Vai al contenuto
Ferrarista

Caso Volkswagen

Post raccomandati

Almeno hanno confessato, è già un inizio... Deluso da VW.

 

Ma quanto un consumatore medio può essere interessato? La faccio forse troppo facile, ma se volessi comunque una VW me la prenderei lo stesso... Penso che una buona parte delle persone la pensi così...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si mette male anche per la Merkel (almeno spero).



Almeno hanno confessato, è già un inizio... Deluso da VW.

Ma quanto un consumatore medio può essere interessato? La faccio forse troppo facile, ma se volessi comunque una VW me la prenderei lo stesso... Penso che una buona parte delle persone la pensi così...

Personalmente mi lascia indifferente. Con questo gruppo (anche se ho sempre avuto Audi) mi sono sempre trovato bene a livello di affidabilità, consumi, qualità, ecc e anche con il servizio clienti quelle poche volte che ho avuto a che farci (anche se dicono che sia uno dei peggiori).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno hanno confessato, è già un inizio... Deluso da VW.

 

Ma quanto un consumatore medio può essere interessato? La faccio forse troppo facile, ma se volessi comunque una VW me la prenderei lo stesso... Penso che una buona parte delle persone la pensi così...

 

Ma io penso che addirittura ora sia il momento ideale per comprare una VW. I prezzi crolleranno, e comunque parliamo di un marchio che fa auto con certi standard qualitativi (che non sono certo intaccati dalla truffa sulle emissioni nocive).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me le coincidenze non esistono, il caso era "noto" addirittura al partito dei Verdi Tedeschi, così almeno dicono, e molte marche fanno "il possibile" ( :asd:) per dichiarare sempre valori di prestazioni e consumi che mai trovi nella realtà, ma nessuno aveva sparato il siluro mediatico nel giusto modo per far affondare la corazzata.

Ora è successo. Chi è stato? Secondo me Marchionne, per motivi che capirete sotto, o la Suzuki, per dispetto, lo capirete sempre sotto. Uno dei due. O tutti e due insieme, addirittura.

 

Leggere prima qua:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/03/2015-lanno-breve-fca-volkswagen/1311555/

Ritagli dell'articolo:

--Una carta utile con cui Marchionne potrebbe forzare per un accordo con un terzo partner.

--Oggi quel che serve a Fca è un socio asiatico, lì dove i mercati crescono senza ancora subire andamenti ciclici...

--I giap? Suzuki sta volando, 863.000 veicoli venduti nel primo semestre del 2014...

 

 

Poi qua (fatto concretizzatosi il 16 settembre, ricordando che il venerdì pomeriggio chiudono le borse e che riaprono lunedì, da cui VW ha perso, ad adesso, il 32% quasi, praticamente è roba successa "poche ore" prima dello scandalo)

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2015/09/suzuki-quota-volkswagen.php

In sintesi: appena la Suzuki si è liberata di VW guardacaso è arrivato un macigno sulla testa di quest'ultima.

 

la quale è tutta roba con strascichi che vanno avanti da anni come 2009 / 2011

http://www.quattroruote.it/news/industria/2011/09/12/%C3%A8_divorzio!.html

 

 

Dopo aver letto i 3 articoli, io direi appunto che le coincidenze non esistono...

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma è palese che in tutto questo ci sia di mezzo qualche concorrente. Però, sinceramente, FCA non la vedo in gran concorrenza con VW. Piuttosto vedo probabile che la soffiata sia arrivata da Toyota che stava vedendo minacciata la sua leadership mondiale. Ma sono tutte ipotesi eh, stiamo parlando del nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, anche quello che dici tu è molto sensato.

Io pensavo tra me e me che se continua così, tra una settimana la Volkswagen "costa" praticamente la metà della settimana scorsa, magari Marchionne spara il colpacco e per aiutarli "dalle difficoltà economiche" e si compra la Lamborghini a prezzo interessante...

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah FCA ha già due marchi di lusso, non credo che sia interessata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può darsi, ma secondo me l'obiettivo finale è la conquista totale e globale del mondo :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volkswagen nella bufera: ha truccato i dati sui gas di scarico. Il titolo crolla

 

Questa è davvero una bomba. VW che ha fatto della ricerca sulle nuove tecnologie una bandiera, ora si trova ad ammettere una truffa colossale.

 

Cosa ne pensate?

 

 

tutte le case automobilistiche a livello mondiale italiane comprese. fanno questi imbrogli, tantè dal 2016 in america e asia e dal 2017 in europa, i test sull'inquinamento non li faranno più in laboratorio. ma in strada. in mezzo alla viabilità quotidiana,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be almeno si è dimesso se accadeva a fiat con il cavolo succedeva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh è una cosa troppo grossa. Penso che il CEO di una qualunque azienda, di qualunque nazionalità, avrebbe gettato la spugna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe solo detto "Non mi si dica grazie per questo" e finita lì

 

crozza-fa-marchionne1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che lo sputtanamento per l'industria auto tedesca non sarà da poco.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica solo l'industria auto?

 

Comunque, come ovvio, il governo tedesco smentisce. Se ammettessero di sapere tutto, sarebbe uno scandalo di proporzioni gigantesche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sti tedeschi sono la rovina dell'europa, pagliacci come pochi

adesso vogliono tirare in ballo tutte le altre case (che sicuramente non saranno messe bene) per coprire le loro furbate, cani schifosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci vorrebbe una proposta di un piano salva-volkswagen indecente almeno quanto il piano salva-grecia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto si parla anche di BMW, anche se non ci sono prove. Wait & see.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che lo sputtanamento per l'industria auto tedesca non sarà da poco.

 

Speriamo che abbattano i prezzi delle macchine :up:

 

Liquidazione mica male per Winterkorn :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×