPOTESI (quindi basata sul nulla) e l'affermare con certezza qualcosa? Mi sa di no!

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo perch? definire "ignobili" le opinioni degli utenti...

E' incredibile! ma siamo o non siamo su un forum??

Tutti hanno il diritto di esprimere quello che pensano, sbagliato o giusto che sia, sempre, ovviamente, nel rispetto degli altri...

Poi si fa al processo per le opinioni motivate di alcuni ferraristi (cio? basate su fatti reali ovvero su un episodio concreto quale un'accusa di sabotaggio) quando qui dentro, da tempo immemorabile, ci sono utenti che tifano mclaren che continuano a provocare, a fantasticare, a insinuare accuse e favoritismi FIA immaginari, facendolo a ruota libera, senza alcuna prova/motivo/fonte e con tono di flame e nessuno dice nulla o prende provvedimenti!! Non mi sembra carino.

Ok, vogliamo accettare le ridicole insinuazioni di questi? benissimo, facciamolo... ma che si faccia lo stesso per l'altra parte, a maggior ragione quando ? motivata oppure impostata in un tono cordiale e di dialogo.

O ci lamentiamo con tutti, o con nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti
Sembra che in questo forum per parlare bisogna stare con l'interprete accanto!

Ma la conoscete la differenza tra il fare una IPOTESI (quindi basata sul nulla) e l'affermare con certezza qualcosa? Mi sa di no!

Stavo solo commentando la tua ipotesi riportando dei miei pareri non ti accusavo di sparare sentenze.

Link al post
Condividi su altri siti
Ridicolo sei tu, come sempre del resto! Io ho fatto la mia ipotesi! Tu fai le tue ipotesi su gerarchie interne alla McLaren... nn vedo dove sia il prolema.

Ti confermi il solito utente che nn conosce altro mezzo che l'insulto per dialogare. :down:

Ti dimostri il solito bambinello presuntuoso ed arrogante :rolleyes:

Tu hai diritto di insultare mezzo mondo, lo fai continuamente, e poi accusi chi ti da del "ridicolo" di insultarti! :nope:

Hai proprio un bel coraggio...

Quando qualcuno ti becca in "castagna", cio? quando ti fa notare che magari ti sei "allargato un tantinello" ;-) immancabilmente ti rifugi nel

vittimismo e accusi l'interlocutore di averti insultato e offeso...

Mah... contento tu...

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi allargo? Ma che stai dicendo?

Io ho solo fatto una IPOTESI, ipotesi basata sulle mie sensazioni. Del resto tu hai sempre fatto lo stesso, inventandoti la storia di un Dennis che per soldi parteggia per Hamilton ecc.....

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho solo fatto una IPOTESI, ipotesi basata sulle mie sensazioni. Del resto tu hai sempre fatto lo stesso, inventandoti la storia di un Dennis che per soldi parteggia per Hamilton ecc.....

:lol: sei proprio spassoso!

Che fai metti sullo stesso piano "l'ipotesi" che la McLaren abbia rubato progetti alla Ferrari :rolleyes: Sic.... con quella, molto pi? plausibile che a R. Dennis venga del $$$ dall'appoggiare un pilota che ? sotto suo contratto esclusivo da NOVE anni e che, quando e se, si svincoler? dal suo abbraccio gli render? un po' di soldini?

Devo presumere che tu sia tanto ingenuo? :rolleyes:

Pi? che di soldi parlerei di convenienza ( che poi alla lunga son la stessa cosa...)

Link al post
Condividi su altri siti
Ridicolo sei tu, come sempre del resto! Io ho fatto la mia ipotesi! Tu fai le tue ipotesi su gerarchie interne alla McLaren... nn vedo dove sia il prolema.

Ti confermi il solito utente che nn conosce altro mezzo che l'insulto per dialogare. :down:

Tu hai diritto di insultare mezzo mondo, lo fai continuamente, e poi accusi chi ti da del "ridicolo" di insultarti! :nope:

Quando qualcuno ti becca in "castagna", cio? quando ti fa notare che magari ti sei "allargato un tantinello" ;-) immancabilmente ti rifugi nel

Mah... contento tu...

Ma per favore!

Qui chi si allarga in continuazione sono un paio di tifosi mclaren che conosciamo tutti.

Ma dove le hai nascoste tutte le accuse infantili e immotivate che tirano in continuazione fuori dal cilindro??

E poi facciamo il paternale agli altri per un'opinione...

