Jump to content

Asturias

S.O.P.F.
  • Content Count

    4,155
  • Spam

    1,114 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    47

Everything posted by Asturias

  1. "Ooeeehhh peggio della Germa´..." (cit.)
  2. Buonasera amici. E´con grande maestria e gloriosa impotenza che apro finalmente il topic dedicato al Premio (o gioco, o torneo) che più ci piace. Nella giornata di oggi ho ricevuto dal Presidente FIGA (Federazione Internazionale Giochi Autogestiti) @Beyond l´incarico esplorativo di Organizzatore dell´edizione 2021 del PB. Cosa significa questo: In breve, nelle prossime settimane contatterò personalmente alcune delle menti più brillanti dell´orbe forumistico affinchè si possa costruire un team organizzatore vero e proprio (la famosa struttura orizzontale :asd: ), alla testa del quale sarò fiero di porre la mia fidata paperella di gomma. Trattandosi ad ogni modo appunto solo di un mandato esplorativo, mi riserverò solo al termine di queste discussioni di accettare questo ruolo o di rimetterlo nelle mani del Gran Consiglio del Frocismo. Qui comunque sentiamoci liberi di discutere i temi più importanti di questa nuova stagione PB, compresa ovviamente questa mia proposta. Organizzaturias.
  3. Basta, mi sono deciso ad aprire questo topic dopo molti mesi. Qualcuno gioca a Gt Sport? Che impressioni ne avete? Che dite si potrebbe fare una "gilda" del forum e sfidarci tra noi a suon di hot laps?
  4. Non preoccuparti. Nelle chat durante le dirette di GPone o di Bobbiese ho letto domande che voi umani...
  5. Tappa della Domenica che si è svolta dunque tra le verdi colline dell´Eifel. La formula scelta dall´organizzatore dell´evento @Aerozack prevedeva la disputa di alcuni giri di free practice prima di tuffarsi direttamente nelle qualifiche della durata di trenta minuti. Distanza di gara poi quella consueta di quindici giri. @Asturias si aggiudica la pole position con 7 centesimi (!) di vantaggio su un coriaceo @Bigmeu, più staccato il vecchio maestro @effe che regola proprio @Aerozack e il sempre più convincente @quantita_rurale. In partenza un´incertezza proprio di Bigmeu con la complicata frizione della sua Sauber Mercedes C9 favorisce l´asturcrucco paperoso che si invola così già dalla prima curva, approfittando anche della prevedibile bagarre nel budello della Mercedes Arena. E´presto però lotta a due tra @Asturias e @Bigmeu, con il secondo che si rende protagonista di un paio di leggere sbavature alla curva Warsteiner, proprio mentre il primo decide di mordere alla giugulare la gara con due giri veloci sul 42.2, che spengono dunque le velleità di un gruppo quantomai agguerrito. Da metà gara in poi dunque è sostanzialmente un assolo del ritrovato Asturias, seguito a distanza di sicurezza da un pur ottimo per costanza Bigmeu, con il gruppo dei paddisti dietro a darsi battaglia ad ogni giro. Grand Chelem dunque per @Asturias che completa un´ottima settimana a suon di distacchi da clessidra dopo la bruciante delusione del Triple Effe di domenica scorsa. Nelle gare di contorno poi, vittorie per @Bigmeu a Tsukuba con le Red Bull Junior, per @Asturias ed @effe con le Gordini sull´ovalone e infine per un @quantita_rurale davvero in gran spolvero (davanti alla sua appassionatissima crew) con i kart sempre sull´ovalone. Da segnalare l´assenza nelle gare di contorno proprio dello specialista @Aerozack, fermato da problemi tecnici con la sveglia del Lunedì mattina. Bene è tutto, appuntamento per la carovana ora Mercoledì sera a Le Mans, per un evento che vedrà i nostri protagonisti confrontarsi con i prototipi ibridi "della generazione 2010 e seguenti), dunque Porsche, Toyota e ovviamente Audi. Voci di corridoio danno addirittura come possibili alcune sessioni di test comparativi nei prossimi giorni per verificarne la competitività. Organizzatore dell´evento @Bigmeu. Infine, eccovi un´immagine del gruppo in azione ieri al Nurburgring. In ordine di apparizione, le tre Mercedes di @Asturias, @Bigmeu, @effe,la Jaguar di @quantita_rurale e la Porsche di @Aerozack.
  6. Riuppo questa discussione dopo alcuni giorni. L´appuntamento per il mai event di Domenica ci vede impegnati al Nurburgring (circuito GP) con le gloriose e brutali gruppo C anni ´80 (Mercedes Sauber, Porsche, Nissan e Mazda rotativa). Essevàteci se vi va di provare del sano racing tra grandissimi piloti.
  7. Siamo a correre. Arriviamo.
  8. Confermo, ufficiale dal suo profilo IG: luce verde, si torna a Portimao. Parentesi: avevano detto che la visita era il 12; fregati tutti (i media e le ca**ate) un´altra volta. Godo.
  9. Non ne posso più di questa macchina. Per di più con questi colori. Il solito cesso a pedali con pisellino che ormai non ha più nessuno da cinque anni. Doppiati anche quest´anno, grazie Presidente.
  10. Mi piace quando fingi interesse. Comunque non vedo l´ora di vedere quanto sukeranno, ciao Helmut.
  11. Godspeed Gresu. Lassù la squadra ce l´hai già.
  12. Fallito il mandato esplorativo per la formazione di un comitato organizzatore per il PB2021 (pur essendo il più fico del forum), lavoro ora ad un´opposizione costruttiva il cui motto sarà: LADRI. #Drakasturias
  13. Due milfoni da forum. Mi tengo entrambi.
  14. Veni Vidi Vici (in alternativa: io sono la Via, la Verità, la Vita). Fine.
  15. Mi unisco all´accorato appello dell´amico @The-Flying-Finn per un augurio e tanti complimenti a Biraghi o come si chiama per il suo governo che avrà numeri solidissimi e finalmente renderà l´Italia un bel posto. "Il patriota" (cit.)
  16. Il frugale Rutte, faceva la morale agli italiani e lui si fotteva i soldi degli asili.
  17. Intanto scopriamo che sono mesi che va avanti con gli antibiotici (ne parlavano ieri anche da Bobb e Suppo). Non so, secondo me sarà già tantissimo se lo rivediamo in pista a Estate inoltrata.
  18. Credo a questo punto che sarà alla meglio un Francesco Nuti. Cristo.
  19. Proposta di livrea che non mi convince, sembra quella della squadra sovietica della defunta A1GP. E pensare che non sarebbe così difficile immaginare una livrea iconica....
  20. Nel caso la T4 di @Aviatore_Gilles la prendo io.
  21. Aperto a tutte le possibilità. Opposizione, governo istituzionale, governo con stessa (!) maggioranza di adesso, insomma tutto tranne ribaltone e governo con le destre. "Aiaiaiai toppai" (cit.).
  22. Ovvio. Rosato e la Boschi ministri, oppure responsabili guidati da Mastella (?!) o Berlusconi. Pick your poison.
  23. Noi otto anni in casa, i giornalisti ammassati intorno a Conte e a Botteghe Oscure o come si chiama. Un contestatore insulta Conte credendo che si tratti di Renzi.
×