Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

    • Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0


Post raccomandati

Scusate ma a Imola domenica 29 la gara è gratis???

 

tra 2 giorni inizia la distribuzione dei free ticket

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e come si fa ad avere questi free ticket??

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra 2 giorni troverai tutte le info sul sito del campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parte la campagna Free Ticket per Imola Sulle rive del Santerno si punta a battere il record di 31.000 presenze realizzato a Monza

 

Anche quest’anno i fan della Superstars e della GTSprint possono gioire per il via della campagna Free Ticket, partita già a Monza dove a presentarsi all’ingresso del circuito brianzolo sono stati in 31.000.

Non da meno sono i numeri attesi per la prossima tappa della Superstars World sul tracciatoEnzo e Dino Ferrari, per cui è partita da oggi una “campagna” dedicata.

 

Per avere il proprio Free Ticket basta accedere al sito ufficiale Superstars World(www.superstarsworld.com) o nella Fan page ufficiale (www.facebook.com/stsofficial); la procedura è semplicissima: basterà cliccare sull’apposito banner “Free Ticket ON”, compilare il form on-line dedicato e il voucher arriverà direttamente via mail all’indirizzo indicato durante la registrazione.

 

Domenica 29 settembre sarà sufficiente presentarlo alla biglietteria del circuito di Imola per ricevere il biglietto valido per l’accesso alla tribuna.

 

Entra così nel vivo anche il penultimo appuntamento di questo 2013, tornando in Italia dopo l’ultimo round di Donington Park (UK), che ha circoscritto la partita per la vittoria del titolo alle “stelle” Thomas Biagi (Mercedes), Gianni Morbidelli (Audi), Giovanni Berton (BMW) e Vitantonio Liuzzi (Mercedes).

 

http://www.****/magazine/30840/superstars-parte-la-campagna-free-ticket-per-imola

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sabato 28 dalle 14:00 sarà possible accedre liberamente al paddock

 

 

 

555862_576705875722531_1294271753_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intervista a Thomas Biagi :)
biagi_091-820x300.jpg

Abbiamo beccato Thomas Biagi nel bel mezzo dei preparativi per Imola. Così abbiamo scoperto un altro lato del pilota, meno conosciuto ai più, ma altrettanto fondamentale: curare le relazioni con gli sponsor. Thomas infatti sta preparando un incentive per gli ospiti dei suoi sponsor, giusto modo per ringraziare quanti gli hanno permesso di correre, spesso vincendo, durante questi anni. Senza dimenticare il contatto diretto con i fan, con tutte le iniziative che verranno organizzate in occasione delle due gare sul Santerno.

Thomas, sei in testa al campionato, prossima gara Imola…

“Noi facciamo del nostro meglio, quello che ti posso sicuramente dire è che tra le trazioni posteriori siamo competitivi. La certezza è questa, il resto si vedrà…”

Noto un certo sarcasmo, la questione del balance è ancora aperta:

“Sia chiaro, non ce l’ho con l’Audi. Però già è difficile fare un balance tra vetture di pesi, cilindrata e potenze diverse, aggiungere la trazione integrale è un’ulteriore variabile da mettere in campo. Nessuna polemica, ma nessuno mi può negare che l’Audi ha vinto 5 delle ultime 6 garee se Morbidelli non si fosse girato sull’olio a Donington erano 6 su 6. E questo nonostante il massimo della zavorra sportiva.”

E’ un fiume in piena Thomas…

“Perchè si mette la zavorra sportiva? Per tenere vivo lo spettacolo e cambiare il vincitore di gara in gara. Se vinci nonostante la zavorra sportiva e oltretutto con un vantaggio schiacciante allora vuol dire che qualcosa non funziona. E’ un dato di fatto. Non ce l’ho ne con l’Audi ne con nessuno.”

biagi_094-620x413.jpg?fit=620%2C413

Tornare al balance di Monza potrebbe essere una soluzione?

