Vai al contenuto
Nurburgring

Video Nurburgring

Post raccomandati

ciao a tutti smile.gif

non so se e' gia' stato postato ma qui ci sono un po' di video sul Nurburgring  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

 

 

http://www.nurburgring-videos.com/showgall.../cat/516/page/1

 

ciao a tutti  e forza Vitantonio  thumbs_up.gif

147638[/snapback]

 

Ciao Nurburg, e benvenuto nel forum. Grazie per il ink. Sono d'accordo, ? la pista pi? bella del mondo. A GT4 l'ho consumata!!! rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto

io ci ho consumato un po' di gomme e freni biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

ma sul gt4 ci ho fatto pochi giri perche' ho la XBOX e ci giocavo con Project gotham racing 2 o un nome simile....

 

quest'anno non ci sono ancora stato ma il week end del 25-26 giugno andro' a vedere la gara Motogp ad Assen e al ritono mi andro' a fare un po' di giri... smile.gifsmile.gifsmile.gif

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandi Nuvolari e Fangio, peccato che all'epoca i gran premi non venivano ripresi dettagliatamente come oggi: non era un problema di capacit? tecniche ma solo di cultura e mentalit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grandi Nuvolari e Fangio, peccato che all'epoca i gran premi non venivano ripresi dettagliatamente come oggi: non era un problema di capacit? tecniche ma solo di cultura e mentalit?...

147673[/snapback]

hai ragione, e' un vero peccato

per fortuna continuano ad esserci gare storiche come quelladi Monte Carlo

l'altr'anno ero andato a vederla e mi aveva propio entusiasmato 0aham.gif

il prossimo anno mi sa che tornero' 0aham.gifsmile.gifbiggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellissima la riproduzione su GT4 smile.gif

benvenuto e grazie per il link wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato un video del Gp del Nurburgring 1975 dove viene trasmesso un giro del tracciato:

Nurburgring 75

 

Semplicemente fantastico!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho trovato un video del Gp del Nurburgring 1975 dove viene trasmesso un giro del tracciato:

Nurburgring 75

 

Semplicemente fantastico!!!

Davvero spettacolare, peccato per la pessima qualit? delle riprese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispolvero questo topic per postare questo video:

 

http://www.youtube.com/watch?v=0ceX5Wk-zSY&feature=PlayList&p=1C4602112B83837A&playnext_from=PL&playnext=1&index=3

 

Si tratta di Nick Heidfeld che nel 2006 fece qualche giro sul vecchio Nurburgring,molti di voi l'avranno gi? visto e anche se si tratta di una "passeggiata" ? comunque bello da vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo facendo una passeggiata 6:52 O.O secondo voi affrontandolo al limite quanto avrebbe potuto fare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo facendo una passeggiata 6:52 O.O secondo voi affrontandolo al limite quanto avrebbe potuto fare?

Forse 5 minuti,ma secondo voi ci sarebbe la possibilit? in teoria di tornare a correre al vecchio Nurbrurgring?

Magari allargando le vie di fuga e riasfaltando il tracciato...per? le spese sarebbero enormi e inoltre credo che Bernie i soldi li preferisca spendere in un altro modo.... :confused:

Sarebbe comunque bello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

preferisco rimanga così com'è perchè hanno già "violentato" troppe piste, quelle maledette vie di fuga asfaltate gli farebbero solo male.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettate un momento. Secondo me quel tempo è riferito soltanto all'anello Nord (circa 20 Km) che esclude del tutto il nuovo circuito. Ma fino al 1976 il GP comprendeva i 20 km dell'Anello Nord più i due chilometri e mezzo ripartiti tra il rettilineo di partenza, la curva Sud e il rettilineo dietro ai box (parallelo alla partenza).

 

Insomma, a mio parere non è possibile fare confronti fra i vari crono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse 5 minuti,ma secondo voi ci sarebbe la possibilit? in teoria di tornare a correre al vecchio Nurbrurgring?

Magari allargando le vie di fuga e riasfaltando il tracciato...per? le spese sarebbero enormi e inoltre credo che Bernie i soldi li preferisca spendere in un altro modo.... :confused:

Sarebbe comunque bello...

 

i tecnici della BMW hanno stimato che con gomme adatte (usava gomme promozionali) e con marce adatte (hanno usato marce molto corte per non far superare alla macchina la velocit? massima di 275 km/h) avrebbe potuto girare in 5:30 (non so se il tempo che avevano stimato si riferiva alla sola Nordschleife o dell'intera configurazione del circuito usata per questo test promozionale che ? quella lunga 24,4 km)

 

comunque quello di quel video non ? un giro solo ma come scritto nella descrizione ma ? il montaggio delle parti in cui Heidfeld ? andato a ritmo pi? sostenuto dato che in tutti e tre i giri ha dovuto rallentare per fare le foto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sapevo che il 6.58 di Lauda nel 75 sul tracciato completo ? tutt'ora imbattuto.

 

se andate qui e inserite Nurburgring come parola chiave trovate belle cose

http://www.archivioluce.com/

 

p.s. Le riprese erano un problema tecnico almeno fino a met? anni '60 in quanto si usavano cineprese e non telecamere.

Inoltre la sua scomparsa, oltre ovviamente alla sicurezza, fu dovuta anche alla difficolt? di coprire televisivamente il tracciato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sapevo che il 6.58 di Lauda nel 75 sul tracciato completo ? tutt'ora imbattuto.

 

 

Il problema ? che "quel" tracciato completo non c'? pi?.

 

Questo era il vecchio tracciato dove Lauda fece il record, che comprendeva quei due rettilinei paralleli dove sta scritto "Start - Ziel":

 

nurburgring2.jpg

 

Oggi, invece, quella zona ? totalmente cambiata, non esistono pi? quei due rettilinei paralleli, e al loro posto ? stato inserito il nuovo circuito:

 

nurburgring.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie.

Non ero certo se fosse ancora praticabile.

visto che ci siamo:

l'incidente di Lauda dovrebbe essere avvenuto nella zona della quinta P dopo la partenza a Bergwerk verso il km 11.5.

Il "salto" dovrebbe essere a Flugplatz all'altezza della terza P dopo la partenza.

Non so invece dove ? accaduto l'incidente di Collins.

Impressionante il rettilineo di oltre 3 km!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente mortale di Peter Collins nel '58 fu al Pflanzgarten.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E cheeèèè non vi si può dire nulla! :superlol:

Grandissimi!

 

Allora, voi cosa ne pensate della versione di Forghieri che Lauda si schiantò a causa delle gomme fredde "appena" cambiate, mentre l'austriaco sostiene che sembrerebbe aver ceduto il triangolo post dx della Ferrari?

Le gomme ebbero quasi 4 minuti per andare in temperatura ma bisogna anche considerare che parte della pista era ancora umida quindi magari si possono essere raffreddate in alcune zone.

Per contro, nel famoso video, effettivamente sembrerebbe che la 312T si "accucci" un attimo prima di partire in sovrasterzo.

Secondo voi?

Infine penso sia l'unico caso in cui il pilota perse il casco nell'impatto.

 

Buon Gp a tutti (c'è anche Laguna Seca...)

Modificato da mp68

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×