Vai al contenuto
Mito Ferrari

E' morto Robin Williams

Post raccomandati

Morto Robin Williams,si sospetta un suicidio

 

Robin Williams è morto all’età di 63 anni. A comunicarlo la polizia di Marin County in California. Secondo le prime informazioni alle 11.55 del mattino il servizio di emergenza 911 ha ricevuto una chiamata che chiedeva aiuto per un uomo incosciente e con difficoltà respiratorie. Quando sono arrivati i soccorsi nell'abitazione di Tiburon, Williams era già morto. Non si conoscono ancora le cause del decesso su cui sta indagando la polizia, ma si sospetta che l’attore premio Oscar si sia suicidato. Secondo lo sceriffo Williams l’attore è deceduto per asfissia, ma soltanto l’autopsia sarà in grado di dare una risposta certa. «Negli ultimi tempi combatteva con una grave depressione» ha spiegato la sua addetta stampa Mara Buxbaum. L’ultima volta che Williams era stato visto vivo era domenica sera alle 22.

Il dolore della moglie

La famiglia ha diffuso una nota chiedendo di rispettare la privacy. «Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno degli artisti e delle persone più amate», ha scritto nella nota la moglie Susan Schneider, «Ho il cuore spezzato e speriamo che Robin venga ricordato non per la sua morte ma per gli innumerevoli momenti di gioia e riso che ha dato a milioni di persone». Protagonista di numerosi film, da «Good Morning Vietnam» a «Hook - Capitan Uncino» e «Mrs. Doubtfire», Robin Williams ha vinto un Oscar nel 1998 come miglior attore non protagonista per «Will Hunting - Genio Ribelle» diretto da Gus Van Sant e con la sceneggiatura di Matt Damon e Ben Affleck.

Obama: «talento incommensurabile»

Cordoglio espresso alla famiglia dal presidente americano Barack Obama: «Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno- ha detto - La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin». Obama ha ricordato i numerosi ruoli ricoperti dall’attore, da «dottore a genio, da tata a presidente e tutto quello che c’è in mezzo».

L’omaggio di Hollywood

Fiori e una lunga coda per portare tributo a Robin Williams. Sulla stella che gli è stata dedicata sulla Walk of Fame, a Los Angeles, molti fan si fermano e poggiano fiori in ricordo dell’attore scomparso. «Era un tesoro nazionale e un’anima bella» afferma l’attrice Glen Close. «Era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato» mette in evidenza il regista Steve Spielberg.

 

http://www.corriere.it/spettacoli/14_agosto_12/morto-l-attore-robin-williams-si-sospetta-suicidio-d9d430a0-21ab-11e4-b6e4-ef62a8b70320.shtml

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace

 

avevo visto una intervista in cui appariva molto provato, stanco e depresso, inoltre aveva anche sofferto di alcolismo, insomma si vedeva che per lui la felicità era una chimera, se il suicidio fosse confermato non ne sarei sorpreso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alcolismo e dipendenza da cocaina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto diversi suoi film... il primo Jumanji a 8 anni, era un attore unico, particolare... mi spiace rip

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace molto

 

 

Ho visto diversi suoi film... il primo Jumanji a 8 anni, era un attore unico, particolare... mi spiace rip

 

 

anch'io avrò avuto quell'età quando l'ho visto su Happy days

 

Mork-e-Fonzie.jpg

 

R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dispiace tanto.... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

R.I.P.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco come mai, quasi tutti gli attori comici siano molto seri nella loro vita privata e spesso alcuni tendano alla depressione come Williams, che visto da fuori sembrerebbe uno che ha avuto tutto dalla vita. Anche Totò era pesantemente melanconico e ne conosco di altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mentre nel caso di Mario Girotti alias Terence Hill non si può dire altrettanto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni suoi film mi hanno lasciato il segno...attore di grande spessore professionale. Lascia un grande vuoto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mentre nel caso di Mario Girotti alias Terence Hill non si può dire altrettanto :)

 

In realtà Terence Hill è sparito dalla scena per molti anni causa depressione conseguente alla morte del figlio Ross.

 

Robin Williams era un grande attore spesso un po' sottoutilizzato in ruoli infantili o film zuccherosi ma probabilmente era come commediante da one man show che dava il meglio di sè, veramente irresistibile.

L'ultima volta l'avevo visto l'autunno scorso ospite di Letterman e sembrava decisamente un po' sotto tono, nonostante cercasse di essere divertente come al solito.

Peccato veramente per la brutta fine. :nonono042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il volto di Terence Hill è rimasto seriamente segnato dalla morte del figlio. Prima di tale tragico evento, il suo sguardo sprizzava allegria...invece poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è stato detto qui ma Williams manifestava i primi segni del Parkinson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è la prima volta che lo sento. Magari questo può averlo spinto al gesto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, sua moglie ha dichiarato che la notizia della malattia ha peggiorato la sua depressione e l'ha spinto a suicidarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×