Vai al contenuto
Beyond

2016.21 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Presentazione]

Post raccomandati

È illogica la cosa

 

Ma i sentimenti spesso non guardano troppo la ragione

 

Voglio vedere 'ste macchine girare

 

E non smetterò mai di sperare in una vittoria Ferrari, per quanto bassa sia la probabilità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Max, un tifoso della Ferrari ma soprattutto un appassionato dello sport. Condivido pienamente

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vince Rosberg vado in depressione fine a marzo, neanche la vittoria del torneo potrebbe tirarmi su.

 

Ma se non passi nemmeno la prima fase?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto Crucco, quindi rendimi felice e votami!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Max, un tifoso della Ferrari ma soprattutto un appassionato dello sport. Condivido pienamente

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardatevi la nascar se volete una gara a settimana. La F1 dovrebbe smetterla di allungare sempre di più il calendario, 16 gare bastano e avanzano, ora sono troppe, si fa fatica a ricordarle a parte casi particolari

 

Ah, consiglio amiche il Btcc con 3 gare a week end

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma no, non è vero, siamo a fine novembre ed io non resisto più all'attesa dell'ultimo, suggestivo gran premio, l'unico gp al mondo svolto mezzo diurno e mezzo notturno, wow!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, è già successo anche a Suzuka... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sarei per una riduzione del numero di GP. 17 penso possano andar bene. Effettivamente alla lunga, per quanto magari la lotta mondiale possa essere bella, ci si stanca. Immaginatevi il Mondiale 2007 in 21 gare, si sarebbe arrivati alla fine stremati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vincerà Lewis, ma Nico non faticherà a stargli dietro in seconda piazza.
è Nico quello che ha tutto da perdere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È illogica la cosa

 

Ma i sentimenti spesso non guardano troppo la ragione

 

Voglio vedere 'ste macchine girare

 

 

Ho riflettuto a lungo su questa tua ultima frase. E idealmente collego il mio intervento alla discussione iniziata anche nel thread sui circuiti, ovvero la questione "numero di gare - macchine che girano".

 

Secondo me infatti, non è attraverso un aumento del numero di gare che si soddisfa la voglia di F1.

 

Io ricordo un´epoca in cui si avevano 16 gare in un anno ma...c´erano i test liberi. Questo, questo fatto era decisivo nel tenere noi appassionati sul pezzo, settimana dopo settimana.

 

Era quasi un "rito": test post GP (quasi ogni Martedì) e poi la mitica settimana pre-GP, con i 50km di Badoer (e di tutti i Badoer del Circus) per svezzare le auto in partenza per il GP del weekend.

 

E poi si leggeva Autosprint (quando ancora era "leggibile") e Rombo: tabelle, tempi, disegni sulle ultime novità tecniche.

 

E così si vedevano le macchine girare, e si riusciva a seguire una stagione con equilibrio tra gare e tecnica, risultati e sviluppo.

 

E si desiderava la F1 nei mesi invernali, da fine Ottobre ai primi di Marzo. Presentazioni, test sulla pista di casa, test comuni (i mitici tre giorni a Hockenheim e Monza), ecc...

 

Questo era "vedere le macchine girare".

 

Oggi, ahimè, è solo una questione di "vince la macchina A o la macchina B, della stessa squadra, questa settimana o tra 15 giorni".

 

All`amico @Max comunque, che non vorrei mai si sentisse toccato sul personale dal mio post, dico che comunque ciò che scrive è giusto in senso assoluto, e che magari dei campionati più avvincenti ed equilibrati ci aiuterebbero a digerire anche un numero di gare così alto.

 

Solo un´opinione personale da ex-tifoso, nulla più. :)

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

macchè toccato

 

nonostante i post sembrino diversi, credo in realtà che i nostri pensieri siano molto piú vicini di quanto dicono

 

 

bisogna risvegliare la passione

 

come dici tu è bello quando passo i giorni infrasettimanali a cercare info tecniche, interviste o quant'altro in attesa del prossimo gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ultima dichiarazione di Toto Wolff: “Per me la Formula 1 sta andando nella giusta direzione, recentemente abbiamo avuto grandi storie da vendere, come Sebastian Vettel che si lamenta della mancanza di rispetto di Max Verstappen, o la battaglia tra Nico e Lewis. Tutto questo regala alla disciplina suspense e dramma, e questo si riflette nel fatturato e nell’interesse. A questo livello la F1 sta andando nella direzione giusta“.

 

 

...ma non vi fa storcere il naso che Toto Wolff usi proprio le stesse parole che uso io da qualche mese? Ci mancava pure che usasse anche le parole teatrino,pagliacciata che il suo commento poteva sembrare un post mio... :asd:

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sapete cosa fa riflettere?

 

il fatto che questo è il topic dell'ultima gara dell'anno: quella decisiva, che assegna il titolo...

 

...e noi siamo qua a parlare d'altro -.-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ultima dichiarazione di Toto Wolff: “Per me la Formula 1 sta andando nella giusta direzione, recentemente abbiamo avuto grandi storie da vendere, come Sebastian Vettel che si lamenta della mancanza di rispetto di Max Verstappen, o la battaglia tra Nico e Lewis. Tutto questo regala alla disciplina suspense e dramma, e questo si riflette nel fatturato e nell’interesse. A questo livello la F1 sta andando nella direzione giusta“.

 

 

...ma non vi fa storcere il naso che Toto Wolff usi proprio le stesse parole che uso io da qualche mese? Ci mancava pure che usasse anche le parole teatrino,pagliacciata che il suo commento poteva sembrare un post mio... :asd:

 

 

Per questo la seguo solo da quando si accendono i semafori fino allo sventolio della bandiera a scacchi. (per il resto una capatina a F1technical per vedere dove si è andati a parare con gli sviluppi)

 

sapete cosa fa riflettere?

 

il fatto che questo è il topic dell'ultima gara dell'anno: quella decisiva, che assegna il titolo...

 

...e noi siamo qua a parlare d'altro -.-

 

....in una pista di m***a.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà se dall'anno prossimo la smetterete di rosicare con sto mondiale 2008, non sarebbe male.

 

Nota bene Hamilton non ha rubato né sculato niente, era quinto prima dell'ultima fase di pit stop e quinto è rimasto. Se era prevista pioggia, era meglio entrare a cambiare le gomme. Un giro, ma anche un settore, conta moltissimo in termini di tempo se la pista è bagnata e hai le gomme da asciutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà se dall'anno prossimo la smetterete di rosicare con sto mondiale 2008, non sarebbe male.

 

Nota bene Hamilton non ha rubato né sculato niente, era quinto prima dell'ultima fase di pit stop e quinto è rimasto. Se era prevista pioggia, era meglio entrare a cambiare le gomme. Un giro, ma anche un settore, conta moltissimo in termini di tempo se la pista è bagnata e hai le gomme da asciutto

 

Ma no, nessuno rosica per quel Mondiale. Anzi, Hamilton ha meritato il titolo nel 2008, perchè chi vince ha sempre ragione.

 

Così come ha meritato anche quello di quest´anno, anche se Rosberg è stato un avversario molto tosto per tutta la stagione. La disfatta di Abu Dhabi, per motivi tecnici e dunque da non imputare al pilota, non influisce minimamente su un giudizio di Nico assolutamente positivo. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Asturias, hai almeno 1/10 dei poteri di Finn?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Chissà se dall'anno prossimo la smetterete di rosicare con sto mondiale 2008, non sarebbe male.

 

Nota bene Hamilton non ha rubato né sculato niente, era quinto prima dell'ultima fase di pit stop e quinto è rimasto. Se era prevista pioggia, era meglio entrare a cambiare le gomme. Un giro, ma anche un settore, conta moltissimo in termini di tempo se la pista è bagnata e hai le gomme da asciutto

Ma no, nessuno rosica per quel Mondiale.

Io rosico eccome. Ma più per la st***ta di Singapore o le piroette di Silverstone o il barbecue di Budapest che per Glock.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×