Vai al contenuto
Beyond

Red Bull RB11

Post raccomandati

io rimango dell'opinione che col motore ferrari 2015 ultima specifica, anche se non è la stessa cose del 2016, potevano far molti più punti rispetto a continuare il calvario renault e quindi gli conveniva accettare l'offerta. Sarò felice per loro, ovviamente, di essere smentito nei prossimi mesi.

Lo dico anche perchè non penso che il grosso del lavoro della Ferrari in questi mesi sia sul lato motore, inteso come aumento di potenza, tranne piccole migliorie che non penso cambieranno drammaticamente le sue prestazioni, che erano per di più già ottime, considerato come pezzo a sè stante, distinto da ciò che è (anzi era) il telaio "del greco" rattoppato di notte a dicembre 2014 per trasformarsi da zucca in carrozza per diventare una più che decente sf15t rispetto ad una drammatica f14t...

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro, dovevano "accontentarsi" del Ferrari ultima evoluzione del 2015, la Renault mi pare allo sbando

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma adesso sanno con quale motore correranno nel 2017? se no sono punto a capo penso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma adesso sanno con quale motore correranno nel 2017? se no sono punto a capo penso....

 

notizia di oggi :asd:

http://f1grandprix.motorionline.com/la-red-bull-spinge-per-il-motore-indipendente/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono ridicoli, loro, che si sentono "in diritto" di avere un motore competitivo, pur non sapendolo costruire, come se questo fosse un servizio dovuto e non erogato, una mancanza insomma.. e la FIA (delusione Todt) che prima stravolge il regolamento imponendo le attuali power unit (ben conoscendo i costi di produzione) per poi, dopo 2 anni, esigere di correre ai ripari con un'alternativa DIVERSA a basso costo per quasi la metà dei costruttori clienti in griglia, spuntando sui sacrifici dei costruttori motoristi che fino a quel momento hanno investito risorse e denaro per rispettare il regolamento. Nell'era dell'aerodinamica ci si lamentava di quanto fosse scandaloso che nella massima competizione automobilistica questa la facesse da padrone, neanche si corresse con degli aerei, di quanto fosse negativa per i sorpassi e lo spettacolo... Ora che il motore, cioè la vera parte essenziale di un' automobile (come nella storia d'altro canto, visto che non si corre a pedali) torna ad essere elemento essenziale ed i grandi costruttori (Mercedes, Renault, Ferrari, Honda, ecc) vogliono giustamente ben figurare in prima persona, anche le pulci hanno la tosse... cioè chi non è un vero produttore di automobili si deve accontentare dell'offerta gentilmente proposta da chi i motori li sa fare.

Non si può avere tutto dalla vita! Rivalorizzare il motore e dare risalto al tempo stesso ai piccoli telaisti che di motore non ne capiscono nulla.

Se si vuole dare importanza alla totalità della vettura, composta da telaio e motore, bisogna mettere in conto che coloro che fin'ora hanno vinto solo grazie al telaio, come le lattine di Newey, in un'era in cui il motore di un'automobile contava come il 2 di coppe quando la briscola è bastoni, non avranno vita tanto facile, a meno che non imparino a fare per bene anche i motori o non si affidino a un motorista che non partecipa in proprio.

Bisogna capire che F1 si desidera e mi pare di capire che Todt sia nella confusione più totale.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimired,guarda che c'è una spiegazione più semplice!

Chi ha aiutato la fia scrivendo a 4 mani il regolamento x il 2017,specialmente le modifiche aerodinamiche??? Forse Allison,o Proromou,o gli aerodinamici Mercedes??? O è stata la Rb e di conseguenza Newey ( che già si è dichiarato entusiasta x le regole 2017....sarei anch'io entusiasta al posto suo)...!!!!??

Già che ci sono perchè non metterci un bel motore V8 che costa poco ed è potente come quello mercedes o ferrari??

Marchionne lo ha già fatto intendere alla Fia con un primo voto ed al pubblico con il discorso di Natale....la F1 se va a puttane ci andra senza la Ferrrari ( e probabilmente anche senza Mercedes ed Honda).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimired,guarda che c'è una spiegazione più semplice!

Chi ha aiutato la fia scrivendo a 4 mani il regolamento x il 2017,specialmente le modifiche aerodinamiche??? Forse Allison,o Proromou,o gli aerodinamici Mercedes??? O è stata la Rb e di conseguenza Newey ( che già si è dichiarato entusiasta x le regole 2017....sarei anch'io entusiasta al posto suo)...!!!!??

Già che ci sono perchè non metterci un bel motore V8 che costa poco ed è potente come quello mercedes o ferrari??

Marchionne lo ha già fatto intendere alla Fia con un primo voto ed al pubblico con il discorso di Natale....la F1 se va a puttane ci andra senza la Ferrrari ( e probabilmente anche senza Mercedes ed Honda).

 

 

Il regolamento del 2017 è un altro discorso, quello sulle nuove pu lo ha voluto intensamente la FIA di Todt, con interesse particolare di Mercedes e Renault. Fatto sta che è la FIA che per aiutare un team di telaisti clienti che non si sa fare un motore da se vorrebbe creare 2 campionati in uno.

