Vai al contenuto
Osrevinu

La Formula 1 quotata in borsa?

Post raccomandati

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/articoli/78984/ecclestone-quota-in-borsa-la-f1.shtml

 

Hanno confermato la cosa anche a Numero 1 in onda proprio adesso su Rai Sport 2.

 

Fosse vero si spiega perfettamente l'uscita di Ferrari e Red Bull dalla FOTA.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le quotazioni in borsa mi piacciono gi? poco, se poi i team diventano azionisti ? chiaro che si cercher? di far felici chi ha il maggior numero di azioni. Si desse una quota uguale per tutti ok, ma cos?. Non sono convinto, aspettiamo cmq di vedere come si evolve la cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E una Ferrari perdente potrebbe condizionare il titolo stesso, e quindi...

 

E' una faccenda che non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? ora tutto ? fatto in funzione dello spettacolo e della TV; figuriamoci cosa potrebbe accadere se la F1 fosse quotata in borsa... Secondo me verrebbero partorite idee anche peggiori del DRS e delle gomme di marzapane, anche se non riesco a immaginare cosa, solo ad uso e consumo dei telespettatori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente cos? su due piedi non riesco a capire in che misura pu? essere una cosa buona e che in misura pu? essere una cosa sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mister E avrebbe accettato l'idea della terza macchina, inserendo il concetto di "Single Car Customer Team" nel nuovo Patto: i top team potranno vendere una vettura completa dell'anno prima ad una nuova squadra che volesse gestirla.

 

Ferrari e Red Bull saranno soci di Ecclestone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mister E avrebbe accettato l'idea della terza macchina, inserendo il concetto di "Single Car Customer Team" nel nuovo Patto: i top team potranno vendere una vettura completa dell'anno prima ad una nuova squadra che volesse gestirla.

 

Ferrari e Red Bull saranno soci di Ecclestone

per? in questo modo l'auto non conterebbe come ferrari o rb, ma sempre come vettura di altro team. a che pro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Mister E avrebbe accettato l'idea della terza macchina, inserendo il concetto di "Single Car Customer Team" nel nuovo Patto: i top team potranno vendere una vettura completa dell'anno prima ad una nuova squadra che volesse gestirla.

 

Pessima notizia.

 

Inizia il viatico verso un monopolio di due singole vetture.

Sar? molto semplice per alcuni costruttori "stanchi" di uscire (tipo Mercedes sul team completo o Renault per quanto riguarda i motori).

 

E la storia della quotazione in borsa non piace nemmeno a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oramai ? tutto meno che sport...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I concetti di "vetture clienti" e di "terza macchina" sono completamente diversi. Come ha ben detto Beyond, nel primo caso sarebbe cmq un altro team. Io cmq sono sempre stato favorevole alle vetture clienti in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s? ma non mi ? chiaro che vantaggio trae la ferrari ad avere una vettura vecchia in pista con altro nome. solo i soldi dell'affitto vettura?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'idea della vettura clienti a me non dispiace, purch? come in motogp si tratti di quella della stagione in corso, magari senza gli aggiornamenti ufficiali a ogni gara ma solo una tantum e non di vetture vecchie.

 

il problema sorgerebbe se mai un team satellite dovesse andar pi? forte di quello ufficiale, sarebbe una figura da mongolie quindi non lo vedremo mai.

 

riguardo all'azionaziato, non ci vedo nulla di peggio dello schifo attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'idea della vettura clienti a me non dispiace, purch? come in motogp si tratti di quella della stagione in corso, magari senza gli aggiornamenti ufficiali a ogni gara ma solo una tantum e non di vetture vecchie.

 

il problema sorgerebbe se mai un team satellite dovesse andar pi? forte di quello ufficiale, sarebbe una figura da mongolie quindi non lo vedremo mai.

 

riguardo all'azionaziato, non ci vedo nulla di peggio dello schifo attuale.

 

beh non credo che vedremo mai vincere una squadra che non avrebbe una cospicua parte delle azioni della f1! il che rende tutto un bello schifo!

tra l'altro il fatto che ferrari e red bull siano gi? un passo avanti alle altre le rende gi? favorite nella quota!

 

? una gran cazzata e mafiata! spero non se ne faccia nulla come i tanti progetti che hanno fatto solo notizia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ? quotata in borsa?

 

Io non la vedo come una cosa positiva questa eventuale quotazione della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non ? quotata in borsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non ? quotata in borsa.

Non so se mi sbaglio, ma avevo sentito qualche tempo fa l'intenzione di quotarla. Se fossero quotate insieme Ferrari e F1, secondo me, le cose si influenzerebbero a vicenda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ne parla da anni. Io personalmente l'ho sentito per la prima volta nell'inverno 2001-2002, sono passati 10 anni e ancora non se n'? fatto niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ne parla da anni. Io personalmente l'ho sentito per la prima volta nell'inverno 2001-2002, sono passati 10 anni e ancora non se n'? fatto niente.

anche perch? a Turin nel frattempo hanno capito (finalmente :D ) che ? la strada pi? veloce per vedersela sfilare di mano in men che non si dica... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E una Ferrari perdente potrebbe condizionare il titolo stesso, e quindi...

 

E' una faccenda che non mi piace.

Da FERRARISTA quale sono...

non piace neanche a me!

 

Proprio per nulla...

 

1) sarebbero sempre loro a spartirsi i Titoli? Lattine MC Laren e Ferrari?

2) Che senso ha?!?? Come dire che il presidente dell'inter ? azionario di maggioranza della lega...

Come dire che la pellegrini diventa proprietaria della societ? che controlla il CONI, che a sua volta controlla il comitato olimpiadi...

e che parteciper? alla prossime olimpiadi!

UNA CAXXATA!

 

3) Se lo sponsor principale della Ferrari finisce nella F1 alla Ferrari (se dovessero far le cose pulite e non decidere i titoli a tavolino)

che rimane?!??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appeno ho letto questa notizia mi sono messo le mani nei capelli...

 

Sta cosa non mi piace :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×