Vai al contenuto
Ruberekus

2012.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Magari se facciamo il punto della situazione con PRO e CONTRO ci capiamo qualcosa!

 

1) PRO - Campionato combattuto almeno fino ad ora, se non erro fa piacere a tutti o sbaglio anche su questo?

2) PRO o CONTRO - Da decidere anche con un sondaggio se volete per DRS e KERS

(Io sono CONTRO. Anzi meglio, sarebbe meglio lasciar libero anche il DRS per tutta la durata del GP)

3) CONTRO Regole e regolette allucinanti sia in pista che fuori, credo che tutti siano concordi sul fatto che andrebbero riscritte e semplificate.

CHIARE CRISTALLINE e NON INTERPRETABILI (Sembra fatto apposta! Diavolo sembra lo Statuto Albertino!!!)

Ma fate una Costituzione bella e Buona no?!?

4) Dite le vostre PLS!!!!

 

Magari i tecnici mi possono aiutare...

Ma si potrebbe aiutare i sorpassi:

1) alzando la vettura da terra (lo abbiamo detto e stredetto lo so!!) +

2) + fare degli alettoni Anteriore e Posteriore senza alette, controalette, gobbe ( :rotfl: ) , curvette, slag, appendici, fori, ferritorie e senza flessibilit? etc etc. insomma semplificarli enormemente! Unica Ala senza fronzoli sia al posteriore che all'anteriore con poche regolazioni.

Credo che questo secondo punto gioverebbe enormemente ai sorpassi.

3) Meno regole!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardando camera car, degli anni 80/90, le staccate pi? ritardate, non scendevano sotto i 150/170 metri.

ora, negli stessi punti, si frena a 80/100 metri, con queste gomme e questi freni, le differenze tra piloti, sono nell'ordine dei 2 metri tra il campione, e lo scarpone.

io sarei per gomme pi? dure, di una sola mescola, uguali per tutti, da farci tutta la gara. freni in acciaio per allungare spazi di frenata, e via il drs.

come dico da tempo, le variabili impazzite in quasto sport, non dovrebbero esistere, invece negli ultimi anni si ? fatto di tutto per crearle. questi sono i risultati.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardando camera car, degli anni 80/90, le staccate pi? ritardate, non scendevano sotto i 150/170 metri.

ora, negli stessi punti, si frena a 80/100 metri, con queste gomme e questi freni, le differenze tra piloti, sono nell'ordine dei 2 metri tra il campione, e lo scarpone.

io sarei per gomme pi? dure, di una sola mescola, uguali per tutti, da farci tutta la gara. freni in acciaio per allungare spazi di frenata, e via il drs.

come dico da tempo, le variabili impazzite in quasto sport, non dovrebbero esistere, invece negli ultimi anni si ? fatto di tutto per crearle. questi sono i risultati.

ggr

 

D'accordo su tutto, ma sui freni sono perplesso: con questa tenuta di strada, gli spazi di rallentamento resterebbero sempre molto ristretti con acciaio o carbonio, e la differenza tra piloti bravi e mediocri non si vedrebbe, allo stesso modo di adesso.

 

Le auto dovrebbero essere nuovamente dotate di vere sospensioni, ergo maggiore altezza da terra, che porterebbe a una maggiore differenza tra le velocit? in rettilineo e quelle in curva.

 

Solo cos? gli spazi di rallentamento/frenata in ingresso di curva aumenterebbero, e si potrebbero vedere veri sorpassi in staccata per abilit? e coraggio, non sverniciamenti in pieno rettilineo by DRS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza alcun cambiamento alle vetture, mettendo una sola gomma che dura tutto il gp torniamo ai problemi degli anni scorsi con gli interminabili trenini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza alcun cambiamento alle vetture, mettendo una sola gomma che dura tutto il gp torniamo ai problemi degli anni scorsi con gli interminabili trenini

 

Certo. E invece di inventarsi aggeggi come il DRS o le "gomme" Pirelli, si dovrebbe intervenire sulle vetture, oggi esageratamente dominate dalla ricerca dell'effetto suolo.

 

Ma non c'? la volont? in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo. E invece di inventarsi aggeggi come il DRS o le "gomme" Pirelli, si dovrebbe intervenire sulle vetture, oggi esageratamente dominate dalla ricerca dell'effetto suolo.

 

Ma non c'? la volont? in tal senso.

perch? non c'? volont??ci sarebbero problemi per la sicurezza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? non c'? volont??ci sarebbero problemi per la sicurezza?

 

No. Credo piuttosto che nessuna squadra voglia riprogettare le vetture secondo una diversa filosofia, rischiando di cannare totalmente la macchina. Oggi, invece, sono tutti pi? o meno l?, in equilibrio, e i rischi di flop sono infinitamente minori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? una sola gomma , vorrebbe anche dire meno aderenza, perch? dovr? per forza essere pi? dura, quindi frenate un po pi? lunghe, e velocit? in curva un po ridotte, e non ci sarebbe pi? in qulifica, lo squallido gioco al risparmio delle gomme.

le gomme, essendo uguali per tutti, teoricamente non dovrebbero contare nulla sul risultato finale, anche se ? utopia si dovrebbe cercare di tendere il pi? possibile a questo risultato, con gomme che durano almeno 400 km senza cadere di prestazione, sportivamente parlando sarebbe giusto, ma le tv voglio i pit stop.. concordo pienamente, sul fatto di avere auto pi? simili ad auto, con vere sospensioni, e altezze da terra pi? normali.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Credo piuttosto che nessuna squadra voglia riprogettare le vetture secondo una diversa filosofia, rischiando di cannare totalmente la macchina. Oggi, invece, sono tutti pi? o meno l?, in equilibrio, e i rischi di flop sono infinitamente minori.

 

basta vedere lo scalino, se esiste ? per il motivo che hai detto, secondo me senza variare le altezze che alla fine in una F.1 che rappresenta il concetto estremo di una vettura ci stanno si dovrebbero eliminare tutte le parti che sporgono del fondo piatto, eliminare tutte le regolazioni al volante con i quali i piloti regolano a seconda delle necessit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza alcun cambiamento alle vetture, mettendo una sola gomma che dura tutto il gp torniamo ai problemi degli anni scorsi con gli interminabili trenini

torniamo al 2005, quando ci lamentavamo che i piloti erano costretti a gestire le gomme e i piloti non erano aggressivi, non si sorpassavano... toh, son le stesse lamentele di oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, continue lamentele che i piloti non ci provavano mai, che non succedeva niente ecc. la cosa opposta ma che portava uguali lamentele.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Credo piuttosto che nessuna squadra voglia riprogettare le vetture secondo una diversa filosofia, rischiando di cannare totalmente la macchina. Oggi, invece, sono tutti pi? o meno l?, in equilibrio, e i rischi di flop sono infinitamente minori.

 

E sopratutto potrebbe venire fuori una nuova generazioni di proegttisti che spazzerebbe quelli di oggi, che scrivono i regolamenti in funzione del mantenere lo stas quo da 20 anni..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre gli stessi discorsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? una sola gomma , vorrebbe anche dire meno aderenza, perch? dovr? per forza essere pi? dura, quindi frenate un po pi? lunghe, e velocit? in curva un po ridotte, e non ci sarebbe pi? in qulifica, lo squallido gioco al risparmio delle gomme.

 

 

Se vogliono fanno gomme che durano 200 giri e velocissime da qualifica...

 

sempre gli stessi discorsi.

 

Quoto ogni lettera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre gli stessi discorsi.

 

Ottima e dettagliata analisi, complimenti. Il bar ? all'angolo.

 

Comunque, repetita juvant (per chi ha un cervello, e non solo le orecchie).

 

Quoto ogni lettera.

 

Giusto, sono argomentazioni illuminanti e condivisibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la polizia spagnola ha aperto un inchiesta circa la grigliata di ieri pomeriggio nel box Williams...

La polizia spagnola ha aperto un?indagine per scoprire le cause, ancora ignote, dell?incidente che ha danneggiato anche la vettura di Bruno Senna oltre al sistema di rifornimento.

http://f1grandprix.motorionline.com/31-feriti-nellincendio-williams/?refresh_ce

 

:zrzr: Chi fornisce la benza? Lo stesso sponsor PDVSA?