Todt ripeto, ha poco polso e anche idee un po' confuse su dove dovrebbe andare la F1.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse sarebbe stato meglio eleggere Vatanen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

All'epoca speravo decisamente riuscisse a spuntarla ma adesso è anche facile invocarlo. Del resto quando le cose vanno male gli assenti hanno sempre ragione. Bisogna vedere alla fine chi è che comanda veramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti io non mi ero schierato, da una parte pensavo che Todt, con la sua esperienza potesse avere la forza di mettere lo sport motoristico al primo posto, nelle sue scelte (pensavo fosse uomo di sport, in fondo). Per contro pensavo anche che Vatanen avrebbe potuto portare qualcosa di nuovo. Avevo fiducia in entrambi.

 

La mia era una frase fatta, scritta più come domanda, pensata col "senno di poi"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel curriculum di Todt c'è il lancio di una monetina testa/croce che in pratica ha deciso un mondiale rally. Già questo spiega molte cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel curriculum di Todt c'è il lancio di una monetina testa/croce che in pratica ha deciso un mondiale rally. Già questo spiega molte cose.

 

Questa non la sapevo... ma era un'azione contemplata dal regolamento, come la vittoria dell'Italia in semifinale agli europei di calcio del 1968 (contro la URSS)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era alla Dakar '89: la Peugeot era senza rivali, ma la rivalità fra Ickx e Vatanen rischiava di vanificare tutto

 

dalle cronache che ho trovato, Vatanen si era già cappottato un paio di volte

quindi Todt decise, prima dei 610km della tappa Goa-Timbouctou, a 6 prove dal termine, di mettere fine alla contesa con una moneta

 

non trovo una classifica dettagliata e non saprei dire se Ickx la prese in quel posto o se Vatanen era comunque più veloce (fino al "congelamento" era 4 prove vinte a 2 in favore del Finlandese)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate la battuta ma certo per uno che si chiama Ickx cioè alla fine "X", per gli amici, esattamente come 1-2-X perdere con la monetina è il massimo. D'altronde avendo la moneta 2 lati, la possibilità di fare X (anzi Ickx) cioè che la moneta cada sul dorso e rimanga in piedi è una cosa moolto rara da non verificarsi quasi mai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull, Ricciardo: Con il motore Mercedes avremmo vinto molte gare

 

http://f1grandprix.motorionline.com/red-bull-ricciardo-con-il-motore-mercedes-avremmo-vinto-molte-gare/

 

Mah.. Renault gli ha nuovamente salvato il deretano e loro continuano a sputarci sopra... a sto punto sta bene ai francesi, avessero tolto un attimo più orgoglio invece di farsi trattare (a ragione o a torto) da incapaci, a quest'ora Mateshitz si attaccava al ****.

Onestamente sto iniziando ad avere seri dubbi sulle capacità aziendali (e di marketing, visti i reiterati danni pubblicitari) di chi si fa spalare letame a ripetizione in questo modo e accetta di proseguire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stà diventando arrogante pure Daniel in quel team di sbruffoni?

E certo....se anch'io avessi il motore mercedes sotto il cofano della mia Panda.....farei la Dakar!!! :lol2::yes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

arrogante pure Daniel in quel team di sbruffoni?

 

Aladdin non potrà mai essere arrogante :asd:

 

 

60b4853ee1564bbca28ce4b931445427.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/marko-il-team-renault-lotus-senza-speranze/

 

Secondo Helmut Marko la Renault dovrebbe lasciar perdere la Lotus, appena rilevata al 90%, e pensare esclusivamente a riportare ai vertici la Red Bull garantendole una power unit più potente rispetto a quella del 2015.

A fronte dello stato attuale della scuderia di Enstone sarebbe più saggio da parte del gruppo di Viry-Chatillon dedicarsi soltanto a noi le parole del talent scout del team energetico a Motorsport-Magazin Non penso infatti che con il personale e i piloti a disposizione potrà andare tanto lontano, anzi difficilmente otterrà qualche risultato la prossima stagione.

E giusto per non smentire il detto che lerba del vicino è sempre più verde, riferendosi alla sorellina Toro Rosso lex pilota austriaco ha chiuso piccato: Spinta dal motore Ferrari potrà guadagnare dai quattro ai sei decimi.

----------

 

Senza vergogna.. cioè, prima Marko continua ad insultare i suoi stessi fornitori, prima che questi ricomincino a fornire (😂), additando un colosso come Renault di incompetenza, dimenticandosi che come team ufficiale Renault, cioè senza ausilio delle lattine, è stata comunque in grado di vincere due mondiali qualche anno prima della loro esistenza.. e poi continuando a sputare nel piatto dove mangiano e per cui continuano ancora ad esistere, parlando della superiorità del motore Ferrari che verrà montato sulla Toro Rosso... Ridicolo... mi chiedo quindi il perché non abbiano accettato il Ferrari 2015 che gli è stato proposto, se poi lo esaltano considerandolo superiore alla loro stessa scelta. Vergognosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×