“No, perchè nel frattempo noi siamo stati flangiati. Ed è molto penalizzante per noi. Alla luce dei fatti, per come andava forte l’Audi nelle ultime gare non vedo perchè non si è tolta la flangia a noi, dando anche, ovviamente, un aiuto agli altri: BMW, Chrevrolet e gli altri team. Se diamo un’occhiata alla prestazioni generali anche degli altri team non ufficiali, si poteva anche dare un aiuto a tutti per avvicinarsi alle prestazioni di un’Audi che sta veramente volando.”

Tu sei sempre stato, fin dai tempi del GT, molto critico con l’uso del balance. In campionati con vetture derivate dalla serie, quale può essere una soluzione alternativa?

“Il balance creerà sempre malcontenti e dissapori, e alla fine per far contenti tutti non si farà contento nessuno. Quello che secondo me ci vorrebbe, anche se non facile, è un regolamento molto semplice e lineare, dove poi chi è più bravo può anche vincere 5 gare su 6 senza che altri si possano lamentare. Per esempio stabilire un valore del rapporto peso\potenza: la macchina ha questa potenza deve pesare tanto, la macchina ha questa cilindrata deve pesare tanto e poi, salvo piccoli aggiornamenti, come i 5\10kg in più o in meno, cose davvero minime insomma, non si tocca nulla altro.

Hai anche un’altra idea, vero?

“Si, l’alternativa più semplice è prendere esempio da campionati come il DTM, limitandone in chiave futura anche i costi. Telaio base uguale per tutti, magari fatto da un grande costruttore che può essere ad esempio Dallara, su cui poi poter mettere le carrozzerie Mercedes, BMW, Audi o altri, con freni e telaio uguali per tutti. L’unica differenza potrebbe essere la messa a punto. Vincerebbe così il team e il pilota più bravo a sistemare le molle, le barre…a fare il giusto assetto insomma.”

Non si rischia però così una sovrapposizione col DTM, la NASCAR e altri campionati simili?

“Si, però potrebbe essere anche una formula azzeccata. Il DTM ha costi elevatissimi, si potrebbe fare un campionato con molte vetture e costi decisamente più limitati, alla portata di molti. Non sono ne un tecnico ne un ingegnere, il mio è solo uno stimolo a riflettere…”

biagi_09-620x412.jpg?fit=620%2C412

Facciamo un sunto della stagione, soddisfatto fino ad ora?

“Escluso questo problema, direi proprio di si. Penso di aver disputato una buonissima stagione, almeno fino a quando c’è stato questo dominio schiacciante dell’Audi. Tra le trazioni posteriori ho fatto una stagione molto buona.”

4 gare alla fine, Liuzzi è ormai quasi fuori dai giochi. Ti darà una mano?

“Mah…E’ una domanda che non devi rivolgere a me ma ai vertici di Mercedes e del team Romeo Ferraris. Sino ad oggi ognuno ha fatto la sua gara, penso si sia visto chiaramente anche a Donington, d’ora in poi non so. E’ una questione di carattere sportivo manageriale che non mi riguarda.”

Imola e Vallelunga, dove credi di avere qualche vantaggio e dove invece pensi dovrai soffrire di più?

“Vantaggi al momento francamente non ne vedo. Imola ha il rettilineo del traguardo un pò più lungo, beh spero che almeno li potremmo dire la nostra. Anche se non è semplice. Anche perchè, a meno di essere smentito, il balance rimarrà quello di Donington. E in Inghilterra io correvo con 10kg e Morbidelli con 60, a Imola avremo entrambi 30kg… A Donington c’era mezzo quintale di differenza, a Imola neanche quello.”

Dove vedremo Biagi nel 2014?

“Bella domanda. Il momento è difficile per tutti e quindi pianificare così a lungo termine è più complesso, non ho niente di certo. E’ nato un bellissimo rapporto con Mercedes Italia, il team Romeo Ferraris e AMG. C’è una grande armonia in questo momento. Ma di più al momento non so. Per ora rimaniamo concentrati sul finire il campionato nel miglior modo possibile.”

La Superstars ha subito un bel calo di iscritti quest’anno, anche se c’è da dire che il calo si è avuto più tra i gentleman, dato che i top driver ci sono quasi tutti. La crisi taglia le gambe a molti e il caos tecnico non aiuta. Come vedi il futuro della serie?

