be_on_edge_84 1052 Inviato 21 Giugno, 2007 Voglio sperare che questo topic sia stato aperto con l'intento di far ridere. Le prestazioni di un pilota dipendono dal progettista? Nel 2005 alla McLaren c'era Tombazis che oggi sta alla Ferrari. Poi scusate, oggi Newey sta alla Red Bull eppure la macchina ? quello ke ?... Quando penso a Newey mi vengono in mente la MP4/18 che nn ha mai percorso nemmeno un metro in un GP, la MP4/19 un cesso con le ruote che mandava arrosto i gi? schifosi motori Mercedes, e capisco che infierire sarebbe come sparare sulla croce rossa. Newey ha toccato il massimo con la Williams, eppure ha sempre fatto macchine assurde dove i piloti facevano fatica ad entrare e uscire (Senna se ne lament? subito appena approdato alla Williams, e Coulthard e Webber alla Red Bull hanno accusato gli stessi problemi) da l? in poi ? stata una parabola discendente. quali schifosi mercedes? quei motori che appena partito newey han smesso di rompersi? quei motori che ora sono i migliori (se di migliori e peggiori si puo parlare con questo regolamento) della f1? come mai ora che newey ha costruito la red bull si spaccano gli affidabilissimi renault (o quanto meno han dei problemi) nonostante addirittura di 19000 giri ? come dice il buon deniro.....questo ? un dato di fatto. cio? fatemi capire: uno dice che le performance di Raikkonen erano legate al geniale Newy, l'altro dice il geniale Newey era la causa delle tantissime rotture del motore Mercedes in questi ultimi anni... c'? qualcosa che non mi torna! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_pulci_ 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Raikkonen finora le ha prese da Massa, ma Massa come qualcuno ha sottolineato ? sottostimato solo dalla stampa, non certo dagli appassionati. Secondo me Massa ha un piede da fenomeno, al pari o pi? di Raikkonen, ? sottostimato perch? ad inizio carriera ha compiuto diversi errori e non si comportava bene. Alla Ferrari in questo momento manca un uomo squadra, come lo era Schumacher e come, a mio giudizio, in Formula 1 oggi c'? solo Alonso. Ma Alonso sta sulle scatole a molti tifosi di Maranello... pur essendo un vincente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 21 Giugno, 2007 mi sa che qualcuno ha il cervello ridimensionato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1052 Inviato 21 Giugno, 2007 Raikkonen finora le ha prese da Massa, ma Massa come qualcuno ha sottolineato ? sottostimato solo dalla stampa, non certo dagli appassionati. Secondo me Massa ha un piede da fenomeno, al pari o pi? di Raikkonen, ? sottostimato perch? ad inizio carriera ha compiuto diversi errori e non si comportava bene. Alla Ferrari in questo momento manca un uomo squadra, come lo era Schumacher e come, a mio giudizio, in Formula 1 oggi c'? solo Alonso. Ma Alonso sta sulle scatole a molti tifosi di Maranello... pur essendo un vincente. Alonso sar? anche un vincente ma intanto ha un distacco superiore a Kimi rispetto al proprio compagno di squadra nonostante: Hamilton sia un debuttante, Massa conosce benissimo team, gomme Kimi sia l'unico ad aver avuto un problema tecnico in GARA dei primi 4 Ma non vi sembra di correre un po' troppo prima di considerare Kimi un brocco? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Mi viene da dire solo una cosa in risposta, dal cuore: FORZA KIMI!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Raikkonen finora le ha prese da Massa, ma Massa come qualcuno ha sottolineato ? sottostimato solo dalla stampa, non certo dagli appassionati. Secondo me Massa ha un piede da fenomeno, al pari o pi? di Raikkonen, ? sottostimato perch? ad inizio carriera ha compiuto diversi errori e non si comportava bene. Alla Ferrari in questo momento manca un uomo squadra, come lo era Schumacher e come, a mio giudizio, in Formula 1 oggi c'? solo Alonso. Ma Alonso sta sulle scatole a molti tifosi di Maranello... pur essendo un vincente. Alonso sar? anche un vincente ma intanto ha un distacco superiore a Kimi rispetto al proprio compagno di squadra nonostante: Hamilton sia un debuttante, Massa conosce benissimo team, gomme Kimi sia l'unico ad aver avuto un problema tecnico in GARA dei primi 4 Ma non vi sembra di correre un po' troppo prima di considerare Kimi un brocco? classico dell'italiano medio! vuole tutto e subito! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Giugno, 2007 Ke Raikkonen stia deludendo ? fuor di dubbio, cio? sfido chiunque a dire che nn si aspettava di pi? da lui, ma da qui a dire che ? una pippa............ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1052 Inviato 21 Giugno, 2007 Mi viene da dire solo una cosa in risposta, dal cuore: FORZA KIMI!!!!!!!!! quoto, spero che dalla francia cominci a zittire tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_pulci_ 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Raikkonen non ? uno che cerca scuse... per? di fatto ? da 7 anni in F1 e ancora non ha vinto nulla. Io l'ho sempre sostenuto e difeso, ma oggettivamente il confronto con Alonso lo perde. Detto questo, se Alonso quest'anno dovesse perdere il titolo ai danni di Hamilton, fenomeno o non femoneno l'inglese, verrebbe comunque ridimensionato parecchio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 21 Giugno, 2007 io credo che alonso sia ridimensionato da hamilton come prost lo fu da senna quando arrivo' in mclaren. attenzione pero'!se hamilton si confermera' fenomeno alonso potra' trarne vantaggio come ne trasse prost con senna e viceversa. mettiamo caso che quest'anno vinca hamilton e l'anno prossimo alonso.alonso avra' perso un mondiale,ma ne avra' vinto anche uno contro un grandissimo. queto