Vai al contenuto
MagicSenna

I vostri animali

Post raccomandati

Comunque tra un po' (si, tra un po' :asd:) Dovremmo cambiare casa e avremo un cortile abbastanza ampio con un appezzamento di terra dietro. Penso proprio che cercher? di convincere i miei genitori a prendere un cane (gliela metter? sulla necessit? di avere un cane da guardia :asd:). La mia passione sono i cani di taglia grande (tipo golden retriever, appunto). Per? penso che se ne parler? tra parecchio tempo, perch? prima bisogna finire i lavori della nuova casa :asd:

Fatti un Labrador ? stupendo!

BraviSSimo con i padroni, tenero con i piccoli sia umani che non .... e se addestrato perfetto cane da guardia...

 

hai ragione tu, tieniti pure un alano tra il divano e la camera, piuttosto che in giardino, sicuramente apprezzer? :rotfl:

certi discorsi mi fanno cadere le balle

Come in tutte le cose bisogna avere moderazione. Il minimo ?:

- Sicuramente ? meglio un giardino che un cortile e se proprio devi un cortile bello grande e sempre pulito.

- Sicuramente in casa nelle notti fredde di inverno, specialmente per inverni tremendamente freddi come gli ultimi.

- Ed una grande cuccia calda con coperte sue. questo si.

- Passeggiate tutti i giorni, anche se il cortile e/o il giardino sono grandi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non per farmi i fatti tuoi, ma li hai comprati o presi da una cucciolata? Se li hai comprati, quanto li hai pagati?

Blue ? una figlia del bovaro che avevamo precedentemente, ora morta. La mamma l'avevamo pagata 750? [per? un po' di anni fa]

 

Dea aveva perso il padrone quindi ce l'hanno data a solo 100?, gi? sterilizzata.

 

Maya l'abbiamo pagata 600? da una cucciolata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo voi da cosa pu? dipendere la lunghezza della vita di un animale?

 

La gatta che aveva mia nonna ? morta a 21 anni, e ha vissuto in un ambiente molto tranquillo e sereno. Pu? essere che un animale che passa una vita calma possa vivere pi? a lungo? Io ho avuto questa impressione, secondo voi invece?

 

Non saprei, non credo ci siano delle vere e proprie cause... ad esempio il Breton di mio suocero ? morto ad oltre 19 anni nonostante abbia passato tutta la sua vita a caccia.

 

Complimenti ad Eraserhead, hai una "scuderia" da invidia!!

 

Io invece ho un Jack Russel a pelo forte (di 1 anno e mezzo) ed una gatta di 3 anni e mezzo.

 

L_zps31f0a260.png

 

lelal_zpsf62eb42d.png

 

lela_zpsd4972b17.jpg

 

Lcaccia_zps20422122.jpg

 

l2_zps2eb02d3f.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non fosse che mio padre odia qualunque bestia (umana e non) me lo prenderei un gatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione tu, tieniti pure un alano tra il divano e la camera, piuttosto che in giardino, sicuramente apprezzer? :rotfl:

certi discorsi mi fanno cadere le balle

Dipende sempre di che tipo di cane stai parlando. Un cane della taglia di un pastore tedesco in un appartamento non troppo piccolo ci sta benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, i miei cani sono molto pi? contenti di stare in casa... :asd:

E il gatto dorme sempre con me e la mia ragazza, ormai non riuscirei pi? a stare senza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, dire che i gatti sono impegnativi non mi pare proprio esatto. A volte davvero ti sembra di non averli neanche: cagano da soli, si lavano da soli, devi solo dargli da mangiare e cambiargli la ghiaia. I cani devi stare anche a lavarli e a portarli a spasso, i gatti si arrangiano per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

figuriamoci poi se il cane ? da caccia come si trova bene a rotolarsi sui tappeti. Ah gi? scordavo che i cacciatori sono dei mostri.

 

 

ma non dovevi andare all'estero :mmm: ?

Infatti penso che far? prima a trovare un lavoro ed andare all'estero :asd: Conta che la casa nuova doveva essere pronta a settembre 2011 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende sempre di che tipo di cane stai parlando. Un cane della taglia di un pastore tedesco in un appartamento non troppo piccolo ci sta benissimo.

Certo, ma dipende anche dalla concezione di cortile /giardino che uno ha. A leggere qui dentro sembra che i cortili siano tutti sporchi e pieni di escrementi cit. :asd: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

figuriamoci poi se il cane ? da caccia come si trova bene a rotolarsi sui tappeti. Ah gi? scordavo che i cacciatori sono dei mostri.

 

 

No i cacciatori sono intelligentissimi, hanno talmente i riflessi pronti e la voglia di sparare che spesso si prendono tra loro.

E quando succede, come questa settimana a Fiesole, io godo come un maiale.

 

Appello: Andate ai canili! ci sono gli stessi cani di razza, basta aspettare! E hanno anche i gatti (o almeno quello di Firenze ce l'ha)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No i cacciatori sono intelligentissimi, hanno talmente i riflessi pronti e la voglia di sparare che spesso si prendono tra loro.

E quando succede, come questa settimana a Fiesole, io godo come un maiale.

 

Appello: Andate ai canili! ci sono gli stessi cani di razza, basta aspettare! E hanno anche i gatti (o almeno quello di Firenze ce l'ha)

 

 

Tragedia a Fiesole, cacciatore inciampa e dal fucile parte un colpo che uccide il figlio.

L'incidente mortale intorno alle 5.30 nei boschi sopra Firenze. La vittima ? un 32enne. Ad allertare i carabinieri ? stato lo stesso padre, ora in stato di choc.

C'? proprio da godere guarda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, dire che i gatti sono impegnativi non mi pare proprio esatto. A volte davvero ti sembra di non averli neanche: cagano da soli, si lavano da soli, devi solo dargli da mangiare e cambiargli la ghiaia. I cani devi stare anche a lavarli e a portarli a spasso, i gatti si arrangiano per questo.

Infatti :asd:

Devo ancora cercare di capire che tipo di fastidio possono dare, boh :asd:

Dormono in media 18/20 ore al giorno, le altre quattro/sei ore le passano a mangiare e ad andare un po' in giro.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I gatti dal pelo lungo-medio lungo, ne lasciano un bel p? in giro :asd: oppure se non li si richiama all'ordine, distruggono in poco tempo i divani con le unghie :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tragedia a Fiesole, cacciatore inciampa e dal fucile parte un colpo che uccide il figlio.

L'incidente mortale intorno alle 5.30 nei boschi sopra Firenze. La vittima ? un 32enne. Ad allertare i carabinieri ? stato lo stesso padre, ora in stato di choc.

C'? proprio da godere guarda

Sicuramente il soggetto in questione non ha applicato tutte le regole previste per la caccia e che dovresti sapere se hai preso la licenza (fucile non pronto al fuoco quando si cammina, si cammina uno accanto all'altro e non in fila, mai canne puntate davanti, ecc...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tragedia a Fiesole, cacciatore inciampa e dal fucile parte un colpo che uccide il figlio.

L'incidente mortale intorno alle 5.30 nei boschi sopra Firenze. La vittima ? un 32enne. Ad allertare i carabinieri ? stato lo stesso padre, ora in stato di choc.

C'? proprio da godere guarda

 

Come? Perch?? O non era uno sport? Un passatempo? Cosa c'?? L'aspetto sportivo c'? solo se le pallottole se le prende la lepre o il fagiano? se ? il figlio del cacciatore ? una tragedia se ? una lepre tutto bene? la lepre che ? per gli affari suoi nel suo habitat ha meno diritti di vivere di questo cogl**ne che parte da casa armato tipo Rambo per andare nel bosco a sparare a un passerotto che peser? un etto?

Ma bene! ma speriamo che si ammazzino tra di loro tutte le domeniche!

 

Vuoi lo sport? invece di partire in 60 tipo le battute al cinghiale ti presenti da solo con un coltello, te contro l'animale se ce la fai bene.

Premesso che per me la caccia esiste per mangiare e non per sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I gatti dal pelo lungo-medio lungo, ne lasciano un bel p? in giro :asd: oppure se non li si richiama all'ordine, distruggono in poco tempo i divani con le unghie :asd:

1. Il gatto a pelo lungo va spazzolato, vedi che i peli non li perde pi?. Poi si pu? usare un cibo apposito per il pelo;

2. Per quello ? semplicissimo: si comprano dei giocattolini di iuta e si insegna al gattino fin da piccolo a farsi le unghie l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Golden Retriever di Eraser ? uno spettacolo!

 

@Joe: anche la mia ? una maltesina :thumbsup:

 

Certo, ma dipende anche dalla concezione di cortile /giardino che uno ha. A leggere qui dentro sembra che i cortili siano tutti sporchi e pieni di escrementi cit. :asd: .

Quoto, il giardino resta l'elemento ideale per un animale. Pu? fare il ca**o che gli pare, lo fai giocare senza problemi, si diverte andando a caccia di lucertole e farfalle, abbaia a chi gli pare, etc. Quando erano cuccioli e ho provato qualche giorno a tenerli in casa, i miei hanno sofferto parecchio e non erano per niente a loro agio, e ogni volta che aprivo la porta sembrava andassero in paradiso. Poi perdevano pelo, e non so quanto sia igienica tutta questa promiscuit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un cane, un bastardino di quasi 8 anni :asd:. Avevo anche un gatto un paio di anni fa: era tutto nero con gli occhi verdi ma purtroppo ? finito sotto ad un macchina :cray: :cray:

Ah :zizi: :zizi: avevo anche una sorella, poi si ? sposata ed ? andata via.

C'ho anche un'altro animale, ma meglio che non dica nulla altrimenti rischio il ban :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I gatti dal pelo lungo-medio lungo, ne lasciano un bel p? in giro :asd: oppure se non li si richiama all'ordine, distruggono in poco tempo i divani con le unghie :asd:

Vero, ma facendo le pulizie in casa si pu? anche risolvere il primo problema.

 

Quello del divano ? un problema non da poco, per colpa del gatto l'abbiamo dovuto cambiare. Fortunatamente non sembra attratto da quelli in pelle, per il resto spesso gli urliamo dietro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si i miei mi pare che le avevano comprato un tappeto apposito da grattare. Per i peli c'era poco da fare, visto che loro non essendo praticamente mai a casa non avevano troppo tempo e io di sicuro non mi metto a spazzolare i gatti :asd:

 

Vero, ma facendo le pulizie in casa si pu? anche risolvere il primo problema.

 

Quello del divano ? un problema non da poco, per colpa del gatto l'abbiamo dovuto cambiare. Fortunatamente non sembra attratto da quelli in pelle, per il resto spesso gli urliamo dietro :asd:

Sta qua aveva preso di mira l'unico divano "intoccabile", quello della sala riunioni, tra l'altro non proprio economico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×