Vai al contenuto
overmars

I grandi circuiti della Formula 1

Post raccomandati

Ciao

non so' se ? gi? stata aperta una discussione simile, postate qua immagini/Vostri ricordi / descrizioni di circuiti che ritenete "mitici"

Il primo che mi viene in mente ?

Il Nurburgring Nordschleife :aham:

post-10024-1176132224.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il vecchio Spa, Clermont Ferrand, Monza di 10 km. Ma ora sono piste non pi? praticabili, purtroppo

Link al post
Condividi su altri siti

Reims,Rouen,il Nurburgring,Spa,Watkins Glen,Interlagos da 8 km,Kyalami,Monza con la sopraelevata,Mountjuich,Mosport,Imola...

Link al post
Condividi su altri siti
quant'era bello l'?sterreichring...

:(

Prendere quei curvoni con le wing cars sar? stato terribile!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Brands Hatch con la Dingle Dell a camber negativo, Nurburgring nelle condizione in cui ci vinse Stewart, Le Castellet ... e io mi trovo tra le balle Magny Cours!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Brands Hatch con la Dingle Dell a camber negativo, Nurburgring nelle condizione in cui ci vinse Stewart, Le Castellet ... e io mi trovo tra le balle Magny Cours!!!

Bello Le Castellet, per? i piloti non lo apprezzarono troppo ritenendolo poco selettivo.

Li avete nominati gi? tutti, personalmente aggiungo Zandvoort

Link al post
Condividi su altri siti

Il vecchio Silverstone, quello della media superiore ai 230 km/h, prima che mettessero l'Abbey Chicane e modificassero pesantemente le Becketts. Guardate che roba era Silverstone fino al 1990..

Silverstone_1987.jpg

E cosa dire della Monza versione 1971? Per intenderci quella senza una sola chicane. Brividi.

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Nascar79, che ha aperto vermanete un bel topic.

Io preferisco in particolare le piste con curve veloci; comunque a me piacevano molto i vecchi Nurburgring e Interlagos, Imola pre 1994, Le Castellet pre 1985, Osterreichring, Mexico City, Suzuka, Monza pre 1994, Silverstone pre 1990, anche se era leggermente pi? veloce prima della modifica alla curva Woodcote avvenuta dopo il 1985 (quella prima del traguardo per intenderci), e anche Jerez de la Frontera, quello che hanno usato nel 1989 e 1990.

Sarebbe bello rivederle tutte nel calendario queste piste, ma purtroppo la sicurezza di questi tracciati ? troppo bassa per gli standard del giorno d'oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, anche se la Formula 1 non ci ha mai corso, Le Mans pre 1990, con il suo lunghissimo rettilineo dell'Hunaudieres.

Link al post
Condividi su altri siti

Autodromo2.gif

Il mitico circuito di Monza con le Sopraelevate :stupito:

Grazie a tutti quelli che contribuiscono a questo topic , anche solo ricordate un bel circuito mi mette la pelle d'oca :imbarazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco l'attuale circuito #12 di Buenos Aires, la F1 ci dovrebbe andare:

ecco il #15 che la F1 utilizzava fino al 1981: al giorno d'oggi ? uguale, tranne l'ultima curva e l'ultima chicane, con un disegno pi? secco.

ecco un riassuntino di tale gara, che circuito!

http://www.youtube.com/watch?v=iATQ_AmPTcE

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Chatruc,

sicuramente hai scritto male.

Oggi il circuito argentino ? uguale, ma quando ci hanno corso le F1 recentemente, son sicuro ricorderai che dopo il traguardo c'era (e si vede anche nelle immagini che hai postato) una curva ad U, a cui seguiva un pezzo abbastanza tortuoso e che impediva alle vetture di percorrere quella parte della pista velocissima. Ne facevano solo l'ultimo pezzo prima di quella staccata ad U (dove Schumy pass? DC nell'98).

Altra pista da paura era Interlagos.

Un giorno che ho tempo carico su youtube un giro del gp dell'80. Era spaziale.

Link al post
Condividi su altri siti
Complimenti a Nascar79, che ha aperto vermanete un bel topic.

Io preferisco in particolare le piste con curve veloci; comunque a me piacevano molto i vecchi Nurburgring e Interlagos, Imola pre 1994, Le Castellet pre 1985, Osterreichring, Mexico City, Suzuka, Monza pre 1994, Silverstone pre 1990, anche se era leggermente pi? veloce prima della modifica alla curva Woodcote avvenuta dopo il 1985 (quella prima del traguardo per intenderci), e anche Jerez de la Frontera, quello che hanno usato nel 1989 e 1990.

Sarebbe bello rivederle tutte nel calendario queste piste, ma purtroppo la sicurezza di questi tracciati ? troppo bassa per gli standard del giorno d'oggi.

Inventiamo la macchina del tempo!! :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi

sono rimasto affascinato da questo video

Monza Sopraelevate

Ristrutturarle sarebbe improponibile ? E correrci poi nuovamente ?

Magari la Formula Indy un pensiero lo farebbe... :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

so che volevano abbatterle.... :confuso: non so se hanno cambiato idea, cmq credo che soldi per ristrutturarle non ce ne siano...

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Chatruc,

sicuramente hai scritto male.

Oggi il circuito argentino ? uguale, ma quando ci hanno corso le F1 recentemente, son sicuro ricorderai che dopo il traguardo c'era (e si vede anche nelle immagini che hai postato) una curva ad U, a cui seguiva un pezzo abbastanza tortuoso e che impediva alle vetture di percorrere quella parte della pista velocissima. Ne facevano solo l'ultimo pezzo prima di quella staccata ad U (dove Schumy pass? DC nell'98).

Altra pista da paura era Interlagos.

Un giorno che ho tempo carico su youtube un giro del gp dell'80. Era spaziale.

Sbagliato, quel circuito lo conosco bene. Dal 1995 al 1998 la F1 corse a Baires sul tracciato #6 con la variante Senna, quindi con quella prima parte del circuito molto lenta, ma il resto del tracciato ? sempre esistito ed utilizzato per altre categorie.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Heidfeld gira con la sua BMW F1 sulla Nordschleife :stupito:

Chiss? se "tirer?"

Lauda dice che se lo far? la sua F1 uscir? a pezzi dai sali e scendi del tracciato tedesco...

Link al post
Condividi su altri siti