“Si il caos tecnico non aiuta… Sul futuro della Superstars mi interrogo anche io, non ho idea di quale sia la direzione. Credo che le gare di Imola e Vallelunga saranno un ottimo termometro, anche come presenza di pubblico. Di più onestamente non saprei. Posso però ribadire che ci vuole molta più stabilità sul discorso tecnico e il bilanciamento delle vetture. Quando ci sono forti disparità tra le vetture, il voler far contenti tutti non fa contento nessuno…”

Thomas, abbiamo parlato di vetture diverse da bilanciare, tu sei passato da BMW a Mercedes, puoi descrivere le maggiori differenze tra le due macchine?

“E’ una cosa pressochè impossibile. Sono vetture talmente differenti tra loro che sono impossibili da paragonare, e questo fa capire quanto sia difficile fare un buon balance. La BMW per il peso minore è più agile, la Mercedes ha un motore molto possente, non facile da gestire con le gomme piccole e strette della Superstars, però dall’altra ha un peso che si fa sentire in frenata e in curva.”

Ora la parola passa alla pista. Imola, 29 settembre, circuito Eno e Dino Ferrari.

Stay Tuned!

Come seguire Thomas Biagi

facebook.png?resize=32%2C32
twitter.png?resize=32%2C32
rss.png?resize=32%2C32
youtube.png?resize=32%2C32

biagi_092.jpg?resize=39%2C39

Massimiliano Palumbo

 

Modificato da PalumboMax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie per averla postata :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Test ok per le Mercedes in vista del round di Imola

C’è grande fermento, in vista dell’appuntamento di Imola del 28/29 settembre, il penultimo della stagione. Con solamente quattro gare al termine ed una lotta al vertice ancora apertissima tra i “giganti” Mercedes, Audi e BMW, la prossima tappa del Santerno sarà una vera e propria anteprima del gran finale di Vallelunga in programma a metà ottobre.

E proprio a Imola, nella giornata di martedì 17, si sono viste in azione entrambe le vetture delteam Mercedes-AMG Romeo Ferraris affidate all’attuale leader della classifica della serie internazionale Thomas Biagi (che divide a pari punti la vetta con il portacolori di Audi Sport Italia, Gianni Morbidelli), ed il suo compagno di squadra Vitantonio Liuzzi, ancora pienamente in lizza per il titolo e primo nel Campionato Italiano.

 

"Entrambi i piloti hanno completato una ventina di giri a testa. - ha spiegato Mario Ferraris - Il nostro obiettivo era quello di lavorare sul set-up e la trazione delle vetture, in vista dell’impegno della prossima settimana".

 

"Il test di due giorni fa è servito sostanzialmente a rodare i freni e a provare un tipo di set-up un po’ diverso rispetto a quello adottato fino ad ora. Ho fatto solamente pochi giri, perché ho saltato le due sessioni del mattino. Imola, così come il Mugello, è uno dei miei circuiti favoriti… ed è anche la mia pista di casa. Proprio per questo guardo con molto entusiasmo al prossimo weekend" è stato il commento di Thomas Biagi.

 

Ovviamente in casa Mercedes il confronto con gli altri due marchi tedeschi è molto sentito. Di sicuro, nei due rimanenti appuntamenti non saranno ammessi passi falsi, anche se nel ruolo di “terzo incomodo” potrebbero esserci anche altri protagonisti annunciati: “in primis” Luigi Ferrara, anch’egli su Mercedes (che nella fattispecie è la versione Coupè del Roma Racing Team), che sul tracciato inglese di Donington ha potuto festeggiare il suo primo successo stagionale ed il quale può ancora nutrire delle speranze per il campionato.

 

http://www.****/magazine/30899/superstars-test-ok-per-le-mercedes-di-romeo-ferraris-in-vista-del-round-di-imola

 

30899_test_ok_per_le_mercedes_in_vista_d

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Imola Morbidelli sarrà affiancato da un altro pilota che verrà annunciato a breve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Imola Morbidelli sarrà affiancato da un altro pilota che verrà annunciato a breve

Con la fantasia spero in Emanuele Pirro o Dindo Capello, ma poi apro gli occhi e chi vedo? Il buon vecchio Geri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo di no..

