Kimired 1662 Inviato 15 Giugno, 2007 Ma, io non credo che la F2007 sia un telaio mediocre, tutt'altro, questa vettura, signori, 3 settimane fa ha vinto a Barcellona convincendo, non si vince a Barcellona con un telaio mediocre. Il problema, secondo me, ? che sta venendo meno un punto di riferimento nello sviluppo, dove si vede che sia Massa che Kimi stanno prensentando delle mancanze. Guarda caso, questa vettura ? sensibilissima e non si riesce, spesso, a settarla bene, quando ci si riesce ? un missile, quando no, non va. In fondo, al di l? delle caratteristiche delle mescole usate e del tracciato, se ci riflettiamo bene la Ferrari nei circuiti dove si ? provato ? andata forte, se, invece, togliamo l'Australia che era la prima gara, si registra che in Canada e Monaco dove non si era provato la macchina non ? mai stata bilanciata a dovere. come la f2003 GA, ricordate? A Monaco Schumacher giunse terzo, in Canada vinse perch? si invent? una gran gara (ebbe anche problemi ai freni), a indy in prova fece solo un settimo posto per poi vincere sotto la pioggia... La f2007 ? molto simile a Ga... Si solo che a me pare molto pi? estrema e "difficile" questa... Speriamo allora che, oltre a riprendersi e a battagliare fino alla fine per la vittoria in questo campionato, la Ferrari riesca a tirar fuori da una macchina del genere, un'astronave in vista del 2008, come fece con la F2004 dopo aver capito la F2003 GA. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Montoya#42 0 Inviato 15 Giugno, 2007 Sono 3 anni che le prendete nelle gengive. (Michelin, Bridgestone, Schumacher....... le scus non finiscono mai) Di cuore spero che Raikkonen si riprenda, perch? prestazioni cos? non sono consoni ad un pilota cos? valido Se ? per questo voi spendendo quando il PIL del Burundi in sette anni nn avete vinto una mazza iNFATTI ERANO 21 ANNI CHE NON SVENTOLAVATE LA BANDIERA............. Sembravate l'Inter....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Damiano 0 Inviato 15 Giugno, 2007 scusa ma Montoya spesso le prendeva da Ralf, e ho detto tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Montoya#42 0 Inviato 15 Giugno, 2007 scusa ma Montoya spesso le prendeva da Ralf, e ho detto tutto. Infatti Ralf gli ? arrivato spesso davanti a fine anno ........... ( o mi sbaglio??) 2002 2003 2004 2005 2006........ tante volte Ti sei perso qualcosa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 15 Giugno, 2007 Sono 3 anni che le prendete nelle gengive. (Michelin, Bridgestone, Schumacher....... le scus non finiscono mai) Di cuore spero che Raikkonen si riprenda, perch? prestazioni cos? non sono consoni ad un pilota cos? valido Se ? per questo voi spendendo quando il PIL del Burundi in sette anni nn avete vinto una mazza iNFATTI ERANO 21 ANNI CHE NON SVENTOLAVATE LA BANDIERA............. Sembravate l'Inter....... 1) Se non te ne fossi accorto, hai il blocco maiuscole attivo. 2) Sembra la tipica frase di chi ? stato scottato (vogliamo dire "le ha prese nelle gengive", come piace a te? LOL) da cinque mondiali piloti consecutivi e da 6 mondiali costruttori, sempre consecutivi, e ora che il suo team ha finalmente qualche possibilit? di vincere dopo ben 8 anni di figure di me**a, alza la cresta e fa il paternale a noi che abbiamo dominato i primi anni del nuovo millennio. Peccato che dopo i 21 anni che menzioni, La fia non sapeva pi? cosa fare per fermarci... Le cose cambiano lo sai? Non sembri un tipo molto elastico. Se ti d? forza e coraggio rivangare i 21 anni, fai pure, ma sappi che ? storia passata e che ? solo un qualcosa che ti serve per sentirti soddisfatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 15 Giugno, 2007 Deniro per come ragioni tu allora diciamo pure che la Renault era davanti alla Ferrari nella prima parte di stagione perch? la Michelin era superiore, o, invece, questo per te, essendo di mezzo la Ferrari, non ? un dato di fatto? ..Ma al posto di rompere le palle a noi, ma ti rendi conto che la Mclaren, gi? dai test invernali, appena montate le Bridgestone andava forte? Pi? forte della