Vai al contenuto
Zodiac

NASCAR 2012

Post raccomandati

Gian, leggendo questo tuo pezzo mi si sono incrociati gli occhi :wacko2:

gi?, al momento Smoke sembra poco in forma ma tutti sanno di cosa ? capace.

 

Che risate quando corro su questo tracciato nel videogioco! nell'uscita dalla curva 2 ci vanno a sbattere in molti e io sono sempre li pronto ad approfittarne. Anche se devo dire che guidare virtualmente ? tutt'altra cosa: non si ha il problema di non usurare i freni.

 

Domani i piloti saranno messi alla prova al Richmond International Raceway perch? ? un tracciato che richiede una certa delicatezza di guida, delicatezza fondamentale per riuscire a conservare la macchina in buone condizione per affrontare al meglio il finale (che sar? sicuramente incandescente! :yahoo:) Per questo motivo il posto che occupa questo tracciato calendario Nascar lo trovo perfetto.

 

Gordon e Kyle (anche se parte dalla 15^ posizione) salvo imprevisti dovrebbero cavarsela, quindi tra loro ci sar? sicuramente una battaglia avvincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vincitore (grande Bowyer!!) che ringrazia il pilota rivale (Montoya) per avergli bucato la gomma durante il sorpasso, questo fatto la dice lunga sulla gara di Richmond, imprevedibile in ogni istante :)

La pioggia ha scombussolato un po' tutto, prestazioni e strategie, non facili da scegliere specie in questi tracciati corti, dove ? facilissimo perdere posizioni se si entra nel momento sbagliato nei pitstop.

sfortuna per Kyle, dopo l'inizio della gara chi avrebbe che Gordon sarebbe andato tanto bene?

 

Una mia lamentela sulla chase: secondo me dovrebbero dare 3 punti in meno ai piloti che entrano nella chase con la wild card, non trovo giusto far partire Kahne e Gordon con gli stessi punti di Truex e Harvick. Stewart non meriterebbe di partire tanto avanti rispetto a Junior. Bah, non mi piace :nope:

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, il formato originale del Chase (ai tempi del punteggio classico) non prevedeva bonus per vittorie ma 5 punti per ogni posizione di classifica. Il primo partiva con 5045 e il decimo con 5000.

 

Poi hanno tolto questo formato per inserire i bonus vittoria nella stagione regolare, cosa giusta.

 

Secondo me, sarebbe da dare un punto per ogni posizione. Io darei 10 punti al primo (pi? eventuali vittorie) e uno al decimo e nessuno alle wildcard. Quindi se il capoclassifica non vince mai nelle prime 26 corse, sarebbe di un punto sotto il decime che vince tre corse. Quindi compenserebbe regolarit? e vittorie.

 

La gara di Richmond ? stata bellissima e vorrei che voi leggeste il mio blog per sapere se avete notato una cosa che io ho notato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nooo, non ci posso credere! non ho notato nulla della perdita di tempo durante l'ultima sosta di Martin! se ? come dici c'? da arrabbiarsi non poco!! perch? non hanno inquadrato ci? che ? successo? e perch? non ne ha parlato nessuno? :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti dico come l'ho notato. Guardando le posizioni in pista sopra, si notava che Martin si era gi? fermato perch? non era pi? terzo o quarto. Ma in realt? al giro dopo ricomincia a perdere posizioni di botto e i commentatori avvertono che aveva tentato di fermarsi prima senza riuscirci. Alla fine il tempo perso lo ha recuperato grazie alle gomme nuove, quindi Gordon ? uscito alle sue spalle dai box con gomme usate, ma molto vicino. Secondo me vinceva di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti! il recupero di Martin in uscita dai box mi ha fatto pensare ad una strategia. caspita, rimango se mi dici che avrebbe potuto vincere Martin, ? da tempo che aspetto quel momento. riporto un dialogo da twitter: JeffGordon says to @55MarkMartin "old man, you made me work for it!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

St? vedendo le qualifiche!

Ma la gara domani a che ora ? in Ita ovviamente?

Alle 19 o alle 20?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la gara sar? alle 20 italiane. Pole per il favorito su questo tracciato: Johnson. Non ha mai vinto a Chigago, magari questa ? la volta buona. Da notare l'ottimo risultato di Almirola che partit? nella prima fila accanto appunto a JJ. Junior dovr? partire dal retro perch? ha sostituito il motore. Qualifiche abbastanza scarse per Biffle e Harvick. Smoke, il vincitore dello scorso anno, partir? soltanto 29?. ? importante iniziare bene la Chase, altrimenti tanti saluti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, bravo Keselowski, ma al limite del regolamento. Conoscendo i patti non scritti tra piloti NASCAR, non mi meraviglierei se Brad finisce contro il muro nelle prossime gare. Bravo Johnson, ma non ? stato determinatissimo a fine gara. Peccato per Gordon, secondo le logiche del Chase, ? gi? fuori a meno di eventi particolari.

 

Detto questo, che gara noiosa! L'ho cominciata a guardare ieri alle dieci e ho finito all'una tra un pisolino e l'altro. Questa corsa ? la dimostrazione perfetta di quanto inutili siano le nuove piste da miglio e mezzo. Potrebbero fare una gara di 50 chilometri tipo WTCC o una mille miglia che lo spettacolo sarebbe lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chatruc non ti seguo, in che senso "i patti non scritti tra piloti NASCAR". Ti riferisci a qualcosa di losco?

anche a me non ha per niente entusiasmato questa gara, da fan di Biff poi meglio non parlarne. Dopo un po' ? riuscito a migliorare l'assetto ma non di molto. Quest'anno lascio Chicago con soli brutti ricordi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, i patti non scritti tra i piloti, sono dei codici sportivi che esistono nella NASCAR. Se non gli rispetti finisci male. Nel 1997 Robby Gordon arriv? in NASCAR per spaccare tutto e a fine stagione torn? in CART. Rientrato tra le stock car, nel 2002, credo, vinse a Sonoma superando Kevin Harvick quando erano uscite le gialle (al tempo si poteva superare finch? non si raggiungeva il traguardo), anche se il codice etico tra piloti vietava ci?.

 

L'uscita dai box di Keselowski ? stata regolare dal punto di vista del regolamento, ma troppo antisportiva per i gusti dei piloti. Sai bene che molte volte i piloti dialogano a gesti tra di loro, indicando l'imminente rientro ai box, avvertendo di rallentare, indicando il punto dove si faranno sorpassare. Pensa che nel 2002, a Indy, Rusty Wallace era primo davanti a Stewart e Bill Elliott arrivava arrembante dalla terza posizione. Tony fece gesto a Elliott di superarlo per non ostacolarlo e Bill poi vinse superando Wallace. Se lo avesse ostacolato un po', Elliott non vinceva. La mossa di Keselowski ? stata un po' oltre il rispetto che i piloti si tengono tra di loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi hanno sempre interessato i rapporti tra i piloti. Ok, ma questo caso ? diverso, le lamentele si sono fermate alle parole di Johnson: "nell'ultimo run, lui era pi? veloce". Tutti sanno che avrebbe vinto comunque Keselowski. Infatti su twitter non ho letto lamentele da parte di Johnson.

Comunque a parte il mitico Martin, che nelle ultime gare lo vedo davvero in forma, un appunto positivo da fare alla gara di Chicago ? il duello tra 48 e 2, ha catturato le attenzioni di tutti! davvero avvincente.

Ricordate l'anno scorso a Loudon l'ottimo weekend che ha avuto la coppia dello stewart-haas racing?

 

ragazzi, guardate cosa ho trovato non molto distante da casa mia

http://imageshack.us/photo/my-images/585/67860582.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/29/19100758.jpg/

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ma non sono riuscito proprio a seguire la Nascar ultimamente...

Qualcuno ha voglia di farmi un riassunto di quello che ? successo nelle ultime settimane? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grave, MOLTO GRAVE non dedicare tempo alla Nascar :zizi:

allora, Johnson si ? ritirato dicendo che non se la sente di vincere il sesto campionato XD No dai, ecco qui:

 

Race Rewind: Bristol

Articolo di Gian

 

Race Rewind: Atlanta

Articolo di Gian

 

Race Rewind: Richmond

Articolo di Gian

Articolo di chatruc

 

Race Rewind: Chicago

Articolo di Gian

Articolo di chatruc

 

ti consiglio anche di dare un'occhiata alle ultime pagine di questo forum e di scorrere le news qui)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grave, MOLTO GRAVE non dedicare tempo alla Nascar :zizi:

allora, Johnson si ? ritirato dicendo che non se la sente di vincere il sesto campionato XD No dai, ecco qui:

 

Ma lol :rotfl:

