Jump to content

FELLO91

Members
  • Content Count

    13
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Matricola

About FELLO91

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 03/07/1991

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Huuuuulknbergh
  • Team Preferito
    Audi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gara molto bella come sempre, piena di battaglie e sorpassi. Bella ma pericolosa, come scrive Alex, l'idea di recuperare il tempo, va anche detto che su 6 ore ne avevano perse quasi 3 solo per riparare i guard rail....nel 2024....quindi giusto così. Follia quel tipo di ripartenza. Ok sarebbe entrata comunque la safety e chi si era già fermato avrebbe avuto comunque un vantaggio. Dai almeno la possibilità agli altri di rientrare durante la safety prima della ripartenza e di riaccodarsi in stile IMSA. Avresti comunque confermato il vantaggio di chi si era fermato prima ma almeno se la sarebbero giocata ad armi pari, così facendo hai preso chi si era gia fermato e gli hai consegnato di fatto 1 minuto di vantaggio su tutti, senza dare la possibilità fisica, rimandendo solo un'ora, agli altri di recuperare. Messa così....si, una pagliacciata, per non parlare del Bop, e lo dico da fan del balance of performance, che quest'anno ormai resenta la demenza.
  2. Mi sono perso un passaggio, ma quindi quest'anno ci sarà una terza Ferrari HY?
  3. Qualcuno ha visto la 24 ore di Daytona?
  4. FELLO91

    WEC 2023

    Qualcuno ha visto l'imsa domenica?
  5. FELLO91

    WEC 2023

    Si esatto 1080 Toyota, 1069 ferrari
  6. FELLO91

    WEC 2023

    Bravissimo, esattamente quello che descrivevo, te la butto lì, una strategia per provare a compensare la differenza di peso? 50kg di zavorra su una curva del genere direi che si sentono.
  7. FELLO91

    WEC 2023

    Azzo, non sapevo, grazie per l'info
  8. FELLO91

    WEC 2023

    Che spettacolo! Anche se credo che la Isotta se la giocherà bene o male con la vanwall ma spero di svagliarmi
  9. FELLO91

    WEC 2023

    Ahahahah no diciamo che mi trovi d'accordo, nel senso che su Porsche è appunto l'auto studiata in maniera tale da permettere un certo tipo di aggressività. Sulla linea di uscita Toyota diciamo che non ho altre idee, l'unico dubbio sul fatto della trazione che dici tu è che anche Ferrari attiva l'ibrido oltre i 190 eppure seguivano una linea più "convenzionale" stretta. Purtroppo se uno di noi non conosce di persona uno dei piloti Toyota non lo sapremo mai...🤣 Beh per quanto riguarda Acura diciamo che la vedremo l'anno prossimo sotto il nome Alpine. Di fatto Oreca ha preso il progetto Acura, gli ha applicato qualche modifica estetica e ci ha messo il brand Alpine sopra. Se non erro anche la Isotta ha telaio ligier ma lascio il beneficio del dubbio.
  10. FELLO91

    WEC 2023

    Non ho altre domande Vostro onore Anche Lamborghini ha preferito attenersi alle un po' più semplici ed economiche specifiche tecniche lmdh....mi sa che le lmh faranno ma fine delle lmp1-h....anche se questa volta la fia si è parata il fondo schiena dando la possibilità a chi partecipa in imsa di partecipare anche al wec...
  11. FELLO91

    WEC 2023

    evitando inutili nonchè stupide discussioni da bar calcistico riguardo la gara ed il Bop (ne sto leggendo di ogni), vorrei metterla un pelino più sul tecnico. Ho passato sostanzialmente quasi tutta la gara sui raccapriccianti gradini di cemento interni alla parabolica, spaziando tra la zona staccata, l'ingresso in curva, l'uscita di curva. Quando vado a vedere le gare dal vivo mi piace soffermarmi sul dettaglio che in TV non vedi, tipo Hartley e kobayashi che con la stessa auto affrontano la parabolica con due marce diverse, la precisione chirurgica dei piloti più blasonati nel centrare il punto di corda ad ogni santo giro, a differenza di quelli più umani che ad ogni giro entravano in curva un pò alla "kazzum" . Ma una cosa in particolare ha attirato la mia attenzione, quanto le due toyota allargassero spropositatamente la traiettoiria in uscita dalla parabolica uscendo con due ruote oltre la linea bianca ancora prima di arrivare al cordolo esterno e questo tra le hypercar lo facevano solo loro con entrambe le auto e con tutti e 6 i piloti. Questo mi lascia pensare che non fosse uno stile di guida, ma l'auto che li portava a dover fare quella linea, sarebbe interessante capire perchè solo loro e perchè così. All'inizio supponevo un sottosterzo in accelerazione probabilmente dovuto al maggior peso rispetto i concorrenti, ma se l'auto soffre di sottosterzo lo hai ovunque non su una sola curva. Un'altra cosa che mi ha incuriosito, ma che avevo già notato negli onboard di Le Mans è la violenza con cui i piloti Porsche possono permettersi di aggredire i cordoli, all'ingresso della variante ci salivano su con quasi tutta l'auto. E non credo sia un fatto di altezza da terra maggiore, in quanto prima delle staccate in vmax erano quelli che più "grattavano" l'asfalto. Penso che avendo studiato l'auto per l'IMSA negli usa, dove i circuiti sono pieni di irregolarità e dossi abbiamo un auto incredibilmente morbida che gli da la possibilità di maltrattarla come vogliono.....il problema è che sempre dietro restano....
  12. AAA cercasi luogo di condivisione nel Motorsport in particolare Endurance. Requisiti: sopportare uno psicopatico fan di F1 e gare Endurance da quando aveva 7 anni....ciao a tutti!
×