Renault anche con la Mp4-21? Al posto di rompere le scatole a noi perch? non ti chiedi il perch? la Michelin faceva gomme su misura per la Renault, francese come lei? Perch?, soprattutto, non ti chiedi come mai il Mclaren non ? passata a Bridgestone? Questo non fa altro che evidenziare una cosa: la Michelin faceva gomme su misura per la Renault dal momento che la McLaren costruiva e costruisce tutt'ora un telaio SUPERIORE. Il fatto che la McLaren costruisca un telaio superiore ? evidente al momento del passaggio alla monogomma Bridgestone. Da una smorta McLaren che non riesce a vincere un solo GP in tutto il 2006 ad una convincente McLaren strafavorita per i due titoli mondiali (bookmakers docet). Il confronto con la Ferrari: disparit? di gomme, McLaren KO, Ferrari OK. Parit? di gomme: McLaren OK, Ferrari un po meno OK... La michelin non ha permesso alla McLaren di esprimere il potenziale del suo telaio superiore. Ora a parit? di gomme la McLaren ? liberissima di var valere il vantaggio determinato dal telaio legnando a destra e a manca.. a voler essere maligni, la michelin costruiva gomme pro renault e pro alonso non ? essere maligni ? essere realistici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Montoya#42 0 Inviato 15 Giugno, 2007 Sono 3 anni che le prendete nelle gengive. (Michelin, Bridgestone, Schumacher....... le scus non finiscono mai) Di cuore spero che Raikkonen si riprenda, perch? prestazioni cos? non sono consoni ad un pilota cos? valido Se ? per questo voi spendendo quando il PIL del Burundi in sette anni nn avete vinto una mazza iNFATTI ERANO 21 ANNI CHE NON SVENTOLAVATE LA BANDIERA............. Sembravate l'Inter....... 1) Se non te ne fossi accorto, hai il blocco maiuscole attivo. 2) Sembra la tipica frase di chi ? stato scottato (vogliamo dire "le ha prese nelle gengive", come piace a te? LOL) da cinque mondiali piloti consecutivi e da 6 mondiali costruttori, sempre consecutivi, e ora che il suo team ha finalmente qualche possibilit? di vincere dopo ben 8 anni di figure di me**a, alza la cresta e fa il paternale a noi che abbiamo dominato i primi anni del nuovo millennio. Peccato che dopo i 21 anni che menzioni, La fia non sapeva pi? cosa fare per fermarci... Le cose cambiano lo sai? Non sembri un tipo molto elastico. Se ti d? forza e coraggio rivangare i 21 anni, fai pure, ma sappi che ? storia passata e che ? solo un qualcosa che ti serve per sentirti soddisfatto. Tutto ? "passato"... anche quello che stai scrivendo te... La filosofia non insegna nulla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 15 Giugno, 2007 Sono 3 anni che le prendete nelle gengive. (Michelin, Bridgestone, Schumacher....... le scus non finiscono mai) Di cuore spero che Raikkonen si riprenda, perch? prestazioni cos? non sono consoni ad un pilota cos? valido Se ? per questo voi spendendo quando il PIL del Burundi in sette anni nn avete vinto una mazza iNFATTI ERANO 21 ANNI CHE NON SVENTOLAVATE LA BANDIERA............. Sembravate l'Inter....... 1) Se non te ne fossi accorto, hai il blocco maiuscole attivo. 2) Sembra la tipica frase di chi ? stato scottato (vogliamo dire "le ha prese nelle gengive", come piace a te? LOL) da cinque mondiali piloti consecutivi e da 6 mondiali costruttori, sempre consecutivi, e ora che il suo team ha finalmente qualche possibilit? di vincere dopo ben 8 anni di figure di me**a, alza la cresta e fa il paternale a noi che abbiamo dominato i primi anni del nuovo millennio. Peccato che dopo i 21 anni che menzioni, La fia non sapeva pi? cosa fare per fermarci... Le cose cambiano lo sai? Non sembri un tipo molto elastico. Se ti d? forza e coraggio rivangare i 21 anni, fai pure, ma sappi che ? storia passata e che ? solo un qualcosa che ti serve per sentirti soddisfatto. Tutto ? "passato"... anche quello che stai scrivendo te... La filosofia non insegna nulla? Forse non hai letto bene, oppure capisco che ? a te che non insegna nulla... Sei tu che da due ore te la vanti e tenti, e ripeto tenti, di accennare a sfott? vari... La Ferrari ha vinto dal 99 al 2004. Non