fernando alonso 0 Inviato 24 Giugno, 2007 visto che se ne sta parlando in altri topic creo questo cosicch? almeno non si vada ot in continuazione. oggi "the infido" bernie ecclestone ha dichiarato che "la ferrari ? la f1" frase che si puo' prendere in vari modi,io la considero piuttosto grave e mi sento profondamente offeso come tifoso mclaren. al di la del mancato rispetto rivolto alle altre scuderie storiche inglesi,qui c'? una grave mancanza di rispetto e uno "scavalcamento" che va dalla super-aguri alla mclaren mercedes. detto poi non da un uomo qualsiasi.....bensi dal proprietario della f1.? una svalorizzazione verso gli altri team che competono per il mondiale che vengono considerati di "serie b" ed ? anche un'ammissione involontaria che la federazione ha NETTE PREFERENZE in riguardo a chi compete e vince per il mondiale.trovo il tutto veramente ingiusto- ? come se nel calcio si dicesse "il milan ? il calcio" ? vero che la ferrari ha partecipato a tutti i campionati del mondo ma non per questo dev'essere favorita oppure definita come "la formula 1" questo conferma una differenza di trattamento all'interno della f1......che sia a livello di prestazioni in pista,politiche,scambi di opinioni o trattazione di regolamenti la ferrari non viene trattata in egual modo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 24 Giugno, 2007 appunto si puo prendere in vari modi e naturalmente tu hai scelto quella piu di parte,la ferrari ? favorita,bla bla bla,gli hanno regalato mondiali bla bla bla la ferrari ? la F1 perche in qualsiasi circuito vai le bandiere rosse con il cavallino saranno sempre in netta maggioranza,tutto qui. se vince alesi il gp del canada nel 95 c'? un invasione di pista che non finisce mai,se a vincere ? hill con la williams non c'? certo lo stesso entusiasmo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 24 Giugno, 2007 Ma infatti il Milan ? il calcio Ad ogni modo penso che intendeva come hai ben detto che la Ferrari ha partecipato a tutte le edizioni e quindi ? la scuderia pi? rappresenativa e poi va be leccare un p? il c*lo ogni tanto non fa mai male a nessuno. Ordinaria amministrazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Giugno, 2007 Mio Dio che topic assurdo! Allora ragioniamo: nel sondaggio fatto dalla FIA/AMD l'anno scorso la Ferrari ? risultata nettamente avanti come team pi? popolare e tifato col 30% dei voti, davanti a McLaren (21%) e Renault e Williams (8%)! A questo sondaggio hanno partecipato in 90.000 persone, quindi molto poche visto ke quelli che guardano la F1 sono molti molti di pi?, quindi la Ferrari avrebbe preso molti pi? voti ancora. Se per ipotesi la Ferrari decidesse di lasciare la F1 gli ascolti TV crollerebbero, a vedere i GP nn ci andrebbe pi? nessuno! Sulle tribune si vedono tantissime bandiere Ferrari anche in posti dove mai prima di allora la F1 era stata. In Spagna tutti tifano Alonso, eppure molti tifosi intervistati si auguravano che un giorno lo spagnolo andasse alla Ferrari. La F1 ? la Ferrari perch? senza la Ferrari la F1 nn sopravvirebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 24 Giugno, 2007 ma anche se fosse alla fine lo ha detto ecclestone che ? semplicemente uno che tratta il lato commerciale della f1.se lo dicesse mosley storcerei anch'io il naso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Giugno, 2007 oh , ma state sempre a rosicare ? e come sempre ..... ------------- QUESTO E' UN DATO DI FATTO ------------ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 24 Giugno, 2007 Visto che probabilmente non sai leggere ti riposto quello che dissi al tuo nuovo amichetto, che in assenza del mitico delirio1973 ti sollazza attualmente. Per te ovviamente vale la stessa cosa che dissi a lui: Ancora una cattiva interpretazione delle parole, come daltronde interpreti male la storia: "Formula 1 is Ferrari" non significa favoritismi! Era solo una frase che voleva indicare che la Ferrari ha fatto la storia della Formula 1! Che ? stata la scuderia che ha partecipato a tutta la storia della formula 1, fin da quando questa ? nata! Solo questo voleva dire Ecclestone dicendo che la formula 1 ? la Ferrari stessa! Parlava di nome, di storia, di prestigio!! Non di favoritismi e complotti vari! Tutte le squadre sono giudicate nello stesso modo in pista e tutti quelli che costruiscono una vettura all'altezza hanno le stesse possibilit? di vincere. Troppo difficile capirlo?? Ovviamente lo sai bene, ma (anche tu) ami spalare mer*a. ----------------------------------------------------------------------------------- Complimenti: Una nuova coppia che scoppia ? nata nel forum. :miii?vero!: In assenza di delirio, tu lo stai coprendo a dovere in quanto a caz*ate, ed in pi? si ? aggiunta la tua nuova spalla: giorgio_deglianto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Giugno, 2007 Ma infatti il Milan ? il calcio Ad ogni modo penso che intendeva come hai ben detto che la Ferrari ha partecipato a tutte le edizioni e quindi ? la scuderia pi? rappresenativa e poi va be leccare un p? il c*lo ogni tanto non fa mai male a nessuno. Ordinaria amministrazione. E secondo te Ecclestone ha bisogno di leccare il c*lo a qualcuno? Ah per? forse s? in effetti si deve tenere buoni i team potenti, perch? se no chiude la bottega. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 24 Giugno, 2007 non rispondetegli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
VAI193 0 Inviato 24 Giugno, 2007 visto che se ne sta parlando in altri topic creo questo cosicch? almeno non si vada ot in continuazione. oggi "the infido" bernie ecclestone ha dichiarato che "la ferrari ? la f1" frase che si puo' prendere in vari modi,io la considero piuttosto grave e mi sento profondamente offeso come tifoso mclaren. al di la del mancato rispetto rivolto alle altre scuderie storiche inglesi,qui c'? una grave mancanza di rispetto e uno "scavalcamento" che va dalla super-aguri alla mclaren mercedes. detto poi non da un uomo qualsiasi.....bensi dal proprietario della f1.? una svalorizzazione verso gli altri team che competono per il mondiale che vengono considerati di "serie b" ed ? anche un'ammissione involontaria che la federazione ha NETTE PREFERENZE in riguardo a chi compete e vince per il mondiale.trovo il tutto veramente ingiusto- ? come se nel calcio si dicesse "il milan ? il calcio" ? vero che la ferrari ha partecipato a tutti i campionati del mondo ma non per questo dev'essere favorita oppure definita come "la formula 1" questo conferma una differenza di trattamento all'interno della f1......che sia a livello di prestazioni in pista,politiche,scambi di opinioni o trattazione di regolamenti la ferrari non viene trattata in egual modo. siete solo dei poveri illusi!!!!! Il cavallino rampante ? un mito in ogni parte del mondo!!!! la Ferrari ? la squadra che ha partecipato a tutte le edizioni del mondiale e che ha vinto di pi?. In tutti i gp le bandiere rosse sono le pi? numerose e boati assordanti di tutti i tifosi acconpagnagno ad ogni loro passaggio le rosse di maranello. Se la ferrari si ritirasse dalla f1, qst'ultima avrebbe un calo d'interesse tale da nn valere pi? nulla o quasi e qst Bernie lo sa bene. siete voi che avete i prosciutti sugli occhi e non vi resta altro che rosicare.... Poi non mi spiego come facciano a esistere quelli come te, che nn riconoscono il prestigio della FERRARI e quindi dell'Italia intera!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 24 Giugno, 2007 non rispondetegli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cris_F1 0 Inviato 24 Giugno, 2007 x favore nex vittimismo. A parte il fatto che ecclestone nn ha parlato d favoritsimi o d complotti pro-ferrari bens? ha fatto una semplice considerazione cio? che la F1 ? la ferrari nel senso che ? l'unica squadra presente da quando esiste la F1..perch? ? realmente la squadra che conta il numero + alto d tifosi sparsi nel mondo ecc.. Questo nn c'entra n? con i favoritismi n? con i complotti..anche xch? sappiamo che la FIA cos? come ha penalizzato nei vari anni la mclaren o altre scuderie ha anche penalizzato la ferrari ...o cmq 1 qualunque squadra che questa si chiami renault ferrari o mclaren che domina tutti i gp ammazzando lo spettacolo Cerchaimo d nn storpiare le cose.. Sar? io ma da tifosa mclaren nn mi sono sentita x niente offesa..le frasi x cui bisognerebbe sentirsi offesi sono altre credimi ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 24 Giugno, 2007 x favore nex vittimismo. A parte il fatto che ecclestone nn ha parlato d favoritsimi o d complotti pro-ferrari bens? ha fatto una semplice considerazione cio? che la F1 ? la ferrari nel senso che ? l'unica squadra presente da quando esiste la F1..perch? ? realmente la squadra che conta il numero + alto d tifosi sparsi nel mondo ecc.. Questo nn c'entra n? con i favoritismi n? con i complotti..anche xch? sappiamo che la FIA cos? come ha penalizzato nei vari anni la mclaren o altre scuderie ha anche penalizzato la ferrari ...o cmq 1 qualunque squadra che questa si chiami renault ferrari o mclaren che domina tutti i gp ammazzando lo spettacolo Cerchaimo d nn storpiare le cose.. Sar? io ma da tifosa mclaren nn mi sono sentita x niente offesa..le frasi x cui bisognerebbe sentirsi offesi sono altre credimi ! esatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 24 Giugno, 2007 ma c'? qualcuno che sta a sentire ancora cosa dice quel pirla di Ecclestone? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 24 Giugno, 2007 Per me il senso della frase era chiaramente un altro. Non "la f1 ? la ferrari" bens? "la mclaren non ? f1" fernando c'hai un rosico dentro..... XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Giugno, 2007 Occhio col inglese. La costruzione grammaticale ? diversa. Si potrebbe arrivare a grossoliana confusione Non ? lo stesso dire "La Ferrari ? la Formula 1" che "la Formula 1 ? la Ferrari" Sarebbe come dire "La pasta ? italia" o "Italia ? la pasta" la prima costruzione prende la parte per il tutto, ? un bel modo di dire una grande realt? La seconda costruzione ? la semplificazione "topica" di una grande realt?, che evidentemente resta sminuita. La paella ? Spagna? si Spagna ? la paella? mai , non mi rompete i cojoni PROBLEMA: ECCLESTONE ed alcun utente non sanno quale ?, fra i due termini (Ferrari-Formula 1), il termino pi? grande Rotfl totalmente nudo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 24 Giugno, 2007 Mio Dio che topic assurdo! Allora ragioniamo: nel sondaggio fatto dalla FIA/AMD l'anno scorso la Ferrari ? risultata nettamente avanti come team pi? popolare e tifato col 30% dei voti, davanti a McLaren (21%) e Renault e Williams (8%)! A questo sondaggio hanno partecipato in 90.000 persone, quindi molto poche visto ke quelli che guardano la F1 sono molti molti di pi?, quindi la Ferrari avrebbe preso molti pi? voti ancora. Se per ipotesi la Ferrari decidesse di lasciare la F1 gli ascolti TV crollerebbero, a vedere i GP nn ci andrebbe pi? nessuno! Sulle tribune si vedono tantissime bandiere Ferrari anche in posti dove mai prima di allora la F1 era stata. In Spagna tutti tifano Alonso, eppure molti tifosi intervistati si auguravano che un giorno lo spagnolo andasse alla Ferrari. La F1 ? la Ferrari perch? senza la Ferrari la F1 nn sopravvirebbe. oddio ferrari 30 e mclaren 21......non c'? tanto di differenza...... io pensavo eravam messi tipo......ferrari 99,5 resto dell'universo 0,5 ? poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 24 Giugno, 2007 in ogni caso ? abbastanza evidente IMHO che la ferrari ? tutelata appunto per gli ascolti. se la ferrari va male fanno regole per riportarla a galla. per me cmq la frase dell'infido ? grave e mi aspetto repliche pesanti da parte dei costruttori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 24 Giugno, 2007 Mio Dio che topic assurdo! Allora ragioniamo: nel sondaggio fatto dalla FIA/AMD l'anno scorso la Ferrari ? risultata nettamente avanti come team pi? popolare e tifato col 30% dei voti, davanti a McLaren (21%) e Renault e Williams (8%)! A questo sondaggio hanno partecipato in 90.000 persone, quindi molto poche visto ke quelli che guardano la F1 sono molti molti di pi?, quindi la Ferrari avrebbe preso molti pi? voti ancora. Se per ipotesi la Ferrari decidesse di lasciare la F1 gli ascolti TV crollerebbero, a vedere i GP nn ci andrebbe pi? nessuno! Sulle tribune si vedono tantissime bandiere Ferrari anche in posti dove mai prima di allora la F1 era stata. In Spagna tutti tifano Alonso, eppure molti tifosi intervistati si auguravano che un giorno lo spagnolo andasse alla Ferrari. La F1 ? la Ferrari perch? senza la Ferrari la F1 nn sopravvirebbe. oddio ferrari 30 e mclaren 21......non c'? tanto di differenza...... io pensavo eravam messi tipo......ferrari 99,5 resto dell'universo 0,5 ? poco Che ti aspettavi? che il 70% degli inglesi tifa ferrari?? ROTFL!!! non hai il senso delle percentuali!!! XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 24 Giugno, 2007 Siamo alle solite, perdi il nick ma non il vizio XD Era un giorno di festa per la FERRARI e Bernie ha voluto solo dare elogio ad una scuderia che ? nel mondiale sin dagli albori... e che ? seguitissima in tutto il mondo, poi se volete ricamarci sopra... POtrei dire che era una frase di circostanza, ma non lo ? perch? oggettivamente la Ferrari ? indissolubilmente legata alla F1 ed ? stata artefice con il suo fondatore di passaggi storici. Ma se venisse posta la stessa domanda sulla Mclaren credo che Bernie risponderebbe all'incirca allo stesso modo, non potr? dire che ? la F1 ma sicuramente direbbe che ? molto importante per la F1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti