Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Scherzi A Parte

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

Nell' 86 gliele diede soltanto perch? Piquet aveva subito pi? rotture meccaniche di Mansell , 3 per la precisione , nell' 87 poi nonostante i problemi fisici causati dal botto di Imola riusc? a tenere una certa regolarit? sufficiente a rimanere in lizza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piquet avrebbe dovuto smettere di correre dopo il titolo dell'87. Porta sfiga continuare dopo che si ? vinto con la Williams. Jones si ritir? un anno dopo, Rosberg non lo conto perch? fu un campione del mondo atipico, Mansell lo fece nel '92, Prost nel '93, Hill quasi nel '96 perch? and? alla Arrows... Pure Reutemann, che nell'81 aveva sfiorato il titolo, l'anno successivo dopo due gare si ritir?. Villeneuve avrebbe fatto meglio a farlo nel '98, e cos? pure Piquet. A volte in Lotus le prendeva pure da Nakajima, ma solo perch? ormai non aveva pi? stimoli. Comunque Piquet nell'86 incontr? un Mansell emergente come Prost fece nell'88 con Senna. E' naturale sub?re un p? la velocit? del compagno pi? motivato, ma alla fine sia Piquet che Prost non hanno sfigurato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

se aprissimo un tread su quel mondiale ? unsure.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

86 e 87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il mondiale 1986 credo che sia stato il pi? bello e spettacolare in assoluto con Prost, Mansell, Senna e Piquet in lotta per il titolo. Diciamo che Mansell quell' anno fu davvero veloce, ma si freg? con un suo errore (la partenza in Messico) e uno del team (il mancato cambio gomme in Australia). Se avessero cambiato gomme poco dopo Prost, vinceva lui...veramente incredibile...non si erano accorti che l'anno precedente Rosberg vinse fermandosi tre volte?

 

Il 1987 invece fu una lotta esclusiva tra le due Williams, solo le prime gare furono aperte a Prost e Senna, mentre la Ferrari risorse nelle ultime due. Per? la lotta tra i due fu molto bella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la debacle in Messico, la Goodyear port? un nuovo tipo di gomme per Adelaide, assicurando che avrebbero tenuto per tutta la gara, Prost, a differenza degli altri big, ebbe la "fortuna" di forare dopo 32 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, Prost non ha forato, io ho visto il GP. Aveva usurato molto le gomme e per quello si ? fermato, perch? ormai stava andando troppo lento. Forse ti sei confuso con il compagno di scuderia di Prost, Rosberg, che era al comando e for? una gomma, quindi si ritir?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chatruc, ho Autosprint di quel Gran Premio. Allora si sono confusi anche loro.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un conto ? una gomma forata, un conto ? una gomma scoppiata.... Dichiarazione di Prost: "Quando sono andato ai box per cambiare la gomma forata, in seguito a una toccata con Berger, e i meccanici ci mettevano tanto tempo a causa di un cerchio che non ne voleva sapere di entrare nel portamozzo, non ho perso la calma."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho il gp in vhs...

E' Rosberg che for? e si ferm?, anche perch? Prost vinse il gp, quindi come poteva essersi fermato!!?? huh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, lui diceva che ha cambiato le gomme a causa di una foratura, come dichiarato su AS. Io invece la foratura non l' ho vista, mentre invece il ritiro di Rosberg era chiaramente dovuto ad una gomma a terra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre AS: "La corsa australiana ? stata condizionata dalle nuove gomme tipo "C" portate dalla Goodyear, gomme che avrebbero dovuto permettere ai piloti di completare la gara senza fermarsi ai box per la sostituzione. Prost per? ha forato una gomma e si ? fermato a sostituirle tutte e quattro al 32.giro ma in ogni caso aveva gi? previsto che avrebbe dovuto rientrare intorno al 40.-42. giro in condizioni normali. Non avrebbe insomma effettuato tutta la corsa con lo stesso treno, come pretendevano Mansell e Piquet e questo ? stato il suo asso nella manica."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che podio ? quello? Io ho i highlights dei 16 GP della stagione...davvero incredibile, mai visto qualcosa tanto emozionante come quella stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che podio ? quello? Io ho i highlights dei 16 GP della stagione...davvero incredibile, mai visto qualcosa tanto emozionante come quella stagione.

149080[/snapback]

 

dev'essere il G.P. del Portogallo, c'? lo sponsor SG Gigante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che differenza c'e tra paulisti e carioca?? o meglio carioca perch? paulista intuisco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che differenza c'e tra paulisti e carioca?? o meglio carioca perch? paulista intuisco

151618[/snapback]

 

Paulisti: cittadini di Sao Paulo

 

Carioca: cittadini di Rio de Janeiro

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×