Vai al contenuto
Villeneuve

Terza macchina: 2015

Post raccomandati

per Ferrari e McLaren sarebbero questi i nomi,per Red Bull bò (loro hanno l'imbarazzo della scelta fra Sainz,Da Costa,Lynn e Gasly)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la terza macchina la schiererebbero Ferrari,Red Bull e McLaren.

 

E la Mercedes no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no perchè la regola terrebbe conto della classifica costruttori dell'anno in cui è stato siglato l'accordo sull'eventuale impiego in caso di necessità della terza auto(all'epoca erano Ferrari,McLaren e Red Bull).Questo è anche un rischio però perchè metti caso che all'epoca erano Sauber,Lotus e FI oggi non avrebbero soldi per gestire la terza auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sky diceva che le tre maggiori indiziate erano loro, per meriti sportivi (Red Bull) e di storia (Ferrari e McLaren).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando è stata firmata l'ultima Concordia, i tre top team erano questi ed erano loro i primi ad impegnarsi alla terza macchina in caso di default delle squadre piccole.

 

Comunque c'è un dilemma: la FOM ha fatto nel 2013 347 milioni di euro di utili (utili, non fatturato) e basterebbero 5 per far finire la stagione alle due squadre moribonde.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si parla di mantenere in vita la Marussia il prossimo anno per avere 20 auto e "lasciarla crepare" se non trovano compratori,tanto arriva Haas nel 2016.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io preferirei che andasse così, con magari una riduzione delle gare (con riduzione dei costi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei 30 gare per 12 mesi all'anno.

Si comincia in gennaio e si finisc eper le feste di natale.

Vado in scimmia tossica appena finisce il campionato, ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me basterebbero 16 gare, la F1 è diversa dal calcio, ogni evento deve essere esclusivo, non può diventare una routine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per la f1 vorrei anch'io la routine.. e se proprio vogliano "lasciare" un pò di tempo libero tra una gara e l'altra nel periodo invernale.. test ogni 15 gg..!

Così noi del forum possiamo commentare qualcosa!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me basterebbero 16 gare, la F1 è diversa dal calcio, ogni evento deve essere esclusivo, non può diventare una routine

 

una cosa su cui siamo d'accordo finalmente :asd:

 

per la f1 vorrei anch'io la routine.. e se proprio vogliano "lasciare" un pò di tempo libero tra una gara e l'altra nel periodo invernale.. test ogni 15 gg..!

Così noi del forum possiamo commentare qualcosa!!!

 

esattamente il contrario, da quando ci sono un sacco di gare, tutte anonime, il forum si è spento (anche per altri motivi ovvio)

 

ricordo bene gli anni 2006-2007-2008 come erano vivi qua dentro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

per la f1 vorrei anch'io la routine.. e se proprio vogliano "lasciare" un pò di tempo libero tra una gara e l'altra nel periodo invernale.. test ogni 15 gg..!

Così noi del forum possiamo commentare qualcosa!!!

 

esattamente il contrario, da quando ci sono un sacco di gare, tutte anonime, il forum si è spento (anche per altri motivi ovvio)

 

ricordo bene gli anni 2006-2007-2008 come erano vivi qua dentro

 

 

Hai proprio beccato il bersaglio in centro. Quando c'erano 16 gare, tutti gli appassionati si ricordavano di ogni singola gara, di ogni singolo sorpasso. Passando a 18/20 gare, quella che era la fase calda della stagione (quella europea) si è ridotta a una fase di impasse in mezzo alla stagione, mentre invece, il "dopo Monza", che una volta era di 3 o 4 gare, è diventato infinito. Siamo alla fine di Ottobre e ci sono ancora tre gare da fare. Secondo me dovrebbero esserci al massimo massimo 18 gare tutte regolarmente separate di due settimane. In certe stagioni si fanno 4 domenica di fila ad Agosto senza gare e poi un sacco di doppiette e magari qualche tripletta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei 30 gare per 12 mesi all'anno.

Si comincia in gennaio e si finisc eper le feste di natale.

Vado in scimmia tossica appena finisce il campionato, ogni anno.

 

si,io una ogni domenica come in nascar.Già non ci ricordiamo le gare che fanno ora figurati se ne fanno 30 all'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Hai proprio beccato il bersaglio in centro. Quando c'erano 16 gare, tutti gli appassionati si ricordavano di ogni singola gara, di ogni singolo sorpasso. Passando a 18/20 gare, quella che era la fase calda della stagione (quella europea) si è ridotta a una fase di impasse in mezzo alla stagione, mentre invece, il "dopo Monza", che una volta era di 3 o 4 gare, è diventato infinito. Siamo alla fine di Ottobre e ci sono ancora tre gare da fare. Secondo me dovrebbero esserci al massimo massimo 18 gare tutte regolarmente separate di due settimane. In certe stagioni si fanno 4 domenica di fila ad Agosto senza gare e poi un sacco di doppiette e magari qualche tripletta.

 

Anche io sono per le 16,17 gare a stagione, si insomma toglierei tutte quelle trasferte inutili dove è anche difficile trovare passione per il motorsport. Via Abu Dhabi, Sochi, Singapore.. Sposterei gli Stati uniti dopo il Canada e il Brasile lo rimetterei ad inizio stagione come qualche tempo fa.

Ultime tre del calendario: Spa, Monza e Suzuka.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17-18 vanno anche bene, ma devono essere piazzate intelligentemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io vorrei 30 gare per 12 mesi all'anno.

Si comincia in gennaio e si finisc eper le feste di natale.

Vado in scimmia tossica appena finisce il campionato, ogni anno.

 

si,io una ogni domenica come in nascar.Già non ci ricordiamo le gare che fanno ora figurati se ne fanno 30 all'anno

 

 

Immagino che quelle di 30 anni fa, con poltronieri che cantava la ninna nanna mentre si aspettava che passasse un altra macchina te le ricordi tutte.

 

Io li vorrei vedere in pista sempre, 4 mesi di silenzio totale da f1 per me resta una assurdità.

Mantengano anche le 20 gare, ma le spalmassero sui 12 mesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che tra l'altro, è proprio il periodo invernale,dove non c'è niente, che si accende il forum, per poi spegnersi dopo le prime 3 gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche i piloti hanno una vita, impegnarli per tutti i dodici mesi è proibitivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è gente che si ferma 3 settimane all'anno e prende 900 euro al mese eh.

Altro che avere una vita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro, però mi pare difficile paragonare le due situazioni.



Anzi, ho effettivamente sbagliato metro di paragone, soprattutto chi lavora in fabbrica sarebbe costretto a un non-stop continuo, se devono continuamente prepararsi per i GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×