Vai al contenuto

Leno

S.O.P.F.
  • Post

    12909
  • Spam

    3730 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    72

Risposte pubblicato da Leno


  1. In realtà senna il grosso dei punti lo fece nella prima parte di campionato tanto che dopo 6 gp era addirittura primo in classifica con Prost che non stava affatto badando al sodo ma era in netta difficoltà con anche diversi errori evitabili.

    Poi pensare che Senna nel 94 dopo due anni tagliato fuori dalla lotta non fosse motivato a vincere il titolo o battere Schumacher vuol dire non conoscere affatto il brasiliano.

     


  2. Discorso campato per aria, a Senna senza incidente rimanevano sicuramente ancora 3-4 anni buoni, era ancora un pilota fenomenale come aveva dimostrato l'anno precedente in cui corse in maniera a dir poco eccezionale.


  3. 14 minuti fa, chatruc ha scritto:

    Comunque ti assicuro che è stato un periodo molto bello per la F1, ma non idealizzarlo troppo come si fa ora. Secondo me il top è stato il 1986 quando Prost, Piquet, Senna e Prost avevano tutti vetture competitive e si giocavano il titolo. Il triennio 1987-1989 è stato abbastanza noioso. Il 1990 è stato da favola, il 1991 carino, poi 1992 e 1993 pallosi al di là di quelle poche gare a inizio '93.

    Ho visto e rivisto il GP del Brasile del 1994, unica prova reale del potenziale confronto tra i due. Certo era una sola gara su 16, ma la sberla propiziata dal tedesco fu epocale. Ha martellato giri veloci come Mansell a Silverstone e quando il brasiliano a provato ad accorciare, si è vettelizzato.

     

    Senna era su una macchina nuova ancora molto nervosa, sicuramente il suo feeling con vettura e squadra sarebbe aumentato notevolmente nel corso del campionato, le 3 pole position che piazzò in quei primi 3 gran premi furono comunque notevoli soprattutto tenendo conto che i piloti Williams nel resto del campionato ne fecero altre 3 in tutto, una per altro con Mansell che faceva il jolly, tanto per capire quanto il pur volenteroso Damon Hill sotto utilizzò quella vettura.


  4. Secondo me Senna avrebbe prevalso senza grossi patemi anche in virtù della macchina più performante che la Williams mise in pista da Magny Cours in poi, Schummy poi era un pilota che sotto pressione calava un po di rendimento e incappava in qualche errore di troppo e il brasiliano gliene avrebbe messa addosso un bel po'.


  5. Probabilmente il migliore tra quelli che ho visto correre personalmente, fare quello che ha fatto lui in quell'epoca, con quel livello di rischio e imprevedibilità e con quei rivali e stato qualcosa di abbastanza unico.


  6. Secondo me Marini ha voluto fare il grande salto anche perché i rapporti nel team VR46 non  sono gestiti benissimo, alla fine il boss rimane sempre Uccio, non esattamente un gentiluomo (anche recentemente ho letto interviste di Diggia e Vietti che seppur girandola in positivo mettono in luce dinamiche interne un po tossiche).

    Poi comunque sia lui che Mir son due piloti buoni ma non certo fenomeni, il titolo dello spagnolo in particolare è stato un miracolo irripetibile, sicuramente non sono loro che smuovono il mercato, lo subiscono soltanto.

     


  7. Questione di opinioni.

    Comunque questo Marquez si avvicina a grossi passi verso la squadra titolare.

    Difficile lasciarlo in un team satellite e rischiare o che vinca con quello o che si accasi  con KTM o Aprilia, senza tener conto che la superiorità Ducati non è detto che sia eterna e contro un Acosta in palla con moto competitiva è molto meglio avere Pecco-Marc che Pecco-Enea.


  8. 27 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

    Poteva essere libero di rispondere come voleva dopo le accuse di Rossi (assolutamente legittime anche queste, seppur senza prove concrete), ha scelto secondo me il modo peggiore. Se mi gettassero del fango non mi butterei su una pozza insieme a quello che me lo sta tirando...

    La differenza per me era molto sottile, basta vedere anche le prestazioni delle altre gp23, che non sono guidate certo da fenomeni

     

    La differenza è innegabilmente molto superiore a quella della stagione scorsa tra moto di anni diversi, l'anno scorso a quest'ora la moto vecchia era andata 6 volte a podio con Marini, Marquez jr e Bezzecchi che aveva pure vinto, oggi se togli Marquez c'è solo il terzo posto di del Bez a 4 secondi dal vincitore.


  9. 5 ore fa, PheelD ha scritto:

    Aggiungo

     

    La Desmo 24 in accelerazione ne ha di più della 23, che a livello di messa a punto e quindi di guida, è però più avanti

     

    Marc e Bagnaia hanno fatto entrambi un garone Domenica, "sminuire" i meriti dell'italiano perché ha la moto nuova è una boiata bella e buona.

     

     

    Non è una boiata, Bagnaia è il pilota ufficiale Ducati con alle spalle tutta la struttura della casa di Borgo Panigale che lavora per lui, è in questa squadra da anni e livello tecnico la moto per lui non ha segreti, Marquez è invece in una squadra clienti quindi per forza con possibilità più limitate e con una moto che in questi primi gp si è dimostrata costantemente inferiore a quella nuova, inoltre a livello di apprendistato e sfruttamente del mezzo è ancora in pieno work in progress.