c'? altro da dire. Tu parli della storia precedente... Allora perch? non parlare del 1950? Cerca di fare meno quello che se la tira per il suo team e concentrati su quest'anno, please. Per ulteriori delucidazioni, rileggere il post di prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 15 Giugno, 2007 che dire?? non ho letto le 17 pagine di commenti e non intendo farlo,ma posso lo stesso intuire le cose che son state scritte e rispondere a esse. 1 la notizia appena letta mi ha dato un grande dispiacere e me la sono presa con alonso "FUORI DAI co****ni, SE NON GLI VA BENE STAR QUI SE NE PUO ANDARE" pero' poi ho capito una cosa.......? la mclaren che sbaglia(e non la mercedes) alonso ? arrivato nel team come bi-campione del mondo in carica,salvatore della patria etc etc. alonso non ha discusso e condizioni di parita tra i piloti che vengono messe in atto tra i piloti.ha accettato questa cosa ovviamente. quello che gli da fastidio ? il fatto magari,PER FARE UN ESEMPIO che a monaco ha vinto,i meccanici dovrebbero essere tutti contenti per la sua vittoria e invece sembra quasi sian mezzi delusi xch? preferivano vincesse lewis. a monaco nella seconda sessione di qualifiche hamilton ? 1,alonso gira ma nn riesce a sopravanzarlo....per pochi centesimi....ai box mclaren inquadrano 2 meccanici ridere con soddisfazione. NON ? UN BEL COMPORTAMENTO NEI SUOI CONFRONTI. NON ? nemmeno un bel comportamento mostrarsi cmq felici nella sua 1a vittoria,contenti e infelici a monaco e entusiasti ed euforici a montreal pertanto spero che alonso non frigni troppo e che nn si sia pentito di arrivare in questo team o che voglia andarsene perch? senno sarebbe un debole,ma deve mostrare carattere e dar vita in mclaren in un duello meglio ancora di senna e prost. dall'altra i meccanici mclaren si diano una calmata e si comportino un po meglio e con piu rispetto verso un pilota che nonostante tutte le difficolta relative alla nuova monoposto,alle nuove gomme,al nuovo ambiente ha gia vinto 2 gare. imparino da dennis che nonostante sia tifosissimo di hamilton lo nasconde bene e si comporta correttamente e con giustizia verso un campione quale alonso. e confido nella mercedes che si faccia sentire e che dica. "FERNANDO DATTI UNA CALMATA" " MECCANICI COMPORTATEVI PIU CORRETTAMENTE" SENNO TUTTI A CASA....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 15 Giugno, 2007 che dire?? non ho letto le 17 pagine di commenti e non intendo farlo,ma posso lo stesso intuire le cose che son state scritte e rispondere a esse. 1 la notizia appena letta mi ha dato un grande dispiacere e me la sono presa con alonso "FUORI DAI co****ni, SE NON GLI VA BENE STAR QUI SE NE PUO ANDARE" pero' poi ho capito una cosa.......? la mclaren che sbaglia(e non la mercedes) alonso ? arrivato nel team come bi-campione del mondo in carica,salvatore della patria etc etc. alonso non ha discusso e condizioni di parita tra i piloti che vengono messe in atto tra i piloti.ha accettato questa cosa ovviamente. quello che gli da fastidio ? il fatto magari,PER FARE UN ESEMPIO che a monaco ha vinto,i meccanici dovrebbero essere tutti contenti per la sua vittoria e invece sembra quasi sian mezzi delusi xch? preferivano vincesse lewis. a monaco nella seconda sessione di qualifiche hamilton ? 1,alonso gira ma nn riesce a sopravanzarlo....per pochi centesimi....ai box mclaren inquadrano 2 meccanici ridere con soddisfazione. NON ? UN BEL COMPORTAMENTO NEI SUOI CONFRONTI. NON ? nemmeno un bel comportamento mostrarsi cmq felici nella sua 1a vittoria,contenti e infelici a monaco e entusiasti ed euforici a montreal pertanto spero che alonso non frigni troppo e che nn si sia pentito di arrivare in questo team o che voglia andarsene perch? senno sarebbe un debole,ma deve mostrare carattere e dar vita in mclaren in un duello meglio ancora di senna e prost. dall'altra i meccanici mclaren si diano una calmata e si comportino un po meglio e con piu rispetto verso un pilota che nonostante tutte le difficolta relative alla nuova monoposto,alle nuove gomme,al nuovo ambiente ha