Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

    • Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0


Post raccomandati

speriamo bene,ma il n°partenti è sempre più risicato e in più si fanno la guerra su tutti i fronti bah...

...anche domani se tutto va bene vedremo 15 macchine e basta (ma tanto la Chrysler esploderà dopo 2 giri e Giudici in gara2 non avrà voglia di correre..)

 

riguardo le qualifiche:mi stupisce Bacci 4°,mentre Zurcher dovrebbe correre con una vera auto

 

Imola, Libere 2: Liuzzi nella tripletta Mercedes

Vitantonio Liuzzi è scatenato: il pescarese del team Romeo Ferraris si è confermato il più veloce anche nel secondo turno di prove libere della Superstars a Imola per il penultimo appuntamento della serie. L'ex pilota di Formula 1 con la C63-AMG è arrivato a 1'48"825, l'unico a bucare il muro dell'1'49". In questa sessione si è registrata una tripletta tutta Mercedes con Luigi Ferrara alle spalle di Liuzzi, ma il barese del Roma Racing Team si è beccato un distacco di un secondo con la C63-AMG Coupè.


In terza posizione si è inserito Thomas Biagi accreditato di 1'50"442, vale a dire a 1"6 dal compagno di squadra. Il bolognese si porta 30 kg in più del leader del turno, ma la zavorra non giustifica questa differenza così grande. La teorica seconda fila sarebbe completata da Max Mugelli con la prima delle BMW M3 E92: il toscano del team Dinamic si è fermato a 1'50"921, riuscendo a precedere di pochi millesimi la Chevrolet Camaro di Francesco Sini.

In sesta posizione troviamo Giovanni Berton con la BMW M3 E92 del team Dinamic e al suo fianco c'è Andrea Bacci con la Mercedes C63-AMG del team CAAL Racing.

Resta ancora in ombra Gianni Morbidelli con l'Audi RS5: il pesarese che ha cambiato la trasmissione, scegliendo dei rapporti più corti, paga oltre tre secondi dal tempo di Liuzzi. Certamente troppi per non essere sospetti: l'Audi sta facendo pre-tattica? Gianni si sta nascondendo, oppure sta cercando ancora la soluzione di assetto più adatta per aggredire i cordoli di Imola?

La top ten è completata da Mauro Trentin con la terza BMW M3 E92 della Dinamic e dal debuttante Davide Di Benedetto con la seconda RS5 che ha preceduto l'altro compagno di squadra, Giuseppe Cipriani.

 

http://www.****/magazine/31140/superstars-imola-libere-2-liuzzi-nella-tripletta-mercedes-c63-amg

 

31140_imola,_libere_2__liuzzi_nella_trip

 

 

 

 

 

Imola, Qualifica: Ferrara in pole come a Donington

Luigi Ferrara si ripete: come a Donington il barese ha centrato la pole position anche a Imola nel penultimo appuntamento della Superstars, firmando la terza partenza al palo della stagione in 1'49"206. Il pilota del Roma Racing Team con la Mercedes C63 - AMG Coupè ha saputo rompere l'egemonia di Vitantonio Liuzzi che aveva fatto il bello e cattivo tempo nelle prove libere.


Il pescarese è staccato dalla vetta di 111 millesimi di secondo con la Mercedes C63 - AMG del team Romeo Ferraris. Il caldo afoso non ha permesso a Vitantonio di ripetere la prestazione del mattino quando era arrivato al limite di 1'48"825. Le prime due file sono state monopolizzate dalla stella a tre punte che ha concretizzato un poker di C63 - AMG.

Il leader del campionato, Thomas Biagi, si è dovuto accontentare della terza piazza, ma il divario del bolognese di 0"673 è accettabile se si considera che la sua macchina è gravata di 30 kg di peso che sui saliscendi dell'Enzo e Dino Ferrari si fanno sentire. Buona anche la prestazione di Andrea Bacci che si avvicina ai top driver con la Mercedes della CAAL Racing: il toscano è arrivato a 1'50"112 ed è riuscito a stare davanti al corregionale Max Mugelli di soli 40 millesimi.

Il pilota della BMW M3 E92 del team Dinamic è quinto confermando quanto di buono aveva già fatto vedere stamane. Francesco Sini con la Chevrolet Camaro della Solaris Motorsport è sesto con 1'50"240, mentre Giovanni Berton è solo settimo con l'altra M3 del team Dinamic: il veneto non è andato oltre 1'50"607, ma è comunque davanti a Gianni Morbidelli.

