Vai al contenuto
Ruberekus

2015.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Gara soporifera non fosse per il buon Maldonado che riesce sempre a creare spettacolo (pur incolpevole nel contatto con Button).

 

Partendo da "dietro" ottimo Verstappen, incredibile il bambino. Non ha finito ma poco conta finchè corre così.

Di Maldonado ho gia detto, mi ha sorpreso comunque vedere la Lotus, o almeno la sua, faticare così contro una Mclaren.

Restando in casa Mclaren i due piloti hanno fatto la stessa gara, a mostrare piu veloce prima uno e poi l'altro è stata la strategia differenziata con le gomme dal secondo stint.

Prestazione ridicola ma almeno, per la prima volta, hanno portato in fondo entrambe le macchine.

 

Anche in Ferrari secondo me i piloti si sono equivalsi, ottima la gara di Kimi dopo il fail di ieri in qualifica.

Mercedes che a fine gara erano tornate ai loro 20 secondi di vantaggio, comunque, probabilmente, in qualche gara sarà battaglia contro queste Ferrari.

 

Hamilton semplicemente perfetto in un week end nel quale, secondo me, Rosberg era comunque in forma

 

Williams, dopo l'ottimo sabato, scomparse. Certo, 5 e 6 per una squadra come loro è sempre un buon risultato, ma credo che in febbraio immaginassero una stagione diversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la polemica di Rosberg nel post gara accusando Lewis di non aver rispettato i patti pre gara mi fa pensare che ci stiano tutti prendendo allegramente per il c*lo, questi vanno piano apposta per essere troppo dominanti, rischiando così di far perdere spettatori e provvedimenti FIA per rallentarli, non vedrò la prossima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È una sensazione che ho anche io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è la prima volta che un pilota rinuncia a fare i temponi ai primi due giri per fare allungare uno stint, soprattutto se c'è il rischio di doversi difendere nella parte finale dello stint

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara molto più lineare di quanto si pensasse, a sorpresa le Mercedes nessun problema di gomme, anzi forse le hanno gestite anche meglio della Ferrari

 

Hamilton perfetto, sta prendendo il largo da Rosberg e secondo me il divario non potrà che allargarsi

 

tutto sommato non male le Ferrari, con le soft tenevano botta, poi stranamente con le medie non andavano, importante comunque aver confermato di essere seconda forza, in gara le Williams sono ben dietro, e considerando che qui la Mercedes ha portato tanti aggiornamenti e la pista storicamente li favorisce, si può essere soddisfatti. Speriamo negli sviluppi

 

Bene Vettel e ottimo Raikkonen, gran partenza, poi con le medie era anche leggermente più veloce di Vettel, ma secondo me non sarebbe bastato neanche senza SC

 

Quoto. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel non riusciva a trattenersi roftl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel pensava di dare il 5 a hamilton ma ha dovuto trattenersi le risate :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o oggi sono un po' pochini i commenti? :nonono042: ( erano uno spasso leggervi.. eh già, leggo molto e scrivo poco qui! )
La vittoria Mercedes si fa sentire mi sà D:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tu invece non ti sei fatto una minima idea della gara?



Nel senso che anche se leggi molto puoi scrivere qualcosa lo stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara tristemente ovvia. Poco da commentare se non l'apprezzamento per il bel momento di forma di Kimi che meriterebbe qualcosa in piú.

 

 

Non voglio credere al "complotto" Mercedes di rendere piú vivo il campionato andando piano ma... la tentazione é forte

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mercedes è sicuramente propensa a perdere milioni di euro di vittorie per rendere più vivo il campionato, lo scorso anno infatti andò proprio così :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me vanno piano per gestire le gomme, hanno capito che avere dietro un team che può tentare di fare "meno pit possibili" tenendo prestazioni di tutto rispetto, può essere un tallone d'achille se tu invece fai un solo pit in più.

O ti ricavi 30 secondi di vantaggio prima di entrare in pit lane o perdi la posizione quando esci dai box. Ed evidentemente non c'è margine per ricavare almeno 30 secondi da Vettel in tutta tranquillità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Get that McClaren out of the way :lol2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Noooo...! Mi sono addormentato a 5 giri dalla fine e non ho visto la gag finale!!!

nessuna gag, semplicemente i meccanici di alcune squadre sono usciti in concomitanza della sc come è normale, ma inquadrano subito solo quelli ferrari e allora parte una cagarella generale :asd:

bugia! erano solo quelli ferrari fuori e l'hanno fatto per divertirsi a mettere in subbuglio quelli mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma pensare che la Ferrari sia solo stata brava, solida e un po' fortunata è così difficile?
In Malesia le temperature hanno avvantaggiato la Rossa per quanto riguarda la gara, il degrado Mercedes era evidente.
Nessuno può far degradare le gomme "per finta"… In qualifica Rosberg, che aveva tutto l'interesse a rifarsi dopo la legnata di Hamiltion in Australia è finito dietro Vettel, credete che anche questo sia stata fatto apposta? un pilota con una macchina del genere pensa a dimostrare di saper lottare per il mondiale, non a regalare qualcosa. A gara ordinaria e su circuito favorevole ai tedeschi, come questo in Cina, Mercedes sta davanti e gara noiosa. Tutto qui.

Nessun trucco, nessun inganno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande l'alonsista salviador che mette i panni del ferrarista per screditare la vittoria in Malesia :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma pensare che la Ferrari sia solo stata brava, solida e un po' fortunata è così difficile?

In Malesia le temperature hanno avvantaggiato la Rossa per quanto riguarda la gara, il degrado Mercedes era evidente.

Nessuno può far degradare le gomme "per finta" In qualifica Rosberg, che aveva tutto l'interesse a rifarsi dopo la legnata di Hamiltion in Australia è finito dietro Vettel, credete che anche questo sia stata fatto apposta? un pilota con una macchina del genere pensa a dimostrare di saper lottare per il mondiale, non a regalare qualcosa. A gara ordinaria e su circuito favorevole ai tedeschi, come questo in Cina, Mercedes sta davanti e gara noiosa. Tutto qui.

Nessun trucco, nessun inganno.

 

 

vero quello che dici ,a quel ca**o di giro veloce di hamilton che va 2 secondi più veloci fa pensar male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ragazzi ma pensare che la Ferrari sia solo stata brava, solida e un po' fortunata è così difficile?

In Malesia le temperature hanno avvantaggiato la Rossa per quanto riguarda la gara, il degrado Mercedes era evidente.

Nessuno può far degradare le gomme "per finta" In qualifica Rosberg, che aveva tutto l'interesse a rifarsi dopo la legnata di Hamiltion in Australia è finito dietro Vettel, credete che anche questo sia stata fatto apposta? un pilota con una macchina del genere pensa a dimostrare di saper lottare per il mondiale, non a regalare qualcosa. A gara ordinaria e su circuito favorevole ai tedeschi, come questo in Cina, Mercedes sta davanti e gara noiosa. Tutto qui.

Nessun trucco, nessun inganno.

 

 

vero quello che dici ,a quel ca**o di giro veloce di hamilton che va 2 secondi più veloci fa pensar male

 

 

Penso che siano andati più lenti per risparmiare le soft, con cui altrimenti avrebbero fatto 10 giri; poi mi sembra che quel giro Hamilton l'abbia fatto verso la fine dello stint, se non sbaglio è rientrato un paio di giri dopo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×