Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Molto bene, ottima vittoria di nuovo :up:

 

Peccato per Pedrosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crachlov con una caviglia rotta faceva gli stessi tempi di Lorenzo

Dovi se non cadeva si giocava il podio con Dani e Casey

Spies quest'anno si ? perso!

 

Per cui direi proprio che la Yamaha ha ben poco da invidiare alla Honda anzi in percorrenza di curva Lorenzo faceva paura

E come mai Crutchlow, Spies e Dovi sono spesso per terra e Lorenzo no?

 

A nessuno viene il dubbio che magari la Yamaha ? un po' pi? difficile da portare al limite? O diamo per scontato che gli altri tre sono tutti brocchi?

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E come mai Crutchlow, Spies e Dovi sono spesso per terra e Lorenzo no?

 

A nessuno viene il dubbio che magari la Yamaha ? un po' pi? difficile da portare al limite? O diamo per scontato che gli altri tre sono tutti brocchi?

Brocchi no sicuramente, ma sono piloti discreti e poco pi?. Per me un Bautista ? pi? forte di tutti e tre.

 

Crutchlow alla fine ? alla prima "vera" stagione quest'anno, mentre Spies e Dovizioso moto ufficiali le hanno gi? guidate e non hanno proprio avuto risultati entusiasmanti, a dirla tutta.

 

La Yamaha ? una moto pi? equilibrata della Honda, c'? poco da discutere. Stoner si lamenta sempre del chattering all'anteriore, quando mai si vede una Yamaha che saltella in curva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Yamaha ? una moto pi? equilibrata della Honda, c'? poco da discutere. Stoner si lamenta sempre del chattering all'anteriore, quando mai si vede una Yamaha che saltella in curva?

Ah, non lo so. So solo che almeno 3 Yamaha sono spesso fuori pista (al contrario delle Honda) e qualche dubbio mi viene.

 

Certezze non ne ho.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E come mai Crutchlow, Spies e Dovi sono spesso per terra e Lorenzo no?

 

A nessuno viene il dubbio che magari la Yamaha ? un po' pi? difficile da portare al limite? O diamo per scontato che gli altri tre sono tutti brocchi?

 

Beh i primi due non hanno una moto ufficiale e quindi tocca tenerne conto

 

Chrutchlov ? molto veloce ma non mi sembra anormale che finisca spesso a terra un p? per la sua inesperienza e un p? per il suo stile molto aggressivo

Per Dovi ? la prima caduta stagionale per cui direi che non fa testo

Spies si ? perso, il perch? non si sa e non sarebbe da persone intelligenti dare la colpa alla moto :asd:

 

Per cui penso proprio che non sia una moto "difficle" da portare al limite infatti Dovi ? andato subito forte e non ? un pilota alal Stoner

 

Io la vedo cos?, la Yamaha ? pi? veloce in percorrenza e la Honda in questa fese di campionato sembra fare fatica a stargli dietro.

E Lorenzo da grandissimo pilota qual'? capitalizza al massimo questo vantaggio

 

Comunque Gio nessuno sta sminuendo ci? che sta facendo Lorenzo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo a livello di uomo e di pilota per me sta acquistando sempre pi? punti.

L'anno scorso con una moto inferiore ha tenuto testa a Stoner per gran parte del campionato e quando ha perso l'ha fatta con estrema signorilit? (complimenti all'avversario e nessuna rosicata, qualcun'altro dovrebbe imparare), quest'anno che ha la moto per vincere (anche se non mi sentirei di dire che ci sia una netta supremazia sulla Honda della Yamaha, anzi per me sono sostanzialmente pari)non sbaglia un colpo.

Freddo nella strategia, letale nei corpo a corpo, velocisticamente impressionante e contrariamente a Stoner anche convinto e contrato, difficile battere uno cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E come mai Crutchlow, Spies e Dovi sono spesso per terra e Lorenzo no?

 

A nessuno viene il dubbio che magari la Yamaha ? un po' pi? difficile da portare al limite? O diamo per scontato che gli altri tre sono tutti brocchi?

 

parli di moto private che sicuramente hanno qualcosa in meno,dovizioso crutchlow per cercare di tenere il passo devono prendersi piu' rischi,oltre al fatto che lorenzo ha sicuramente qualcosa in piu' nel manico.ovvio che cadano piu' spesso,lorenzo ha piu' margine e guida in scioltezza,gli altri sono piu' impiccati.

 

che la yamaha sia piu' difficile da portare al limite e' smentito dai fatti.a silverstone staccava molto meglio della honda,e quando lorenzo ha cominciato a rampare su stoner poteva permettersi le traiettorie che voleva,addiritura all'esterno con un certo margine.

 

quindi yamaha piu' guidabile sicuramente ed e' la moto perfetta per lorenzo,che ha la guida pulita e fa traiettorie molto lineari e spigola poco,ha meno accelerazione ma in piste come silverstone e le mans conta la guidabilita'.

 

Ah, non lo so. So solo che almeno 3 Yamaha sono spesso fuori pista (al contrario delle Honda) e qualche dubbio mi viene.

 

Certezze non ne ho.

 

si ma e' anche vero che spesso le 4 yamaha sono sempre davanti e le honda sembrano faticare non poco.

 

possono anche cadere,ma le yamaha sembrano essere tutte competitive,a parte spies molto incostante,anche se ultimamente ha compiuto dei giri in testa.

 

poi e' chiaro che lorenzo e' un fuoriclasse e fa la differenza ce' poco da discuetere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la yamaha sia piu' difficile da portare al limite e' smentito dai fatti.a silverstone staccava molto meglio della honda,e quando lorenzo ha cominciato a rampare su stoner poteva permettersi le traiettorie che voleva,addiritura all'esterno con un certo margine.

 

quindi yamaha piu' guidabile sicuramente ed e' la moto perfetta per lorenzo,che ha la guida pulita e fa traiettorie molto lineari e spigola poco,ha meno accelerazione ma in piste come silverstone e le mans conta la guidabilita'.

Che ti devo dire, io ho dei dubbi. Tu hai delle certezze. Buon per te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Com'? stata la gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Com'? stata la gara?

 

molto bella con un gran duello tra i primi 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

All'inizio? Ho visto a Tarvisio in un bar gli ultimi 6-7 giri e ho visto Lorenzo che faceva gara a se.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a met? gara circa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto la dorna ha cancellato la regola dei rockie.e' presumibile che quindi hrc vada verso la coppia pedrosa marquez.rossi o va da gresini o in sbk.

forse dopo aver visto la gara di bautista una mezza idea gli e' venuta pure.e alla san carlo forse non dispiacerebe di avere rossi come uomo immagine.

in ducati mi sembra finita,dopo le dichiarazioni di domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma avevano detto di non voler fare una squadra all-spain in HRC :confused:

 

Cmq Crutchlow dopo la bellissima gara se ne dovr? stare a casa per 8-10 settimane.

Chi lo sostituir?? La Tech3 ? appetibilissima in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stoner ? un pilota unico nel suo genere, per questo anche un po' mitizzato. Sono d'accordo con Gio nell'esprimere dei dubbi su tutta questa presunta facilit? della Yamaha. Mi sembra che i compagni di marca di Lorenzo, e non da quest'anno se pensiamo a quando Rossi si frattur?, paghino dazio al talento del majorchino andando oltre il limite per cercare di andare come lui. E' ovvio che se si decide che Stoner ? a priori il numero 1 allora ? la Yamaha che ? superiore, ma io non ne sarei cos? convinto.

 

Si usa il mondiale 2007 come cardine per argomentare la superiorit? di Stoner su tutti gli altri, paragonandolo con i disastri di Rossi. Ma la Ducati nel 2006 avrebbe gi? vinto il titolo piloti con Capirossi senza la monovra scriteriata di Gibernau a Barcellona che cost? una enormit? di punti all'imolese, e nel 2007 schierava ancora una signora moto (anche se paradossalmente a mio avviso non pi? cos? forte come l'anno prima, ovvero: credo che nel 2006 Stoner avrebbe vinto il mondiale ancora pi? in carrozza che l'anno successivo). Poi Ducati, perdendo anche il vantaggio gomme che era maturato dopo anni di patimento in quel senso, ha perso la sua superiorit? (che nel 2007 c'era) finendo fagocitata dalle giapponesi. Nessun dubbio che Stoner abbia fatto miracoli vincendo moltissime gare ngli anni successivi, ma ? anche vero che la parabola discendente della Ducati ? stata quasi costante, cos? che dubito che l'anno passato Stoner avrebbe fatto meglio di qualche podio sporadico o vittoria sul bagnato. Quest'anno stessa musica.

 

Parliamo solo di ipotesi, sensazione e simili, ci mancherebbe. Ma non credo che sia intellettualmente onesto dire che siccome Stoner ha vinto con la Ducati del 2007 allora avrebbe vinto con la Ducati del 2011 e quindi ? pi? forte di Lorenzo. Ci sono un bel po' di "non sequitur" in questo ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi trovo molto d'accordo con te su questo:

 

e nel 2007 schierava ancora una signora moto (anche se paradossalmente a mio avviso non pi? cos? forte come l'anno prima, ovvero: credo che nel 2006 Stoner avrebbe vinto il mondiale ancora pi? in carrozza che l'anno successivo).

 

comunque ? vero Stoner non avrebbe mai vinto il mondiale con nessuna delle Ducati dal 2008 in poi (cosa che infatti non ha fatto), ma non si sarebbe neanche trovato a lottare per il 9? posto con Barbera :asd:

poi c'? poco da discutere per quest'anno, Lorenzo sta facendo una differenza enorme e a me Casey (casualmente dopo l'annuncio) sembra in leggera difficolt?, anche se 2 gare le ha vinte e le altre non ? che ha lottato per le posizioni di rincalzo...

probabilmente, dopo il titolo dello scorso anno qualcosa ? cambiato anche per lui, ma ci? non toglie che in questo momento il pi? forte e completo ? Lorenzo, anche se sarei tanto curioso di vedere lo spagnolo sulla Honda e perch? no, un domani sulla Ducati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stoner ? un pilota unico nel suo genere, per questo anche un po' mitizzato. Sono d'accordo con Gio nell'esprimere dei dubbi su tutta questa presunta facilit? della Yamaha. Mi sembra che i compagni di marca di Lorenzo, e non da quest'anno se pensiamo a quando Rossi si frattur?, paghino dazio al talento del majorchino andando oltre il limite per cercare di andare come lui. E' ovvio che se si decide che Stoner ? a priori il numero 1 allora ? la Yamaha che ? superiore, ma io non ne sarei cos? convinto.

 

Ma c'? qualcuno che pensa che Spies, Dovizioso e Crutchlow siano al livello di Jorge?

E' chiaro che il loro limite sia pi? basso e che per starci debbano penare di pi?.

 

Poi non capisco l'incaponirsi sulla moto migliore/il pilota migliore.

Stoner e Lorenzo sono all'incirca allo stesso livello, giocano nella stessa categoria.

Poi nel 2011 la moto migliore ce l'aveva l'australiano e ha dominato. Quest'anno il trend sembra ribaltarsi e infatti le prestazioni reciproche dei due sono cambiate sulla scia del fattore tecnico.

 

 

Si usa il mondiale 2007 come cardine per argomentare la superiorit? di Stoner su tutti gli altri, paragonandolo con i disastri di Rossi. Ma la Ducati nel 2006 avrebbe gi? vinto il titolo piloti con Capirossi senza la monovra scriteriata di Gibernau a Barcellona che cost? una enormit? di punti all'imolese, e nel 2007 schierava ancora una signora moto (anche se paradossalmente a mio avviso non pi? cos? forte come l'anno prima, ovvero: credo che nel 2006 Stoner avrebbe vinto il mondiale ancora pi? in carrozza che l'anno successivo). Poi Ducati, perdendo anche il vantaggio gomme che era maturato dopo anni di patimento in quel senso, ha perso la sua superiorit? (che nel 2007 c'era) finendo fagocitata dalle giapponesi. Nessun dubbio che Stoner abbia fatto miracoli vincendo moltissime gare ngli anni successivi, ma ? anche vero che la parabola discendente della Ducati ? stata quasi costante, cos? che dubito che l'anno passato Stoner avrebbe fatto meglio di qualche podio sporadico o vittoria sul bagnato. Quest'anno stessa musica.

 

Parliamo solo di ipotesi, sensazione e simili, ci mancherebbe. Ma non credo che sia intellettualmente onesto dire che siccome Stoner ha vinto con la Ducati del 2007 allora avrebbe vinto con la Ducati del 2011 e quindi ? pi? forte di Lorenzo. Ci sono un bel po' di "non sequitur" in questo ragionamento.

 

Ma questo ragionamento, qui dentro, chi l'ha fatto? :asd:

 

P.s. la manovra scriteriata di Gibernau ? stata uno spostamento di neanche un metro, in un contesto con cinque o sei moto allineate, non esageriamo con le crocefissioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ti devo dire, io ho dei dubbi. Tu hai delle certezze. Buon per te.

 

Gio, non credo che qui qualcuno stia togliendo a Lorenzo i suoi meriti per? non credo ci sia nulla di mare a dire che come l'anno scorso Stoner ha sfruttato completamente una Honda leggermente superiore alla Yamaha (e nelle piste dove quest'ultima era pi? vicina anche Spies era competitivo) quest'anno sta succedendo il contrario.

 

Ma avevano detto di non voler fare una squadra all-spain in HRC :confused:

 

Cmq Crutchlow dopo la bellissima gara se ne dovr? stare a casa per 8-10 settimane.

Chi lo sostituir?? La Tech3 ? appetibilissima in questo momento.

 

Se ? per questo avevano anche detto che non riprendevano Rossi.... :whistle:

 

O casca una delle due affermazioni o prendono un terzo pilota che non sia l'Italiano o uno Spagnolo e mollano Pedrosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? una scelta delicata, dovrebbero fare una doppia scommessa: Marquez debuttante con sicuramente un infortunio durante la stagione, il sostituto di Pedrosa sarebbe cmq per la prima volta in un team di punta. Crutchlow? Credo voglia andare in Yamaha. Bradl non mi pare cos? promettente, Bautista ? spagnolo. Riprendere Dovizioso ? fuori discussione. DePuniet ? fuori dal giro e cmq gli manca un po' di affidabilit?, c'? sempre il rischio che si faccia male esagerando col gas.

 

A parte Rossi, non ne vedo altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo Rossi ha le potenzialit? e l'esperienza necessaria per competere l'anno prossimo con Lorenzo

Ovviamente dovr? trovare il feeling che vuole lui e la Honda dovr? fornirgli una moto superiore nell'arco della stagione

 

In ogni caso mi auguro ci metta una pietra sopra a questa esperienza con la Ducati! Non tutte le ciambelle vengono con il buco e anche i migliori sbagliano ;)

L'importante ? non continuare in un rapporto logorato in cui nemmeno i diretti interessati ci credono!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×