vuol dire che alla lunga la sua considerazione aumentera' per essersi scontrato contro un grande come hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 21 Giugno, 2007 io credo che alonso sia ridimensionato da hamilton come prost lo fu da senna quando arrivo' in mclaren. attenzione pero'!se hamilton si confermera' fenomeno alonso potra' trarne vantaggio come ne trasse prost con senna e viceversa. mettiamo caso che quest'anno vinca hamilton e l'anno prossimo alonso.alonso avra' perso un mondiale,ma ne avra' vinto anche uno contro un grandissimo. queto vuol dire che alla lunga la sua considerazione aumentera' per essersi scontrato contro un grande come hamilton Il problema ? che, talento o non talento, Hamilton ? un debuttante, e Alonso si ? trovato dietro nei due ultimi gp ad uno che quelle piste veramente le aveva viste solo alla Play Station, e ci ? andato vicino anche in Australia. Senna, non mi sembra fosse proprio un debuttante in Mclaren. Io sono un estimatore di Alonso, ma il ragazzo deve darsi anche lui una mossa come Kimi. E' vero che ha gi? vinto due mondiali, ma proprio perch? ha vinto due mondiali perdere contro un debuttante sarebbe una mazzata terribile per lui. Se perdesse l'anno prossimo, ad esempio, tutto quello che dici sarebbe vero, ma perdere contro uno che non ha mai guidato una F1 fino a qualche mese fa e che molti tracciati non li conosceva neanche non credo sarebbe una cosa che dia valore alla carriera di Alonso. Sono il primo a decantare le doti di Hamilton, ? un grande, ma stiamo parlando di un debuttante contro un due volte campione del mondo, se Alonso perde ci fa solo una figuraccia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_pulci_ 0 Inviato 21 Giugno, 2007 il tuo ragionamento non fa una grinza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 21 Giugno, 2007 Ma perch? si facevano le coccole? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_pulci_ 0 Inviato 21 Giugno, 2007 In effetti non abbiamo la certezza che, se Hamilton vincesse il mondiale, Alonso sia in grado di fargli lo scherzetto l'anno prossimo. Anche perch?, detto molto onestamente, non ? che Prost nel 1989 lo vinse proprio in maniera pulita e meritata il mondiale su Senna e, non a difesa del brasiliano ma comunque una mezza certezza, Ayrton non si sarebbe vendicato nel 1990 se non avesse subito lo sgarbo a Suzuka l'anno prima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Hai il coraggio di dire che i motori Mercedes del 2004/05 erano ottimi??? Ma quanti gradi fa dalle tue parti? Che la macchina li esasperava impendendone il giusto raffreddamento ? vero, ma dire che si scassavano solo per quello fa ridere. Come sempre... questo ? un dato di fatto! SPIEGAMI IN MODO RAZIONALE. come mai nel 2004 durante la prima parte di stagione i motori mercedes erano fragilissimi poi dal gp di francia senza alcuna modifica ma presentatala versione b della monoposto con pance e sfoghi accettabili( e quando dico accettabili dico non estremi ma a livello degli altri.....diciamo sfoghi piu "umani") han smesso di rompersi?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_pulci_ 0 Inviato 21 Giugno, 2007 potere della tecnologia... sisi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Voglio sperare che questo topic sia stato aperto con l'intento di far ridere. Le prestazioni di un pilota dipendono dal progettista? Nel 2005 alla McLaren c'era Tombazis che oggi sta alla Ferrari. Poi scusate, oggi Newey sta alla Red Bull eppure la macchina ? quello ke ?... Quando penso a Newey mi vengono in mente la MP4/18 che nn ha mai percorso nemmeno un metro in un GP, la MP4/19 un cesso con le ruote che mandava arrosto i gi? schifosi motori Mercedes, e capisco che infierire sarebbe come sparare sulla croce rossa. Newey ha toccato il massimo con la Williams, eppure ha sempre fatto macchine assurde dove i piloti facevano fatica ad entrare e uscire (Senna se ne lament? subito appena approdato alla Williams, e Coulthard e Webber alla Red Bull hanno accusato gli stessi problemi) da l? in poi ? stata una parabola discendente. quali schifosi mercedes? quei motori che appena partito newey han smesso di rompersi? quei motori che ora sono i migliori (se di migliori e peggiori si puo parlare con questo regolamento) della f1? come mai ora che newey ha costruito la red bull si spaccano gli affidabilissimi renault (o quanto meno han dei problemi) nonostante addirittura di 19000 giri ? come dice il buon deniro.....questo ? un dato di fatto. cio? fatemi capire: uno dice che le performance di Raikkonen erano legate al geniale Newy, l'altro dice il geniale Newey era la causa delle tantissime rotture del motore Mercedes in questi ultimi anni... c'? qualcosa che non mi torna! le cose possono sposarsi perfettamente, raikkonen andava bene ma aveva un sacco di rotture. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Quando dissi che Montoya non era inferiore a Kimi nessuno mi credeva, secondo me pur con teste diverse arrivavano pi? o meno agli stessi risultati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Quando dissi che Montoya non era inferiore a Kimi nessuno mi credeva, secondo me pur con teste diverse arrivavano pi? o meno agli stessi risultati. anche io lo dico da sempre.....del resto basta vedere la stagione 2005 in maniera approfondita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 21 Giugno, 2007 Quando dissi che Montoya non era inferiore a Kimi nessuno mi credeva, secondo me pur con teste diverse arrivavano pi? o meno agli stessi risultati 7 gp contro 3 , 52 punti di differenza . Un p? difficile crederti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti