Vai al contenuto

Leno

S.O.P.F.
  • Post

    12894
  • Spam

    3730 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    72

Risposte pubblicato da Leno


  1. Se Newey se ne va è solo perché ne ha le palle piene della situazione in RB non certo perché è stanco della F1.

    Mi sembra quindi difficile che si tiri dietro Max e soprattutto il paparino che hanno ben contribuito a rendere tossico l'ambiente.

    Per me è quasi sicuramente Ferrari.


  2. Hamilton ha cannato l'assetto rendendo la macchina praticamente inguidabile, l'ha confermato anche il team, la scelta però è stata totalmente sua come ha ammesso lui stesso. a quanto sembra gli ingegneri lo avevano anche sconsigliato di andare in quella direzione m a lui si è impuntato

    :lew4m:

     


  3. Sainz per il momento sta correndo da signor professionista come ha dimostrato col problema dell'appendicite e anche oggi quando in pratica si è scusato per essersi comportato come un pilota di F1


  4. 35 minuti fa, Beyond ha scritto:

     

    non ho commentato la normalità, ho solo detto che non ho apprezzato la lamentela di leclerc che ha fatto la parte dell'offeso, queste frasi le ho sempre criticate qualsiasi pilota le esprima.

     

    Leclerc che si lamenta del compagno è un refrain piuttosto ripetitivo e secondo me evitabile anche perché sembra un chiaro segno di debolezza.

    Oggi ognuno ha fatto la sua gara e lui è pure arrivato davanti non capisco veramente che bisogno ci sia di queste uscite da principino ogni volta che lottano tra di loro.

    • Like 1
    • Lewisito 1

  5. Ho scritto che con una macchina alla pari o leggermente superiore a quella guidata da Verstappen Leclerc perderebbe il confronto mentre con Hamilton hai una possibilità di giocartela. Confermo tutto.


  6. 9 minuti fa, Beyond ha scritto:

    beh il punto di vista di leno non può essere ritenuto sbagliato a priori.

    ipotizzando una ferrari pari alla rb, sappiamo che hamilton sulla carta saprebbe reggere 20+ gare di tesa lotta per il titolo, su leclerc bisogna scommettere, perchè ne conosciamo più la velocità che la costanza di rendimento sotto pressione

     

    Hamilton è anche decisamente più pesante all'interno del team e ha un metodo di lavoro comprovatamente molto efficace, Leclerc che in questi ambiti ha dimostrato di essere un po carente ha la possibilità di imparare molto e maturare definitivamente.

    Veramente non vedo alcuna controindicazione al suo arrivo a Maranello, di meglio c'è solo Verstappen ma lui da lì almeno per il momento non si muove.


  7. 3 minuti fa, EZfl ha scritto:

    ecco,in primis ti manca la vettura.quindi tutte le risorse avrebbe dovuto andare in quella direzione.per secondo hamilton non puo darti questa garanzia perche quando aveva una vettura superiore (2021) il mondiale non lo ha vinto.e terza..leclerc quando aveva una vettura competitiva,se la giocava alla grande

     

    Nel 2021 la vettura era sostanzialmente pari e l'ha perso come sappiamo, certo il Verstappen attuale è ulteriormente migliorato, soprattutto di testa, e probabilmente inattaccabile senza una vettura superiore anche perché nel frattempo Ham non è certo ringiovanito.

    Rimango comunque dell'idea che con Ham una possibilità ce la puoi avere con Sainz e Leclerc secondo me no.


  8. Dai su, se per miracolo imbocchi una macchina competitiva mica ti vai a giocare il titolo con Sainz e probabilmente manco con Leclerc.

    Forse vi dimenticate che bestia c'è sulla RB.

    5 minuti fa, Beyond ha scritto:

     

    va detto, un ferrarista non è che possa fare i salti di gioia per chi è stato storicamente il rivale, a prescindere dalla velocità dei due

     

    Quello ci sta ma ora non facciamo diventare Sainz un superfenomeno solo perché ha imbroccato l'inizio di stagione.

    Rimane l'ottimo pilota che è sempre stato.


  9. Il 17/4/2024 Alle 11:52, rimatt ha scritto:

     

    Bisogna capire se @Leno l'ha già posizionato nella sua classifica dei piloti all-time.

     

    Al momento è vicino a entrare in topten, la sfida con Hamilton è ovviamente ancora a favore dell'inglese che oltre alla carriera più lunga vanta confronti con compagni molto più probanti e titolo con due squadre diverse, senza dimenticare lo scontro diretto per cui Max ha avuto bisogno dell'aiutino decisivo di Masi.

    • Lewisito 1

  10. 1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

    Gran bella gara.

    Mi dispiace per Marquez che poteva vincere ma il problema alnfreno lo ha fatto cadere.

    Fenomeni Vinales ed Acosta.

    Sarà un gran bel campionato.

     

    Dubito sarebbe risucito a vincere contro Vinales sulle medie ma la differenza che fa rispetto ai vari Bezzecchi, Digianantonio e spesso anche Bagnaia con la moto nuova è veramente plateale, poi si posson fare tutte le ironie del caso ma lui rimane il solito fenomeno.

    • Like 2

  11. Boh, a me a conti fatti è piaciuto di più l'Hamilton del 2022 che quello del 23.

    Prese il grosso del distacco da Russell nei primi gran premi ma poi fece alcune gare fenomenali sfiorando anche un paio di volte la vittoria e dimostrandosi in gara e in prova quasi sempre più veloce del compagno, l'anno scorso fu più regolare e concreto ma ha anche avuto meno picchi prestazionali limitandosi per lo più a dragare punti dietro alle RB.


  12. Da come le maneggia non credo sia la sua prima volta col un'arma in mano come dicono ma in ogni caso è veramente forte eh, del resto coordinazione, freddezza, riflessi e concentrazione che servono i F1 sono altrettanto utili anche in questo campo.


  13. L'opinione del Saggio Leno sulle ultime vicende rigurdanti l'Asturiano più famoso del mondo:

    - Penalità ridicola, Alonso un po' carognetta forse ma in F1 ci sta.

    - Ritirarsi per far spazio ai giovani, ma magari dovrebbero essere i giovani a pensionarlo a suon di prestazioni, se non ce la fanno i team manager tirano giustamente le loro conclusioni.

    • Like 1

  14. Acosta è un fenomeno, la versione fredda di Marquez, molto bene Martin, deludente invece Bagnaia che secondo me ha anche la maggior colpa nel contatto con Marquez.

    • Like 1

  15. Marquez ha fatto molto bene in realtà, essere già il primo delle Ducati 23 tenendo conto che deve ancora imparare molto sulla moto e che la pista era una di quelle in cui rende di meno è un ottimo inizio.

     

    • Like 1
×