Vai al contenuto
mscwin

2007.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

IMHO la limitazione ai motori non ha penalizzato pi? di tanto le prestazioni delle McLaren a Magny Course: oggi come oggi i motori fanno la differnza (in negativo) solo quando si rompono. :rolleyes:

Piuttosto il vantaggio della Ferrari potrebbe essere stato amplificato dalla fornitura da parte della Bridgestone di gomme medie e dure al contrario dei GP precedenti (quelli vinti dalla casa di Woking) dove il "gommista" giapponese ha portato mescole morbide e supermorbide.

Spero solo che questa situazione (Ferrari che vince se le gomme sono dure, McLaren se sono morbide) non venga confermata, altrimenti potremmo trovarci a poter predirre l'esito dei GP gi? da quando la Bridgestone dichiara le mescole che porter?. :confuso:

Ieri si sono usate le stesse mescole di Indianapolis: soffici/medie, nn medie/dure, che invece si useranno a Silverstone.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono accorto ora che ? la prima volta quest'anno che vince qualcuno che non partiva dalla prima fila, ma soprattutto ? la prima volta che non vince chi ? uscito in testa dalla prima curva...

sul podio, la doppietta la vedo impossibile.... non escludo di vedere due mecca al secondo e terzo posto...

Forza Ferrari!

uomo di poca FEDE... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per i mondiali c'? ancora una piccola speranza, se la ferrari rimane cos? veloce si deve sperare oltre a dei problemi della Mclaren anch eche Alonso cominci a sopravanzare costantemente Hamilton, togliendogli punti...

Poi chi lo pu? dire.. la BMW o Renault potrebbero migliorare molto, la Mclaren calare... mai dire mai... :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
IMHO la limitazione ai motori non ha penalizzato pi? di tanto le prestazioni delle McLaren a Magny Course: oggi come oggi i motori fanno la differnza (in negativo) solo quando si rompono. :rolleyes:

Piuttosto il vantaggio della Ferrari potrebbe essere stato amplificato dalla fornitura da parte della Bridgestone di gomme medie e dure al contrario dei GP precedenti (quelli vinti dalla casa di Woking) dove il "gommista" giapponese ha portato mescole morbide e supermorbide.

Spero solo che questa situazione (Ferrari che vince se le gomme sono dure, McLaren se sono morbide) non venga confermata, altrimenti potremmo trovarci a poter predirre l'esito dei GP gi? da quando la Bridgestone dichiara le mescole che porter?. :confuso:

se non sbaglio, le gomme portate qui erano le medium e le soft, cio? le stesse mescole di Indy. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
F1: MCLAREN, FERRARI BELLA FIGURA MA PER MERITO NOSTRO

02/07/2007 - ''La Ferrari e' migliorata, ma noi l'abbiamo aiutata a fare una bella figura''. Ron Dennis, boss della McLaren-Mercedes, centellina i complimenti per le rosse, dominatrici ieri del Gp di Francia. Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno messo a segno la prima doppietta stagionale targata Maranello. La McLaren-Mercedes si e' dovuta accontentare del terzo posto ottenuto da Lewis Hamilton, che in compenso ha consolidato il primato nella classifica iridata con 64 punti, 14 in piu' rispetto al compagno di team Fernando Alonso.

Ho trovato questa dichiarazione di Dennis in un sito di un'emittente campana.

Ma che ti aspettavi? Dennis ? un arrogante presuntuoso che i complimenti agli altri nn li fa mai. Quando vince lui li vuole da tutti, quando vincono gli altri nn se li meritano perch? nell'ordine: 1. o hanno barato, 2. sono stati aiutati dalla sorte, 3. ? la mclaren ke nn ha sfruttato l'occasione.

Ora si capisce da dove prendono la nomea di rosiconi i tifosi McLaren... Dal loro antipaticissimo team manager, che non ? in grado di ammettere una sconfitta. Ricordo che lo scroso anno quando la Renault veniva battuta dalla Ferrari, Briatore ammetteva candidamente che la Renault ? stata sconfitta perch? la Ferrari era troppo veloce... Ora io penso che Dennis sia una persona che non sia in grado di accettare la sconfitta, quindi mi verrebbe da dire che ? poco sportivo...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

sottolineao che il caro amico mercedes forever aka fernando alonso non si ? ancora fatto vivo :D

Link al post
Condividi su altri siti
sottolineao che il caro amico mercedes forever aka fernando alonso non si ? ancora fatto vivo :D

io dico l'han bannato .... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di sapere quali siano state le modifiche tecniche per le rosse, che gli han permesso di fare il balzo in avanti....

