Vai al contenuto
Beyond

2012.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

beh andiamo dai..non mi risulta abbia mai spinto o fatto grandi sorpassi! certo ha fatto il suo visto che ha resistito anche molto bene e per parecchio tempo a button&c, ma di qui a parlare di buona gara!

webber allora che ha fatto? gli ? arrivato davanti e la sua strategia non era affatto buona...

Sar?, quando per? gare cosi le fa un altro noto pilota, sembra che ci sia la pioggia di miracoli.

 

i paragoni si fanno con il compagno di squadra!

a vettel gli si chiedeva di pi? all'inizio gara, ? partito male e ci pu? stare, ma poi ? rimasto l?! webber invece macinava e lottava...

il risultato l'ha fatto vettel, verissimo, ma credo che l'80% sia merito della strategia! non credo si possa dire che abbia fatto una buona gara...

Proprio tu lo dici? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 14 K. Kobayashi Sauber 1:39.960 40

2 17 J. Vergne Toro Rosso 1:40.019 +0:00.059 +0:00.059 48

3 3 J. Button McLaren 1:40.422 +0:00.462 +0:00.403 56

4 18 P. Maldonado Williams 1:40.482 +0:00.522 +0:00.060 36

5 2 M. Webber Red Bull 1:40.490 +0:00.530 +0:00.008 52

6 4 L. Hamilton McLaren 1:40.530 +0:00.570 +0:00.040 40

7 1 S. Vettel Red Bull 1:40.601 +0:00.641 +0:00.071 33

8 8 N. Rosberg Mercedes 1:40.967 +0:01.007 +0:00.366 40

9 12 N. H?lkenberg Force India 1:40.977 +0:01.017 +0:00.010 48

10 15 S. Perez Sauber 1:41.071 +0:01.111 +0:00.094 37

11 10 R. Grosjean Lotus 1:41.120 +0:01.160 +0:00.049 35

12 5 F. Alonso Ferrari 1:41.152 +0:01.192 +0:00.032 41

13 20 H. Kovalainen Caterham 1:41.190 +0:01.230 +0:00.038 53

14 6 F. Massa Ferrari 1:41.240 +0:01.280 +0:00.050 48

15 16 D. Ricciardo Toro Rosso 1:41.251 +0:01.291 +0:00.011 40

16 19 B. Senna Williams 1:41.293 +0:01.333 +0:00.042 37

17 11 P. di Resta Force India 1:41.498 +0:01.538 +0:00.205 40

18 9 K. R?ikk?nen Lotus 1:41.794 +0:01.834 +0:00.296 43

19 21 W. Petrow Caterham 1:42.385 +0:02.425 +0:00.591 38

20 25 C. Pic Marussia 1:42.621 +0:02.661 +0:00.236 39

21 24 T. Glock Marussia 1:42.748 +0:02.788 +0:00.127 41

22 22 P. de la Rosa HRT 1:43.610 +0:03.650 +0:00.862 54

23 23 N. Karthikeyan HRT 1:43.935 +0:03.975 +0:00.325 40

24 7 M. Schumacher Mercedes 1:44.109 +0:04.149 +0:00.174 9

 

 

 

Dando un'occhiata ai giri pi? veloci, mi sembra di poter affermare che "si, finalmente siamo arrivati alla F1-wrestling". Pista asciutta per tutta la gara, ma per quale motivo Vergne si ? messo dietro solo il proprio compagno, le cenerentole e l'unico ritirato? (:asd:)

 

Non ho visto la gara, ma mi sembra che se la Mercedes - come sembra - ha risolto i propri problemi d'usura delle gomme, allora possiamo contare su altri 2 favoriti per il titolo. La vettura ? sempre stata veloce (molto); se ora ? anche costante... o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho scoperto l'esistenza di Sbandonato... nel libro nero anche lui!!! Con Hamilton messaggi di cortesia con cartello dove sta su scritto "prego accomodati puoi passare a destra" Con Alonso tirava le staccate della vita sto m.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s? avevano tutti e 3 le medie nell'ultimo stint

Ma prendere Senna come metro di paragone non ha molto senso. Raikkonen aveva avuto un certo degrado al secondo stint dopo 20 giri con gomme dure, non vedo come potesse fare 28 giri con le morbide. Se volevano fare quella strategia dovevano almeno rimettere gomme dure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma prendere Senna come metro di paragone non ha molto senso. Raikkonen aveva avuto un certo degrado al secondo stint dopo 20 giri con gomme dure, non vedo come potesse fare 28 giri con le morbide. Se volevano fare quella strategia dovevano almeno rimettere gomme dure.

ti ho detto che aveva le medie nell'ultimo stint, uguale a grosjean e senna

sel secondo stint era stato pure un pelo pi? veloce del compagno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Kimi nei giri veloci s'? fatto superare anche dalla Caterham :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, potrei dirti che pure Vettel ha avuto problemi di traffico quando era in mezzo al gruppone e non poteva sorpassare per la velocit? di punta stile Panda della RB8...

 

anche questo ? vero, la red bull non riuscivano proprio a sorpassare...per? ? anche vero che alla curva 6 ci si poteva tentare! vettel non sembrava in gran forma oggi! l'ho preferito quando ha mandato a cacare karty e stava lottando piuttosto che oggi!

poi i risultati si son visti, non avrei mai scommesso un vettel 5!

 

Siamo sempre l? Yellow, Webber, Hamilton e Button (perch? anche lui ha fatto il diavolo a quattro) hanno sfruttato tre set di gomme.Vettel ha fatto una gara pi? conservativa ma non per questo demeritava rispetto agli altri.E ripeto che dal 15 posto si ritrovava con la possibilit? di fare podio.

 

mah, secondo me meritava meno! ma a me piacciono i piloti quelli cattivi anche se spesso fanno danno...oggi webber e hamilton hanno fatto davvero show, gli unici a non sorpassare sempre e solo con il drs!

 

Proprio tu lo dici? :asd:

 

tralasciando il fatto che button ? un signor compagno di squadra, direi pi? performante di webber

ti ricordo che: hamilton 45 - button 43, quindi perch? non potrei dirlo? non mi pare abbia sfigurato in queste gare lewis...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti ho detto che aveva le medie nell'ultimo stint, uguale a grosjean e senna

sel secondo stint era stato pure un pelo pi? veloce del compagno

Beyond aveva le strisce bianche o gialle sulle gomme? Parlo di morbide rispetto alle gomme disponibili oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond aveva le strisce bianche o gialle sulle gomme? Parlo di morbide rispetto alle gomme disponibili oggi

E'partito con le morbide e ha finito con le medie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond aveva le strisce bianche o gialle sulle gomme? Parlo di morbide rispetto alle gomme disponibili oggi

dal sito pirelli

 

Grosjean: SU MN (11) MU (32) 2

Senna: MN SN (12) MN (29) 2

R?ikk?nen: SU MN (10) MU (28)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tralasciando il fatto che button ? un signor compagno di squadra, direi pi? performante di webber

ti ricordo che: hamilton 45 - button 43, quindi perch? non potrei dirlo? non mi pare abbia sfigurato in queste gare lewis...

Non ha sfigurato affatto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar?, quando per? gare cosi le fa un altro noto pilota, sembra che ci sia la pioggia di miracoli.

 

 

Proprio tu lo dici? :asd:

 

Secondo me si deve ancora accorgere che rispetto allo scorso anno si sono scambiati i numeri....

 

Che fenomeno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora ricordo male, mi sembrava fossero gialle le strisce nell'ultimo stint. Pardon.

In ogni caso sperare di fare 28 giri con medie usate dopo averne fatti 18 con medie nuove non ? stato il massimo della vita... Peccato, da come era partita la gara oggi ci speravo in un quarto posto o simili...

Modificato da Apocalisse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che Massa ? stato sufficiente, l'ho sempre criticato apertamente e non vedo l'ora che lasci libero quel sedile, ma devo dire che questo week-end si ? comportato decentemente.

 

Alonso mi ? piaciuto.. ho letto svariate critiche, ma se pensiamo che al terzo pit stop con questo bidone ? entrato ed uscito praticamente appiccicato alla McLaren di Hamilton!! ( ed in fondo al tornante del giro di rientro ha anche provato a sorpassarlo.. gara molto consistente pur non avendo quasi mai pista libera.

 

La strategia aggressiva delle 3 soste presuppone la possibilit? di sorpassare.. e con una vettura come la Ferrari (perlopi? a serbatoi scarichi) farlo risulta decisamente pi? difficile, anche nei confronti di macchine come Renault, Williams e Sauber, che a volte sembrano anche pi? veloci.

Ritrovarsi dietro quelle 4 macchine dopo la terza sosta ? stata la fine, perch? se Hamilton ha potuto sorpassarli uno ad uno ? merito sicuramente suo, ma anche di una gran macchina.. e Non si poteva pretendere che Nando si sbarazzasse di quelle 4-5 macchine allo stesso modo con questa Ferrari, ma ci ha provato comunque.

All'esterno di quel curvone su Maldonado, e senza quei trucioli di gomma alla curva successiva sarebbe stato davanti, d'altronde, senza poter sorpassare sul dritto, ? assolutamente lecito provarci in tutti i modi nelle curve!

Grande agonismo.. dimostrato anche da Webber qualche giro dopo allo stesso curvone, questi secondo me non sono errori.

 

Il distacco contenuto di Massa ? stato possibile dalla strategia diversa, a parit? di strategia credo sarebbe stato maggiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenti a dare del bidone alla Ferrari.Non ci capiscono niente loro figurarsi se noi qui possiamo dargli del bidone :asd: A met? gara a me non sembrava tanto bidone, se si ? ritrovato a lottare dietro Hamilton non ? che solo un miracolo di Alonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se era per me domenicali era a montare gli stend ferrari

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: d'accordissimo non capisco che ci faccia ancora in ferrari dopo i disastri post 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: d'accordissimo non capisco che ci faccia ancora in ferrari dopo i disastri post 2007

Lo tengono li perch? gli altri DT non vogliono andare in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenti a dare del bidone alla Ferrari.Non ci capiscono niente loro figurarsi se noi qui possiamo dargli del bidone :asd: A met? gara a me non sembrava tanto bidone, se si ? ritrovato a lottare dietro Hamilton non ? che solo un miracolo di Alonso :asd:

 

definendola bidone magari ho esagerato un p? nella foga.. vettura da met? classifica per essere pi? diplomatici.. :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente una vettura del genere in ottica ferrari che deve essere sempre al top ? un bidone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi ? stata una gara in linea con le qualifiche di ieri, nel senso del gap tra le vetture.

 

Erano tutti attaccatissimi: dopo 40 giri, erano a 1 secondo l'uno dall'altro in un serpentone di quasi una dozzina di vetture!

Sembrava che fossero nel corso del primo giro, non del 40?!

 

Ma del resto c'era da aspettarselo, visto che ieri erano in 12 a 5 decimi.

 

Di fatto, visto che vanno tutti alla stessa velocit?, si sono visti pochi sorpassi, e il DRS talvolta non bastava nemmeno per affiancare chi precedeva.

Se non ci fosse stato, avremmo assistito ad una replica del Bahrain 2010 o di Abu Dhabi 2010.

 

L'unico movimento lo si ? visto solo per via del problema di gomme di Raikkonen negli ultimi giri.

 

Per il resto, finalmente una vettura rompe l'egemonia di Mclaren, Red Bull e Ferrari (che durava da 3 anni), e guarda caso l'ultima che ci riusc? fu proprio la Brawn GP (l'attuale Mercedes).

 

Ad ogni modo, ? stata una gara abbastanza piatta, nel senso che si era capito sin dai primi giri che se Rosberg avesse tenuto, avrebbe vinto in scioltezza, altrimenti avremmo assistito ad un ritorno delle Mclaren.

 

Le Mclaren sono ancora davanti (lo dimostra il podio con entrambe le vetture), ma il gap sugli altri ? diminuito drasticamente.

 

Bisogna vedere se ? stato un caso isolato, oppure se la tendenza al recupero da parte degli altri verr? confermata (come mi auguro, ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×