Vai al contenuto
ema00

nuovo pc portatile

Post raccomandati

No basta ridimensionare la pagina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul negozio mediaword (ne ho uno qua vicino) mi è arrivata un'offerta per un ACER E1-531-10054G50Mnks per € 299.

E' un buon PC o a quella cifra posso trovare di meglio?

 

http://www.frontierpc.com/computers/laptops/notebooks/notebook/acer/aspire-e1-531/aspire-e1-531-10054g50mnks-notebook-nx.m12aa.036-1024846696.html

 

 

 

Ce ne è molti meglio a quella cifra, tranquillo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stanno per uscire nuovi processori nuove schede grafiche io ti consiglio d'aspettare dopo natale, almeno che lo devi prendere per forza per lavoro.

 

per es se vuoi giocare a ghost il nuovo call of duty con 6 giga di ram non ti parte, il minimo sarà 8 e il consigliato è 16.

se sto appresso alla roba che dovrà uscire non lo compro mai :asd: giocarci non mi interessa granché, anzi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto che quelli con i monitor 4/3 ti vendono solo qualcosa di rigenerato o roba del genere, mentre con i monitor 16/10 c'è ancora qualcosa in giro.

i 16/9 non li voglio proprio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono molti anni che non si producono più monitor 16:10 quindi non vedo come puoi acquistarlo. di certo anche trovando qualcosa sarebbe roba vecchia di anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 4:3 purtroppo è scomparso da quasi un decennio per ragioni d'interesse economico (i 16:9 costano molto meno in fase di produzione).

Da un paio d'anni credo siano passati alla storia anche i 16:10, l'unico che io conosca e che ancora può essere "futuribile" è il Dell Precision m6500, che è una workstation portatile da 1500€.

Anche lui è fuori produzione da tempo, ma ancora si trova qualcosa a livello di usato/ricondizionato. Se proprio non vuoi passare al 16:9 non vedo altre soluzioni, se non passare alle micro workstation desktop, quelle scatolette che si fissano ai comuni monitor da scrivania. Ma lì ovviamente si parla di soluzioni poco potenti, adatte solo a navigare e a lavorare con programmi poco pesanti (office e simili), per altri utilizzi sarebbero inadeguate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi basterebbe un 16/10, almeno quello, ma i 16/9 per lavorare in word non esiste dai

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa lo fanno tutti ormai perchè ti fai questi problemi? ok sarà più scomodo ma non c'è altra soluzione. e poi che guadagni davvero con un 16:10 a confronto, una riga?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cambia eccome, il rapporto passa da 1,78 a 1,60.

 

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chissene del rapporto, io ho usato entrambi i monitor tranquillamente per anni :asd:

 

cmq non hai soluzioni, non esistono in commercio altro che portatili con monitor 16:9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vero problema è la risoluzione ridicola che si trova normalmente sui 15.6", i 1366x768 pixel si notano tutti.

 

Mi son fatto un portatile nuovo esattamente un anno fa,

 

http://www.toshiba.it/laptops/satellite-pro/l850/satellite-pro-l850-13f/

 

a cui ho sostituito il disco con un ssd (vertex 4) ancora prima di accenderlo :asd:. Oggetto fantastico e prestazionale ma davvero un monitor cosi' mortifica l'esperienza d'uso, purtroppo il piu' delle volte non è possibile scegliere uno schermo con piu' risoluzione a meno di non andare su fasce di prezzo a 4 cifre

 

ovviamente i vari Acer/eMachines/Gateway/Packard Bell sono da evitare come la peste e in generale anche le serie economiche di Asus e HP a meno di non essere disperatamente a corto di fondi

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che necessità c'è di una risoluzione spaventosa su uno schermo da 15 pollici? Allora il mio monitor fisso (24 pollici) dovrei tenero a risoluzione 4k?

 

Poi c'è una cosa che tutti sottovalutano: risoluzione alta significa oggetti minuscoli sullo schermo e, quindi, impossibilità di cogliere i dettagli di video e immagini.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarà inutile su uno smartphone da 5" ma su un 15.6 ci sta proprio bene con un OS in grado di scalare gli elementi grafici in modo decente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be anche i toshiba sono da evitare fortemente. non sono certo meglio delle marche da te elencate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realtà sono molto meglio e non di poco, mica l'ho preso a caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molto meglio in base a cosa? io ne ho avuto uno tempo fa e mi si è fusa la scheda video :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte Asus e Sony, vedo pochi produttori capaci di fare un notebook solido e affidabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sony chi? Quella che fece fondere le vecchie PS3 con un aggiornamento, non appena anche l'ultima era fuori garanzia? Neanche una chiavetta USB prenderei da loro.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo cosa c'entri la ps3 coi portatili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discutere su chi sia meglio fra Toshiba e Sony è come scegliere fra un pugno nello stomaco e un calcio nelle palle... :asd:

 

Toshiba con i suoi Satellite credo abbia battuto tutti i record di richiami per difetti di fabbrica. Buona parte dei quali a causa delle batterie fasulle prodotte dalla Sony. :asd:

I primi Sony Vaio, invece, facevano pietà.

 

Diciamo che adesso entrambe sono tornate su livelli decenti, a differenza di Acer, Packard Bell ecc... ma la qualità vera sta altrove.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×