gia vinto 2 gare. imparino da dennis che nonostante sia tifosissimo di hamilton lo nasconde bene e si comporta correttamente e con giustizia verso un campione quale alonso. e confido nella mercedes che si faccia sentire e che dica. "FERNANDO DATTI UNA CALMATA" " MECCANICI COMPORTATEVI PIU CORRETTAMENTE" SENNO TUTTI A CASA....... Ma come fai a difendere Ron Dennis, tu che sei cos? tifoso di Alonso? :pensieroso: Dopo i fatti di Monaco non ha minimamente preso le sue difese quando invece poteva benissimo. Il resto lo condivido pienamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 15 Giugno, 2007 Come volevasi dimostrare tutta 'sta presunta polemica sta pian piano svanenendo in un bicchier d'acqua: 15/06/2007 15.37.31 Alonso: "Nessuna guerra civile alla McLaren" Il pilota McLaren Fernando Alonso ha in qualche modo addolcito le proprie dichiarazioni riguardo all'attuale clima che si respira a Woking, spiegando di non aver avuto intenzione di criticare la propria squadra ma di aver semplicemente fatto notare come non condivida alcune metodologie di lavoro. "Non c'e' nessuna guerra civile alla McLaren -ha dichiarato a Indianapolis lo spagnolo- non ho mai detto nulla contro la squadra. Ho dichiarato che abbiamo una macchina competitiva, abbastanza buona da farmi vincere il mio terzo titolo consecutivo. Cio' che ho detto e' che non mi sento completamente a mio agio. Ci sono delle cose che non sono ancora ok al 100%, e ne ho parlato con il team. Ho indicato delle possibili modifiche in campi come la strategia, la condivisione dei dati della telemetria, i test. Ho il mio modo di vedere certe cose, e a volte non corrisponde con quello della squadra, che ha le proprie ragioni e la propria filosofia per preparare corse e gara. Preferisco ad ogni modo tenere le mie opinioni per me stesso". Riguardo alle prestazioni stupefacenti del proprio compagno di squadra, Fernando ha poi chiarito:"Ho avuto compagni di squadra molto validi come Jarno Trulli nel 2004: nella prima meta' del campionato gli ero dietro e poi alla fine l'ho superato. Ho poi battuto Kimi Raikkonen nel 2005 e Michael Schumacher nel 2006 conquistando due titoli, per cui non sono molto facile alle sorprese". Inoltre: 15/06/2007 16.06.50 Alonso smentisce i rumors di mercato Il due volte campione del mondo spagnolo ha liquidato come prive di fondamento le voci che lo darebbero in contatto con la Ferrari per il futuro. "Non ho la minima intenzione di perder tempo parlando di rumors nati esclusivamente da speculazioni della stampa -ha spiegato Alonso- Non voglio assolutamente partecipare al loro gioco". Ricordiamo come la stampa italiana, in particolare Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, hanno oggi parlato di contatti tra la Ferrari e lo spagnolo per il futuro. Manuel Codignoni Infine, intervistato su RadioRai1 in onda stasera Alonso ha chiarito il senso delle sue dichiarazioni, come sopra, e ha precisa domanda se non pensasse di dover chiarire con Hamilton (dichiaratosi rattristato e incredulo per le dichiarazioni di Alonso sulla presunta partigianeria) il senso delle sue dichiarazioni ha ricordato che neanche Lewis l'aveva fatto con le esternazioni del dopo Montecarlo...( che avevano scatenato "l'affaire" ordini di scuderia) Mi ripeter?, ma secondo me il ragazzo di Oviedo ? "ca**uto", nessuna dichiarazione ? buttata l?, a caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 15 Giugno, 2007 Come volevasi dimostrare tutta 'sta presunta polemica sta pian piano svanenendo in un bicchier d'acqua: E cosa aspettavi che dicesse? Che alla McLaren lo odiano e che se potesse andrebbe di corsa alla Ferrari? Dai... "Ho avuto compagni di squadra molto validi come Jarno Trulli nel 2004: nella prima meta' del campionato gli ero dietro e poi alla fine l'ho superato" Vero! Una volta che Trulli non c'era pi?, perch? cacciato da papa' Flavio, era pi? facile superarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 16 Giugno, 2007 1. Alonso butta acqua sul fuoco di una polemica che LUI stesso ha alimentato! 