Link al post
Condividi su altri siti

Per favore ragazzi smettiamola! ? mai possibile ke ogni cinque minuti ci sia x o y che rimarchi il fatto ke n o z nn ci siano? Saranno pure fatti loro o no?

Questo tipo di post (nn c'?, nn si fa vivo, ? scomparso, ecc...) non aiutano certo il forum e la qualit? dello stesso.

Poi a quanto ne so Mercedes Forever ? stato sospeso per una settimana per aver scritto in maiuscolo un intero messaggio, credo che fosse gi? al limite con i warning, ? nei primi post del topic.

Quindi c'era, stava postando.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae
Per favore ragazzi smettiamola! ? mai possibile ke ogni cinque minuti ci sia x o y che rimarchi il fatto ke n o z nn ci siano?

adesso mi pare stiamo esagerando.....va bene darci un taglio con le superprovocazioni alla deniro.....ma un minimo di sfotto ci deve cmq essere altrimenti questo non sarebbe piu un forum per parlare fra ragazzi di formula uno ma un briefing di tecnici di team di squadre.....va bene analizzare la gara con commenti seri e con senso, va bene evitare di dire cose che non centrano nulla col gran premio....ma un minimo di sfotto fra tifosi mi pare lecito.....dici che non aiutano la qualit?....ma siamo su un forum non su un'enciclopedia....un forum puo essere di qualit? anche con umorismo da parte degli utenti..tutto sta al buon senso degli utenti capire quando ? lecito e quando non lo ?...quando si esagera e quando invece si puo continuare....onestamente non mi pare di aver fatto chiss? quale commento strano n? ho insultato nessuno........

ripeto siamo un in forum non in un briefing tecnico

Link al post
Condividi su altri siti
Per favore ragazzi smettiamola! ? mai possibile ke ogni cinque minuti ci sia x o y che rimarchi il fatto ke n o z nn ci siano?

adesso mi pare stiamo esagerando.....va bene darci un taglio con le superprovocazioni alla deniro.....ma un minimo di sfotto ci deve cmq essere altrimenti questo non sarebbe piu un forum per parlare fra ragazzi di formula uno ma un briefing di tecnici di team di squadre.....va bene analizzare la gara con commenti seri e con senso, va bene evitare di dire cose che non centrano nulla col gran premio....ma un minimo di sfotto fra tifosi mi pare lecito.....dici che non aiutano la qualit?....ma siamo su un forum non su un'enciclopedia....un forum puo essere di qualit? anche con umorismo da parte degli utenti..tutto sta al buon senso degli utenti capire quando ? lecito e quando non lo ?...quando si esagera e quando invece si puo continuare....onestamente non mi pare di aver fatto chiss? quale commento strano n? ho insultato nessuno........

d'accordo su tutto :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece sono d'accordo con ***.. Senza provocazioni di alcun genere si sta meglio in qualsiasi forum

Link al post
Condividi su altri siti
Io invece sono d'accordo con ***.. Senza provocazioni di alcun genere si sta meglio in qualsiasi forum

Tanto poi alla fine si esagera sempre.....

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri si sono usate le stesse mescole di Indianapolis: soffici/medie, nn medie/dure, che invece si useranno a Silverstone.

Ah s?!? Non lo sapevo! Grazie dell'info Osre (notizia che tra l'altro mi conforta molto per il futuro); come al solito i commentatori della RAI erano troppo intenti a raccontare del prossimo futuro GP a Disneyland (ma la bandiera a scacchi verr? sventolata dal pupazzo di Topolino? :confuso: ) e parlavano "morbide" e "medie".

Comunque tornando al discorso, allora, a meno che non sia stata favorita dalla temperatura dell'asfalto pi? bassa col cielo coperto di ieri (cosa che per? mi sembra contro logica, visto che se il problema della Rossa ERA portare in temperatura le gomme, con la pista fredda si sarebbe dovuto acuire anzich? lenire), forse che veramente la Ferrari ha "controsuperato" la McLaren nelle prestazioni? :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

scusate, mi dite quando mai hanno limitato il motore??? hanno fatto vedere il camera car di alonso e hamilton in gara e si vedeva benissimo ke il limite era a 18500 giri, dove TUTTI arrivavano allo stesso regime, per tenersi buoni il resto per almeno tentare il sorpasso no??? nessuno in gara gira coi motori a 19000 giri, solo in qualifica e qualche volta in gara.stop.

ragionate un po dai :pensieroso:

Quest'anno i motori hanno un limite massimo di rotazione imposto a 19000 giri al minuto, questo vuol dire che bene o male tutti i motori sarebbero tranquillamente in grado di superare questo benedetti 19000 giri.