 

 

stanotte ho sognato che per il 2014 c'era un drastico cambio regolamentare con il ritorno a sole auto 4 porte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo di no..

 

 

stanotte ho sognato che per il 2014 c'era un drastico cambio regolamentare con il ritorno a sole auto 4 porte :asd:

Beh come sogno non è tanto male, ma secondo te chi potrebbero chiamare per affiancare Morbidelli ad Imola? Io ricordo di Pirro che, un paio d'anni fa, essendo presente a Vallelunga disse che gli sarebbe piaciuto correre in superstars. E poi dai Pirro o Capello comunque sono legati all'Audi da anni, e nel superturismo loro hanno rappresentato sempre l'Audi. A me la cosa stuzzica, spero che questa mia idea stuzzichi anche i vertici Audi Sport Italia, in primis Radaelli :asd:

Modificato da Frankystoffersson87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bò,magari rivediamo Kristoffersson..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo a breve,domenica prossima c'è la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io Dionisio :asd:

ps:sarà italiano,Kristoffersson non può essere..

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono già biglietti e free ticket per Vallelunga... io non so se andare quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarà di benedetto ;)

 

intanto nuova puntata de "Il ringhio di Sini" :)

 

http://motorsportrants.com/superstars/ilringhiodisini/il-ringhio-sini-si-torna-italia-piu-indiavolati-che-mai/

 

 

il-ringhio-di-sini-620x413.jpg?fit=620%2

Dopo aver girato in lungo e largo per l’Europa torniamo finalmente a correre in Italia, e lo facciamo su un circuito pieno di storia come quello di Imola! Quale ritorno migliore?

Certo, se faccio un bilancio del tour europeo, posso dire senza mezzi termini “Che schifo di stagione”!!!” Si, ed è vero. I risultati sono decisamente mancati e in alcune occasioni è mancata anche la prestazione, però nelle ultime due gare di Portimao e Donington direi che si è visto anche qualcosa di buono.

In Portogallo siamo stati nella top 6 e senza il problema di gara 2 magari ci poteva scappare anche un bel podio. In Inghilterra, invece, eravamo davvero molto competitivi e infatti ci stiamo ancora mangiando le mani per come è andato il fine settimana!

Ammetto sinceramente che tornati a casa non volevo più correre, volevo fare un punto zero e ripartire la prossima stagione con piu carica e con le idee più chiare un pò su tutto! Siamo stati spesso vittime di ingiustizie e spesso a rimetterci è stata anche la Camaro, tornata malconcia praticamente tutti i weekend.

Poi però ha vinto la mia voglia di vincere, di non arrendermi ma. E insieme alla squadra abbiamo deciso che la stagione non poteva terminare in questo modo, proprio ora che la “Principessa” comincia ad andare come vogliamo.

Michelisz_Jpn_192-300x225.jpg?fit=300%2CSono stati 15 giorni pazzeschi in cui abbiamo lottato contro il tempo per rimetterla in sesto e, grazie al lavoro di tutta la squadra, non solo abbiamo aggiustato la macchina, ma siamo anche riusciti a fare altre migliorie che secondo me potranno darci un ulteriore spinta verso il tanto sospirato podio!

A Imola avrò anche un aiuto in più: i miei supporter, gli amici e gli sponsor saranno tutti li a tifare per me!! Da parte mia cercherò di ricompensarli con due belle gare e, per essere sicuro di dare loro una giusta ricompensa, domenica organizzeremo una bella grigliata a base di arrosticini!

Insomma mancano pochi giorni, consiglio a chi può di venire a guardare le gare dal vivo, perchè Imola è fantastica. Se proprio non potete venire, beh, allora seguiteci in TV!

Occhio ragazzi che la “Principessa” è tornata, e noi della Solaris siamo molto più affamati e inc….ti di prima!!!!

Vi aspetto domenica a Imola!

autografo-sini1.jpg?fit=275%2C102

facebook.png?resize=32%2C32

La pagina Facebook di Franscesco Sini

facebook.png?resize=32%2C32

La pagina Facebook della Solaris Motorsport

IL SITO DELLA SOLARIS MOTORSPORT

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×