    Bagnaia ha sicuramente fatto un grande gara ma i due non erano certo alla pari a livello tecnico, lo erano in pista solo perchè Marquez ha colmato di manico la differenza.

    • Like 1

  10. 32 minuti fa, Illy ha scritto:

    Ma poi lo ha detto Lorenzo stesso, che volete la registrazione audio dell'accordo. :asd:

    Chissà poi come mai marquez non lo amano manco in spagna. 

     

    Veramente domenica aveva il circuito ai suoi piedi....

    Magari uscite ogni tanto con la testa dal comune di Tavullia

    :vet2m:

    • Like 2
    • Lewisito 1

  11. Purtroppo le str****te dette da Rossi e dai suoi lecchini col tempo sono diventate realtà, sicuramente Marquez quando si scontrava con Rossi era molto duro sia dopo Assen che prima, cosa per altro reciproca (anzi con i numeri più discutibili probabilmente ascrivibili al 46) ma fino alla conferenza stampa in Malesia la loro era una rivalità normale per quanto accesa, prova incotrovertibile dell'impalusibilità della teoria del complotto sino a quel momeno è ovviamente la vittoria del Cabroncito a Phillp Island quano rubò all'ultimo giro punti fondamentali a Lorenzo.

    Dopo l'indegno show del pesarese a Sepang ovviamente le cose precipitarono con Marquez comprensibilmente furioso e Rossi incapace di gestire la tensione che lui stesso aveva creato, da lì il patatrac successivo in realtà poco lusinghiero per la reputazione di entrambi.

    Detto questo Rossi rimane uno dei 5 migliori piloti di moto della storia.

    • Lewisito 1

  12. Strano non ci corrano i piloti ufficiali allora.

    Comunque se nei prossimi anni dovesse vincere un mondiale sarà un grande momento che speriamo metterà finalmente la museruola agli odiatori della domenica e sostenitori del karma di sto ca**o.

    • Like 2

  13. Se Newey se ne va è solo perché ne ha le palle piene della situazione in RB non certo perché è stanco della F1.

    Mi sembra quindi difficile che si tiri dietro Max e soprattutto il paparino che hanno ben contribuito a rendere tossico l'ambiente.

    Per me è quasi sicuramente Ferrari.


  14. Hamilton ha cannato l'assetto rendendo la macchina praticamente inguidabile, l'ha confermato anche il team, la scelta però è stata totalmente sua come ha ammesso lui stesso. a quanto sembra gli ingegneri lo avevano anche sconsigliato di andare in quella direzione m a lui si è impuntato

    :lew4m:

     


  15. Sainz per il momento sta correndo da signor professionista come ha dimostrato col problema dell'appendicite e anche oggi quando in pratica si è scusato per essersi comportato come un pilota di F1


  16. 35 minuti fa, Beyond ha scritto:

     

    non ho commentato la normalità, ho solo detto che non ho apprezzato la lamentela di leclerc che ha fatto la parte dell'offeso, queste frasi le ho sempre criticate qualsiasi pilota le esprima.

     

    Leclerc che si lamenta del compagno è un refrain piuttosto ripetitivo e secondo me evitabile anche perché sembra un chiaro segno di debolezza.

    Oggi ognuno ha fatto la sua gara e lui è pure arrivato davanti non capisco veramente che bisogno ci sia di queste uscite da principino ogni volta che lottano tra di loro.

    • Like 1
    • Lewisito 1

  17. Ho scritto che con una macchina alla pari o leggermente superiore a quella guidata da Verstappen Leclerc perderebbe il confronto mentre con Hamilton hai una possibilità di giocartela. Confermo tutto.


  18. 9 minuti fa, Beyond ha scritto:

    beh il punto di vista di leno non può essere ritenuto sbagliato a priori.

    ipotizzando una ferrari pari alla rb, sappiamo che hamilton sulla carta saprebbe reggere 20+ gare di tesa lotta per il titolo, su leclerc bisogna scommettere, perchè ne conosciamo più la velocità che la costanza di rendimento sotto pressione

     

    Hamilton è anche decisamente più pesante all'interno del team e ha un metodo di lavoro comprovatamente molto efficace, Leclerc che in questi ambiti ha dimostrato di essere un po carente ha la possibilità di imparare molto e maturare definitivamente.

    Veramente non vedo alcuna controindicazione al suo arrivo a Maranello, di meglio c'è solo Verstappen ma lui da lì almeno per il momento non si muove.


  19. 3 minuti fa, EZfl ha scritto:

    ecco,in primis ti manca la vettura.quindi tutte le risorse avrebbe dovuto andare in quella direzione.per secondo hamilton non puo darti questa garanzia perche quando aveva una vettura superiore (2021) il mondiale non lo ha vinto.e terza..leclerc quando aveva una vettura competitiva,se la giocava alla grande

     

    Nel 2021 la vettura era sostanzialmente pari e l'ha perso come sappiamo, certo il Verstappen attuale è ulteriormente migliorato, soprattutto di testa, e probabilmente inattaccabile senza una vettura superiore anche perché nel frattempo Ham non è certo ringiovanito.

    Rimango comunque dell'idea che con Ham una possibilità ce la puoi avere con Sainz e Leclerc secondo me no.

×