Ora spiegami una cosa: se hai un motore castrato a 19000 giri, che senso avrebbe limitarlo ulteriormente?

In gara tutti bene o male cambiavano a 19000. Se hai visto cambiare a 18500 probabilmente lo hai notato nella fase finale di gara quando ormai le posizioni erano delineate e ai piloti basta arrivare al traguardo. Parlo di situazioni in cui non hai avversari che ti pressano o viceversa.

Le McLaren durante tutto il weekend hanno girato con un regime inferiore ai 19000. E lo hanno fatto gi? dalla giornata di venderd? tant'? che quando ho visto le libere i cronisti stessi si sono chiesti il perch? di questa situazione in casa McLaren.

Sappiamo tutti che la Mercedes ha sempre avuto problemi di affidabilit?. Quest'anno il regolamento ha permesso a questo motorista di trovare l'affidabilit? ma... ma il rettilineo di Indy ? pur sempre il rettilineo di Indy....

PS: cmq mi tornerebbe utile sminuire il fattaccio dei motori tessendo le dovute lodi alla Ferrari per aver colmato il gap ed aver superato la mecca in prestazioni. cos? quanto la mecca torna a splendere...... :hihi:

Per carit? la ferrari ha migliorato parecchio la monoposto... ma questo GP dominato dalla rossa secondo me non deve ingannare. La lotta sar? certamente serrata ma sono pi? che convinto che a Silverstone non vedrete le mclaren appannate come in francia. ;)

detto anke da dennis ;)

cmq per quello in rosso: perch? tutt'inverno si sono impegnati a fare motori con un massimo di 19000, oltre riskiano di rompersi, alleggerito tutti i pezzi per una rotazione massima di 19000 giri, poi crack

Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei porre un quesito ai Raikkoneniani del 2007: vi ricordate quando nel 96 arriv? Schumy in Ferrari ? Per molti anni abbiamo visto quasi sempre una sola vettura in pista. Oggi ne abbiamo due, segno che abbiamo due piloti dello stesso livello.

A questo punto o Raikkonen ? un fallito, un pilota finto, o Massa ? uno dei fantastici 4 vestito di rosso (scegliete voi quale) oppure pi? semplicemente la Ferrari si ? saputa costruire in casa un pilota di vertice, un po come ha fatto la Mecca con Hamilton.

Da come predicono certi oracoli a fine campionato quale che sia la posizione finale dei due Raikkonen avr? ridicolizzato Massa.... io ci andrei cauto a fare certe affermazioni.

Semplicemente Schumacher ha guidato sempre con un Barrichello o un Irvine a fianco, e pi? passa il tempo e pi? ? difficile che il pilota si imponga pesantemente rispetto al mezzo.

Massa ? un buon pilota che fa della velocit? pura la sua arma migliore, la Ferrari ha fatto un buon lavoro con lui e soprattutto Felipe ha ancora dell'esperienza che lo aiuta a tenere il confronto con Raikkonen. Per? basta vedere l'evoluzione nel corso dell'anno per capire come il divario stia sempre pi? aumentando e lo far? in maniera pi? pesante quando Kimi si sar? messo davanti anche come punti in classifica.

Io non capisco una cosa: c'? ancora qualcuno che crede che Massa sia pi? forte di Raikkonen?

non bevere per credere... :hihi:

probabilmente! praticamente si aspettavano che Kimi si adattasse subito! per poi accostargli tutte le colpe delle brutte prestazioni Ferrari perch? non in grado di sviluppare

ma allora adesso la rinascita ? tutto merito suo visto che ragionano cos?!! o la cosa funziona solo in un senso? :hihi:

cmq a fine campionato vedremo! sto gia aspettando per esempio un circuito come Spa :sisi2:

Rinascita di cosa ? Spiegati meglio.

rinascita prestazionale! cmq la mia era una battuta per certi fenomeni :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

io ho un warn per aver esultato in un momento di gioia, quello del sorpasso di Kimi, in maniera innocente senza aver insultato o mancato di rispetto a nessuno :rolleyes:

Cmq, io credo che Os abbia ragione, lo sfotto genuino ? anche bello, ma Mercedes non pu? neanche rispondere, non mi sembra giusto metterli sempre in mezzo ;)

Link al post
Condividi su altri siti

d'accordo su tutto :up:

anch'io :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Un briefing, rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

ma ragazzi sapete se la ferrari a silverstone utilizzer? la carenatura dei cerchi anteriori??

Link al post
Condividi su altri siti