 

Ricordo gi? in passato beghe, sospetti e casini per benzine "fuorilegge" e refrigerate...

Occhio anche al nuovo DT, non propriamente un candido giglio.

 

Abbiamo gi? vissuto "miracoli" in stile BAR 2004/2005, speriamo non ci sia il trucco di mezzo, mi dispiacerebbe tantissimo per il boss.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La f1 ? in lento declino da pi? di un decennio solo che oggi il fondo, a mio avviso, ? stato pi? che passato.Ieri mi ? sembrato di sentire in un'intervista addirittura Whitmarsh parlare dei 'colleghi' Ferrari....:asd: Inaudito.Questo per far capire il livello di show televisivo in cui ? oggi la f1.Tutti un'unica grande squadra con l'obiettivo di far divertire le masse.Non hanno pi? i test, si muovono in un regolamento stagnante e pieno di buche lasciate alla libera interpretazione dei pi?, i piloti non fanno pi? la differenza (o vogliamo veramente pensare che gente che fino all'altro ieri andava allegramente per prati tutt'ad un tratto ? in grado di dominare le gare), prestazioni che cambiano da un grado all'altro, non ci capiscono pi? niente e ci sono squadre costrette a cambiare le ali durante la corsa per avere pi? prestazioni (la Red Bull ad esempio) per? loro sono contenti lo stesso.Non so se avete visto ieri che la Williams ha dato distacchi pesantissimi....la Williams su cui nessuno ci avrebbe scommesso un soldo bucato, la Williams che la gara scorsa mangiava la polvere nelle retrovie....E' tutto il frutto di una roulette russa a chi azzecca il set up e la strategia delle gomme, una fiction dove la squadra alla canna del gas di turno diventa la Cenerentola della puntata, dove la squadra con la macchina pi? veloce si diverte a fare errori dilettantistici, dove abbiamo prestazioni diverse tra le macchine nelle fasi della gara (la remuntada di Raikkonen che recupera 20 secondi in pochi giri, effetto temperatura-gomma).

Poi se questo spettacolo non piace si ? liberi di spegnere la TV, io ieri l'ho fatto.Per? non venitemi a dire che questo show di terza mano ? f1 perch? non ha niente di diverso di una gara di F3 o di una GP2.La mia F1 ? differente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima e dettagliata analisi, complimenti. Il bar ? all'angolo.

 

Comunque, repetita juvant (per chi ha un cervello, e non solo le orecchie).

 

 

 

Giusto, sono argomentazioni illuminanti e condivisibili.

 

Scusa *** ma non vedo solo pregi nell'eliminare l'effetto suolo ( come per ogni cosa ). Ne parli quasi come fosse la formula magica per eliminare i mali dei Gran Premi ma riflettendoci, renderebbe la F1 terribilmente lenta, velocisticamente parlando sarebbe come tornare indietro di 30 anni, non credo che tutti sarebbero disposti ad accettare una cosa simile.

 

Senza contare che stravolgendo le macchina si passerebbe al problema opposto: ossia dal monomarca attuale ci sarebbero distacchi siderali tra i team perch? occorrerebbe stravolgere tutta la monoposto con rischi di brancolare nel buio altissimi. E con i possibili domini tutti a tornare qui a lamentarsi che la gara ? scontata, che non si sorpassa ( perch? le gerarchie sono gi? stabilite ) e che ? noioso.

 

E qui torniamo al punto di partenza, come ha detto qualche utente, ogni anno ci si lamenta di qualcosa sempre e comunque. Chiaro che ogni persona ha gusti diversi, per te questa F1 ? solo un attrezzo ( per citare la tua firma ) ad altri invece va bene, cos? come tu preferisci la F1 del passato che altri invece reputano noiosa...

 

Ma ogni Formula ha i suoi difetti e le sue problematiche, anche quella priva dell'effetto suolo che difendi e ripeti ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eppure gli stessi piloti si dicono contenti di questa situazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Resta di stucco ? un barbatrucco :asd:

Io non credo assolutamente alla bont? di queste squadre da fondo classifica che tutt'ad un tratto sono imbattibili....

Modificato da Ronnie79

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×