Bisognerebbe essere un pochino pi? obbiettivi, oltre che guardare in casa propria.

Link al post
Condividi su altri siti

Io posso fare tutte le ipotesi che voglio! E tu nn hai il diritto di decidere quale va bene e quale no! Del resto nn sarebbe poi tanto assurdo, ? gi? successo in F1 un caso di spionaggio industriale: la Toyota che ruba i progetti Ferrari...........

Link al post
Condividi su altri siti

:lol: sei proprio spassoso!

Che fai metti sullo stesso piano "l'ipotesi" che la McLaren abbia rubato progetti alla Ferrari :rolleyes: Sic.... con quella, molto pi? plausibile che a R. Dennis venga del $$$ dall'appoggiare un pilota che ? sotto suo contratto esclusivo da NOVE anni e che, quando e se, si svincoler? dal suo abbraccio gli render? un po' di soldini?

Devo presumere che tu sia tanto ingenuo? :rolleyes:

Pi? che di soldi parlerei di convenienza ( che poi alla lunga son la stessa cosa...)

*** ha espresso la sua opinione... perche te la prendi tanto?

Se non la ritieni corretta, perch? non esprimersi in modo cordiale?

Link al post
Condividi su altri siti

Be' vedi, le sue opinioni sono palusibili, quelle mie sono spazzatura. Ma lascialo fare, oramai ci sono abiuato ai suoi insuti e alla sua immensa arroganza, dettata dal fatto ke magari ha pi? primavere di noi altri e si crede in diritto di dare lezioni di moralit? a noi comuni mortali. Quando questo diritto nn c'? l'ha nessuno!!!

Link al post
Condividi su altri siti
sta vedere che anche nel 98.....non era stato schumacher a sbagliare clamorosamente era stato stepney che aveva SABOTATO la macchina

prego: specificare quale evento, se ti riferisci a silverstone, sei ridicolo e bugiardo, complimenti per come ti hanno cresciuto

sei spregievole, ancora di pi? perch? non ti vergogni

Link al post
Condividi su altri siti
I nostri rapporti io li definisco buoni! :up: Anche su MSN ci capita di parlare, e andiamo daccordo...

visto? XD

per quanto mi riguarda il tuo contatto non lo voglio XD

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao

Io non riesco a capire una cosa:

Ho letto da + parti che nigel stephny ? in vacanza da dicembre, allora come faceva ad essere il responsabile dello sviluppo della macchina? (mi sembra di aver letto cosi)

Se fossi stato io responsabile dello sviluppo e avessi voluto danneggiare le prestazioni della maccchina non avrei mai rischiato un sabotaggio alla 007 ,ma probabilmente avrei "taroccato" le cifre della telemetria e delle prove comparative nei test fra soluzioni aereodinameche,meccaniche vecchie e nuove. Per far perdere la giusta direzione nello sviluppo di una macchina (e non solo)? sufficiente invalidare i processi di analisi per piombare nella confusione + totale.

Se c'? stato anche una perquisizione da parte della procura a casa sua i motivi saranno sicuramente gravissimi!! ora come ora spero per lui che si tratti "solo" di spionaggio industriale con progetti rubati ,che tra l'altro forse ? l'ipotesi meno grave ,xch? le altre potrebbero essere di gran lunga peggiori e addirittura riguardare la passata stagione (se davvero si divertiva a mettere polveri nei serbatoi! DIco polveri xch? di sicuro non avrebbe usato qualche cosa come lo zucchero che si riconoscerebbe)

ho come l'impressione che questa sia la punta dell'aisberg,forse ci troviamo di fronte ad una variante di calciopoli??

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente la mclaren avrebbe usato quei progetti per capire come non fare un macchina.una ha il passo lungo,l'altra il corto,una ha il musetto largo e alto,l'altra ce l'ha basso e stretto,alettoni anteriori differenti,pance piu corte per la mclaren e areodinamica differente per il posteriore(in relazione al passo).l'unica cosa che visivamente le accomuna sono gli attacchi delle sospensioni anteriori,ma le aveva introdotte la mclaren 3 anni fa mentre la ferrari quest'anno.poi chiunque potrebbe aver preso i progetti ammesso che qualcuno li abbia presi(ormai si parla di sabotaggio),scusate ma la toyota quanti campionati ha vinto con i progetti ferrari?non capisco quindi perch? la indiziata maggiore dovrebbe essere la mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Calciopoli addirittura no! Il sistema F1 nn ? coinvolto, come invece era coinvolto il sistema calcio nello scandalo calciopoli.