Comunque grazie, mi aggiorno per gustarmi il gran finale :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, bravo Hamlin, ha fatto un'ottima gara, ma basta! lascia vincere qualcun altro! :) Darian Grubb pu? essere fiero di lui! Sfortunatamente il suo periodo di crisi col nuovo tipo di gomme se lo ? lasciato definitivamente alle spalle. La gara non ? stata male (anche se tutte quelle caution chiamate per detriti mi hanno un po' infastidito) peccato solo che escano i soliti nomi: Johnson e Hamlin. Anche se ? ancora presto dirlo secondo me assisteremo ad un duello tra loro due, simile a quello di 2 anni fa. Parlo con pi? piacere di Logano e Vickers, che a Loudon mi hanno piacevolmente sorpreso. Riescono ad avere pi? attenzione loro di piloti che stanno facendo la chase...sapete ai 3 che mi sto riferendo (i due compagni di team in particolare).

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bho a me la gara di loudon ? sembrata una delle peggiori mai viste...

cmq cosa dite dell'imbarazzante momento dell'earnhardt ganassi, quest'anno le loro vetture sono veramente vomitevoli, se si pensa che solo nel 2010 vinsero 4 gare importanti e che nel 2009 montoya prima di avere problemi stava facendo una chase mostruosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, Loudon non posso dire che mi ? piaciuta, ma nemmeno che mi ha fatto schifo. Direi che ? stata una di quelle gare anonime, che si dimenticano facilmente.

Riguardo all'EGR ? un team su un altro livello rispetto ad altri. Montoya e McMurray poi sono piloti sui quali non ci si pu? contare tanto, a mio parere troppo poco costanti per questo sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che i primi 100 giri sono stati interessanti con la rimonta di Hamlin, poi gara piuttosto monotona. Secondo me quella di Chicago ? stata peggio, ma in ogni caso non so come la NASCAR non si vergogni a far uscire la pace car ormai esclusivamente per raggruppare le vetture. Un sacco di gare quest'anni hanno visto poche bandiere gialle (tre o quattro) uscite apposta per la pubblicit?.

 

A Loudon non ? successo praticamente nulla per il campionato. Tutti i chasers era l? davanti e nessuno ha perso nulla. Vedremo cosa succede a Dover.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo una gara inaugurale a dir poco noiosa come quella di Joliet e una appena meglio come quella di Loudon, dove tutti i protagonisti del campionato si sono piazzati nelle prime posizioni, la 400 miglia sul difficile tracciato di Dover ha delineato decisamente l'andamento della lotta per il titolo 2012.

 

Un guasto al retrotreno ha praticamente eliminato dalla lotta Matt Kenseth e solo un miracolo potrebbe farlo rientrare nel giro che conta. Non molto meglio va al compagno di squadra Greg Biffle, dominatore della prima fase del campionato, che dopo una gara incolore ha oltre 51 di distacco dal leader Brad Keselowski, vincitore di due delle tre gare del Chase disputate. Nonostante il secondo posto, Jeff Gordon rimane molto staccato dalla vetta, ma nel suo caso i 48 punti di ritardo non sembrano una barriera insormontabile, vista la sua competitivit?, ma il botto di Joliet lo sta penalizzando tantissimo.

 

Dale Earnhardt Jr., Martin Truex Jr. e Kevin Harvick iniziano ad accumulare un ritardo non facile da recuperare, soprattutto se pensiamo che questi tre piloti non sono al massimo della loro forma. E' vero che si piazzano costantemente tra i primi, ma nella lotta per il titolo, non bisogna mai restare fuori dai primi cinque. Per diverse ragioni, Kasey Kahne e Tony Stewart hanno vissuto una giornata storta, ma le loro ottime prestazioni nelle prime due gare consentono loro di restare l? alla finestra.

 

I primi quattro della classifica sono nell'ordine Keselowski, Jimmie Johnson, Denny Hamlin e Clint Bowyer e da quanto visto in pista saranno soprattutto i primi tre a giocarsi il titolo. Si tratta di tre piloti che riescono a dare il massimo in ogni momento, a sistemare le cose quando tutto va male e a compiere l'impossibile, come ha fatto Keselowski risparmiando miracolosamente combustibile fino alla fine.

 

Anche se dovessero essere soltanto loro tre a lottare fino alla fine, la battaglia si preannuncia tutta da gustare. Ma c'? sempre un "ma": la settimana prossima si corre a Talladega, dove i risultati sembrano pi? dovuti ad una lotteria che ad una corsa (anche se in realt? le cose non stanno cos?). E la situazione potrebbe cambiare completamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×