L'altro leader del campionato insieme a Thomas Biagi è in seria crisi: la sua Audi RS5 non si adatta alle caratteristiche veloci della pista emiliana. Il divario che il pesarese ha pagato è oggettivamente molto alto, segno che l'Audi Sport Italia non aveva fatto alcuna pre-tattica nelle due sessioni di prove libere. La macchina degli anelli, infatti, non gradisce i cordoli delle chicane e Gianni perde trazione dove dovrebbe trarre il maggior vantaggio dalle quattro ruote motrici.

Gianni Morbidelli si è arrampicato a 1'51"568, lasciandosi alle spalle di due decimi il compagno di squadra Davide Di Benedetto al debutto sulla RS5 dell'Audi Sport Italia. Mauro Trentinchiude la top ten con la terza BMW M3 E92 del team Dinamic.

 

http://www.****/magazine/31155/superstars-imola-qualifica-ferrara-in-pole-come-a-donington

 

31155_imola,_qualifica__ferrara_in_pole_

 

 

 

 

 

 

 



domani gara1 alle 19:15 e gara2 alle 23:00 grazie rai....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse non le posso vedere e mi tocca aspettare le differite della rai :incazzato:

 

comunque a Imola piove!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse non le posso vedere e mi tocca aspettare le differite della rai :incazzato:

 

comunque a Imola piove!

Io proverò a vederla anche perchè sto link è pieno di pubblicità... state attenti... se avete anche voi link più sicuri metteteli;) Comunque se piove ne vedremo delle belle. Io le avevo viste le previsioni e portavano pioggia per oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente gara1 della GTSprint è stata bagnata.

Morbidelli ha un aiuto sicuramente.

Certo che sto BoP ribalta completamente tutto:l'anno scorso Kristoffersson partì in pole,oggi il migliore dei piloti Audi è solo 8°..



urgono cambiamenti:anche il WTCC che costa molto di più si sta risollevando con nuove auto e team ufficiali..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti Mito, è quello che pensavo pure io... ma ti ricordi l'anno scorso che dominio e che gara ad Imola? Cioè l'Audi, forse anche perchè non era zavorrata, come oggi, andava una meraviglia. Speriamo nella pioggia. Ma mi puoi dire le livree di Di Benedetto e Cipriani? Mica sono quelle che aveva Kristofferson e Schoffler?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Benedetto:auto completamente grigia con sponsor blu

Cipriani:auto completamente grigia con sponsor Segafredo

(almeno nelle qualifiche erano così)

 

000548.JPG

000551.JPG



dalla pag di Zurcher:

 

1376516_313804255426171_1076666688_n.jpg

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto belle. L'argento è il colore tradizionale dell'Audi in queste competizioni. Ma perchè sulle carrozzerie non mettono più lo stemma dell'Audi di colore rosso? Tipo come quello che avevano l'A4 di Pirro e Capello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io sto vedendo il link...ora sono finite le qualifiche a Navarra della GT Series. Pole per Loeb/Parente su Mclaren. Penso che tra poco si collegano con Imulaaaa :-D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse metà gara1 riesco a vederla..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mito non ti preoccupare tanto stasera c'è Facchini che ti fa compagnia :asd: Ma a te il link funziona? Si stanno per collegare... Ora c'è la pubblcità (è un canale portoghese, credo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco la diretta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh ma porca puttana m'è saltata la connessione a metà... ho visto solo che Biagi è volato fuori,ma per un suo errore o si è toccato con Morbidelli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

COSì TERMINA GARA1

 

1)Liuzzi

2)Morbidelli

3)Ferrara

4)Di Bendetto

5)Berton

...

Grande gara di Morbido che così si porta in testa al campionato... Biagi è colpa tua se sei fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per Biagi acquaplaning?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh ma porca puttana m'è saltata la connessione a metà... ho visto solo che Biagi è volato fuori,ma per un suo errore o si è toccato con Morbidelli?

Colpa sua... per resistere a Morbidelli... vedremo però meglio al replay

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il commentatore portoghese mi ricordava Aldo quando interpretava Dracula in tre uomini e una gamba e faceva finta di essere milanese :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×