Link al post
Condividi su altri siti
probabilmente la mclaren avrebbe usato quei progetti per capire come non fare un macchina.una ha il passo lungo,l'altra il corto,una ha il musetto largo e alto,l'altra ce l'ha basso e stretto,alettoni anteriori differenti,pance piu corte per la mclaren e areodinamica differente per il posteriore(in relazione al passo).l'unica cosa che visivamente le accomuna sono gli attacchi delle sospensioni anteriori,ma le aveva introdotte la mclaren 3 anni fa mentre la ferrari quest'anno.poi chiunque potrebbe aver preso i progetti ammesso che qualcuno li abbia presi(ormai si parla di sabotaggio),scusate ma la toyota quanti campionati ha vinto con i progetti ferrari?non capisco quindi perch? la indiziata maggiore dovrebbe essere la mclaren

Ma allora nn ? kiaro il concetto!

La mia era solo una ipotesi campata in aria, cos? basata su sensazioni. In mano nn ho nulla!

Una cosa ? sicura: l'ipotesi sabotaggio fa ridere! La polverina nella benzina, andiamo ? ridicola............ che poi l'articolo su F1GrandPrix dice che a tutt'oggi nn si esclude l'ipotesi di spionaggio industriale.

Link al post
Condividi su altri siti
? davvero un caso strano, quasi grottesco, ma qualcosa ci deve essere di vero.

Certo che se Stepney ha venduto i progetti della Ferrari alla Honda allora s?, che si spiega il motivo per cui la Ferrari arranca!

Spiegherebbe perch? la Honda arranca :hihi::hihi:

Ciao

Io non riesco a capire una cosa:

Ho letto da + parti che nigel stephny ? in vacanza da dicembre, allora come faceva ad essere il responsabile dello sviluppo della macchina? (mi sembra di aver letto cosi)

Se fossi stato io responsabile dello sviluppo e avessi voluto danneggiare le prestazioni della maccchina non avrei mai rischiato un sabotaggio alla 007 ,ma probabilmente avrei "taroccato" le cifre della telemetria e delle prove comparative nei test fra soluzioni aereodinameche,meccaniche vecchie e nuove. Per far perdere la giusta direzione nello sviluppo di una macchina (e non solo)? sufficiente invalidare i processi di analisi per piombare nella confusione + totale.

Se c'? stato anche una perquisizione da parte della procura a casa sua i motivi saranno sicuramente gravissimi!! ora come ora spero per lui che si tratti "solo" di spionaggio industriale con progetti rubati ,che tra l'altro forse ? l'ipotesi meno grave ,xch? le altre potrebbero essere di gran lunga peggiori e addirittura riguardare la passata stagione (se davvero si divertiva a mettere polveri nei serbatoi! DIco polveri xch? di sicuro non avrebbe usato qualche cosa come lo zucchero che si riconoscerebbe)

ho come l'impressione che questa sia la punta dell'aisberg,forse ci troviamo di fronte ad una variante di calciopoli??

mistero della FEDE :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah... contento tu...

Ma per favore!

Qui chi si allarga in continuazione sono un paio di tifosi mclaren che conosciamo tutti.

Ma dove le hai nascoste tutte le accuse infantili e immotivate che tirano in continuazione fuori dal cilindro??

E poi facciamo il paternale agli altri per un'opinione...

Bisognerebbe essere un pochino pi? obbiettivi, oltre che guardare in casa propria.

Ti do ragione sul fatto che ci possono essere alcuni tifosi McLaren che si allargano un po' e nell'esuberanza sparano a volte castronerie,

devo ricordarti che alcuni tifosi ferraristi non sono da meno; spesso poi rispondono cos? tanto "educatamente" alle tesi degli interlocutori... dan loro del pazzo o ignorante, da ricovero, delirante, pugnettari, etc... etc...

E, permettimi, non traspare mai dalle risposte di costoro, una sana, goliardica presa per il c*lo... ma qualcosa d'altro...

Traspare invece la presunzione di essere portatori del Verbo...

Se qui si fanno discussioni su illazioni ed ipotesi, TUTTE devono avere pari dignit?, non ti sembra? ;-)

Certe ipotesi poi son cos? campate per aria... la MClaren e la Ferrari non potrebbero essere pi? diverse, non risulta che a Woking abbiano bisogno di una versione B della MP4/22 :D

Semmai, Visto che Tombazys ultimamente era in McLaren poteva succedere il contrario... XD

Link al post
Condividi su altri siti