2. Alonso smentisce rumors di mercato ke lui stesso aveva contribuito ad alimentare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 16 Giugno, 2007 Ecco un'interessante dichiarazione di Todt che dovrebbe chiudere (per ora) la questione Ferrari-Alonso: Todt: Alonso mai alla Ferrari Fernando Alonso non andr? alla Ferrari, almeno fino a quando nella scuderia di Maranello ci sar? Jean Todt. A dirlo ? lo stesso AD: "E' un gran pilota, ci sono stati contatti che non andarono in porto. Ma a me non va di cambiare e nel capitolo di Todt non ci sar? Alonso". Non manca la fiducia a Raikkonen: "Aspettiamo a giudicarlo, forse ha sofferto le nuove regole sulle gomme." fonte: mediavideo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore antonio Inviato 16 Giugno, 2007 oggi ho sentito il servizio di STUDIO APERTO... e mi sembrava tutto una cazzata!!! .. hanno detto che Alonso, ha messo in funzione alcuni avvocati x cercare di trovare qualkosa ke nn va nel suo contratto, in modo da scioglierlo!!!! ma che dicono?.. vorrei sapere da dove l'avranno presa sta notizia!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1164 Inviato 16 Giugno, 2007 oggi ho sentito il servizio di STUDIO APERTO... e mi sembrava tutto una cazzata!!! .. hanno detto che Alonso, ha messo in funzione alcuni avvocati x cercare di trovare qualkosa ke nn va nel suo contratto, in modo da scioglierlo!!!! ma che dicono?.. vorrei sapere da dove l'avranno presa sta notizia!! studio aperto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 16 Giugno, 2007 oggi ho sentito il servizio di STUDIO APERTO... e mi sembrava tutto una cazzata!!! .. hanno detto che Alonso, ha messo in funzione alcuni avvocati x cercare di trovare qualkosa ke nn va nel suo contratto, in modo da scioglierlo!!!! ma che dicono?.. vorrei sapere da dove l'avranno presa sta notizia!! dissero la stessa cosa qualche settimana fa con hamilton.....ESATTAMENTE LA STESSA COSA. Al tempo gli mandai una mail con qualche piccola ingiuria per la diffamazione,li minacciai anche di avere il padre che poteva mettersi in contatto con NORBERT e farli denunciare per calunnia e diffamazione ma quei piccoli esseri non risposero. del resto quello non ? un telegiornale,? spazzatura e immondizia mediatica. sono SCORRETTI. inventano le cose da 0 per far notizia. FANNO SCHIFO. prima con alonso,poi con hamilton,poi con alonso....ma si preoccupassero del loro schifo di telegiornale invece di dire cagate che poi la gente ci crede pure alle boiate che dicono, STUDIO APERTO E STUDIO SPORT = SCHIFO E IMMONDIAZIA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore antonio Inviato 16 Giugno, 2007 oggi ho sentito il servizio di STUDIO APERTO... e mi sembrava tutto una cazzata!!! .. hanno detto che Alonso, ha messo in funzione alcuni avvocati x cercare di trovare qualkosa ke nn va nel suo contratto, in modo da scioglierlo!!!! ma che dicono?.. vorrei sapere da dove l'avranno presa sta notizia!! dissero la stessa cosa qualche settimana fa con hamilton.....ESATTAMENTE LA STESSA COSA. Al tempo gli mandai una mail con qualche piccola ingiuria per la diffamazione,li minacciai anche di avere il padre che poteva mettersi in contatto con NORBERT e farli denunciare per calunnia e diffamazione ma quei piccoli esseri non risposero. del resto quello non ? un telegiornale,? spazzatura e immondizia mediatica. sono SCORRETTI. inventano le cose da 0 per far notizia. FANNO SCHIFO. prima con alonso,poi con hamilton,poi con alonso....ma si preoccupassero del loro schifo di telegiornale invece di dire cagate che poi la gente ci crede pure alle boiate che dicono, STUDIO APERTO E STUDIO SPORT = SCHIFO E IMMONDIAZIA gia' ... ? una notizia frutto della propria fantasia!!!.. infatti sono rimasto scioccato.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 16 Giugno, 2007 Quoto fernando_alonso, Studio Aperto ? la cosa pi? disgustosa che va in onda sulla TV italiana! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 127 Inviato 16 Giugno, 2007 ESAGERATI.....? un telegiornale un p? naif Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti