Vai al contenuto
jeremy.clarkson

Grave incidente per Maria de Villota su Marussia

Post raccomandati

Se rilasci la frizione mentre la marcia ? ancora innestata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'errore era la cosa pi? probabile sin dall'inizio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

'?Hola!': Mar?a de Villota reaparece tras el accidente en el que volvi? a nacer

Madrid.- La vida de Mar?a de Villota, la primera mujer espa?ola que ha logrado el sue?o de conducir un F?rmula 1, cambi? el pasado 3 de julio. En unas pruebas para la escuder?a Marussia en el aer?dromo brit?nico de Duxford, estrell? su MR-01 contra un cami?n de servicio que estaba estacionado a escasos metros del box. Un accidente grav?simo que durante algunos minutos pareci? mortal. Ahora, tras tres meses de recuperaci?n, Mar?a de Villota reaparece en la revista ??Hola!?, para la que ha concedido una extensa entrevista.

...

http://www.lavozlibre.com/noticias/ampliar/651718/hola!-maria-de-villota-reaparece-tras-el-accidente-en-el-que-volvio-a-nacer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
250594_212730995524876_1271954980_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha detto che potrebbe anche tornare a correre. Tutto dipende dalla licenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a correre con un occhio solo? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a correre con un occhio solo? :wacko2:

 

Mi pare che gi? altre volte qualcuno lo abbia fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul serio? Senza un occhio non c'? percezione stereografica...mi sembra una cosa molto complicata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul serio? Senza un occhio non c'? percezione stereografica...mi sembra una cosa molto complicata.

 

stereoscopica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi sforzi, non riesco a ricordare dove avevo letto di qualche pilota che vedeva da un solo occhio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si scusa, ? che a sentire di proiezioni stereografiche di una sfera da un punto, ti rimbecillisci :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi sforzi, non riesco a ricordare dove avevo letto di qualche pilota che vedeva da un solo occhio..

 

io ho letto spesso la storia di un grande del passato (stewart? dai sun, questa ? roba tua :asd:) che chiudeva un occhio prima di arrivare al tunnel di montecarlo per abituarlo all'oscurita e poi, una volta nel tunnel, lo apriva e chiudeva l'altro: un modo ingegnoso per affrontare il cambio di luce...

 

Ma aldil? di questo aneddoto, vero o leggendario, correre con un occhio solo la vedo davvero difficile perch? in effetti si perde il senso di profondit? (visione stereoscopica appunto) che ? fondamentale per valutare le distanze.

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho letto spesso la storia di un grande del passato (stewart? dai sun, questa ? roba tua :asd:) che chiudeva un occhio prima di arrivare al tunnel di montecarlo per abituarlo all'oscurita e poi, una volta nel tunnel, lo apriva e chiudeva l'altro: un modo ingegnoso per affrontare il cambio di luce...

 

Ma aldil? di questo aneddoto, vero o leggendario, correre con un occhio solo la vedo davvero difficile perch? in effetti si perde il senso di profondit? (visione stereoscopica appunto) che ? fondamentale per valutare le distanze.

 

Sull'espediente di Stewart al Tunnel confermo.

 

Sul pilota presunto cieco ad un occhio, sto cercando, ma senza esito per ora. Forse lo sfortunato Boley Pittard, ma non ho ancora trovato nulla.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Sul pilota presunto cieco ad un occhio, sto cercando, ma senza esito per ora. Forse lo sfortunato Boley Pittard, ma non ho ancora trovato nulla.

 

Helmut Marko ha perso un occhio in gara. Non ha piu' corso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo ritorner? a correre,almeno non in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Helmut Marko ha perso un occhio in gara. Non ha piu' corso.

 

No, di Marko mi ricordo bene, fu a causa di un sasso partito dalle ruote di Fittipaldi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paul Drayson ha corso in ALMS ed in seguito ha ottenuto la licenza per correre anche dalla FIA ed ha partecipato a 2 24h di lemans

quindi ? possibile correre anche con la vista da un solo occhio, ma ? richiesto che debbano passare alcuni anni dall'incidente per consentire al pilota di abituarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paul Drayson ha corso in ALMS ed in seguito ha ottenuto la licenza per correre anche dalla FIA ed ha partecipato a 2 24h di lemans

quindi ? possibile correre anche con la vista da un solo occhio, ma ? richiesto che debbano passare alcuni anni dall'incidente per consentire al pilota di abituarsi

Quindi se la rivedremo.. Sar? tra un po' di anni e onestamente mi vien da pensare che non la rivedremo pi? se attuano questo tipo di regola, anche perch? non ? giovanissima. Apparte che ora come ora l'et? non fa testo schumi docet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×