Vai al contenuto
mircocatta

Il World Motor Sport Council propone monoposto di F1 piu' "intelligenti"

Post raccomandati

Che schifo!!! Chissenefraga del CO2 che fanno girare per strada i camion e uno solo di questo inquina come 20000 auto!!!

Ormai l'evoluzione dei motori a benzina ? al limite, o meglio, presto verr? abbandonata in favore di altre tipologie di motori, quindi non ? che si perda chiss? cosa in termini di evoluzione, anzi....

Poi le case potranno far veder quanto di buono stanno sviluppando nelle vetture stradali, e saranno incentivata nel svilupparle vista la grande vetrina che ? (? stata) la F1, come successe con BMW che introdusse in F! il motore turbo basato su una vettura di serie, obbligando tutti a spingere in quella direzione...

 

Comunque per me l'aerodinamica mobile getita elettronicamente non si abbina affatto alla maggior possibilit? di sorpassi... basta modificare l'incidenza di due alette ben piazzate per disturbare il flusso in uscita quando si ? pressati da un concorrente...

 

mmm sinceramente credo che il motore benzina abbia ancora un bel margine di sviluppo...

 

la 24 ore di Le Mans ha dimostrato che i Diesel hanno un gran potenziale! si potrebbe iniziare dagli eco diesel per abbandonare queste benzine super inquinanti! visto che se si vuole trovare la potenza lo si pu? fare pure con i diesel turbo come dimostrato da Audi! poi gradualmente si potr? passare a combustibili ricavati 100% dai girasoli (si potrebbe fare anche ora ma per essere meno drastici!)

 

 

una gara di 24 ore ? molto diversa da un gp di F1 che si corre in 90 minuti circa. Non credo che ancora i Diesel siano capaci di competere nella prestazioni pura con i benzina. avrebbero degli indubbi vantaggi di consumi, ma questo favorisce gare lunghe come le 24h, ma in uno stint di gara di una trentina di minuti i vantaggi sarebbero, secondo me, pochissimi, o, comunque, la possibilit? di viaggiare a serbatoi piu scarichi e di riuscire, allo stesso tempo, a rientrare piu tardi per il rifornimento sarebbe vanificata dalla mancanza di prestazioni pure. Non credo, IMHO, che i diesel sono al momento competitivi per la F1. Questo per dire, o meglio per dare forza a un concetto espresso da Schmythebest all'inizio del topic, la F1 deve rimanere la regina delle prestazioni, un sensibile calo delle prestazione, almeno io, non lo accetterei facilmente.

Su questo anche io sono daccordissimo. La F1 senza potenza ? come la birra senza alcol... Benvengano i biocombustibili a patto di prestazioni simili se non migliori di adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ora si hanno dei v8 castrati...ed in futuro ci saranno altre limitazioni... tanto vale avere una prestazione pura di un Diesel con biocarburanti.. con magari la reintroduzione del turbo abbinata alla scelta di un diverso frazionamento del motore ed altre libert? progettuali...

 

Almeno ci sar? una rincorsa nel miglioramento, e non una castratura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi soffermo solo sull?aerodinamica. Secondo me stanno continuamente sbagliando direzione. Fino a ieri le appendici mobili erano vietate perch? considerate pericolose, domani saranno obbligatorie... Mah!

Io penso che sarebbe meglio ridurre drasticamente le appendici aerodinamiche: 1 ala anteriore, monoplano ed 1 ala posteriore, biplano di dimensioni molto ridotte rispetto alle attuali (e regolamentate sia in altezza che in superficie) . Nessun flap lungo il corpo vettura, sotto, in parte o sopra di essa. Sarebbe molto meno costoso e le vetture diventerebbero (probabilmente) meno sensibili alle turbolenze. Non significa che rivedremmo automaticamente di nuovo tanti sorpassi, ma le probabilit?, secondo me, aumenterebbero non poco.

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me immagazzineranno pure l'aria e la riuseranno quando sono in scia... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me immagazzineranno pure l'aria e la riuseranno quando sono in scia... :hihi:

 

 

ti immagini un pilota davanti ad un altro che per non farsi superare aziona una manovella che fa cambiare la forma dell'ala per disturbare il flusso areodinamico del pilota dietro, neanche un cartone animato sulla F1 della Disney avrebbe avuto tanta fantasia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avranno un overboost scoreggione... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq a me il punto sulle soluzioni aerodinamiche per facilitare i sorpassi ? sembrato un p? troppo vago

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me immagazzineranno pure l'aria e la riuseranno quando sono in scia... :hihi:

 

 

ti immagini un pilota davanti ad un altro che per non farsi superare aziona una manovella che fa cambiare la forma dell'ala per disturbare il flusso areodinamico del pilota dietro, neanche un cartone animato sulla F1 della Disney avrebbe avuto tanta fantasia :hihi:

:hihi:

 

Gianni e Pinotto non finiscono mai di stupirmi... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×